00 13/01/2014 13:29
Re: Re:
mark frankie teardrop, 13/01/2014 12:47:




Io purtroppo non entro più in questo thread perché bisogna avere un QI oltre i 180 e ammetto di non avere né tanto numero né conosco i nomi a cui vi riferite (ma chi è sto Scanzi, un cavaliere dell'Ariosto?).
Però la storia del bollo sul passaporto non è un po' vecchia? Non apparteneva da anni alla storia d'Italia, solo che non ti smarronavano più di tanto visto che pareva a tutti un balzello ingiusto (e soprattutto illegittimo)? Non è che solo di recente è stata tirata fuori e resa attualissima perché v'è necessità di fare cassa con qualunque cosa possibile ?

-Modalità Talebana on-



Cioè, io ho ingaggiato una battaglia personale con la GdF dell'aeroporto di Verona che si sistema subito dopo il controllo passaporti e fa controlli random in relazione al pagamento del bollo. In realtà, non sono random e giudica a primo occhio chi è il pollo ideale da spennare per fare pagare bolli, arretrati, multe varie, ed il tutto sotto la minaccia di non lasciarti prendere l'aereo oppure peggio, fare coriandoli del passaporto in tempo per il carnevale.
E siccome immagino che potresti partire anche tu per l'asia da quell'aeroporto (se viaggi lufthansa, cosa che ti consiglio), beccati questo ammonimento: quando passi il controllo passaporti, non importa verso quale gate tu debba dirigerti, tu GIRA A DX! I due tipi che confabulano davanti all'edicola (proprio per mandarti dentro a comprare il bollo) non resistono più di 15 minuti al "lavoro" (lo so, è una parola forte per descrivere la loro attività, in ogni caso) e tu approfitta del primo momento in cui vanno a farsi il cappuccino per guadare il punto.

- Modalità Talebana Off -

Ok, prego ritornate al thread.




C'è da parecchi anni il bollo. Fino al 2013 (ho rifatto il passaporto) non era aumentato, ora non so.

Comunque se si fa scalo in un paese comunitario (o dove basta la carta d'Identità) non serve; ne ovviamente possono vietarti di rientrare in Italia (e comunque basta mostrare la carta d'Identità al controllo)



“You have to be realistic about these things.”