Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Conrad Murray presenta ricorso in appello contro la sentenza di condanna per l'omicidio di MJ

  • Messaggi
  • badgirl.
    00 29/04/2013 06:36
    Non mi sento in colpa perché non ho fatto niente di male.

    Murray: Non ho alcuna responsabilità per quanto riguarda la sua morte


    E queste son frasi dette da un medico che ha usato il propofol fuori dalla struttura ospedaliera [SM=g27812] Rimane cmq il mistero di MJ che si alza, si va a cercare il propofol se lo inietta e lui lì a due passi non si accorge di nulla.

    Grazie Cri :)
  • OFFLINE
    Antonellamj
    Post: 3.069
    Registrato il: 22/01/2003
    Città: PARABITA
    Età: 47
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 05/05/2013 23:57
    senza dimenticare la chiamata dei soccorsi 20minuti dopo crepa Murrayyyyyyyyyy anzi ritieniti fortunato di essere in cella perché fuori ti ammazzerebbero volentieri...prenderei il primo aereo
  • OFFLINE
    darKside87
    Post: 1.010
    Registrato il: 26/02/2010
    Città: FIRENZE
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 06/05/2013 05:51
    Penso di aver esaurito ogni commento possibile [SM=g27816] [SM=g2927026] ...


  • OFFLINE
    4everMJJ
    Post: 5.747
    Registrato il: 20/03/2010
    Città: MONTEVARCHI
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    HIStorical Member
    Bad Fan
    00 14/05/2013 13:43
    Anthony McCartney della AP ci riepiloga la risposta della procura al ricorso in appello presentato dall'avvocato di Murray:


    LOS ANGELES (AP) - La condanna per omicidio colposo del medico di Michael Jackson non deve essere revocata perché non sono stati commessi gravi errori da parte del giudice che ha supervisionato il suo caso penale, ha scritto un procuratore statale in un documento depositato, sollecitando un tribunale a respingere il suo ricorso in appello.

    Il vice procuratore generale supervisore Victoria B. Wilson ha scritto lunedì in una risposta al ricorso in appello di Conrad Murray che proprio gli avvocati dell'ex cardiologo hanno rinunciato a diverse opportunità di opporsi alle decisioni di un giudice nel caso.

    Il documento della Wilson afferma anche che ai giurati sono state presentate prove schiaccianti che le azioni di Murray hanno causato la morte di Jackson e la sua condanna dovrebbe essere confermata.

    Le decisioni citate dagli avvocati di Murray come errori giuridici da parte del giudice della Corte Superiore Michael Pastor non erano errori, ma piuttosto un tenere la giuria concentrata sulla questione se il medico è stato responsabile della morte di Jackson avvenuta a giugno 2009, ha scritto la Wilson.

    Murray resta in carcere dopo essere stato condannato a quattro anni di carcere per la aver fornito a Jackson l'anestetico propofol, di cui il cantante ha avuto una dose eccessiva nella sua camera da letto.

    "La documentazione dimostra che (Murray) ha giocato alla roulette russa con la vita di Michael Jackson nel corso di diversi mesi," ha scritto la Wilson.

    Il suo avvocato Valerie Wass ha fatto ricorso contro la condanna nel mese di aprile, sostenendo che Pastor ha commesso un errore non consentendo ai giurati di ascoltare le prove delle difficoltà finanziarie di Jackson, del suo contratto con il gigante dei concerti AEG live LLC e non sequestrando la giuria e consentendo la copertura televisiva.

    Wilson ha scritto che nessuna di queste decisioni sono stati errori o giustificherebbero la revoca della condanna di Murray.

    "La tesi non è altro che il riflesso di un imputato che non nutre alcun senso di responsabilità o di rimorso per aver causato la morte di un essere umano", ha scritto la Wilson.

    "Ovviamente non sono d'accordo", ha detto la Wass lunedì sera. "Credo che ci siano stati gravi errori".

    Ha detto che il documento della Wilson comunque non ha affrontato la sua tesi che la teoria dell'accusa di come Jackson è andato in overdose non era corretta e come ulteriori test di medicina legale avrebbero potuto dimostrarlo.

    Il documento della Wilson tuttavia sottolinea che il team legale di tre persone di Murray ha avuto accesso alle prove del caso per mesi prima del processo, e in alcuni casi ha ammesso di non aver pensato a sollevare alcune questioni.

    La Wass ha detto che avrebbe elencato quelle che ha detto erano omissioni nella risposta della Wilson in un successivo documento.

    Le finanze di Jackson e i suoi rapporti con AEG e Murray sono oggetto di una causa civile che si svolge in un palazzo di giustizia in fondo alla strada dove Murray è stato condannato. La causa intentata dalla madre di Jackson contro la AEG sostiene che il gigante dei concerti ha omesso di indagare adeguatamente su Murray prima di permettergli di essere il medico del tour e ha ignorato i segni della cattiva salute di Jackson.

    AEG nega qualsiasi violazione e un medico legale che ha condotto l'autopsia di Jackson ha detto ai giurati lunedì (lo troverete nella sintesi delle testimonianze di ieri, ndt) che il cantante pop sembrava essere in ottima salute quando è morto.

    Permettere alla giuria penale di ascoltare le prove degli enormi debiti di Jackson e delle cause pendenti sarebbe stata una distrazione e un errore, ha scritto la Wilson.

    Pastor aveva ragione di essere preoccupato del fatto che presentare le prove dei problemi finanziari di Jackson "si sarebbe tradotto in uno show salace sulle finanze e sulle azioni legali contro Michael Jackson e avrebbe fatto correre il rischio di distrarre la giuria dal suo compito di decidere sulla colpevolezza o meno di Murray", ha scritto.

    bigstory.ap.org/article/court-urged-reject-jackson-doctor...
  • OFFLINE
    darKside87
    Post: 1.015
    Registrato il: 26/02/2010
    Città: FIRENZE
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 14/05/2013 16:49
    Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto Doctor Murray e come mai la sua voce non si sentisse nel gran trambusto degli ultimi tempi [SM=g27834]
    Cominciavo a preoccuparmi ...
    [SM=g27816]
  • OFFLINE
    chiara64
    Post: 1.192
    Registrato il: 25/10/2011
    Città: TREVISO
    Età: 59
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 14/05/2013 17:11

    "La tesi non è altro che il riflesso di un imputato che non nutre alcun senso di responsabilità o di rimorso per aver causato la morte di un essere umano", ha scritto la Wilson.



    Sacro santa verità [SM=g2927017]



    Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto Doctor Murray e come mai la sua voce non si sentisse nel gran trambusto degli ultimi tempi
    Cominciavo a preoccuparmi ...


    Dark i parassiti di questo tipo oltre a non vergognarsi mai,non muoiono MAI. [SM=g27825]
  • badgirl.
    00 14/05/2013 17:56
    Il documento della Wilson afferma anche che ai giurati sono state presentate prove schiaccianti che le azioni di Murray hanno causato la morte di Jackson e la sua condanna dovrebbe essere confermata

    Esattamente, in questo modo non potrà riavere la licenza

    Grazie Cri :)
  • OFFLINE
    Niki64.mjj
    Post: 908
    Registrato il: 30/06/2011
    Città: SARZANA
    Età: 60
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 14/05/2013 19:14
    "La documentazione dimostra che (Murray) ha giocato alla roulette russa con la vita di Michael Jackson nel corso di diversi mesi," ha scritto la Wilson.

    "La tesi non è altro che il riflesso di un imputato che non nutre alcun senso di responsabilità o di rimorso per aver causato la morte di un essere umano", ha scritto la Wilson.
    [SM=g2927024]

    Lo hanno capito tutti, meno lo stesso Murray...

    Grazie Cri e speriamo davvero che la condanna sia confermata !

    "Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
  • OFFLINE
    mimma58
    Post: 5.681
    Registrato il: 19/06/2010
    Città: ANDRIA
    Età: 66
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 14/05/2013 19:36
    Mi auguro che la sua condanna sia confermata.....Solo in questo modo non potrà più esercitare la sua professione.
    Grazie Cri.
  • OFFLINE
    4everMJJ
    Post: 6.031
    Registrato il: 20/03/2010
    Città: MONTEVARCHI
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    HIStorical Member
    Bad Fan
    00 11/07/2013 13:42
    Ecco la risposta della Wass, ci manca solo che a questo gli accettino l'appello [SM=g27825] Notate come il suo avvocato stia sfruttando quello che succede nel processo civile contro la AEG (diverse volte è stato riferito che la Wass era alle udienze):



    Un avvocato del medico di Michael Jackson ha detto a un giudice d'appello mercoledì che il contratto di Jackson con AEG Live LLC avrebbe dovuto essere ammesso come prova nel processo per omicidio colposo del dottor Conrad Murray.

    Nell'ultimo di una serie di sommari per l'appello presentati al Secondo Distretto della Corte d'Appello della California, l'avvocato Valerie Wass ha detto che i giurati non hanno considerato le pressioni esercitate su Jackson dal promotore dei concerti prima della sua morte, perché non hanno visto il contratto.

    L'avvocato ha suggerito che Jackson potrebbe essersi auto-somministrato il propofol e il farmaco lorazepam a causa della sua preoccupazione per onorare i termini del suo contratto per 50 performance dello spettacolo, "This Is It".

    "L'ammissione del contratto o dei suoi termini era necessaria per mostrare ciò che era in gioco per Jackson se non riusciva a soddisfare i suoi obblighi contrattuali, cosa che era pertinente per stabilire il suo stato d'animo che poteva aver spiegato il suo comportamento nel giorno della sua morte, e sostenuto la teoria della difesa nel caso," dichiarano le 24 pagine del sommario.

    La difesa ha suggerito che Jackson era così preoccupato di non essere in grado di dormire che lui stesso si è somministrato il farmaco che ha causato la sua morte.

    Tuttavia, testimoni al processo di Murray hanno testimoniato che era stato il medico a somministrare la dose eccessiva di anestetico propofol all'insonne Jackson.

    L'autopsia ha rilevato che la star era morto per intossicazione acuta da propofol.

    Nello stesso deposito documentale la Wass ha ribadito la sua precedente affermazione che il giudice della Corte Superiore Michael Pastor ha commesso un errore rifiutando di sequestrare la giuria.

    "La fama senza precedenti di Jackson, in combinazione con la pervasività della copertura mediatica del caso ha reso impossibile al ricorrente ricevere un giusto processo con una giuria non sequestrata", ha detto il documento.

    La Wass ha anche incolpato il giudice per aver consentito le telecamere al processo.

    Murray è stato condannato per omicidio colposo e sta scontando una condanna a quattro anni. La Wass ha detto che è previsto che esca il 27 ottobre.

    www.billboard.com/articles/news/1569445/appellate-brief-seeks-reversal-for-michael-jackson...



17