00 10/11/2011 18:25
Questa idea la Gelmini deve averla partorita mentre percorreva il tunnel tra il Gran Sasso e il CERN [SM=x47954]
A parte gli scherzi, la trovo proprio un'idea assurda, soprattutto dopo che il nostro ministro dell'istruzione ha eliminato diversi corsi di laurea per tagliare gli sprechi e poi cosa fa? Istituisce una nuova tipologia di liceo per la quale probabilmente non esistono attualmente strutture idonee.
Oltretutto mi chiedo come sia spendibile questo diploma, avremo finalmente calciatori diplomati? [SM=g27835]
Io ho frequentato il liceo scientifico e, per la facoltà universitaria che poi ho scelto, probabilmente ho studiato cose apparentemente inutili eppure farei questa scelta altre mille volte e non rinuncerei a nessuna delle materie studiate perché ognuna ha contribuito alla mia formazione e alla persona che sono adesso, incluso il latino che alla fine aiuta a comprendere meglio l'italiano o la filosofia che insieme alla matematica (da me adorata) insegna a ragionare.
E' vero che la nostra preparazione pratica è inferiore rispetto a quella dei nostri coetanei all'estero, ma come diceva Antonella, è comunque recuperabile al contrario di quella teorica e lo dimostrano i tanti ricercatori che andando fuori riescono ad ottenere risultati importanti