è cosi che vorrei che fosse il concerto...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kati.
00martedì 14 aprile 2009 17:05
(incipit)non so voi, ma io, michael senza il codino o senza i capelli ricci,non so proprio immaginarmelo in concerto! (fine incipit).
adoro michel come artista, ma, mi fa morir dal ridere quando canta canzoni, come dire, "lente"..mi sembra un castrato!! vorrebbe ballare, ma i suoi movimenti non si addicono al ritmo della canzone,e allora inizia ad andare a destra e a sinistra sul palco,accenna qualche movimento "goffo", ma alla fine cede...ci delizia con qualche passetto dei suoi in stridente rapporto con la canzone(ma che a noi piace cmq!).
In questo senso, voglio condividere con voi un video che ho trovato, dove canto(LIVE)e passettini sono in piena armonia, e ho capito che se si impegna, o melgio, se è il più naturale possiblie , può farcela a non farmi ridere ma regalarmi altri tipi di emozioni ANCHE in questo genere di canzoni (aldilà della canzone in se) [SM=x47979]
in particolar modo notate :

- l armonia tra musica e corpo nei minuiti che vanno da 00:45 a 00:55 (sublime) [SM=g27836]
- un altro dei suoi fenomenali passi (s t u p e n d o ) (questo passo però, non glielo vedo fare spesso, peccato!) 00:59- 01:04
- il suo fantastico urletto LIVE (è la prima volta che mi godo la carica che ci mette facendo quall urletto, notate il suo braccio destro) (minuto 01:28) [SM=x47962]

www.youtube.com/watch?v=u5fJxtDkjwM

secondo me ,il punto di forza di questo video è proprio la naturalezza con cui esegue i passi, e, ragionandoci su, ho capito che la naturalezza è dovuta al fatto che canta live e quindi è più "partecipe" nella canzone (cantando in palyback, ovviamente, c è un distacco rispetto alla canzone che si canta)..ma questa è una mia opinione

kati.
00martedì 14 aprile 2009 19:46
guardate questo video...non regge proprio il paragone con l altro, è cosi "freddo"!!

www.youtube.com/watch?v=2ol6kPeFjdo&feature=related

ma, mi rendo conto che 50 concerti (in date con giorni alterni) fatti come vorrei io,lo porterebbero dritto dritto in sala rianimazione, per queto credo che saremo un pò delusi dal concerto. Ed è per qeusto che l idea dei 50 concerti non mi piace affatto..preferisco la qualità alla quantità
Mark_Jackson
00martedì 14 aprile 2009 20:08
Si ma ragazzi...che paragone fate...state parlando di 10 anni di differenza...e poi mike all'History Tour a voluto puntare sulla spettacolarità...
rita.78
00martedì 14 aprile 2009 21:10
Faccio una breve premessa...

allora, io mi emozionerò a prenscindere da quello che fà o non fà perchè desidero con tutto il cuore vederlo dal vivo e per tutte le emosioni che mi ha regalato, nonchè per tutto quello che ha fatto per la musica, per me, può stare anche seduto, tanto sarebbe un piacere comunque.

Passando alle performance che hai postato, non c'è che dire, la differenza si vede eccome, ma questa è storia vecchia, una questione ormai afforntata diverse volte. Il Michael del bad tour non esiste più ma questo, già pochi anni dopo, quando passò al dangerous tour, figurati con l'History tour, a distanza di 10 anni e con tutte le vicende che conosciamo bene.
Certo che nell'ultima esibizione dell'History avrei compreso la quel tipo di performance se avesse cantato live.
Per il resto, non saprei, le scelte di Michael sono sempre state difficili da capire.
Per il this is it tour, non ho grandi pretese ma nemmeno mi aspetto delusioni, perchè di sicuro non ci si annoierà, inoltre mi affido a lui come sempre.
kati.
00martedì 14 aprile 2009 21:14
@ mark
non ho parlato nè di agilità, nè di passi stratosferici, nè di tute spaziali, nè di coreografie mozzafiato... considerando queste variabili è ovvio che gli anni fanno la differenza.
io ho parlato solo di semplicità, emozioni e naturalezza, queste variabili non tramontano con gli anni che passano(quindi, il confronto basato sugli anni non te lo concedo :-D , è più semplice dire che quel medely l ha fatto come al cacchio, o ,ancora più semplicemente, quel medley l ha fatto giusto per farlo).
e poi, qui non stimao parlando di spettacolarità o meno, ma stiamo parlando del modo di approcciarsi alle caznoni (e ripeto, il LIVE,in questo fa moltissimo).Quindi, su altre caznoni avrà pure puntato sulla spettacoalrità, ma in quel medley un pò più di "curoe" ce lo poteva mettere!
Ste_MJJ4EVER
00mercoledì 15 aprile 2009 08:28
Ragazzi io penso che la differenza tra il Bad tour e l'History tour si veda ma non perchè Michael non ami più le sue canzoni di un tempo ma perchè magari è diventato un'uomo più maturo,ha avuto dei figli ed è più responsabile;ma credo anche che lui stesso sia più attaccato a certe canzoni rispetto ad altre tipo: She's out of my life; Will you be there; Heal the world;Man in the mirror; Dirty Diana; Beat it; Billie Jean...
Mettendola su un piano artistico Mike rimmarrà per sempre il migliore perchè personalmente non ho mai visto un concerto come quello di Mike: con tantissimi effetti speciali:dalla sedia con la coperta rossa, alla bara sospesa in aria che scompare, da lui che diventa invisibile fino a volare in celo con un jetpack(lo sò che non è lui ma cavoli ci vuole davvero moltissima fantasia...)
Comunque ne sono certa non ci lascierà delusi dal This is it tour ma bensì a bocca aperta:vedremo un Michael di 50anni fare ancorra i suoi meravigliosi passi e i suoi gridolini stimolanti;resteremo stupiti che dopo 10-15 anni Mike ritona sul palco e balla ancora come il bad-dangerous-history tour...
FIDATEVI non ci lascierà delusi! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
kati.
00mercoledì 15 aprile 2009 11:29
speriamo.. [SM=g27819] ..è che io sono una nostalgica, e vorrei vederlo cosi come l ho visto su you tube in questi anni...in fondo, sono questi video che mi hanno fatto diventare una su fan, ed io sono legata a QUEL michael! ripeto, per me non vedere il codino o i capelli ricci è una tragediaaaa!!! [SM=x47926] ; anche se, devo ammettere che, all anniversario dei 30 anni di carrira non stava maluccio...anzi!! [SM=x47962]
Jacksina
00mercoledì 15 aprile 2009 12:43
...io vorrei semplicemente il mike che esprime se stesso sul palco...che ama i suoi fan..e che lotta per la verità...
Plet
00mercoledì 15 aprile 2009 13:08
Re:
rita.78, 14/04/2009 21.10:

per me, può stare anche seduto, tanto sarebbe un piacere comunque.





ESATTO!!!! SEDUTO PER 3 ORE E STO MALE LO STESSSOOOO!!!!!!!!!!!!!
Jacksina
00mercoledì 15 aprile 2009 13:14
già anche io....
kati.
00mercoledì 15 aprile 2009 14:16
mah,non so voi..io voglio godermi lo spettacolo, voglio emozionarmi con la sua arte (ballo e canto)...in quest ottica vado a vedere il concerto da vera "appasionata a michael jackson e al suo essere cantante"
mentre, se volessi vedere michael da fan, mi piazzo sotto l albergo-casa o lo pedino ,e faccio di tutto per avvicinarlo e scambiarci qualche parolina (cosa che ho notato non impossiblie)


(ovviamente farò entrambe le cose : sarò una appassionata fan di michael jackson [SM=x47979] )

per questo, non mi accontenterei mai di vederlo "cantare seduto"..per fare la vita da fan avrò tutto il tempo del mio soggiorno a londra, ma al concerto, michel DEVE ESSERE MICHAEL JACKSON !
Jacksina
00mercoledì 15 aprile 2009 14:21
io mi accontenterei già di vederlo dal vivo e non nella solita fotografia o nel solito video di you tube.....
"Dangerous boy"
00mercoledì 15 aprile 2009 14:27
per me michael può mettersi a fare anche solo 2-3 passetti e sedersi, a me emozionerà sempre e comunque!!!
Mark_Jackson
00mercoledì 15 aprile 2009 20:54
Re:
[QUOTE:93037392=kati., 14/04/2009 21.14]@ mark
non ho parlato nè di agilità, nè di passi stratosferici, nè di tute spaziali, nè di coreografie mozzafiato... considerando queste variabili è ovvio che gli anni fanno la differenza.
io ho parlato solo di semplicità, emozioni e naturalezza,
queste variabili non tramontano con gli anni che passano(quindi, il confronto basato sugli anni non te lo concedo :-D , è più semplice dire che quel medely l ha fatto come al cacchio, o ,ancora più semplicemente, quel medley l ha fatto giusto per farlo).
e poi, qui non stimao parlando di spettacolarità o meno, ma stiamo parlando del modo di approcciarsi alle caznoni (e ripeto, il LIVE,in questo fa moltissimo).Quindi, su altre caznoni avrà pure puntato sulla spettacoalrità, ma in quel medley un pò più di "curoe" ce lo poteva mettere!


Non succederà...sarà come dangerous/history...ma piu tipo dangerous...un pò live,un pò playback e la spettacolarità...quest'uomo a anche 50 anni e canta da quasi 40...abbiamo avuto il suo ritorno...adesso non ci possiamo mettere a pensare come sarà il concerto...l'importante e che li fà...che è la cosa piu importante...poi lui sà come e cosa deve fare...se c'è la fà a fare mezzo live e mezzo palyback oppure molto playback...è tutto da vedere...

Comunque questo non è per aggredirti...è solo per dire come la penso io... [SM=g27811]
Mark_Jackson
00mercoledì 15 aprile 2009 20:55
ooops scusate per il messaggio di prima...ma non mi a scritto...non mi ha postato la scritta...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com