vivere a scuola da fans jacksoniano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
bremen15
00martedì 20 aprile 2010 20:19
Vorrei tanto capire com’è essere fans di Jackson tra i banchi di scuola…io ormai ho 35 anni ed una figlia di 5 anni e sono fuori a questo mondo, vedendo tutti questi fans giovani 14/15/16 anni mi domando cosa vi dicono i professori e compagni di scuola? Penso che prima della sua morte a scuola fra i giovani manco si parlasse di Michael penso fosse del tutto ignorato dalla nuova generazione, ora le cose sono diverse penso vero??



Io ho smesso la scuola nel 93 un paio di mesi prima che uscissero le prime accuse di pedofilia che hanno cambiato tutto….quindi ho vissuto la scuola nel periodo di maggior gloria x Jackson , ricordo che bad ce l’avevano tutti in classe mia e tanta gente chiedeva di registrarlo….mj era un personaggio su cui si discuteva sempre, c’erano una miriade di fans ma anche tanti criticoni….a quei tempi andava x la maggior le prese di culo per il colore della pelle, per le plastiche, la camera iperbarica e il fatto che a 30 anni era vergine!!

C’erano i metallari o i sapientoni con gli zaini invicta con scritto U2, Pink Floyd, Vasco rossi che non volevano nemmeno parlare di lui in quanto commerciale e basta…..ricordo che la prof di inglsese una volta ci dette un compito intervistare un personaggio famoso (mezza classe ammiratori o meno lo fecero su Michael)…



Aspetto vostri racconti



meryna81
00martedì 20 aprile 2010 20:27
Io non ho 15 anni...mi sono diplomata 10 anni fa (nel 2000) e NESSUNA mia amica o conoscente era fan di Michael...di lui non si parlava MAI.
Idem ai tempi dell'università...
Mi associo, pertanto, alla domanda di Bremen...sono curiosa..
mike_29
00martedì 20 aprile 2010 20:38
io ho 21 anni ma già da tanto tempo sono fan di michael e ovviamente mi hanno sempre preso in giro poi non parliamo dell anno scorso all esame che avevo lo scritto il 26 e stavo a pezzi, tutti che mi facevano ahi visto è morto bla bla bla, sti ipocriti!!!all'uni non mi sono imbattuta con nessuno x fortuna perchè non frequento le lezioni...anche nel mondo della danza le cose non sono sempre state rose e fiori, x esempio 6 anni fa avevamo fatto la coreografia di dangerous e la maggior parte delle altre scuole dicevano che eravamo antichi e che sto michael jackson aveva stufato...noi ogni anno facevamo e facciamo qualcosa di lui, coreografie o solo musica con le coreografie nostre e tutti gli anni era la stessa storia...poi MAGICAMENTE da quest'anno tutti che fanno michael e che lo imitano, ma guarda un pò il caso eheheheh...proprio sabato stavo ad una festa e c era billie jean e tutti che cantavano anche quelli più piccoli, capirai queste scene non l'avevo mai viste in vita mia!!!
mike_29
00martedì 20 aprile 2010 20:43
Re:

Io ho smesso la scuola nel 93 un paio di mesi prima che uscissero le prime accuse di pedofilia che hanno cambiato tutto….quindi ho vissuto la scuola nel periodo di maggior gloria x Jackson , ricordo che bad ce l’avevano tutti in classe mia e tanta gente chiedeva di registrarlo….mj era un personaggio su cui si discuteva sempre, c’erano una miriade di fans ma anche tanti criticoni….a quei tempi andava x la maggior le prese di culo per il colore della pelle, per le plastiche, la camera iperbarica e il fatto che a 30 anni era vergine!!









ahahahahaha, lo sai il mio raga è un pò più grande di te e mi racconta sempre queste cose e mi fa morire di inviadia x non essere nata prima...mi dice che prima era molto più difficile possedere le sue cose, lui registrava dalla tv e dallo stereo, aveva sempre le cassette vuote infilate nel videoregistratore!!!e poi la cosa che più mi ha affascinato è che ogni volta che usciva un video era un evento mondiale, veniva presentato nei programmi tipo telemike e x la tv era sempre un onore...ora è tutto più semplice...xò penso che prima era tutto più magico e sinceramente sarebbe stato meglio che le cose rimanevano così. [SM=g27811]
MJ Junior
00martedì 20 aprile 2010 20:48
[SM=g27827] Bello il tuo racconto...

Non è che sia cambiato così tanto...
Prima della morte di Michael ZERO su ZERO, se non erano presenti in classe tipi come me che lo fanno saltare spesso fuori nei discorsi...e i commenti non erano dei più carini.

Dopo la morte è cambiato un po'...:i giudizi non sono più così pesanti, qualcuno si è ricreduto su di lui, qualcuno si è degnato per la prima volta di ascoltare Billie Jean (!!!!), insomma....le cose non sono cambiate più di tanto, anche se ci sono piccole cose che ritengo importanti personalmente....(ad esempio nelle feste a scuola ogni tanto ci scappa qualche pezzo di Michael...il che è davvero RARO che una canzone di un artista degli anni '80 suoni con una canzone di Lady Gaga o della compilation house 2009...)

Credo che oggi, con la tecnologia e Internet, gli ambienti non siano più così stereotipati come una volta...c'è davvero molta più varietà. Metallari, punkettoni, tamarroni house, fighetti-Laura Pausini, bimbeminkia-Lady Gaga, rockettari anni '70, e c'è chi apprezza anche Michael.

Nel mio ambiente di scuola (è un ambiente piccolo) poi è tutto diverso, siamo un po' tutti amici e quindi Michael è conosciuto anche per merito mio :D
Ci sono dei momenti in cui sono veramente contenta....e sento che Michael è veramente apprezzato e mi fa stare benissimo.


PS. Della pedofilia non se ne parla praticamente più. Almeno, forse è un caso, vivo in un ambiente di persone mature, non mi ritrovo i gagnetti "aaaaaaa giecsonnn pedofilooo". Anche perchè si ricevono un rutto in faccia sennò.
The_Moonwalker
00martedì 20 aprile 2010 20:49
Re:
bremen15, 20/04/2010 20.19:

a quei tempi andava x la maggior le prese di culo per il colore della pelle, per le plastiche, la camera iperbarica e il fatto che a 30 anni era vergine!!




Ecco, beh, non è cambiato praticamente nulla!

Prima e dopo il 25 giugno la situazione tra i banchi di scuola per me è stata sempre la stessa.
E' molto difficile parlare di cose serie su Michael, della sua musica fantastica, del suo enorme talento, della sua grande generosità senza sentirsi in imbarazzo [i sentimenti che proviamo noi fans sono troppo profondi e spesso è difficile parlarne con chi è superficiale] o senza che gli altri ci mettano in imbarazzo con notizie da tabloids o falsi gossips.

Da quando Michael se n'è andato cerco di non toccare mai questo argomento in classe; prima ero più aperto ma in quest'ultimo periodo non mi va proprio a genio di fare delle litigate in merito.. Forse ho paura che agli occhi degli altri la verità possa sembrare un'enorme boiata.. Ogni volta che si parla di pedofilia, di razzismo, di chirurgia, temo sempre che qualcuno possa tirar fuori il suo nome.. E TREMO! Incredibile, ma vero. Ormai non mi sento più libero di parlarne perché nessuno prova quello che provo io e la cosa è molto difficile per me.

Poi certo, ti capitano anche dei momenti divertenti, della serie qualcuno dice al prof di filosofia che sai ballare in stile MJ e lui ti chiede di fare un moonwalk [SM=x47918] [SM=x47983]

O anche momenti in cui puoi fare discussioni in cui non c'è la minima traccia di cavolate, ma ci si basa sui fatti.

Ma sono momenti rari..
Viviamo in una società in cui il pregiudizio ha attecchito da tempo ed è stato tramandato all'interno delle famiglie dai genitori ai figli, o semplicemente tra amici, per cui è quasi impossibile che qualcuno si faccia una propria, genuina idea delle cose.. E questo è riferito ad ogni ambito, non sono al tema Michael.

Ultimamente, però, quando non reagisco sentendo il suo nome [o meglio esulto tra me e me], forse la gente si stupisce.. [SM=g27818]

Ma è tutto cambiato, non posso farci niente, non me la sento più di discutere.
I'm blessed.
00martedì 20 aprile 2010 20:54
Ho finito la scuola nel '91. Ero a Mosca e ai tempi Michael era una figura letteralmente mitologica. Non si contavano gli scambi di spille, adesivi, registrazioni con qualcosa di LUI. Era semplicemente troppo divino per essere criticato o addirittura preso in giro. Mi ricordo di aver pagato nel '89 i $30 per un suo poster strappato dal giornale tedesco Bravo e NESSUNO aveva osato di darmi della pazza...anzì....rispetto totale.
Passavo le serate con una mia amica a guardare la registrazione VHS del Bad tour di Giappone filmato a mano dallo schermo tele e poi riprodotto altre 10 volte....in realtà Michael non si vedeva quasi, talmente brutta era la copia ma vuoi mettere poi la soddisfazione di parlarne il giorno dopo durante l'intervallo!
Sorry per un probabile off topic ma non potevo trattenermi...

meryna81
00martedì 20 aprile 2010 20:56
.
Micheal'sNewFan
00martedì 20 aprile 2010 21:04
Mi sento chiamata in causa. Sono in terzo liceo e essere fan di Michael comporta delle incazzature (passatemi il termine) ogni volta che dicono falsità su di lui. Per una come me poi, non è facile, dato che sono una che lotta per combattere le ingiustizie...ma apparte questo: per quanto riguarda i professori, la mia prof di Matematica mi ha confessato di essere una vecchia fan, ma purtroppo ora si è allontanata da MJ, ma lo rispetta e ne parla molto bene; con la mia prof di Latino ci ho litigato un mese fa perchè affermava che MJ fosse indeciso sulla sua sessualità e ha anche detto che è brutto (la volevo ammazzare); e la mia prof di Inglese (meravigliosa), essendo a conoscenza del mio amore per MJ, lo tira in ballo spesso, ma sempre con rispetto e non fa mai commenti negativi. Dunque, la situazione dei prof è varia.
Passiamo ai compagni di classe: nessuno nella mia classe è una fan di MJ, apparte me ovviamente, ma solo pochissimi apprezzano qualche hit più famosa tipo Heal The World e Smooth Criminal. Per il resto, mi ritrovo sempre a combattere con loro, per spiegare che MJ non si è sbiancato ma aveva la vitiligine, che non si finge morto e non lo avrebbe mai fatto, e che purtroppo lo hanno ammazzato, che non era un pedofilo e che non ha mai fatto male a nessun bambino nè a nessuna persona al mondo, che si è impegnato dal punto di vista sociale, e tutto il resto, cose che sapete... E purtroppo, mi dicono che la mia passione per MJ è esagerata (ovviamente non sono a conoscenza che la mia passione in realtà è Amore) e mi prendono per pazza perchè conosco tutto di Michael e perchè ogni volta che iniziamo a parlare di lui non la smetto più.
Insomma, le cose non sono cambiate per niente...
Chiar@95
00martedì 20 aprile 2010 21:04
In classe mia tutti sanno che mi piace Michael.
Io sono fan dal 5 marzo del 2009 e quando ho detto "sono fan di Michael Jackson" tutti hanno iniziato a dire che ero matta.
Io li strozzerei,Michael è una persona dolcissima e bravissima.
Ogni volta che parlano male di lui lo proteggo e una volta ho rischiato di ammazzare una mia compagna.
Siamo in pochi a essere fan di MJ,ma io lo amo ogni giorno di più.
Guai a chi lo insulta,rischia di andare incontro a delle belle botte.
Dovrebbero bruciare i tabloid e aprire il cuore,solo così otterranno la chiave per entrare nel cuore di Michael e capire qualcosa su di lui.
invernizzilaura
00martedì 20 aprile 2010 21:07
Io sto frequentando la terza media. In classe come avete detto voi nn si parlava mai di lui prima della sua morte (e io purtroppo l'ho conosciuto solo il 25 giugno scorso, ma questa è un'altra storia...), adesso nella mia classe i miei compagni ne parlano, x la maggior parte delle volte, x criticarlo x il colore della pelle, le accuse di pedofilia, continuano a sostenere ke si drogava e gli commentano pure il fatto ke si trucca e alcuni sostengono ke si sia ucciso da solo. Nella mia classe sono l'unica fan e mi sembra di essere una contro mille. Tutte le mattine si mettono a fare commenti scemi su di lui e poi sono incuriositi dal Moonwalk e pretendono ke io gli spieghi come si fa. Quando gli fa comodo lo apprezzano x le canzoni e le coreografie, ma quando arriva il momento di parlare dell'uomo "Michel" e nn dell'artista "Michael Jackson" tornano sempre fuori con gli stessi discorsi appresi dal gossip.
Per quanto riguarda i professori nn ne parlano quasi mai in classe, l'unica ke l'ha nominato un paio di volte è stata la prof di italiano ke nn lascia trasparire nulla di cio ke pensa a riguardo xkè è molto riservata e nn c'è modo di capire come la pensa. Ricordo ke l'ha nominato in merito alla sua morte dicendo ke è stata avvertita in tutto il mondo, poi durante un tema sul razzismo ha fatto una domanda retorica dicendo: si fa in fretta a dire ke nn siamo razzisti, del resto ki direbbe ke è razzista nei confronti di MJ o di Naomi Campbell? e per finire sa ke all'esame porterò Michael e ha detto di nn perdermi tanto nello siegare tutta la sua vita e di iniziare il discorso dicendo ke era il più grande cantante pop dell'ultimo secolo... sinceramente nn so se voleva intendere di lasciare stare i discorsi sulla vitiligine e sulle accuse di pedofilia x nn mettermi in discorsi ke lei riteneva inutili e considera i miei punti di vista sull'argomento infondati (nn penso ke sia fan e forse nn riesce ad accettare l'innocenza di Mike), o forse voleva solo dirmi di strinegere gli argomenti così da nn perdermi in giri di parole inutili.... nn so.
Per quanto riguarda la prof di musica all'inizio dell'anno sembrava apprezzare Mike, ma poi si è dovuta operare alle corde vocali e quindi nn l'ho più vista ed era l'unica prof con la quale si riusciva a fare un discorso costruttivo su Mike.
Per qualke mese c'erano due ragazze ke hanno un anno in meno di me a cui piaceva, ma adesso nn più (nn le capirò mai, nn so come l'abbaino potuto abbandonare così)

Spero di esservi stata di aiuto [SM=g27823]
Deni_90
00martedì 20 aprile 2010 21:18
io ho finito la scuola un anno fa....
e ti giuro ke prima della sua morte nn se ne parlava mai.....
mi ricordo una sera eravamo tti insieme,tipo un mese prima della sua morte ed è uscita thriller in radio...il discorso era finito lì...
le mie amiche mi criticano perchè mi piace Micheal solo da qndo è morto...e questo a me stessa nn me lo perdonerò mai...però ho imparato a fregarmene...
però ora se ne parla,,,.e le persone magari hanno le idee + chiare....se prima lo etichettavano kme un pedofilo ora forse nn +..e anche se qualche ignorante resta sempre... [SM=g27825]
peccato che tto questo nn sia successo prima della morte.... [SM=g27821]
lallamj
00martedì 20 aprile 2010 22:12
mi piace questo topic!
bhè allora, le cose stanno così... sono uguali a 15 anni fa!
con la differenza che ora si trova un fan di michael jackson per scuola (ditemi quello che vi pare ma nella mia ci sono solo io), e che i compagni lo prendono per il culo non tanto perchè gli da fastidio lui... ma principalmente per fare un torto a te!
mi ricordo che alle medie se ne parlava poche volte, la prima volta fu quando una mia compagna di classe ci domandò se avevamo visto thriller e quanta impressione ci aveva fatto... allora tutti dissero la loro, e io me ne stavo da una parte della classe a rosicare come che... il motivo? i miei non volevano che io andassi sul web, ho iniziato solo dopo il 25 giugno. quante cose avrei voluto fare, se solo avessi avuto l' opportunità di poter vedere thriller prima del 25 molto probabilmente me ne sarei innamorata subito...
comunque, ora in classe girano frasi tipo "ma che si era sbiancato anche quella parte li?", oppure "era un pedofilo e si inc***** pure i figli" (mi dispiace usare questi termini ma è giusto che sappiate la verità), o ancora "ma come fa a piacerti questo fro***?"... o battutine cretine tipo "smigol jackson" o cose varie...
ci scommetterei tutto, sono sicura che sono molto più cattivi con noi, di come lo sono stati con voi.
questo per farvi capire che anche se siamo dei fan post 25 giugno, amiamo michael con tutto il cuore... altrimenti (credetemi), queste offese, questi insulti che ci feriscono moltissimo e questa storia sarebbe finita già da un bel pezzo...
Marty-18
00martedì 20 aprile 2010 22:17
Io posso dire la mia esperienza "universitaria" su Michael... devo dire che non è piacevole e non troppo diversa dalle altre che sono state descritte.
Inizialmente le persone con cui stavo più spesso mi prendevano quasi in giro...nel senso che dicevano che ero proprio matta a parlarne in quella maniera,come se lo amassi (non capiscono che in effetti è così), a proteggerlo da qualsiasi cosa ecc... tendevano a fare illazioni sugli argomenti che sappiamo ( sbiancamento, pedofilia ecc ecc ecc)...Potete capire il nervosismo.
Inizialmente rispondevo con garbo, spiegavo loro cose che magari non potevano sapere visto che apprendono informazioni su di lui solamente tramite fonti poco attendibili. Dopo un pò di tempo però mi sono proprio stufata e ci ho discusso...ho iniziato a rispondere in modo abbastanza acceso, ed è stato da allora che non parlano più di Lui facendo affermazioni cretine.
Per quanto riguarda invece le persone che non conosco bene, capita che magari vedono la foto sul display del cellulare e fanno sorrisetti come se fossi una persona da commiserare! boh....
proprio un paio di settimane fa una ragazza mi fa "ma cosa ci trovi in uno così? e poi è davvero brutto"..ho cercato di farle capire cosa ci trovo in Lui e la risposta è stata: "capito...secondo me lo vedi così perchè ti piace talmente tanto come artista che non riesci a sparare l'artista dalla persona" ...idiota..
lallamj
00martedì 20 aprile 2010 22:20
Re:
Marty-18, 20/04/2010 22.17:

"capito...secondo me lo vedi così perchè ti piace talmente tanto come artista che non riesci a sparare l'artista dalla persona" ...idiota..




hai ragione, molte volte fanno queste affermazioni così stupide che ti farebbero cadere le bracca per terra [SM=g27834]
(martiii)
00martedì 20 aprile 2010 22:50
La mia situazione non è tanto diversa dalle altre.
Nella mia classe (secondo superiore) sono l'unica ad amare Michael e tutti sanno che sono sua fan. Riesco a parlare tranquillamente di lui solo con due persone, che nonostante non gli interessa più di tanto, apprezzano la sua musica e quando parlo del Michael 'uomo' riescono sempre ad ascoltarmi. Mi chiedono spesso chiarimenti, o domande su qualcosa che non hanno capito di lui, così cerco sempre di spiegare e far capire loro qual era il vero Michael oltre quello sul palco.
Parlando del resto della classe, vi posso dire che io mi ritrovo in un covo di gente che rappresenta un po' come viene descritta la nostra generazione: persone che fumano già da vario tempo (solo per farsi notare, ve lo assicuro ), che bevono e fanno gli svelti credendosi superiori a tutti, che ti prendono per il sedere qualsiasi cosa faccia.
Ed un motivo di presa in giro è proprio Michael. Si divertono a schiacciarsi le mani a vicenda e a fare urletti stile Michael, in maniera ovviamente sarcastica. Poi vabè, il periodo appena tornati dalle vacanze è stato quello in cui lui era sulla bocca di tutti e via con le offese varie.
La cosa più snervante è come mi tratta la mia compagna di banco, che è oltretutto una mia amica di lunga data. Continua a far battutine cretine e alquanto insensate su di lui, sulla sua musica che secondo i suoi gusti farebbe schifo ( O.O ), sulla sua pelle ( non poteva mancare ! -.- ) e sul suo naso . Prima o poi si becca una matita in fronte !
Per questo cerco sempre di non tirare fuori l'argomento Michael in classe, nonostante i professori non abbiano accennato mai a niente .
Mi sento una contro mille, e così pur di evitare discussioni su di lui, cerco di non farlo presente in discorsi vari.
michaelina96@
00martedì 20 aprile 2010 23:11
martiii anche io come te mi sento una contro mille e la cosa più triste è che neanche con le mie migliori amiche posso parlare di michael,giuro che ho paura a parlare di lui con loro,ho davvero paura perchè iniziano a fare delle battute poco carine e iniziano a dire un mucchio di balle sul suo conto,cose dette e stradette come la sua pelle il suo naso la pedofilia ecc ecc....io cerco di spiegare loro il tutto con calma ma poi vedo che vogliono avere ragione loro e mi imbestialisco,io mi sento che un giorno di questi un bel ceffone non glielo toglie nessuno,nei nostri discorsi si esce sempre a parlare di michael non so ma finiamo sempre per parlare di lui e quando vedo che il discorso non sta andando per il meglio cerco di cambiarlo,delle volte piango e anche tanto perchè mi sento inutile,parlo bene di michael smentisco ogni singola brutta parola che gira sul suo conto,anche la più stupida ma solamente pochi riescono a cambiare idea.è davvero difficile.
però noi dobbiamo andare avanti per tenere alto il suo nome e per farlo ricordare al mondo per quello che era veramente e cioè un grandissimo artista e un grandissimo uomo.
l'unica cosa che mi consola è che nella mia scuola non sono l'unica ad amare michael.
MelJ
00mercoledì 21 aprile 2010 11:26
Io ho finito la scuola due anni fa..bè devo dire che spesso chi mi sentiva cantare una sua canzone nei corridoi mi fermava e mi diceva brava,mi canti quest'altra canzone??...e poi un giorno mi ha chiamato un ragazzo dell'ultimo anno quando io facevo il terzo e mi ha domandato se sapevo fare il moonwalk..ovvio..e l'ho fatto..due secondi dopo ha urlato come un pazzo chiamando i suoi amici..nel giro di due minuti ero circondata da persone che volevano vedermi fare il passo leggendario..!
jacksoniano D.O.C.
00mercoledì 21 aprile 2010 15:13
allora, a scuola da me nn penso che ci siano tanti fan di michael...se lo prendono in giro è per farmi un torto a me,e si arriva sempre alla stessa conclusione, cioè mi devono mantene sennò faccio succede il finimondo anche se c'è il prof. in classe...poi oltre ai deficienti c'è anche chi seppure non è fan si interessano chiedendomi tantissime cose su michael, dalla sua vita privata alla musica...ci sono lati negativi, ma anche tanti positivi...
Wendy.73
00mercoledì 21 aprile 2010 15:20
ricordo ancora in classe mia una supermega fan di Michael, si chiamava Nadia (si chiamerà ancora così credo XD) lei era fantastica, e una mattina venne in classe sconvolta, disse che Michael si era sentito male durante un concerto, e non gliene fregava nulla degli sguardi delle altre compagnie (tra l'altro frequentavamo un Collegio gestito da Suore)e lei a parte star zitta quando faceva merenda, tutto il tempo parlava di Michael...... per il resto come ha detto già qualcuno non credo sia cambiato di molto, mi sa che sono off-topic pure io e che il mio commento non centra molto, però se mi è venuta in mente la Nadia che ci possa fà
Michael Jacksina
00mercoledì 21 aprile 2010 15:28
nella mia classe solo pochi sono fans di michael,ma per opera mia!tutti non n'è sapevano niente di michael,e l'argomento interessava a pochi...ma comunque Michael tra i giovani della mia scuola amanti della muscia POP và molto forte!poi però i miei compagni cominciano a prendere in giro sia me che lui e allora mi fanno perdere le staffe!il mio prof di musica e un fan d Michael e quindi quando facciamo musica ne approfittiamo per fare qualcosa su di lui!ormai a scuola mi conoscono tutti come mini Michael...e infatti molti che neanche sanno il mio nome vengono a chiedermi cose su di lui..oppure mi chiedono di inviargli le canzoni e le foto!Questo non mi dispiace=)
Polemos
00mercoledì 21 aprile 2010 16:31
Io cerco sempre di non parlarne troppo davanti ai compagni con cui non lego. La mia classe è divisa, ci sono due gruppi troppo diversi tra loro per capirsi.
I miei compagni sanno che sono fan di Michael, ma i soliti scemi dicono che era pedofilo, che non aveva il naso, che voleva diventare bianco...le solite cagate insomma.
Con il mio gruppo di amici ne parlo liberamente, ma preferisco non parlarne con gli altri compagni o con i prof., perchè si creerebbero solo inutili e stupidi litigi.
L'anno scorso, quand'ero in terza media e Michael era ancora vivo, era diverso.
Avevo una bella classe, eravamo una classe musicale, forse proprio per questo non dicevano le solite cavolate su MJ.
Vivevo la mia vita da fan più liberamente e spensieratamente...certo, questo anche perchè lui c'era.
Ma poi è cambiato tutto.
Renn94
00giovedì 22 aprile 2010 00:37
se devo essere sincera, in confronto alla tua situazione, bremen, la mia è un inferno...la maggior parte dei miei compagni di classe, non appena ne ha l'occasione, ci (me e Michael) prende in giro come meglio può...via libera alla volgarità e ad ogni forma di insulto o falsità...non riporto neanche gli esempi, non ne vale la pena... soltanto 2-3 sono, per così dire, "indifferenti" a MJ, e posso già considerarlo tanto paragonandolo agli standard della mia classe. Ogni qual volta che si nomina Mike, io preferisco stare zitta per evitare di dar vita a spiacevoli discussioni...
DangerousLucy
00giovedì 22 aprile 2010 12:48
Wow! leggo con dispiacere che essere adolescenti e fans di MIke oggi non è affatto facile e vi ammiro che nonostante tutto, nonostante non riusciate a condividere la vostra passione con nessuno restate fedeli e decisi della vostra scelta, da ammirare sul serio!

Io per mia fortuna, ho vissuto l'era d'oro di Mike, quando a scuola tutti avevano il diario e i quaderni di Bad, con il suo sguardo really really bad! per non parlare delle mitiche felpe con tanto di spillette, tipico degli anni 80! non c'era ancora il dramma della pedofilia e persino la prof d'inglese nei primi anni delle medie, un giorno venne in classe con dei testi da tradurre. Uno era Who's that girl di Madonna e l'altra era We are the world, ci disse che cantavano le canzoni senza renderci conto di che diamine stessimo dicendo e ci invitò a tradurre e che una volta capito il testo avremmo fatto le nostre scelte! per mike fu un apoteosi!! bei ricordi! grazie per questo tuffo in quei giorni fantastici!

kiss kiss

Lu
tinafanMJJ
00giovedì 22 aprile 2010 13:46
purtroppo nella mia classe non ho trovato nessun a cui piaccia Michael...l'unico ke era fan come me se ne è andato ma per fortuna siamo ancora amici.....se parlo di Mike davanti alle mie amike dicono sempre le solite cose e cioè :" Basta co sto Michael Jackson" ma nulla di più...per fortuna rispettano i miei gusti e quindi non vengo mai offesa e nemmeno Michael.....Di questo sono abbastanza fiera perchè con questo ho capito quanto le mie amike mi vogliano bene...
Michael Jacksina
00giovedì 22 aprile 2010 16:31
io pure voglio i quaderni e i diari col suo sguardo really really BAD!
Uffa io pure...
JIre
00giovedì 22 aprile 2010 19:31
In classe mia sanno che ci vado matta, ogni tanto mi fanno qualche battuta simpatica, ma niente di offensivo!Una ragazza conosce qualche canzone più degli altri, così capita di cantare qualche sprazzo di canzone (specialmente ad inglese. faccio un esempio: la professoressa parlava di Dickens e ad un certo punto fa: Dickens had a BLACK AND WHITE vision of life in his early production....così in quel momento siamo partite a cantare black or white!!e robe del genere, ma sono situazioni alquanto rare!)

Solo una volta mi è capitato di discutere alzando i toni, con la professoressa di inglese..non mi ricordo come eravamo entrati nel discorso e la prof chiede (in inglese): "oggi, che tipo di trapianti possiamo fare?" e così noi iniziamo a farle una lista "cornea, polmoni, cuore.........pelle" e lei fa "ah già, quello della pelle..come Michael Jackson ci ha insegnato".io le faccio con molta tranquillità "ma guardi MJ era malato, aveva una malattia" e lei "era malato??? sì, ma al cervello" e io a questo punto, sentendomi toccata, ho risposto (in italiano): "ma anche no!!MJ aveva una malattia della pelle, la vitilige, che porta alla depigementazione perchè c'è la mancanza di melanina"...lei gelata...così concludo "comunque una può pensare quello che vuole nella vita, ma, secondo me, prima di sparare sentenze bisogna essere informati sulle cose" (il tutto devo averlo detto duramente, ma io lì per lì non me ne sono accorta, perchè essendo istintiva dico quello che penso così come mi viene,risultando spesso aggressiva)...suona la campanella e lei se ne va..fine, mai più entrati in argomento!

In conclusione in classe direi che la situazione è questa: alcuni sentono qualche canzone e lo apprezzano,anche se finisce lì, altri se ne fregano, altri ancora sanno solo quello che gli viene detto e lo usano per far polemica (non si sa per quale motivo o che fastidio gli abbia arrecato!!)...come nel resto della società direi!!(infatti una mia prof di filosofia diceva che una in una classe si trovano riprodotte in scala le caratteristiche presenti nella società)..
Con questo off topic ho finito e mi scuso per la lunghezza!!
GioTanner
00giovedì 22 aprile 2010 20:05
Bè, ti potrei dire delle medie, siccome l'ho conosciuto nel 2006, ma non sarebbe "emozionante" o meglio sai quante critiche mi son dovuta subire? Insulti molto brutti su Michael, dicerie che era ormai "passato" ecc...
Che poi ti dirò, io nel 2006 conobbi Michael grazie a mia madre, ma la mia prima e vera passione furono i Pink Floyd e i Beatles perchè alle elementari con la maestra d'inglese scoprì questi 2 fantastici gruppi, feci "Another brick in the wall" e "All together now" ed essendo una curiosona anche da bimba divenni pian piano una fan in piena regola, mi innamorai di "Michelle" di Paul McCartney, per non parlare dei Pink, come primo album comprai "dark side of the moon"...Dio che ricordi xD
Comunque, e quindi sin dalle medie diciamo che per questa mia particolarità nell'amare gruppi anni '60-'70' e anche Michael Jackson ...su questo campo non ero mica vista di buon occhio. Ma da subito feci patti chiari e amicizia lunga...chi poi prendeva in giro i miei idoli, bè non osavo nemmeno più rispondere. Sinceramente ho fatto scorrere molte volte, con tutto ciò che era successo a Michael poi di certo l'immagine non era una delle migliori.
Parlando dei miei gruppi preferiti, bè, che dire, era la stessa cosa in fondo! Perchè non si sentivano più...e quindi come ora sono considerati "vecchi, passati, noiosi...blablabla"...
Al primo Liceo, bè, ho messo subito in chiaro...l'hanno capito sin da subito che amavo alla follia Michael, Beatles e Pink. Poi ora sto anche cominciando ad ascoltare i Ac/Dc.
Ho preso il liceo artistico apposta, è MOLTO più APERTO rispetto agli altri licei, lo posso ben dire! Trovi quello House e truzzo certo, però trovi anche chi ascolta buona musica, chi ama i Rolling Stones, chi è ancorato al Gothic, o chi è attaccato agli Europe o ai Queen...
Mi trovo bene, certo siccome sono in primo, molti dei miei compagni vengono dalle medie e dalla concezione d'oggi d'amare Dari, Tokio Hotel e cavolate varie.
Vabbè, comunque stavo dicendo... dal primo giorno mi hanno inquadrato come amante di questa musica, insomma anche un cieco lo capirebbe...!
-Nelle ore di laboratorio (pittoriche, plastiche, geometriche) ho le cuffiette con le loro canzoni
-in stazione, sul treno ascolto sempre la loro musica
-La borsa dei Beatles (A hard day's night) con spille dei Pink e di Michael Jackson
-il diario intasato di biglietti, scritte su Michael Jackson
-il borsalino e cravattino con camicia bianca (se non lo capisci da questo!) così mi vesto di solito, per di più alle volte metto anche i mocassini neri, insomma all'artistico c'è chi tutti i giorni si veste da cosplay di qualche manga, allora posso permetterlo. Alle medie mettevo solo il borsalino nero xD ^^

Ci sono gli amanti della musica anni '60-'70 che quando mi capita di farci una chiaccherata (devo dire, i primi sono la peggior specie, truzzi e emo...invece quelli del 3°, o del 4° sono meglio!) ne parlano più come ballerino che come grande della musica e di tutta la sua inventiva...
Ci sono quelli che amano la musica d'oggi che ahimè, vai a parlagli di Michael...e sanno solo che non era più nero ma bianco, che ha fatto Thriller...e che è morto. Quindi apposto <.<
Ci sono i criticoni, che anche se non amano tanto ascoltare la musica...dicono sempre la loro (e guarda caso, su Michael è sempre TUTTO negativo u.u)...
Di sicuro comunque meglio il liceo delle medie che ho passato...
.Faber.
00giovedì 22 aprile 2010 23:38
beh sinceramente se ne parli ti fucilano.... perchè tutti escono la storia di pedofilia, la chirurgia per diventare bianco e altre cavolate. se ne parli troppo diventi monotono ecc.. se fino ad ora non se ne parlava ora tutti quelli che lo hanno rovinato lo amano perchè è scomparso quelli che lo hanno sempre ammirato guardano queste cose...
Jacko_4e
00venerdì 30 aprile 2010 17:58
Non è cambiato praticamente nulla, sempre i soliti pregiudizi.
L'unica persona che conosco che ama Michael è un prof d'inglese, che non insegna nella mia classe, e fortunatamente un giorno è venuto a fare sostituzione proprio al prof di storia, quello che odia Mike.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com