ci dobbiamo astenere dal fare gli auguri a michael??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kati.
00martedì 31 agosto 2010 15:25
io credo di si
ciao raga,questo tread nasce dalla lettura di quest altro tread mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9350496
che parla delle "confessioni" di karen faye,per comodità vi copio-incollo ciò che mi interessa farvi presente

"
Messaggio del 29 - 08 - 2010, compleanno di Michael (traduzione di 4everMJJ):

Fin dall'inizio il compleanno di Michael è sempre stato un dilemma per me. Dal primo giorno in cui ci siamo incontrati, in modo insolito per me mi sono confrontata con la religione che aveva scelto, i Testimoni di Geova.

Quando Michael arrivò per il suo servizio fotografico per THRILLER, due uomini impeccabilmente vestiti in giacca e cravatta lo accompagnavano e stavano seduti su comodi divani a guardare ogni suo movimento.

Dal momento che questa era la prima volta che lavoravo con lui, non mi sembrava il caso di chiedere chi fossero. Pensavo che se avesse voluto farcelo sapere ce lo avrebbe detto. Sentii la loro presenza durante tutta la giornata. Se ne andarono con lui misteriosamente come erano entrati con lui. Al momento non ci detti molto peso perché non avevo idea dell'avventura che mi aspettava.

Al servizio successivo, di nuovo... un signore misterioso seduto sullo sfondo.

Non appena il nostro rapporto di lavoro e di amicizia cominciò a crescere, glielo chiesi. Mi spiegò che era un Testimone di Geova. Era molto attivo con la chiesa e questi signori erano i controllori. Vegliavano su di lui. Mi ha inoltre spiegato che andava a studiare la bibbia e andava porta a porta a insegnare la parola ogni settimana. Ho dovuto fare una pausa di un minuto e pensare a questo....

THRILLER era stato trasmesso nel momento in cui mi stava spiegando questa cosa. "Tu mi stai dicendo che suoni il campanello di qualcuno, vengono a rispondere e c'è Michael Jackson ??????"

Mi fece una delle sue intense risate... e disse: "Sì ". Inoltre mi spiegò che lo faceva sotto mentite spoglie.
"Oh no, tu non lo fai. "

Ancora ridacchiando, fece una pausa e spassosamente serio: "Sì , certo. Dopo avermi fatto entrare di solito cominciano a guardarmi strano, quindi finisco per ammettere chi sono".

"Wow, vorrei poter essere una mosca sul muro e guardare la scena. Non riesco ancora a credere che tu lo faccia" dissi.

"E' una parte importante di essere un Testimone di Geova. Inoltre non celebriamo feste o compleanni. Crediamo che si debba onorare e celebrare queste cose ogni giorno, e non un solo giorno".

Così gli chiesi: "Nessun compleanno. Nessun Natale?"

"No", rispose.

"Non è difficile, quando il mondo intorno a te è addobbato e intona canti natalizi?"

"Sì, Turkle ... è sempre un po' triste, soprattutto quando ero un bambino, perché mi sembrava così divertente. Ma va bene, abbiamo cose come il Family Day, dove siamo tutti insieme. Ci sono centinaia di Jackson e tutti noi cerchiamo di esserci".

Potevo davvero vedere la tristezza nei suoi occhi e percepire il suo senso di perdita, non festeggiando il Natale con gli altri ragazzi ... così ho cambiato argomento.

Un 29 agosto abbiamo finito per lavorare. Tutti gli auguravano buon compleanno e gli davano piccoli regali. Sorrideva e li accettava gentilmente. Una volta nella privacy della roulotte, mise i regali sulla sedia e li guardò.

"Vorrei che le persone non lo facessero. Per favore fammi una promessa, Turkle, non dirmi mai buon compleanno".

Mi strappò il cuore. Vidi ancora una volta quanto fosse triste e quanti conflitti interiori avesse su questo, ma rimase fedele alle sue convinzioni. E' stato così difficile anche per me. Volevo fargli un regalo e dargli un abbraccio grande di buon compleanno ogni 29 agosto, insieme agli altri che festeggiavano il suo compleanno intorno a lui. Però volevo anche attenermi alla sua richiesta di non dire neanche Felice compleanno.

Stavamo girando Smooth Criminal. Ero abituata ai controllori ormai. Le riprese del film stavano durando più tempo del previsto, come al solito. Ci stavamo preparando per una scena importante. Michael era circondato dal battaglione nemico in un condotto, costruito sul palco 14.

La squadra delle armi speciali e delle munizioni aveva informato Michael su come tenere il mitra e sparare. Era l' ultima scena della serata. Michael si stava divertendo a girarla, come un bambino che gioca con i soldatini. Assunse un atteggiamento da duro, sparò, mentre le telecamere giravano.

Era tutto per quella sera e ci fu dato l'orario per l'indomani mattina.

Michael era un po' in ritardo il giorno successivo. Stavo aspettando nella sua roulotte. Entrò sconvolto. Non capivo, ci eravamo divertiti così tanto la sera prima. Rimase in silenzio, seduto sulla sedia trucco. Ho dovuto pregarlo di dirmi cosa succedeva, di dirmi cosa non andava.

Dai suoi occhi sgorgarono le lacrime. "Mia madre mi ha chiamato la scorsa notte. La chiesa l'ha chiamata e le ha detto che ho impugnato una pistola e ho sparato ieri. Hanno ordinato che devo prendere una decisione. Devo lasciare la chiesa o lasciare l'industria dello spettacolo". Piangeva mentre pronunciava quelle parole.

Ero abbastanza mortificata. "Che cosa ti consiglia di fare tua madre?"

"Stava malissimo. Mi ha detto che tocca a me. Ha detto che sarà con me qualsiasi cosa decida".

"Capisco, tu sei qui oggi".

"Sì, la mamma sta sostenendo la mia scelta".

C'è voluto un po' per Michael ad adattarsi alla sua scelta. Continuò a sentirsi a disagio con il suo compleanno, ma ha partecipato agli eventi in suo onore e li ha davvero graditi.

Quando ero vicino a lui durante le feste natalizie, si nascondeva nel suo armadio per incartare i regali di nascosto. Aveva ancora un pizzico di senso di colpa. Sapevo che era difficile per lui, ma so che amava le decorazioni che non aveva mai avuto. Ha potuto liberamente dare ai suoi figli i compleanni che non ha mai festeggiato. Sapevo che i profondi insegnamenti dei Testimoni di Geova continuavano ad avere un posto sacro dentro di lui. Per questo motivo mi strappava sempre il cuore non dirgli "Happy Birthday". Non mi ha mai liberato dalla mia promessa di non dirglielo "


fine messaggio

ALLORA,io penso che per rispetto nei confronti di michael,no dobbiamo fargli gli auguri(intendendo anche quelli natalizi).
per noi fare gli auguri sembra essere la cosa più scontata di questo mondo...ma questa è la nostra cultura.
Michael,oltre ad avere una cultra diversa è anche un uomo diverso dalla norma..Diciamoci la verità, non stiamo parlando di una persona come le altre, è una persona che dall età di 6 anni ha iniziato ad avere problemi..è una persona che non ha superato mai del tutto le sue difficoltà interiori (un esempio per tutti è la sua dolcissima sindrome da peter pan),e soprattutto è una persona che fino ad un certo punto ha visto la sua immagine riflessa allo specchio come un uomo di colore..e poi non più.sfido chiunque ad affrontare tali situazioni.
Io penso che tra tutte le testimonianze che riceviamo,quelle di karen siano tra le più attendidili.
pensateci:karen è una persona che ha voluto PROFONDAMENTE bene a michael,è stata una persona fedele a michael..lo conosce da anni,lo conoscerà benissimo. E se lei,col passare di tanti anni, non si è sentita liberata da quella promessa un motivo ci sarà...
AFFIDIAMOCI A CHI CONSOCE MICHAEL REALMENTE e accettiamo l idea che lui non vede i compleanni come li vediamo noi.
si strapperà anche a noi il cuore nel non potergli fare gli auguri,ma nel suo intimo,forse,michael preferisce questo.
E se qualcuno mi risponde dicendo: perchè allora festeggiava quelli dei figli??!potrei rispondere che forse a loro non voleva far mancare nulla,e per amor loro andava "contro" quelle che erano le sue radici,il suo pensiero,il suo essere....come dice lui: ALL FOR L.O.V.E. e lasciatemi aggiungere:amore incondizionato nei confornti dei figli

sia chiaro,non sto dicendo che non gli piacesse l atmosfera natalizia o quella dei compleanni...ma forse,infondo infondo...si sentiva a disagio...infatti al suo primo natale con liz si sentiva in colpa,ha detto di aver pianto molto
Micheal'sNewFan
00martedì 31 agosto 2010 15:41
Anche se Michael era Testimone Di Geova, con il passare del tempo si è allontanato da quella comunità e ha anche inziato a festreggiare il Natale grazie a Liz Taylor nel '93!

Inoltre, ha festeggiato i compleanni dei suoi figli, ed anche i suoi!

In sostanza, io non mi astengo...
kati.
00martedì 31 agosto 2010 15:45
Re:
Micheal'sNewFan, 31/08/2010 15.41:

Anche se Michael era Testimone Di Geova, con il passare del tempo si è allontanato da quella comunità e ha anche inziato a festreggiare il Natale grazie a Liz Taylor nel '93!

Inoltre, ha festeggiato i compleanni dei suoi figli, ed anche i suoi!

In sostanza, io non mi astengo...



mi sembra che tu non abbia letto le mie argomentazioni [SM=g27811]
la mia domanda è:perchè una persona che lo consoceva cosi tanto non si è mai sentita libera da quella promessa???
Micheal'sNewFan
00martedì 31 agosto 2010 15:49
Re: Re:
kati., 31/08/2010 15.45:



mi sembra che tu non abbia letto le mie argomentazioni [SM=g27811]
la mia domanda è:perchè una persona che lo consoceva cosi tanto non si è mai sentita libera da quella promessa???




Ho letto cosa hai scritto e non mi pare che tu chiedessi come mai Karen si sentisse bloccata nel fare gli auguri a Michael, anzi mi è sembrato che volessi anche un nostro parere sulla domanda fare o no gli auguri a Michael.

Certo, magari Karen non si è mai sentita libera di fare gli auguri a Michael, ma ad esempio Liz, che era molto più vicina a Michael, gli ha fatto conoscere la magia del Natale.
Ed anche se Michael non festeggiava inizialmente queste ricorrenze ne ha sempre sentito la magia.
Quindi io credo che a lui faccia piacere...
kati.
00martedì 31 agosto 2010 16:37
Re: Re: Re:
Micheal'sNewFan, 31/08/2010 15.49:




Ho letto cosa hai scritto e non mi pare che tu chiedessi come mai Karen si sentisse bloccata nel fare gli auguri a Michael, anzi mi è sembrato che volessi anche un nostro parere sulla domanda fare o no gli auguri a Michael.

Certo, magari Karen non si è mai sentita libera di fare gli auguri a Michael, ma ad esempio Liz, che era molto più vicina a Michael, gli ha fatto conoscere la magia del Natale.
Ed anche se Michael non festeggiava inizialmente queste ricorrenze ne ha sempre sentito la magia.
Quindi io credo che a lui faccia piacere...




sentire la magia è una cosa...sentirsi a proprio agio è un altra(infatti,ha detto di aver pianto molto in quella ricorrenza)
ely jackson95
00martedì 31 agosto 2010 16:41
ecco xk nn gli ho fatto gli auguri!
anche io sn Testimone di Geova e gli auguri nn glieli avrei fatti lo stesso ma lo posso capire!!
posso capire come si doveva essere sentito!
anche quando Liz lo convinse a festeggiare il natale... lui dice ke è stato male i giorni dopo xk sapeva ke aveva fatto qualcosa di sbagliato...
se tutti lo avessero lasciato in pace su questo argomento magari si sarebbe risparmiato un bel po di sofferenze....
Micheal'sNewFan
00martedì 31 agosto 2010 22:01
Re: Re: Re: Re:
kati., 31/08/2010 16.37:




sentire la magia è una cosa...sentirsi a proprio agio è un altra(infatti,ha detto di aver pianto molto in quella ricorrenza)




Se Michael non avesse piacere nel festeggiare feste del genere, non sentirebbe nemmeno la magia e non avrebbe festeggiato i compleanni dei suoi figli.

Se si crede in dei valori li si rispetta sempre.

Michael credeva molto in Dio, credeva molto nel suo messaggio di amore e fratellanza e l'ha sempre messo in atto, ma ha anche sempre dichiarato che sin da piccolo sentisse la mancanza delle feste di Natale e di compleanno mai festeggiate da bambino!
aurora.69
00mercoledì 1 settembre 2010 00:39
L'ho visto veramente molto commosso al concerto di Copenaghen quando e' stato festeggiato ringraziando quasi con le lacrime agli occhi - Non credo che fino in fondo non avesse piacere, dentro di se avra' accettato quello che i suoi fan avevano preparato ed offerto per lui con tanto Amore
kati.
00mercoledì 1 settembre 2010 09:27
la mia domanda rimane sempre la stessa: e perchè allora non ha liberato karen dalla promessa????
aurora.69
00mercoledì 1 settembre 2010 20:33
Re:
kati., 01/09/2010 9.27:

la mia domanda rimane sempre la stessa: e perchè allora non ha liberato karen dalla promessa????




Forse con il passar del tempo, tra tutti gli impegni che ha avuto, tour, beneficienze, presentazioni, premi, processi ecc. ecc. non ha piu' pensato a questo, rafforzato anche dal fatto che Karen non ha mai poi chiesto a lui se quella promessa era ancora valida (dato che non era piu' un Testimone di Geova) - ci sono filmati e foto che dopo aver festeggiato quel famoso Natale con Liz lo ha sempre poi festeggiato come pure i compleanni con tanto di ricevimenti ...
Micheal'sNewFan
00mercoledì 1 settembre 2010 20:35
Re:
kati., 01/09/2010 9.27:

la mia domanda rimane sempre la stessa: e perchè allora non ha liberato karen dalla promessa????




Concordo con Aurora. Potrebbe anche essersene dimenticato.
mimma58
00mercoledì 1 settembre 2010 20:48
Re: Re:
Micheal'sNewFan, 01/09/2010 20.35:




Concordo con Aurora. Potrebbe anche essersene dimenticato.


Vi quoto,avete ragione!Anche se dopo una certa età,non si ha più tanta voglia di festeggiare,ve lo confermo!

kati.
00mercoledì 1 settembre 2010 22:04
raga non posso crederci che pensiate sia solo una dimenticanza...in tutti i decenni passati insieme, con lei che lo seguiva ovunque(più impegni aveva, più si doveva truccare e quindi più a contatto con lei doveva stare....sembra una filastrocca [SM=g27828] ) credete davvero che l argomento non è stato più preso??!! e ammettiamo che michael avesse superato tutto,davvero credete che in tanti compleanni michael, dopo essersi reso conto che una delle persone a lui più vicine non gli ha mai fatto gli auguri ,non gli abbia mai chiesto il perchè e quindi non si sia ripreso l argomento??
mah....... [SM=x47961]
lei è chiara:non è solo una questione formale nel dire:"sei libera dalla promessa",ma era lei che,conoscendolo, non si sentiva di fargli gli auguri
e poi, come vi ho già detto: IO,VOI non abbiamo più voglia di festeggiare...ma michael,in tal senso,è diverso
foreverdarling70
00mercoledì 1 settembre 2010 23:42
Michael ha più volte esternato di aver sofferto per non aver potuto festeggiare compleanni e festività durante la sua infanzia, riesco a credere che essendo cresciuto in un certo modo, avvertisse una sorta di "disagio", che avesse una "non consuetudine" nel lasciarsi andare ai festeggiamenti, ma questo non vuol dire che non gradisse ricevere gli auguri da chi gli voleva bene.....Capisco il punto di vista di Kati, che ritiene egoistico fargli gli auguri perchè la cosa fa piacere a noi, ma....penso che Michael lassù,nella pace in cui ora si trova, non sarà turbato da questo nostro piccolo egoismo, che un pò ci consola e ci regala dolcezza!!
kati.
00giovedì 2 settembre 2010 11:30
Re:
foreverdarling70, 01/09/2010 23.42:

Michael ha più volte esternato di aver sofferto per non aver potuto festeggiare compleanni e festività durante la sua infanzia, riesco a credere che essendo cresciuto in un certo modo, avvertisse una sorta di "disagio", che avesse una "non consuetudine" nel lasciarsi andare ai festeggiamenti, ma questo non vuol dire che non gradisse ricevere gli auguri da chi gli voleva bene.....Capisco il punto di vista di Kati, che ritiene egoistico fargli gli auguri perchè la cosa fa piacere a noi, ma....penso che Michael lassù,nella pace in cui ora si trova, non sarà turbato da questo nostro piccolo egoismo, che un pò ci consola e ci regala dolcezza!!



io non dico che non gli faccia piacere ricevere gli auguri(lo dice pure karen che gradiva i festeggiamenti che organizzavano per lui),ma che infondo preferirebbe che non gli fossero fatti...come ha chiesto a karen
di fare

Alejean
00giovedì 2 settembre 2010 12:19
Non so cosa pensare.. Se lui soffriva da piccolo è perchè forse in cuor suo voleva essere un bambino come gli altri..
La religione è un fatto importante.. La sicurezza religiosa (almeno per me lo è stato) salda la persona in principi e valori..
Lui era testimone di Geova a metà.. Visto che fino alla fine non si è capito di che religione fosse,penso che lui credeva in DIO punto. Amava il SUO Dio. Non ha voluto attaccarsi a nessun altra religione proprio per non far torto a quella d'origine.. Lui,sensibile e attaccato alla sua famiglia,specie a sua madre,non credo abbia voluto rimuovere tutte le cose apprese della sua religione.. E' impossibile.. La religione da piccolo è parte di te,e tradirla è come tradire un pò se stesso,le proprie origini.. Immaginate poi lui animo puro.. Quindi credo che un pò Karen abbia ragione sul fatto di non "sentirsi" di fargli gli auguri..
Non è detto che festeggiare il compleanno ai suoi figli voglia dire che lo festeggiava anche lui.. Lui la viveva così e magari festeggiava quello dei suoi figli per non farli sentire diversi dagli altri bambini proprio com'è stato per lui.. Lui divenne pagano,ma solo apparentemente.. Però credo che il gesto dei fans di festeggiargli il compleanno non lo dispiaceva affatto.. Credo più il festeggiare il Natale poteva turbarlo perchè è prettamente una festa religiosa [SM=x47948]
Comunque sia da lassù ormai a Michael non provocherà nessun dispiacere,perchè viene fatto con tutto il nostro AMORE! [SM=x47928]
kati.
00giovedì 2 settembre 2010 15:17
Re:
Alejean, 02/09/2010 12.19:

Non so cosa pensare.. Se lui soffriva da piccolo è perchè forse in cuor suo voleva essere un bambino come gli altri..
La religione è un fatto importante.. La sicurezza religiosa (almeno per me lo è stato) salda la persona in principi e valori..
Lui era testimone di Geova a metà.. Visto che fino alla fine non si è capito di che religione fosse,penso che lui credeva in DIO punto. Amava il SUO Dio. Non ha voluto attaccarsi a nessun altra religione proprio per non far torto a quella d'origine.. Lui,sensibile e attaccato alla sua famiglia,specie a sua madre,non credo abbia voluto rimuovere tutte le cose apprese della sua religione.. E' impossibile.. La religione da piccolo è parte di te,e tradirla è come tradire un pò se stesso,le proprie origini.. Immaginate poi lui animo puro.. Quindi credo che un pò Karen abbia ragione sul fatto di non "sentirsi" di fargli gli auguri..
Non è detto che festeggiare il compleanno ai suoi figli voglia dire che lo festeggiava anche lui.. Lui la viveva così e magari festeggiava quello dei suoi figli per non farli sentire diversi dagli altri bambini proprio com'è stato per lui.. Lui divenne pagano,ma solo apparentemente.. Però credo che il gesto dei fans di festeggiargli il compleanno non lo dispiaceva affatto.. Credo più il festeggiare il Natale poteva turbarlo perchè è prettamente una festa religiosa [SM=x47948]
Comunque sia da lassù ormai a Michael non provocherà nessun dispiacere,perchè viene fatto con tutto il nostro AMORE! [SM=x47928]




hai centrato il mio pensiero.. [SM=g27811] ..l unica cosa è quel "ormai",se fosse acora vivo saresti arrivata alla stessa conclusione?
aurora.69
00giovedì 2 settembre 2010 20:32
scusa Kati chi ci dice che tutto quello che riferisce Karen sia oro colato? per un periodo anche lei sfarfallava dopo la sua morte e quando non c'e' piu' la persona interessata (neanche per contraddire)chiunque puo' dire la sua - vedi ad esempio: figli venuti fuori - risarcimenti - di tutto e di piu' - lui non c'e' piu' e augurargli un buon S. Valentino, Buon Natale, Buon Compleanno credo e sono convinta che non gli dispiacera' affatto ed io sono felice, nel mio piccolo di farlo - punto
mimma58
00giovedì 2 settembre 2010 20:39
Re:
aurora.69, 02/09/2010 20.32:

scusa Kati chi ci dice che tutto quello che riferisce Karen sia oro colato? per un periodo anche lei sfarfallava dopo la sua morte e quando non c'e' piu' la persona interessata (neanche per contraddire)chiunque puo' dire la sua - vedi ad esempio: figli venuti fuori - risarcimenti - di tutto e di piu' - lui non c'e' piu' e augurargli un buon S. Valentino, Buon Natale, Buon Compleanno credo e sono convinta che non gli dispiacera' affatto ed io sono felice, nel mio piccolo di farlo - punto


Auro condivido quello che hai scritto. Aggiungo se esiste un'altra dimensione,io credo che Michael sia felice,nel vedere con quanto amore facciamo tutto questo! [SM=g27811]

Alejean
00venerdì 10 settembre 2010 13:28
Kati,credo che anche in vita gli avrebbe fatto piacere.. Ho messo "ormai" perchè secondo me non ha senso parlarne ora.. Semmai si doveva fare prima..
ely jackson95
00venerdì 10 settembre 2010 13:42
io personalmente nn ho mai sentito la mancanza di festeggiare il natale o il compleanno...xk quando capisci ke è sbagliato (secondo la mia religione) nn ti importa di quello ke fanno gli altri!!
kati.
00venerdì 10 settembre 2010 22:42
Re:
ely jackson95, 10/09/2010 13.42:

io personalmente nn ho mai sentito la mancanza di festeggiare il natale o il compleanno...xk quando capisci ke è sbagliato (secondo la mia religione) nn ti importa di quello ke fanno gli altri!!




e se qualcuno ti facesse gli auguri?cosa penseresti,come la vivresti?
dollarboy77
00venerdì 10 settembre 2010 23:23
Re:
ely jackson95, 10/09/2010 13.42:

io personalmente nn ho mai sentito la mancanza di festeggiare il natale o il compleanno...xk quando capisci ke è sbagliato (secondo la mia religione) nn ti importa di quello ke fanno gli altri!!




Ma sbagliato perchè, per questo?

Testimoni di Geova non festeggiano i compleanni perché ritengono che tale usanza sia contraria alla volontà di Dio. Non si tratta di una decisione personale o lasciata al giudizio coscienzioso dei singoli ma di un insegnamento ufficiale, al quale è obbligatorio attenersi, pena la disassociazione (scomunica) dall'organizzazione.

Tale divieto viene preso in considerazione anche nelle domande di verifica rivolte a coloro che si vogliono battezzare. Ecco cosa si legge infatti nel libro "Organizzati per fare la volontà di Geova", a p. 206.


Quali feste di compleanno sono menzionate nella Bibbia? Come influisce questo sul tuo modo di considerare le feste di compleanno?

Quando si celebrava il compleanno di Erode, la figlia di Erodiade ballò alla feste e piacque tanto ad Erode che egli promise con un giuramento di darle qualunque cosa avesse chiesto. Quindi essa, dietro istigazione di sua madre, disse: ‘Dammi qui su un piatto la testa di Giovanni Battista’. Benché se ne rattristasse, il re, per riguardo verso i suoi giuramenti e verso quelli che giacevano con lui, comandò che fosse data; e mandò a decapitare Giovanni nella prigione. E la sua testa fu portata su un piatto e data alla fanciulla, ed essa la portò a sua madre. - Matteo 14:6-11.



[SM=g27829] Posso capire che MJ poteva provare disagio agli inizi ma da qui a non farli gli auguri, dai...

Stefy_78
00venerdì 10 settembre 2010 23:31
Io sono dell'opinione che un "Happy birthday!" detto magari da noi fans non gli desse fastidio, anzi il contrario...pensate un po' a quando era vivo... nessun fans sotto il suo albergo, nessuna folla di fans che lo festeggiava urlandogli " Buon compleanno Michael! " come era solito fare ogni 29 agosto...come sarebbe rimasto? io dico non bene, se ho un po' capito com'era.

Per quanto riguarda il Natale è un discorso un po' più complesso...io personalmente non sono molto credente, ma mi piace un sacco l'atmosfera che si crea a Natale! e di conseguenza lo festeggio sono sincera...sarà stato combattuto è ovvio, ma io trovo giusto che abbia anche solo provato a festeggiarlo il Natale...lo trovo naturale.

Karen non so...su alcune cose mi convince, su altre meno...non tanto sul fatto se sia sincera oppure no, io credo che lo sia... ma Michael? sarà sempre stato sincero con lei? che ne sappiamo noi? magari lo è anche stato, e se lei però non lo avesse capito del tutto? Karen quando parla è molto sicura di quello che dice, a volte anche troppo, ma potrebbe non averlo capito veramente fino in fondo, o magri capito solo in parte, è possibile, ed è anche umano...non è facile capire bene e fino in fondo le persone, anche dopo anni... per quanto riguarda la promessa, io non redo se ne sia dimenticato, anzi credo se lo ricordasse bene, e proprio perchè se ne ricordava bene magari non ha voluto riprendere l'argomento e ha lasciato stare, per paura di perdere credibilità forse, ma chissà...


evejacksonina
00lunedì 13 settembre 2010 22:31
anche io e la mia famiglia non festeggiamo compleanni e natale ma ci divertiamo lo stesso con amici tutti i giorni ke vogliamo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com