Will You Be There - Promo 12" Vinyl (Spain, 1993)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
emanuele1981
00lunedì 27 febbraio 2012 17:36
Ciao ragazzi, oggi vi presento il ricercatissimo 12" promozionale spagnolo di "Will You Be There". Un pezzo talmente raro che, fino a pochi anni fa, dubitavo della sua stessa esistenza, convinto che le pochissime copie messe in vendita su eBay non fossero nient'altro che fake. A confermarmi la sua ufficialità fu poi il nostro Mizar79, dopo il parere del quale mi sono convinto ad accaparrarmelo.
Sicuramente più raro del meraviglioso "Smile" e delle stampe promozionali sudamericane, questo pezzo fu diffuso nel 1993, soltanto in Spagna, per promuovere l'ottavo singolo dell'album Dangerous.
Si tenga conto che nel resto del mondo, per promuovere la canzone Will You Be There, furono prodotti o CD o vinili formato 7", ma mai 12". Questo rende il pezzo in questione uno dei più ricercati in assoluto nel panorama del collezionismo jacksoniano.
Non si sa, in realtà, quante copie furono messe in circolazione al tempo (si dice tra le 10 e le 50); ma soprattutto non si sa quante siano arrivate intatte fino ad oggi. Fatto sta che riuscire a trovarlo può rivelarsi una sfida davvero proibitiva.

Ecco un paio di foto:






Passiamo ora al contenuto del disco. I due lati (lato A e lato B) sono tradotti in spagnolo come "Cara A" e "Cara B".

Tracklist:
Cara A
1. Will you be there (Edit)
2. Man in the mirror
Cara B
1. Girlfriend
2. Will you be there (Album version)

Le tracce sono le stesse contenute nel CD singolo distribuito in Europa.

Numero di catalogo: 659222 6

Valore indicativo: 800/1000 euro

Curiosità. Will You Be There venne pubblicata quasi due anni dopo rispetto all'album Dangerous, da cui fu estratta. Probabilmente è per questo che la Sony rilasciò, per il singolo in questione, un così esiguo numero di dischi promozionali, non ritenendo ormai più necessaria un'ulteriore pubblicizzazione del materiale contenuto nell'album.
Inoltre è plausibile che la casa discografica preferisse puntare sulla promozione del singolo Gone To Soon, rilasciato anch'esso nel 1993, il quale conteneva al suo interno la hit "Thriller", da sempre molto utilizzata dai DJ e dunque decisamente più commerciale.

Spero che questa mia recensione vi sia piaciuta. Nel frattempo vi saluto con un arrivederci!
Ciao ciao [SM=g27811] [SM=g27811]

Recensione a cura di Emanuele1981 per MJFanSquare
Rifinitura generale e contenuti aggiuntivi a cura di Compix83
In caso di diffusione si prega di riportare la fonte, grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com