Will Vinton è scomparso ieri all'età di 70 anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dearmichael
10sabato 6 ottobre 2018 00:38
Will Vinton è scomparso ieri all'età di 70 anni



Will Vinton, ben noto ai fan per aver creato Michael Raisin dei California Raisins, creatore dei personaggi di "Speed Demon" tra cui Spike, è scomparso ieri all'età di 70 anni. Anche padre di Claymation, Will ha vinto un Oscar e diversi Emmy Awards per il suo lavoro nel corso degli anni.

Will è stato ingaggiato dal Disney Studio per produrre effetti di animazione per "Captain Eo" di Michael Jackson nel 1986 e ha fatto "Speed Demon" per Moonwalker nel 1988.

Ecco la dichiarazione molto toccante della sua famiglia:

"Questa mattina nostro padre, Will Vinton, è morto circondato dall'amore della sua famiglia. Will combattuto una battaglia di 12 anni con un mieloma multiplo, anche se non si è mai saputo di questa sua lotta. Per la stragrande maggioranza di del tempo ha continuato a portare avanti la sua vita con forza, positività e umorismo, godendosi fughe in luoghi tropicali, guidando nuove imprese creative e prendendosi cura dei suoi due figli e di sua moglie.

Will era l'uomo più forte che abbiamo mai conosciuto, sia per la sua etica del lavoro che per la sua risolutezza mentale. Ha sempre detto: "Fai un buon lavoro e tutto il resto verrà da sè", e non ha mai rinunciato alle cose che erano importanti per lui. Ha visto il mondo come un terreno da gioco immaginario pieno di fantasia, gioia e carattere. Ha instillato in noi i più grandi valori di creatività, forza e orgoglio per il proprio lavoro.

Ha creato storie e personaggi pieni di risate, musica e potenti lezioni che sono tuttora amate a livello mondiale. Ha illuminato ogni stanza con i suoi baffi, ed ha continuato a scherzare e ridere fino alla fine. Il suo lavoro vivrà nella storia dell'animazione e continuerà ad ispirare pensatori e creatori.

Siamo profondamente addolorati, perché nostro padre lascia un vuoto nelle nostre vite che sarà impossibile colmare. Il suo desiderio era che noi continuassimo ciò che lui aveva iniziato; faremo del nostro meglio per riuscirci. Lo onoreremo nel nostro lavoro e ci sforzeremo di incarnare sempre le sue lezioni.

Chiediamo che la sua morte sia una celebrazione della sua vita e del suo lavoro. Non vorrebbe che fossimo tristi o scoraggiati, ma piuttosto che celebrassimo la meraviglia e la bellezza della vita nel suo nome. Chiediamo sostegno e comprensione per la nostra famiglia durante questo periodo. Per favore, lascia un commento se c'è qualcosa che vorresti condividere su nostro padre.

Ti amiamo papà - Billy, Jesse e Alex

La celebrazione della vita di nostro padre si svolgerà presso No Vacancy Lounge dalle 3:00 di domenica 21 ottobre".


MJVibe ha avuto la fortuna di parlare con Will molte volte nel corso degli anni e siamo molto tristi nel sentire che Will ci ha lasciato. Era un uomo molto simpatico, pieno di storie e umorismo. Tutte le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.

Ecco alcuni dei suoi migliori lavori per Michael...

The California Raisins Commercial:



SPEED DEMON:



RIP WILL VINTON


FONTE: MJVIBE

- Traduzione a cura di Vittoria Moccia per Michael Jackson FanSquare.


(Miss Piggy)
00mercoledì 10 ottobre 2018 21:15
Oddio, non ho mai amato particolarmente le sue creazioni, ma certo poteva vivere ancora un pò, 70 anni al giorno d'oggi non sono molti...
rosi@
00giovedì 11 ottobre 2018 16:08
Un altro che se ne va. R.I.P. Will Vinton.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com