Vitiligine: Vero o Falso?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
criticofan
00sabato 28 settembre 2002 01:33
No, Mike non si è mai vergognato della sua negritudine [SM=x47919] ...e no, Mike non si è svegliato una mattina pensando semplicemente "voglio diventare bianco":arg: ...è una persona intelligente, a modo suo, avrebbe sicuramente immaginato che alla sua gente, ai neri d'america che lo consideravano un Dio dopo il successo di "Thriller", la cosa non sarebbe andata giù! :vomito:
Secondo me il suo è stato un ragionamento molto più "avanti", quasi geniale a modo suo, ma purtroppo il tutto non è andato in porto! :nono:

Ma prima di tutto...vorei spiegarvi, visto che a qualcuno interessa, perchè secondo me Mike NON ha la VITILIGINE!:arg:
Emy, per favore, non rompere...so che tu da fanatica quale sei, non accetti nemmeno la possibilità che sia vero! :malol

Un attimo e vado ad incominciare...

Allora, date un occhio alla copertina di "Bad"(1987)...
Bianchino vero? Pressapoco dello stesso colore del video omonimo, o di "TWYMMF".
Come mai così bianco? A quei tempi forse la malattia era già in stadio così avanzato, come pensano in molti fan che sia ora, tanto da obbligarlo già a coprirsi il volto di cerone bianco?
[SM=x47943]

NO! Perchè dal vivo, durante il "Bad tour 87/88" a quei tempi, Mike era ancora bello nero [SM=x47919] (forse non come in un concerto dei J5, ma si sa, anche altri performer di colore, da Prince a Janet a Whitney Houston fanno uso di cosmetici di bellezza, primo fra tutti lo schiarente "porcellana")...insomma, era ancora un afroamericano, le sfumature non contano
Allora forse cominciavano ada apparire le prime macchie bianche sulla pelle (anzi Mike disse che iniziarono a comparire subito dopo il successo di "Thriller", no?)...possibile sì, ma a quanto pare era possibile coprirle ancora con del trucco scuro perchè, ripeto, dal vivo non era certo bianco come nella copertina di "Bad"!!! E allora perchè in quella copertina appariva così bianco? Non importa se il colore della sua pelle in quella copertina è dovuto a make-up o a un ritocco della foto in post-produzione, è l'intenzione che conta! Pechè così bianco, quando ancora non ce ne sarebbe stato bisogno? Per abituare il pubblico? Non credo...:nono:
Ma la pelle ancora scura di Mike di quel periodo non è riscontrabile solo nei "live" (basta guardare il clip "Another part of me") ma anche in alcuni video come "Smooth Criminal"[SM=x47919] o "Come together"!!! In quest'ultimo (datato 1988) poi Mike è più nero (e bello) che mai! [SM=x47919] [SM=x47919] [SM=x47919]
Oppure basta guardare la premiazione ai "Soul train awards" dello stesso periodo! Anche in quel caso...nero! [SM=x47919]
Allora come mai in alcuni video, in tante foto, in molte apparizioni pubbliche ("American music awards", l'incontro con la famiglia reale inglese durante il "Bad tour" ecc. ecc.) appariva già bianchissimo?
[SM=x47943]
Non mi dite che soffriva di una rara forma di vitiligine intermitente!!! Non ci credo...:malol
Se ci pensate la cosa è molto curiosa...non pensate al Mike attuale, pensate (anche se so che molti di voi non possono ricordare, perchè sono troppo giovani...) a quello del periodo "Bad".

Sono convinto che Mike a quei tempi fosse ancora completamente nero [SM=x47919] ! Però spesso, volutamente(!), si copriva il volto di make-up speciale (ma non solo...) per sembrare non COMPLETAMENTE bianco....ma MENO nero...o PIù bianco, è uguale!
Infatti, nel suo libro autobiografico, una Latoya ancora dalla parte di Mike, scrisse che "Michael ama indossare maschere bianche in alcune occasioni, ma solo per FARE SPETTACOLO"!
E questa è una dichiarazione molto interessante...come ho già scritto in precedenza, sono convinto che per Mike lo spettacolo venga prima di OGNI ALTRA cosa! :sisi:
Sono convinto che Mike avesse quest'intenzione: diventare una specie di "artista universale", un po' come Capitan EO ;) , un essere in cui qualunque persona potesse faclmente identificarsi: bianchi, neri, asiatici...uomini, donne...ogni cosa in Mike, da Bad in poi, ha incominciato ad essere sempre più indefinta, confusa...mai rinnegata, però quasi....attutita, in modo che ogni individuo potesse "appiccicargli" il significato che voleva! Razza, età, sesso....ogni cosa che riguarda Mike è indefinita, ha i contorni evanescenti..
Con il suo aspetto "mutevole", cangiante, in perenne (apparente) mutamento, Mike ha sicuramente voluto diventare un uomo che apparteneva contemporaneamente a ogni razza[SM=x47944] ! In modo che ciascuna razza potesse identificarsi in lui! [SM=x47944]
Certo, nella sua vita privata Mike è sicuramente orgoglioso di essere nero [SM=x47919] ....ma come ho scritto prima, per Mike la sua vita privata è SEMPRE venuta dopo la cosa per lui più importante...cioè lo SPETTACOLO! E ad esso l'ha, in fondo, volutamente sempre sacrificata!
La sua intenzone, decisamente "anti-razzista" e, in un certo modo un po' contorto "nobile", è stata male interpretata, però, da tutti!:mamma:
Ma a quel punto (siamo ancora in "Bad era") cosa mai poteva fare Mike? Spiegare un ragionamento così contorto? No di certo...ha preferito quindi attendere che il pubblico e i media si abituassero alla cosa, che le acque si calmassero...probabilmente, un giorno, avrebbero capito![SM=x47945]
Ragioniamo...se Mike avesse veramente avuto la vitiligine, leggendo tutte quelle cose orribili, sapendo che tanti neri d'america si sentivano traditi, avrebbe senza dubbio fatto una conferenza stampa SUBITO dicendo:"i giornalisti hanno preso un granchio. Soffro a leggere queste cose. In realtà sono malato:triste: . Ho la vitiligine :frown: " . Tutto si sarebbe risolto! Immediatamente! A quei tempi non era troppo tardi...
Ma non lo fece, perchè la realtà era un'altra...mica poteva spiegare "Il fatto è che voglio diventare un icona in cui ciascuna persona, di ogni razza e credo, si possa identificare..." Gli avrebbero dato senza dubbio del matto!!! :arg:
Ma se avesse avuto la vitiligine, sentendosi dare del razzista, si sarebbe difeso, così come giustamente si è difeso quando lo hanno accusato di pedofilia!
E così Mike ha atteso, invano, di essere capito, speranzoso...
Ma non è finita qui...io penso, e spero non vi arrabbiate, che Mike abbia realmente fatto uso di sostanze chimiche, dermoabrasioni, qualcosa di sperimentale insomma ...ma non per diventare COMPLETAMENTE bianco, semplicemente per essere...una "via di mezzo" senza bisogno di make-up continuo.
Purtroppo, le "cure" non hanno avuto l'effetto programmato e, nel coso degli anni, lo hanno esageratamente sbiancato, lasciandogli sul corpo quelle famose "macchie" di cui spesso parliamo.
Ci avete fatto caso, da "Dangerous" in poi le cose sono mutate radicalmente: Mike era definitivamente BIANCO, non rosa, BIANCO come le pareti del muro di casa! E continuamente, in ogni occasione, concerti, video, apparizioni pubbliche...soprattutto in queste ultime...aveva sulla faccia quel...quello sì che era CERONE, e bello spesso!
A quel punto, vedendo la cosa peggiorare irreparabilmente giorno dopo giorno, e con tutti i media contro, l'idea iniziale di Mike doveva sembrare pure a lui completamente irrealizzabile! E allora come giustificare la sua condizione a un pubblico sempre più incredulo? Avrà sicuramente fatto due più due, avrà visto il lato positivo che c'è in ogni cosa, come ogni persona di alto Q.I. sa fare...e avrà optato per la "bugia" della vitiligine.:sisi: Ormai era tardi per parlare del suo "progetto", e poi nessuno gli avrebbe creduto!
E non pensate che Mike non dica balle:malol ...ne dice eccome...come gli insegnò il suo maestro Berry Gordy: "le bugie nello show-business" non sono bugie..sono "pubblic relations"!!! Come dargli torto???:ok:

Fatemi sapere cosa ne pensate ...tu Emy non importa...per tutti gli altri ditemi, però prima fermatevi un attimo a riflettere su quello che ho scritto (anche perchè è tanta roba, e ho fatto fatica....:bang)







killah78
00sabato 28 settembre 2002 08:32
INTERESSANTE, MA...
Certo che se ciò che dici tu fosse vero, dovremmo inchinarci sia a Mike per la genialità, sia a te per la fantasia: la tua abilità nell'articolare tutti questi fatti mi fa pensare che devi essere legato molto a Mike e ciò mi fa piacere.

Ad ogni modo sono convinto che si tratti di vitiligine: non so se hai letto la mia ultima risposta, ma ho scritto di un possibile tentativo di ripigmentazione che potrebbe aver comportato non solo un voluto ritardo nel dichiarare a tutti (per evitare che tutti gridassero allo scandalo) la presenza della patologia, ma anche - come dici tu - il fatto che Mike a volte apparisse nero, a volte bianco pallido per via del cerone che, come si sa, serve per mascherare le macchie che comunque ha (e le abbiamo viste tutti).

Ricorda una cosa, poi: la vitiligine non colpisce solo il viso, ma TUTTO IL CORPO e, soprattutto, va curata, perchè può essere causata anche da un disordine tiroideo e non voglio aggiungere altro.

Infine: chi di voi è stato a Milano al concerto di Mike del 18 giugno 1997? Bene: chi di voi ha compato come souvenir l'album maxi con Mike in prima pagina e tutte le foto (bellissime tra l'altro)?
Chi di voi ha fatto ciò noterà che nella pagina in cui ci sono 9 foto di Mike disposte in un grande quadrato, ve n'è una (dei tempi di Thriller) in cui si notano evidenti disturbi di tricromia (tipico degli inizi della comparsa vitiligine), che ho osservato meglio altrove in una foto simile e che confermerebbero la verità su quanto ha dichiarato Mike, dicendo che tale disturbo è insorto a partire dall'84 - 85.
E, considerato che tale malattia si manifesta proprio soprattutto nei neri afro-americani di skin 5/6 come Mike E'; che tale malattia si manifesta proprio a cominciare da quell'età (Mike all'epoca aveva - aiutatemi - circa 25 anni); che ne ho parlato con mio padre medico, che è del parere che l'ipotesi della vitiligine è possibile e non probabile (non lo sa per certo, perchè - ovviamente - non ha mai visitato Mike), concludo che SECONDO ME Mr. Michael Joseph Jackson soffre di vitiligo andantis e sbiancantis!

N.B.: che poi a lui piaccia usare maschere bianche è vero, ne ho viste in foto (ricordate Marcel Marceu?), ma ciò non toglie nulla alla vitiligo.

BUONA GIORNATA A TUTTI (canzone del giorno: "Keep the faith", dangerous, epic, 1991)

W Mike, il [SM=x47944]
Abel80
00sabato 28 settembre 2002 10:18
E' scoppiata la moda della vitiligine?:hehem
Basta...[SM=x47919]
mrathlon900
00sabato 28 settembre 2002 12:46
Complimenti a Critico & Killah :
Questo si che è il giusto modo di dare opinioni.
Avete entrambi documentato , e siete entrambi convincenti.
Io sinceramente nn so cosa pensare perchè sinceramente nn ho mai affrontato il problema .
La "Teoria" di Critico , nel momento in cui afferma che il probabile utilizzo di sostanze chimica potesse aver causato la depigmentazione nn omogenea della pelle, diciamo ke unisce sia l'ipotesi dello Sbiancamento "volontario" con la presenza di un disturbo epidermico.

Si saprà mai la verità?
[SM=x47965]
DOUBLE-D
00sabato 28 settembre 2002 14:33
VERO!
Diciamo ke do un 50% e 50% a tutti e due...sono pienamente daccordo con critico sul fatto di unire in mj il maschio e la femmina ,le varie razze,l'adulto e il bambino...io penso ke veramente sia andata cosi..anche perkè uno come mike ne passa ogni 5000 anni e forse mai più..secondo me trovandosi all'apice del successo..perke non costruirsi un immagine assessuata dove tutti si potesssero identificare???Io ho sempre creduto cosi...però ho anche il beneficio del dubbio riguardo la malattia...e cmq ho sempre pure io creduto (come ha detto critico)ke mike ha guardato prima allo spettacolo!!!!!Basta pensare alle tantissime cose ke si dicono di lui dai tempi di bad...ed a mike non hanno dato mai fastidio...anzi secondo me più ne dicevano..e più intorno a mike girava questo alone di mistero..ke affascinava un po tutti..e forse lui era ancke contento di fare cio...non dimenticate ke mike è diventato un simbolo..basta pronunciare il suo nome è la gente sa ki è..tipo la ferrari o la rolex...io penso ke ci sia riuscito e ancke molto bene!!!certo c'e' anke il dubbio della malattia...io penso ke tra 1000 anni quando mj morirà ..studiosi vorranno studiarlo..per vedere come si decompone..quali parti rimangono inalterate(dovute alla plastica:rotfl: )e cercheranno ancke di studiare l'epidermide...sembra fantascienza???mah...il tempo ce lo dira!!![SM=x47965]
killah78
00sabato 28 settembre 2002 16:07
GRAZIE
Personalmente ringrazio dei complimenti:)

Ora come ora non saprei fornirvi altre argomentazioni sul tema, quindi, per la felicità di ABEL80 (del quale mi piacerebbe conoscere il suo pensiero in merito), per ora non credo di poter aggiungere altro...

Saluto anche il mio amico CRITICOFAN.


W il [SM=x47944]
criticofan
00sabato 28 settembre 2002 16:35
Grazie
...anche da parte mia! Un ciao anche a te kilah![SM=x47965]
killah78
00domenica 29 settembre 2002 09:41
RiCOLLEGANDOMI...
Dangerousbadgirl, caro critico, sostanzialmente sostiene di aver conosciuto di persona Mike e le sue foto ad ogni firma lo mostrano (sarebbe poi da verificare, comunque, se è lei davvero quella che poi scrive su tale forum...).

Ad ogni modo, aldilà del discutibile modo di contrastare le tue ipotesi, credo di essere d'accordo con lei, nel senso che mi ha fatto pensare che una persona come Mike, che decide di incarnare un mito come quello che hai deciso tu, è sicuramente al corrente delle controindicazioni e delle enormi difficoltà materiali per la realizzazione del suo supposto progetto...

Solo una persona che vuole farsi del male accetterebbe di sottoporsi a somministrazioni di forti acidi, cosmetici potenti e chirurgia plastica devastante: dovremmo forse dare ragione, allora, a Channel 5 che in UK sta mandando un programma, nel quale ci saranno psicologi a sostenere la tesi della vena autodistruttiva (da un punto di vista psicologico) di Mike?

Spero per lui che lo faccia solo per curarsi e, in fondo, secondo quella che gli interpreti romani chiamavano LECTIO FACILIOR, penso che la soluzione sia proprio quella più semplice della malattia.

BUONA DOMENICA A TUTTI (canzone del giorno: "Can you feel it?, The Jacksons, Triumph, l'anno non me lo ricordo)

W il [SM=x47944]
criticofan
00domenica 29 settembre 2002 11:39
...chiarimenti...
Non confondiamo le acque:nono: . Non ho detto che si è sottoposto ad innumerevoli e dolorose operazioni o affini:nono: . Secondo me Mike ha fatto solo degli interventi al naso, e aggiunto la fossetta nel mento. Per quanto riguarda la pelle, penso che abbia inizialmente fatto uso di pesante make-up, successivamente ha provato a sperimentare medicinali (ho scritto dermoabrasioni ma solo per ipotizzare, non me ne intendo, non sono un medico io!) e affini (chi ha detto che sono dolorosi? io no!) e questo ha portato a risultati differenti da quelli sperati...:cry:
Non mi pare poi così assurdo! Insomma gente, stiamo parlando di Michael Jackson, non di Gigi D'Alessio! Mike non è certo una persona "comune", nel bene e nel male! Rileggete quello che ho scritto, ripensate alle cose che non tornano nella faccenda ("vitiligine intermittente", "uso di make-up bianco anche quando non ce n'era bisogno", "il fatto che non ne abbia mai parlato"...) e cercate voi di riempire queste "lacune". Poi ditemi che la mia "teoria" è così stupida...:nono:
Il fatto che io non creda alla vitiligine di Mike non significa che sia daccordo con i tabloid o con "Channel5"! :GRR: La verità sta SEMPRE nel mezzo!!!!:sisi:
Abel80
00domenica 29 settembre 2002 15:28
[SM=x47919] così tatno a cuore se è veramente malato?[SM=x47943]
killah78
00domenica 29 settembre 2002 16:22
FORSE...
...non credo di essermi spiegato bene.
Quando parlo di dolore, ecc... intendo invasività, fastidio quasi pruriginoso nel sopportare dei cambiamenti strutturali, oltre che superficiali.

Io non mi riferivo solo agli interventi al naso, ma al processo di decolorazione volontaria, che non deve essere così facile: insomma, ma chi è che ha tanta pazienza da decidere di sopportare un tale travaglio con tante di quelle conseguenze e rischi (non credo sconosciuti al diretto interessato), poi...

Mah, può darsi, può darsi che Mike sia come dici tu, Critico, x carità! Diciamo pure, allora, che attualmente si sono formati due partiti in merito a questo problema e accettiamone l'esistenza.

X ABEL80: non ho caito la tua ultima risposta...:hehem

:cin: ciao, critico!
dangerousbadgirl
00domenica 29 settembre 2002 16:45
x killah78 !!!

Dangerousbadgirl, caro critico, sostanzialmente sostiene di aver conosciuto di persona Mike e le sue foto ad ogni firma lo mostrano (sarebbe poi da verificare, comunque, se è lei davvero quella che poi scrive su tale forum...).


ma come ti viene in mente ke potrei usare delle foto di un'altra persona?!!! ma ke siamo matti???! mi sono inventata anke gli amici con i quali ho incontrato Michael, persone ke anke altri fans conoscono?!ke gestiscono FANSCLUB etc?!!! questa è proprio bella...
A parte questo... riposto quello ke aveve inserito nell'altro topic dove si era aperta questa ennesima discussione sulla vitiligine...

primo: Abel fatti curare
secondo: Criticofan la tua analisi NON fa ridere, ma MOLTO di più... primo fra tutto Michael HA la vitiligine, ho visto con i MIEI occhi una pelle ke certo NON è malata per via di dermoabrasione o tutte le fantomatike pozioni e creme "citate" ... Michael non ha mai voluto parlare della sua malattia per NON sò e NON sapremo mai quali reali motivi e forse la tua "teoria" dell'icona universale portrebbe averla pensata DOPO l'inizio della sua malattia quindi questo spiegherebbe il perkè del silenzio...I video... hai fatto una bella toppa... anke Janet, Tina Turner, Craig David, Terence Trent D'arby pure Lenny Kravitz e ki più ne ha più ne metta in video sembrano TUTTI più kiari!!! la copertina di "BAD"? non ci arrivi?... il successo di "Thriller" non si poteva certo scavalcare con facilità, far parlare della copertina ancora prima di ascoltare l'album è sempre una BUONA pubblicità!...se se ne parla e già un successo, mi meraviglio ke tu non ci sia arrivato... mai visto le unghie di Michael nel periodo di Dangerous? nere nere e ancora nere...ora è riuscito a renderle più accettabili o forse la malattia ha "finito" il suo lavoro anke lì...eppure quelli sono kiari segni di vitiligine ke per molto tempo non è riuscito a coprire del tutto (i guanti li portava SOLO per style???!), idem per i nei vistosi ke aveva, uno di questi sul polso recentemente eliminato...credo...e anke quelli sono segni KIARISSIMI di vitiligine...ora dimmi ke se li è fatti fare per rendere più credibile la cosa!!! ma dai!!! non ho mai negato il fatto ke molto probabilmente si sia aiutato a rendere più omogeneo il mare di macchie ormai dalmateske, con creme o laser, ma questo NON vuol dire nulla!, i rimedi per rallentare e fermare la malattia si sono scoperti solo da qualke anno, e noi non sapremo mai ke e quali consigli all'epoca gli furono dati ...non sono qui per negare ke MJ sia bianco, ma per affermare ke è malato e ke non nego di pensare ke non sia solo opera della malattia il suo pallore ormai indefinibile...


ricominci?

l'unico ke fa il saccente senza nemmeno aver visto UNA sola volta Michael di persona sei TU! quindi finisicila!prima di parlare se la metti così dovresti averlo visto... ho detto kiarmente quello ke penso, NON stò facendo come Emanuela ke dice le cose senza neanke sapere di cosa parla, ti ho spiegato ke Michael ha TUTTI i sintomi della vitiligine e NON mi serve essere un medico dato ke sono LORO ke su altri pazienti (se proprio non vogliamo indicare MJ) hanno segnalato nei molto grandi, unghie nere etc...ho solo preso quello ke i MEDICI esperti hanno detto di ALTRI pazienti, non mi sono invetata NULLA. So leggere benissimo e NON devo riportare righa per righa quello ke tu hai o non hai detto, stò parlando di quello ke penso NON di quello ke pensi tu. Te lo ripeto neanke tu con le tue teorie strampalate puoi dare un senso al perkè Michael non abbia mai rivelato prima la sua malattia, ma certo è ke la storia di "ripensarci" perkè le cose non andavano come lui credeva...fa RIDERE come il pensare ke Britney Spears canti come Whitney o Eminem balli come Michael! non credi ke Michael sia malato? e ke problema c'è? non mi sembra ke tu sia l'unico, ma non comportanti come quello di Channel5 ke ora non sanno più dove e con chi prendersela e fanno i puzzle disperati per "ricostruire" il volto di Michael, risulti patetico e voglioso di "rivincita" (????!!!) di non si sa cosa... Ti "piace" Michael per la sua (vecchia) musica e così sia, cosa te ne frega del resto? ti arrovelli pensando la notte ai perkè e per come e dato ke l'unica cosa ke sai tirare fuori sono BAGGIANATE, è meglio ke ti occupi della vita regolata o "spiegabile" di altri...Michael è un razzista pentito, si si certo, Michael si è alzato la mattina e come una donna fa con il proprio colore di capelli ha cambiato "colore", si si come no l'ha fatto pure il mio vicino è una cosa possibilissima, Michael preparava il mondo al suo nuovo colore, certo ank'io prima di una dieta mi appiccico la foto di Naomi sul corpo così nessuno nota poi la differenza...
Felicissima sempre di più se Michael si ritira...per ki canta a fare dico io? ah cmq...per tutti i suoi fans (???) per un pò Michael NON canterà più...mettetevi l'anima in pace...quello ke vederemo saranno film film film e ancora film... ormai il colore è pronto...





-DaviL
00domenica 29 settembre 2002 17:44
Bah ! Sono più propenso pensare ad una malattia piuttosto che a l'uso di sostanze chimiche. Se avesse realmente avuto l'intenzione schiarindosi la pelle di diventare un uomo universale per tutti vorrebbe dire che Michael è un mitomane o un'esaltato che pensa di essere Dio.
Mi pare incorretto inoltre paragonare il mistero del colore della sua pelle con le accuse di pedofilia, la pedofilia è una delle cose piu brutte che esistano, logico che Michael si affetti a smentirle il prima possibile ( per quel poco che ha fatto ) mentre i suoi problemi di salute può benissimo tenerseli per se stesso ( ma non certo fino a sto punto ).
Comunque credo che Michael paghi pesantemente il suo pessimo rapporto con la stampa, ha fatto una grandissima cazzata, imperdonabile la sua continua a volte ridicola ( vedi l'orrida canzone Privacy ) avversione verso i giornalisti, che sono si per gran parte una razza di idioti ma pur sempre il tramite con il mondo esterno. Provate a pensare se Steven Spielberg rifiutasse interviste e mandasse regolarmente a cagare i giornalisti... può anche essere il miglor regista del mondo ma si scaverebbe la fossa da solo e da fenomeno la stampa lo definirebbe pessimo regista.
Michael è un grandissimo artista, il migliore di sempre, ma come publiche relazioni è il peggiore in assoluto. E' un personaggio publico e come tale deve rendersi conto che è soggetto a speculazioni. Non si è mai sdegnato di tutelarsi e i giornalisti hanno deciso tutti insieme di denigrarlo in tutti i modi possibile per stroncargli la carriera. Il mistero del colore della sua pelle naturalmente non può che essere benzina per la stampa. Un uomo un po piu intelligente avrebbe dovuto affrontare in modo migliore il problema, specialmente dopo le accuse di pedofilia.
Credo che a Michael quando non sta su un palco o non canta, manchi completamente il CARISMA della grande star. Non è personaggio quando non si parla di musica.
Sta storia della sua pelle è veramente qualcosa di deprimente, mi spiace dirlo ma qualunque sia la verità ( ed io credo al'ipotesi di malattia che lui ha cercato di limitare tramite prodotti chimici ) ha sbagliato ! I fans hanno diritto di sapere.

criticofan
00domenica 29 settembre 2002 18:00
ok ma...
Passi per i "due partiti"! Mai voluto imorre le mie idee come fa qualcun'altro! :ok: Semplicemente non credo possano essere definite "baggianate".:nono:
Ho letto qui sopra cose tipo "non è possibile paragonare le accuse di pedofilia con la malattia della vitiligine!" Appunto!!!:ok:
Proprio per questo motivo Mike non avrebbe dovuto avere problemi a spiegare il suo problema al pubblico subito! Chi ha scritto per non "far scoppiare lo scandalo"? Ma quale SCANDALO? :hehem Che male c'è ad essere malato di vitiligine?:hehem Ti colpisce casualmente, non è causa di brutte abitudini sessuali o peggio! E allora? E poi scusa, non torna proprio...tace la sua malattia con la speranza di guarire per non far "scoppiare lo scandalo" e poi che fa...? Si "dipinge" completamente di bianco quando non ce ne sarebbe bisogno e stampa la foto sull'album più atteso di tutti i tempi?:arg: Vi rendete conto che c'è qualcosa che tocca????????
[SM=x47943]
criticofan
00domenica 29 settembre 2002 18:06
visto che...
Visto che la nostra DBG riporta anche qui dall'altra cartella dei messaggi dove mi mette in bocca parole che non ho assolutamente detto(!), perchè non sa leggere, mi vedo costretto a trasportare le mie risposte anche qui!
Per evitare altri inutili sprechi di tempo, direi che sarebbe opportuno spostare la discussione proprio QUI, visto che questa discussione si intitola proprio "Vitiligine: vero o falso?"

Comunque...

""""""Penso che la mia teoria sia tutt'altro che ridicola, e che anzi sia pittosto intelligente, in quanto copre molti "buchi" e risponde a molti quesiti . Chi invece non risponde a nessun quesito sei tu che, questa volta, col tuo atteggiamento, mi sembri un clone di Maccalina !
Tu hai deciso che Mike ha la vitiligine e non può essere altrimenti...tu hai visto delle macchie sulla pelle di Mike, ma NON PUOI essere certa della loro origine, non puoi sapere se sono conseguenza della vitiligine o di "qualcos'altro"! DBG, non sei un medico, nè un infermiere, non puoi sapere, ok?
Ti chiedo di convincermi con argomenti validi e mi dici "ha la vitiligine punto e basta!" Allora domando "come mai non ne ha parlato subito evitando tutto 'sto disastro?" e mi rispondi "non lo sapremo mai MA ha la vitiligine punto e basta!" E questi sono argomenti validi? Questa è apertura mentale?

E poi tu dovresti leggere più attentamente quello che scrivono gli altri! Guarda che a proposito degli altri artisti di colore che appaiono più chiari nei video, io ho scritto esattamente la stessa cosa!!! Ho anche detto che utilizzano un cosmetico chiamato "porcellana"! Ma sai leggere?

E ancora, a proposito della copertina di "Bad"...ti sembra così differente la motivazione che ho dato io dalla tua? Il succo è che volevo dimostrare che già a quei tempi, dove di vitiligine non c'era nemmeno l'ombra, o quasi, in molte occasioni (video "TWYMMF", "BAD", ecc. ecc.) utilizzava pesanti make-up VOLUTAMENTE per apparire bianco! Cosa che i giovani fan non posono sapere, ma che chi segue Mike da tempo rammenta sicuramente. Io ho "ipotizzato" il progetto dell'"artista universale" (a mio avviso tutt'altro che inverosimile, anche perchè rispecchia in pieno la personalità di Mike, il suo pensiero, quello che esprime nelle sue canzoni, musicalmente e a parole, quello che ha più volte detto nelle interviste...), tu l'hai messa esclusivamente sul piano della pubblicità! Però il succo del discorso è lo stesso! Già nell'87 Mike sembrava bianco, e NON per colpa delle macchie "dalmateske", come le chiami tu!

P.S.
Certo che non mi pare una trovata geniale! Sei l'idolo dei neri d'america,l'uomo che dopo decenni di Elvis e Beatles ha riportato alla gente nera lo scettro della musica che gli appartiene di diritto (quello che praticamente Mike ha detto di recente no?)...e cosa fai per pubblicizzare il successore dell'album più venduto di tutti i tempi? Cominci a truccarti da bianco, senza dare una spiegazione a nessuno !
Chiaro che i neri abbiano storto un po' il naso, no? Anche un idiota avrebbe capito che qualcosa sarebbe andato storto...infatti!

E ancora...

""""""""...complimenti per la scenata isterica! Mi hai messo in bocca cose che per il novanta per cento NON HO DETTO! ("Mike è un razzista pentito?", "Si è svegliato e ha deciso di cambiare colore"? Quando mai ho detto 'ste cose? ) Ripeto: tu non sai leggere, o presti poca attenzione a ciò che scrivo: l'esempio degli "altri artisti che appaiono più chiari nei video" è lampante, io avevo detto la stessa cosa...l'hai già fatto in passato, travisare ciò che scrivo in modo chiaro a TUTTI perchè leggi "frettolosamente". Pensi che ciò che scrivo non valga il tempo di una lettura attenta? Non leggere...ma non rispondere neppure, perchè l'ignoranza può portare solo a ulteriore confusione !
Io ti ho detto ciò che penso portando spiegazioni contestabili ma non certo "baggianate"...e che c'entra il mio pensiero con quello dei tizi di "Channel5"? Niente! Ma tu non leggi ciò che scrivo!
Continui a dire "Io Mike l'ho visto di persona!" come una bimba isterica ! Ripeto, tu hai visto delle macchie, non puoi sapere di cosa! Se io vedessi Mike da vicino, con una lente d'ingrandimento in mano, penserei esattamente ciò che penso adesso! La "vitiligine" non mi torna! Strano che non sia mai venuto in mente a NESSUNO, prima che lui lo dicesse in quella famosa intervista del 1993! Se fosse stato così "evidente", Miss Genialità, qualcuno, magari tu, se ne sarebbe accorto prima, no?
Ma io non ti obbligo a pensarla come me! Non capisco per questo le tue scenate!
La "vitiligine" è la "scusa" che Mike ha usato per giustificare un suo errore, e la stragrande maggioranza dei fan(atici) gli crede, come sempre, senza ragionare. Il resto del mondo pensa che si sia "sbiancato" perchè si vergognava della sua razza...anche questo è FALSO! Ma ricorda che la verità sta sempre nel mezzo!!!"""""""""""""""""""""""""""""""""""""





vale85
00domenica 29 settembre 2002 21:32
Critico ti riscrivo la mia risposta
--------------------------------------------------------------------------------
Beh critico io penso che tu ti stia sbagliando.
Come puoi non dire che non abbia la vitiligine?
Sono d'accordo con te che non è solo la vitiligine che l'ha fatto diventare com'è adesso perchè questo non è possibile,ma penso che magari si sia aiutato per non rimanere a macchie.
Però negare che sia malato è assurdo. La malattia,la vitiligine ce l'ha eccome! Dai io ne ho visti di casi del genere,alcuni sono meno gravi,però esistono. Il fatto che lui abbia detto "sono bianco perchè sono malato" non è del tutto vero.
E' vero che sei malato,ma non è vero che è solo per colpa della tua malattia che sei così bianco.

Sono d'accordo su tutto quello che hai detto a proposito del fatto che volesse che la gente si identificasse in lui.
Lui ha in sè tutti gli opposti:il bianco e il nero,l'uomo e la donna,l'adulto e il bambino. Bisogna ammettere che lui è unico,una persona così,sotto tutti i punti di vista,non ricapiterà mai più.
E' per questo che ho sempre pensato che non è un "essere umano",ma qualcosa di più.Una specie di alieno per quanto riguarda i suoi comportamenti e le sue scelte.
Viene veramente da un altro mondo,ed è proprio questo che lo rende terribilemnte misterioso ed affascinante.

criticofan
00domenica 29 settembre 2002 22:11
no problem...
...voleva solo essere uno scambio di opinioni, per avvicinarsi il più possibile alla realtà, riflettendo e confrontandosi:ok: ! C'è chi ha capito (complimenti ancora Killah[SM=x47919] , la tua cultura mi colpisce molto! Grazie anche a Marathon, che ha il dono sempre più raro di sapere ascoltare ciò che gli altri hanno da dire:sisi: ), e chi ovviamente non l'ha fatto...comportandosi come un'ottuso clone di Maccalina, classificando come "stronzate" e "baggianate" delle ipotesi più che plausibili senza dare a sua volta alcuna spiegazione alternativa soddisfacente che non fosse "Così è punto e basta!":inca: ...mi solleva il cuore e lo spirito che a costei non piacciano film come "Spiderman"!:D

Comunque...."come posso sostenere che Mike non ha la vitiligine?"
mmmm....come possiamo sostenere ragionevolmente il contrario? Basandoci sulle sue parole "sante"? Basandosi sulle foto di Maccalina? O su alcuni fotogrammi rubati a qualche clip! L'ho già ripetuto tante volte...ciò che vediamo sono macchie...ma da cosa siano state provocate non lo sappiamo!:nono:

Ripeto: se è così evidente, perchè nessuno di noi ci ha mai pensato prima delle sue dichiarazioni all'Oprah Winfrey Show nel 1993? Se fosse così chiaro come dite, qualcuno lo avrebbe supposto prima! O no?
[SM=x47943]
killah78
00lunedì 30 settembre 2002 00:29
X DANGEROUSBADGIRL
:)
1) non ti agitare, fai un bel respiro e scrivi, cercando di non prendertela troppo, altrimenti poi non si sa più come parlare qui...
2) io metto in discussione tutto - come vedi - ma bastava dirmi: "Killah, se non ci credi, chiedi a chi ti pare su questo forum (e lo faccio ora)"
3) fare una foto con Mike non è una cosa che capita sempre tutti i giorni e, siccome di "sole" (alla romana) io sono maestro, perchè qualche volta prendo in giro i miei amici facendo fotomontaggi digitali (non è poi così difficile... mi spiego?)
4) mi piacerebbe conoscerti meglio, così magari, se dovessi risultarti un pò simpatico, un giorno Mike lo farai conoscere anche a me, o no?

Tutto qui

BUONANOTTE :MC:

dangerousbadgirl
00lunedì 30 settembre 2002 00:38
isterica?
mi sa ke qui stai un pò sclerando di tuo... non posso essere isterica se qui NON c'è motivo di diventarlo...mi viene solo da ridere a leggere le tue teorie da "Tenente Colombo" fallito, tutto qui. Lo ripeto, so leggere, aver scritto ironicamente quelle cose non vuol dire ke erano riferite a frasi ke SOLO tu avevi scritto, non sei così importante d'avere il primato assoluto delle mie risposte, mi rivolgevo in modo IRONICO a tutte le affermazioni fatte nel topic... La storia dei video clip? vuoi attaccarti a quest'ultima per sentirti un detective appagato? bene, il topic dove l'avevi scritta NON l'ho letto, dato ke non avevo aperto questo dove ora stò scrivendo...ho notato la nuova discussione solo in seguito, contento?. Mi baso SOLO sulle macchie viste sulla sua pelle...?! ma di cosa ti fai? forse sei TU ke NON sai leggere dato ke io ho visto NEI e unghie NERE oltre al fatto di qualke macchia rossa sul collo inoltre le noti in moltissime foto ufficiali e NON di Michael... Prendi un bel sito dove si parla ACCURATAMENTE di VITILIGINE e vedrai ke i sintomi ovvero :LA NON DEPIGMENTAZIONE DELLA PELLE SOTTO LE UNGHIE E' COMUNISSIMA E LA COMPARSA DI NEI GRANDI è ALTRETTANTO COMUNE...allora come la metti? faccio ancora la parte dell'ottusa Maccalina? NON mi sembra! non vedo foto fantomatike e nemmeno flash nei video... e NON mi impunto sul fatto ke ha la vitiligine solo perkè VOGLIO ke ce l'abbia...ma la realtà è quella, i sintomi ci sono ke ti devo dire? ti devo dare ragione perkè il genio Jackson secondo te ha architettato tutto questo per diventare "incolore"? ma TI SENTI? o meglio ti RILEGGI? questa è peggio delle favole di Maccalina... qui non si tratta di rispettare una tua opinione ma di OCCULTARE le prove ke Michael sia malato... non hai citato mai le unghie ne tantomeno i nei ke sono kiari sintomi della malattia, solo per tenerti il pubblico ai piedi!!! Vuoi farmi passare per la ormai defunta Maccalina solo perkè ritengo la tua una stronzata senza capo ne coda? benissimo, libero di farlo, ma spero ti renderai conto ke è una vera MINCHIATA e ke sarai l'unico o uno dei pochi a pensarla così, preferisco le cazzate dei tabloid a questo punto... Michael ha la vitiligine, si può essere aiutato a migliorare il suo stato dalmatesko,con creme o kissà cosa, ma per il resto... :nono:
dangerousbadgirl
00lunedì 30 settembre 2002 00:49
x killah78
perkè avete sempre stà paura ke la gente quando risponde deve PER FORZA essere arrabbiata o agitata?... cmq... :hehem

Non capisco perkè SOLO in Italia si crede a questa cosa ke sia IMPOSSIBILE incontrare Michael...solo qui mi ritrovo gente ke dice "no, ma avrai visto il sosia" oppure "no, ma è un fotmontaggio"... ma te pare ke lo facevo così???!!! mio dio...KE FANTASIA... Inoltre posso mettermi a dirti: kiedi a tizia, e pure a caio c'erano mi hanno vista salire, quelli invece erano con me in camera, pinco mi ha vista sul palco e stanlio nel negozio...DAI!... per ora ti posso dire vai sul mio sito [URL]www.geocities.com/michaeljloveland/ [=URL]www.geocities.com/michaeljloveland/ e poi... ke ne so! ma ti pare ke mi devo mettere a convincere qualcuno ke ho incontrato Michael! dai! ecco ora mi sento pure in imbarazzo e non so come kiudere stò topic... :hehem uffa... :cry: :hehem :azz: :cont: vabbeh.... ciao :)
killah78
00lunedì 30 settembre 2002 11:01
Non volevo imbarazzarti...
Hai ragione, darò per certo che l'hai incontrato punto e basta!

Quanto al tuo carattere: beh, non si può dire che quando scrivi sprizzi di allegria e serenità, ma va bene lo stesso.



P.S.: io non ho mai pensato che fosse impossibile incontrare Mike

:) ciao
dangerousbadgirl
00lunedì 30 settembre 2002 17:25
te lo ripeto...

Quanto al tuo carattere: beh, non si può dire che quando scrivi sprizzi di allegria e serenità, ma va bene lo stesso.


??? solo perkè non mi limito a scrivere un "si" e un "no" o non metto SOLO gli "smiles" vuol dire ke sono triste e eternamente agitata? ahahahhahaha... io dire istintiva sarcastica e odiosa al 100% degli ipocriti ke qui dentro, ma non solo qui è ovvio, ce ne sono a PACCHI...non mi riferisco a nessuno ne tantomeno a te. :)

ah dimenticavo... baci e abbracci a tutti, vi voglio bene... :p ;)
inthecloset
00lunedì 30 settembre 2002 18:20
dangerous tu che hai visto mike di persona, credi che abbia davvero la vitiliggine?!


(lasciamo perdere la teoria di critico...)
criticofan
00lunedì 30 settembre 2002 19:09
bene così...
...ecco....lasciamo perdere la teoria di critico e passiamo alle domande intelligenti...allora DBG, visto che hai visto dal vero Mike, tu pensi davvero (visto che hai ripetuto già una decina di volte che secondo te Mike ha la vitiligine?) che Mike abbia la vitiligine...?
[SM=x47943]
...come volevasi dimostrare...:banfa:
criticofan
00lunedì 30 settembre 2002 19:16
Comunque DBG, pensa pure che la mia "teoria" sia idiota! Io me la tengo, e il fatto che solo io la pensi così...beh...forse tra i fan...però credimi, se la gente non-fan la pensasse come me, sarebbe "grassochecola"...pensano ben di peggio![SM=x47945]
Ancora con quei sintomi...uff...possono essere sintomi, ma possono essere il risultato di "qualcos'altro" che somigliano ai sintomi della vitiligine...comunque la mia era solo una teoria, a mio avviso valida, per confrontarsi e discutere un po'..."occultamento di prove" della malattia di Michael?:hehem Mamma mia...:malol
dangerousbadgirl
00lunedì 30 settembre 2002 22:20
ecco appunto...
Inthecloset... ti consiglio di rileggere quello ke abbiamo scritto...
Criticofan...ma lo vedi!!! NON CITI NUOVAMENTE QUELLE KE SONO LE PROVE della vitiligine!!! PERKE'? vuoi far tenere in piedi la tua teoria? allora spiegaci il perkè di quei nei e la pelle sotto le unghie nera! perkè SONO TUTTI SINTOMI della presenza di vitiligine e perkè PROPRIO Michael ke tu supponi abbia arkietettato un impiccio galattico per far credere a tutti di essere malato, guarda caso INVECE le ha?!!! vuoi ridere, fare la parte del "saccente" prendendo le mie affermazioni come ridicole, allora dammi modo di capirne il perkè, NON vedo altre parole davanti le tue intuzioni da detective pensionato, ha i sintomi CHIARISSIMI perkè secondo te non dovrebbe essere vero? Andatevi a cercare le foto di Micheal soprattutto nel periodo di Dangerous ha un neo MOLTO grande sul poslo destro... le unghie sono visibilissime in tutte le foto (specialmente non ufficiali) potete costatare con i VOSTRI occhi, Michael ha la vitiligine, il fatto ke sia potuto ricorrere a qualcosa per migliorare il suo aspetto dalmatesko è un'altra storia...sicuramente più probabile di molte altre...


Il nuovo forum italiano di Michael!

[Modificato da dangerousbadgirl 30/09/2002 23:23]

criticofan
00martedì 1 ottobre 2002 00:48
uff...
..facciamola finita! Sei la prima a non rispondere a quesiti ben più semplici! Se Mike aveva la vitiligine, ed era orgoglioso di essere nero, e se la mia teoria è una baggianata come dici tu, perchè non lo ha detto subito? Si vergognava? Ma di cosa? Ma tu sai solo rispondere "non lo sapremo mai, PERò ha la vitiligine!"
Perchè, esattamente all'opposto, Mike ha spiattellato sulla cover dell'album più atteso di tutti i tempi una foto dove appariva completamente bianco:arg: , anche quando non ce ne era assolutamente bisogno? Ma come, si vergognava di dire che aveva la vitiligine, sperava che la malattia regredisse....e poi si truccava completamente di bianco nella copertina di "Bad", nei video...ma ti accorgi del controsenso?:hehem Ma tu rispondi "lo ha fatto per pubblicità, però ha senza dubbio la vitiloigine!"
Io forse ignoro i "sintomi" della vitiligine, ma tu ignori queste cose a mio avviso molto più curiose!
Ragazzi, immaginate di essere l'artista nero più famoso di tutti i tempi[SM=x47919] , scoprite di avere una malattia che vi sta sbiancando, i media vi sputtanano dicendo che vi vergognate del colore della vostra pelle, di cui invece siete orgogliosi[SM=x47919] , e intanto i neri d'america vostri devoti fan ascoltano tutte 'ste fandonie...e voi non dite niente? Anzi, vi "dipingete" completamente di bianco, aggiungete un bel nasino alla francese, e poi assolutamente zitti? E questa non sarebbe un assurdita?:hehem
DBG, insomma, fino a qualche anno fa avevo anch'io un neo al polso:sisi: , ok? Ripeto, le macchie che vedi, quelle in faccia, sulle braccia, sulle unghie, dove diavolo vuoi, sono senza dubbio la reminescenza del colore originale di Mike, ma non puoi dire se sono causate da vitiligine o da trattamenti per schiarire la pelle! Te lo ripeto all'infinito se vuoi, perchè sembra proprio che tu non capisca cosa intendo dire!
Voglio ripetere che io non sono assolutamente certo di questa cosa, non l'ho mi detto, e non sono un tenente Colombo, nè pensionato nè tanto meno infallibile, mai detto questo...però è una possibilità plausibile! Tutto qui! Solo che c'è gente ottusa che si fissa delle "realtà assolute" nella testa che assolute non sono per niente, e poi ci crede così tanto da non voler ammettere altre possibilità!:sisi:
Apri gli occhi! Puoi aver visto Michael Jackson da vicino anche cento volte, ma per te, come per tutti noi, quell'uomo rimane un PERFETTO SCONOSCIUTO! Ci sono persone che non si conoscono dopo aver passato una vita insieme, figurati un paio di abbracci che verità "assolute" possono dare!
[SM=x47943]

MORGANA82
00martedì 1 ottobre 2002 08:32
ke io ricordi...
molto spesso e anke ora portava dei cerotti proprio all'altezza delle unghie...nn sarà perkè voleva nascondere quel problemino?cmq ragazzi nn litigate...[SM=x47915]
killah78
00martedì 1 ottobre 2002 10:42
Ottima osservazione, Morgana! :ok:

X DBG: :)
criticofan
00martedì 1 ottobre 2002 11:52
...
...può essere. ottima osservazione. Ma non toglie "plausibilità" alla mia teoria.:nono:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com