Victory album lp U.S.A. 1984

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
emanuele1981
00domenica 22 luglio 2012 17:29
Ciao ragazzi oggi vi presento un vinile molto particolare con il quale si può raccontare un altro pezzo di storia discografica di Michael Jackson.
Torniamo un pochino indietro con il tempo.
Nel 1982, Michael uscì con il suo album più famoso, sicuramente quello che fa parte del passato, del presente e del futuro della musica moderna.
Ce ne sarebbero cose da dire su Thriller ma oggi non voglio parlarvi di questo. Il giorno 25 marzo 1983, avvenne forse il giorno più importante nella storia musicale del nostro Michael quando, dopo una performance strepitosa della canzone Billie Jean, dove per la prima volta indossò quelli che successivamente divennero il suo marchio di fabbrica, la sua giacca nera il pailette, un cappello scuro ed il mitico guanto bianco scintillante alla mano.
Forse proprio in quella circostanza capì che la collaborazione con i fratelli era giunta al punto del non ritorno e che, spinto dalle enormi vendite di Thriller, era in tutto e per tutto pronto per una carriera da solista.
Nel 1984 venne rilasciato un'ultimo album che presenta tutti i fratelli Jackson assieme quindi esce Victory.
La storia tra Michael e i fratelli era però giunta al capolinea e successero più episodi di dissenso tra Michael ed i fratelli.
La prima stampa di Victory, la quale valorizzava tantissimo Michael facendolo spendere rispetto ai fratelli mettendo in evidenza la lucentezza delle calze e dell'ormai famisissimo guanto.
Tuttavia, nella prima stampa della copertina, è presente anche una colomba sulla spalla di uno dei fratelli di Michael, nello specifico di Randy.
A questo punto, visto i dissapori tra la band nel corso del Victory Tour, probabilmente proprio Michael vedendo la sua luce venire in secondo piano, insistette per far rimuovere la colomba cosicchè da essere, come leader indiscusso, il solo ad avere maggiore visione sulla copertina.
Dopo ciò, le copie presenti sul mercato, vennero ritirate e sostituite da una copia dell'album identica che però non presentava la colomba.

Eccovi una foto dell'art work originale usato per la prima stampa dell'album



Ed ora, la versione senza colomba usata per la successiva ristampa del vinile ed impiegata inoltre per la produzione dei successivi cd




Il valore di questo vinile si aggira sui 80-90 € ma è sicuramente curiosa la storia di questo vinile che non tutti conoscono.

Per ora vi saluto

A presto ragazzi

Ciao ciao [SM=g27811] [SM=g27811]
Micheal'sNewFan
00domenica 22 luglio 2012 17:37
Interessante questo aneddoto, non conoscevo affatto questa storia.

Io ho la versione olandese di questo vinile e in effetti non c'è la colomba!

Grazie per aver condiviso questo con noi! [SM=g27822]
mjj2pantera
00domenica 22 luglio 2012 20:43
io invece ho il picture disc e ha la colomba :)
emanuele1981
00domenica 22 luglio 2012 21:28
Il picture disc è un'altra storia [SM=x47983] [SM=x47983]
Kristianix
00domenica 7 aprile 2013 14:33
Re:
mjj2pantera, 22/07/2012 20:43:

io invece ho il picture disc e ha la colomba :)



In versione picture disc esistono due versioni ... quella con la cover come il disco originale e una versione con sfondo nero con un'immagine del gruppo on stage durante il tour, infatti venne prodotta quest'ultima versione per promuovere un concorso con il quale si vinceva il biglietto per partecipare ad alcune date del tour ... :)


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com