Venezia. Uccisa a 16 anni dall'ex, l'addio con le canzoni di Michael Jackson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Compix
00mercoledì 21 luglio 2010 16:52
Tanto per dimostrare, ancora una volta, con quanta intensità l'amore per Michael possa accompagnare la vita e la morte di una persona

VENEZIA (20 luglio) - Si è celebrato questa mattina nella chiesa di Santa Maria del Suffragio ad Asseggiano l'ultimo saluto a Eleonora Noventa, la sedicenne uccisa dall'ex fidanzato trentenne Fabio Riccato, che poi si è sparato. Ad accompagnare il feretro c'erano le canzoni di Michael Jackson, quelle che Eleonora amava tanto.

I genitori di Eleonora Noventa hanno voluto che la cerimonia si celebrasse con i paramenti del giorno di Pasqua perché hanno voluto che oggi fosse un giorno di resurrezione. La madre della ragazza ha letto, con accanto il marito, i Dieci comandamenti e per due volte ha scandito: «Non uccidere!». Il parroco di Santa Maria del Suffragio, don Marco Scaggiante, ha spiegato che in questa vicenda in cui il male si è manifestato in tutta la sua portata, «bisogna tener conto anche del bene».

E il bene è rappresentato da tutte le persone che in questi giorni si sono strette intorno alla famiglia di Eleonora. Come le due amiche del nuoto della ragazza uccisa che hanno letto un breve, commovente messaggio. Il sacerdote, pur senza riferisi direttamente al dramma che si è consumato nei giorni scorsi, ha invitato i giovani a «guardarsi negli occhi», per conoscersi davvero a fondo, senza ricorrere a scorciatoie come i social network «in cui si comunicano i propri sentimenti ma non si sa chi poi li raccoglie». Poi, sul sagrato della parrocchia, gli amici hanno suonato le canzoni di Michael Jackson per salutare Eleonora. Domani, nella stessa chiesa, saranno celebrati i funerali di Fabio Riccato.

Fonte: Gazzettino.it
"Dangerous boy"
00mercoledì 21 luglio 2010 16:59
Vincenzo, questa discussione già viene affrontata qui:
mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9349316
Compix
00mercoledì 21 luglio 2010 17:13
Evan, tu hai fatto benissimo a segnalarlo ed è giusto che questa discussione venga chiusa.

Ma permettimi un commento: le canzoni di Michael Jackson sono state suonate come tributo ad una ragazza di 16 anni brutalmente uccisa dal proprio ragazzo. Non come tributo a Michael Jackson stesso. Per questo inserire questa discussione in "Messaggi, Pensieri e Tributi dei Fans" mi sembra alquanto inappropriato, nonché blasfemo.

Ripeto: tu hai fatto benissimo a segnalare. Ma davvero stavolta io non potevo immaginare che questo topic fosse già stato postato in quella sezione assurda.
AntonellaP85
00mercoledì 21 luglio 2010 21:50
Infatti ritengo che la sezione in cui è stata postata la notizia sia sbagliata, non è assolutamente un tributo a Michael da parte di fan, ma una vera e propria notizia, io la sposterei in news. Chiudo qui e sposto l'altro topic.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com