[dicono di lui] Una testimonianza di una ragazzina malata che visitò Neverland

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Niki64.mjj
00lunedì 2 aprile 2012 22:57
Questa è la toccante testimonianza di una ragazzina, gravemente malata, che fu ospite a Neverland e che attraverso twitter ci fa conoscere la sua storia. (articolo segnalatomi da Cristiana).

Mi era stata diagnosticata una rara forma di cancro infantile osseo nel 2000, all'età di quindici anni. Dovevo iniziare la chemioterapia nel mese di agosto dello stesso anno.

Non molte persone lo sanno, ma Michael apriva a chiunque ogni anno diverse volte Neverland per andare a divertirsi nel parco. Era tutto gratuito. Le giostre, i giochi, il cibo. Un mio amico, che era un abitudinario a Neverland, mi chiamò una sera e mi disse che il parco sarebbe stato aperto per due settimane all'inizio di agosto di quell'anno.

Chiesi ai miei genitori se mi avrebbero portato la settimana prima che mi era stata programmata per iniziare la chemio. Tutti i miei medici lo sconsigliarono, dicendo che temevano che fossi troppo debole, ma alla fine convinsi i miei genitori.

Avevamo guidato per diversi chilometri, dopo siamo passati davanti ai cancelli di Neverland per arrivare dove è il parco attuale con le giostre. Mentre stavamo guidando lungo la strada tortuosa, qualcosa che non posso spiegare, mi è stata trasmessa quel giorno. Era quasi una sensazione di pace.

Quando io e la mia famiglia uscimmo dalla macchina, non eravamo sicuri se dovevamo presentarci a qualcuno o realmente cosa fare. Alla fine un uomo ci si avvicinò, si presentò e poi spiegò ai miei genitori come funzionava tutto.

Abbiamo firmato l’entrata con i nostri nomi e altre informazioni, ci ha fornito di braccialetti coordinati e ha detto che poteva andare su tutto quello che volevamo, mangiare tutto quello che volevamo, giocare a qualsiasi gioco, ecc. L'uomo accennò che a volte Michael sarebbe venuto fuori per salutare tutti i presenti.

I miei genitori ringraziarono l'uomo e in pochi minuti ero in cima alla ruota panoramica con mio papà. Ci siamo stati per tre volte di fila e poi proseguito sulle l'altalene. Siamo andati per ore sulle giostre prima di mettersi in fila per prendere un pò di zucchero filato e popcorn. Appena ci siamo seduti ad un tavolo con i nostri snack abbiamo notato una folla di bambini che correvano tutti in una sola direzione. Mi alzai in piedi sulla sedia del tavolo dove eravamo, ma non riuscivo a vedere nulla.

Alcuni minuti più tardi la folla cominciò a muoversi verso di noi e fu allora che vidi Michael. In piedi sotto un ombrello enorme, rideva mentre i bambini lo stavano tirando per un braccio, per le gambe, abbracciandolo.

Mia mamma mi afferrò poi la mano e ci siamo fatte strada verso di lui. Ci siamo presentate e mia mamma gli disse che momento meraviglioso stavamo vivendo. Poi gli raccontò del mio cancro e che avrei dovuto iniziare la chemioterapia la prossima settimana. Quando disse questo, Michael mise una mano sulla mia testa e disse: "Dio ti benedica".

Quando lui mi toccò, provai la stessa sensazione di pace e di conforto che ebbi come quando attraversammo i cancelli di Neverland. Se ne stava lì e parlò con noi per un altro paio di minuti e poi se ne andò. Continuai a girare sulle giostre con la mia famiglia e con gli altri bambini, ma non riuscivo a smettere di pensare all’incontro con lui. Mentre stavamo andando via quella sera, l'uomo, con il quale avevamo parlato quando siamo arrivati, fermò mio padre e gli porse un biglietto. Il biglietto era di Michael e stava invitando noi tre a cena con lui.

Senza esitazione mio papà accettò l'invito e l'uomo quindi ci indicò un altro cancello che conduceva alla casa principale. Rimasi sorpresa una volta giunti davanti alla casa. Mi aspettavo di trovare questa villa enorme, ma non lo era. Quella notte cenammo con Michael e i suoi figli e fino ad oggi è stata la miglior serata della mia vita.

Dopo cena (Michael) chiese ai miei genitori se andava bene se avesse pregato con noi e, naturalmente, gli dissero di sì. Non avevo mai, e ancora oggi, mai sentito nessuno pregare come lui. A quindici anni mi fece piangere.

Dopo aver finito di pregare aprii gli occhi e guardai ciascuno dei miei genitori che erano anche loro in lacrime. Michael fu così gentile da mostrarci alcune delle cose che non eravamo stati in grado di vedere nella prima parte della giornata. Ci fece vedere il porticato e il cinema.

Il cinema a Neverland non è il classico cinema. Non solo c'erano posti a sedere come un vero e proprio teatro, c'erano anche i letti per i bambini che erano troppo malati per sedersi. Dopo la visita, abbiamo salutato Michael, ringraziandolo per tutto. Immaginate la sorpresa di mia madre quando ricevette una sua telefonata qualche giorno dopo! Abbiamo ipotizzato che avesse ottenuto il nostro numero dalla firma sul foglio che abbiamo compilato all'arrivo a Neverland.

Le chiese come stavo e lei gli disse che avrei iniziato la chemioterapia il lunedì. Poi le diede un numero dove raggiungerlo direttamente e le chiese di chiamarlo e di fargli sapere come stavo intorno alla metà della settimana. Lei accettò.

Andai quel lunedì mattina in ospedale pronta a iniziare la chemio. Quando il dottore entrò nella stanza, chiese a entrambi i miei genitori di sedersi. Noi tre temevano che stava per dire che il cancro si era diffuso. Due giorni prima avevano effettuato le analisi del sangue e altri esami su di me, che è lo standard prima dell'inizio del trattamento (chemioterapico).

Quando il medico iniziò a parlare, guardò i miei genitori e disse: "Io non so come dirvelo. Non so come spiegarlo, ma Danielle non ha più il cancro. Non ci sono segni (del cancro) su nessuno degli esami che abbiamo appena ricevuto".

Mia mamma, mio padre ed io eravamo lì seduti, lo abbiamo fissato e finalmente mia madre scoppiò in lacrime. Abbiamo lasciato l'ospedale e la prima cosa che mia mamma fece quando siamo tornati a casa, è stato chiamare Michael. Ero imbarazzata perché piangeva al telefono ma poi mi passò il telefono per parlare con lui ed era evidente che anche lui stava piangendo.

Nel corso degli anni Michael è rimasto in contatto con la mia famiglia e ci chiamava più volte l'anno al telefono per salutare. A volte ci inviava regali e biglietti.

Sono libera dal cancro da dieci anni. Non riesco a spiegare cosa è successo quando sono andata a Neverland. E’ una sfida alla logica. Voglio che la gente sappia che io non sono l'unica che ha visitato Neverland molto malata e semplicemente sono stata meglio dopo la mia visita. Ce ne sono centinaia se non migliaia di noi.

Le nostre storie non sono mai state rese pubbliche, perché Michael non voleva questo. Era un uomo meraviglioso. Non ho mai incontrato nessuno che si prendesse cura in modo così profondo non solo dei bambini ma anche delle persone in generale". Questo è successo anche a quel ragazzo Arvizo, ma invece di essere riconoscente ... sappiamo bene il resto.


Una bella testimonianza di ciò che è realmente accaduto a Neverland
Autore anonimo

www.twitlonger.com/show/fq2kg5

- Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -

emanuelaz
00lunedì 2 aprile 2012 23:45
[SM=x47964] non ho potuto trattenere le lacrime...
Non ci sono parole degne a descrivere il cuore immenso e l'amore infinito di Michael.

Grazie Niki [SM=g27821]
Anto (girl on the line)
00martedì 3 aprile 2012 00:58
Semplicemente ed enormemente Michael...
Grazie per la traduzione [SM=x47938]
(Miss Piggy)
00martedì 3 aprile 2012 19:07
Grazie per averci fatto leggere anche questa, donne [SM=g27824] !
giady.fan.MJ
00martedì 3 aprile 2012 20:52
Michael... [SM=g27819]
Antonella-60
00martedì 3 aprile 2012 21:37
Oddio!!!
Non voglio assolutamente parlare di miracoli ma credo che questa testimonianza, se vera, sia una cosa meravigliosa.
L'organismo umano è una macchina molto complessa e spesso certe guarigioni inspiegabili sono dovute alla forza di volontà, alla speranza e all'amore.
Mi piace pensare che ciò sia accaduto a Neverland nell'agosto del 2000!!!
Grazie Nic, grazie ragazze continuate a farci sognare. [SM=g27838]
mimma58
00martedì 3 aprile 2012 22:01
Mi sono emozionata tantissimo.,,Io ci credo nei miracoli, perchè per mia fortuna mia figlia vive...grazie ad un miracolo.
Grazie Niki,grazie ragazze continuate a postarci testimonianze bellissime come questa...
dirtydiana66
00martedì 3 aprile 2012 22:25
Bellissima testimonianza....Mike sei un UOMO davvero speciale ....
{marti}
00martedì 3 aprile 2012 22:34
Stupenda [SM=g27819] Grazie!
amomichael
00martedì 3 aprile 2012 22:40
Il cinema a Neverland non è il classico cinema. Non solo c'erano posti a sedere come un vero e proprio teatro, c'erano anche i letti per i bambini che erano troppo malati per sedersi.

Perchè queste cose le leggiamo solo noi fans?? [SM=g27826] Perchè non le conosce il mondo intero????
@Vale Jackson@
00martedì 3 aprile 2012 23:36
Mi è venuta la pelle d'oca.. ho i brividi [SM=g27821]

E' incredibile l'amore che riusciva a trasmettere.. Michael ha sempre avuto quel qualcosa in più che lo rendeva speciale. [SM=x47928]
E' questo che il mondo intero dovrebbe sapere, quanto immenso era il suo cuore e la sua bontà e invece si sente in giro solo marciume. [SM=g27813]

Grazie per questa bellissima testimonianza [SM=g27817]
silvia80.
00giovedì 5 aprile 2012 00:59
Che bello Neverland e Michael hanno reso felici molte persone. Dovremmo pensare molto al nostro prossimo come faceva lui. Bella testimonianaza
darKside87
00giovedì 5 aprile 2012 09:13
Re:
Antonella-60, 03/04/2012 21.37:

Oddio!!!
Non voglio assolutamente parlare di miracoli ma credo che questa testimonianza, se vera, sia una cosa meravigliosa.
L'organismo umano è una macchina molto complessa e spesso certe guarigioni inspiegabili sono dovute alla forza di volontà, alla speranza e all'amore.
Mi piace pensare che ciò sia accaduto a Neverland nell'agosto del 2000!!!
Grazie Nic, grazie ragazze continuate a farci sognare. [SM=g27838]




E' scienificamente provato che sotto determinate inflenze esterne molto particolari il corpo umano è in grado di guarire da malattie... ignoriamo la potenza incredibile della nostra mente e della nostra capacità di autosuggestione... [SM=g27819]
Grazie infinite per questa testimonianza meravigliosa! Sarà il caso che altri bambini (che ora non sono più bambini) comincino a rendere note queste storie? Se non altro per tutto quello che Michael ha fatto per loro!

Michael [SM=x47928] [SM=x47928] [SM=x47928]
mitino@
00giovedì 5 aprile 2012 10:24
Grazie ragazze!
Quest'uomo riesce a sorprendermi ancora nonostante so benissimo il suo altruismo e profondo amore per il prossimo...bellissima testimonianza [SM=g27821]
soleluna74
00giovedì 5 aprile 2012 14:38
che dire...
tiziamj
00giovedì 5 aprile 2012 17:48
"Le nostre storie non sono mai state rese pubbliche, perché Michael non voleva questo".

Solo amore ed altruismo.
Camila@
00giovedì 5 aprile 2012 18:31
Una testimonianza davvero interessante, non c'è dubbio, ma io ci andrei molto cauta.
silvia80.
00venerdì 6 aprile 2012 23:09
Perchè Camila dici questo?
viola.72
00sabato 7 aprile 2012 08:45

"Ho costruito Neverland per me e per i bambini .Ogni 3 settimane vengono qui tanti bambini malati di cancro agli ultimi stadi. Questi bambini vengono qui e io li intrattengo. Cerco di imitare Gesu'non sto dicendo di essere Gesu',ma cerco di comportarmi come Lui ha detto.Ha detto di essere come i bambini,di essere innocenti esattamente come i bambini e di osservare il mondo esattamente con gli occhi dei bambini.Tutto questo ha qualcosa di magico. Certe volte abbiamo circa 100 bambini con le testine pelate,ammalati di cancro,che corrono,si divertono,a me vengono le lacrime di gioia pensando che posso fare tutto questo per loro e cio' mi riempie di immensa soddisfazione. Abbiamo creato delle stanzette attrezzate all'interno dei muri del teatro per loro,perche' abbiamo bambini malati che devono ricevere la flebo,che non possono stare seduti.All'interni di queste stanzette ci sono lettini di ospedale che con un bottone possono essere regolati. A Neverland abbiamo spettacoli di clown,cartoni animati,illusionisti,e tutto questo consente loro di evadere dal loro mondo ed entrare nel mondo della magia,il mondo che a me e' stato negato."

Michael Jackson "Talk's to Oprah" 1993

 

Anche io non  parlo di miracoli..

Ma voglio pensare che la forza e la speranza che Michael e Neverland infondevano a questi bambini e alle loro famiglie era davvero tanta...anche talvolta fino alla guarigione..

Grazie Nicky e Cri... [SM=x47938]

CarmenJ
00domenica 8 aprile 2012 14:02
E' una testimonianza meravigliosa e molto commovente!!!!Michael aveva un cuore grande.Come vorrie che tutto il mondo leggesse queste cose su di Lui!!
Camila@
00martedì 10 aprile 2012 18:31
Re:
silvia80., 06/04/2012 23.09:

Perchè Camila dici questo?




Perchè pensare a Michael come a uno che fa pure miracoli mi sembra un pò azzardato. Resta fermo che la nostra mente è un campo inesplorato e in particolari condizioni potrebbe esserci una guarigione inspiegabile ed è ciò che potrebbe avvenire anche in alcuni soggetti che si recano nei vari luoghi mariani. Diciamo che questa cosa andrebbe approfondita e non buttata così a caso.
isabella.mjj
00sabato 19 maggio 2012 15:04
Camilla,secondo me la ragazza che ha fatto questa testimonianza l'ha vissuta in questo modo,nessuno sta dicendo che michael fa miracoli ma solo che ha avuto un cuore e una sensibilità fuori dal normali,chi altro avrebbe fatto come lui?nessuno! e forse questa esperienza per questa ragazza è stata talmente forte e bella si è sentita talmente tanto amata ed è guarita,noi abbiamo delle risorse infinite. Cmq nessuno mi toglie dalla testa che lui avesse qualcosa di speciale trasmetteva amore anche solo a guardarlo!
isabella.mjj
00sabato 19 maggio 2012 15:11
Certo che però mi viene da chiedermi perchè queste cose le dicono ora perchè quando michael era sotto processo non hanno testimoniato in suo favore? tutta la gente che è stata accolta a Neverlad come ha potuto restare a guardare senza dire nulla? non ho parole davvero
Alejean
00sabato 19 maggio 2012 15:31
Re:
isabella.mjj, 19/05/2012 15.04:

Camilla,secondo me la ragazza che ha fatto questa testimonianza l'ha vissuta in questo modo,nessuno sta dicendo che michael fa miracoli ma solo che ha avuto un cuore e una sensibilità fuori dal normali,chi altro avrebbe fatto come lui?nessuno! e forse questa esperienza per questa ragazza è stata talmente forte e bella si è sentita talmente tanto amata ed è guarita,noi abbiamo delle risorse infinite. Cmq nessuno mi toglie dalla testa che lui avesse qualcosa di speciale trasmetteva amore anche solo a guardarlo!




QUOTO!! [SM=g27811]
Alejean
00sabato 19 maggio 2012 15:34
Re:
isabella.mjj, 19/05/2012 15.11:

Certo che però mi viene da chiedermi perchè queste cose le dicono ora perchè quando michael era sotto processo non hanno testimoniato in suo favore? tutta la gente che è stata accolta a Neverlad come ha potuto restare a guardare senza dire nulla? non ho parole davvero


Me lo chiedo anche io...


Amu Hinamori
00venerdì 7 settembre 2012 00:07
Che bella testimonianza,
è bello leggere storie meravigliose come questa ♥
mo.vir
00venerdì 7 settembre 2012 01:11
Non credo ai miracoli, questa storia di “anonimo” è incredibile, molto toccante, senza dubbio l’aura di Michael poteva influire positivamente su molti sofferenti perché MJ aveva il potere di infondere serenità e soprattutto speranza. Anch’io penso che tante testimonianze avrebbero potuto essere divulgate quando lui era in vita ma, come sappiamo, molti si dileguarono, chi per timore, chi per viltà, lasciandolo solo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com