Una nuova intervista al News of the World - edizione di oggi in Uk

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lulu_72
00domenica 19 luglio 2009 09:41
qualcuno puo' tradurre?
Mercurina89
00domenica 19 luglio 2009 12:31
Ho perso la traduzione precisa che stavo trascrivendo qui sul forum.

In sostanza comunque dice che la polizia ha comunicato alla famiglia che entro pochi giorni verranno strette accuse intorno una o più persone coinvolte nell'iniezione del farmaco Diprivan (o Propofol) a Michael, essendo quest'ultima quasi con sicurezza la causa della morte del cantante.

La famiglia sta aspettando che venga aperto il processo penale per querelare per 30 milioni di dollari l'AEG, convinta che quest'ultima non abbia fatto nulla per salvaguardare la salute del figlio, ma anzi lasciando che Michael potesse usufruire dei potenti antidolorifici che lo hanno ucciso.

Terry Harvey, amico di lunga data di Joe e del figlio Tito, afferma di essersi avvicinato allo staff di Michael per organizzare una reunion dei Jackson 5 nel 2010.
E' il primo della cerchia dei Jackson ad affermare di conoscere da molto tempo la dipendenza di Michael dai farmaci, cominciata dopo l'incidente sul set dello spot Pepsi nel 1984.

Egli afferma che quando recentemente ha provato ad avvisare la crew di Michael che dovevano fare qualcosa per riabilitarlo, i suoi collaboratori gli hanno invece risposto che le sue preoccupazioni non avevano alcun fondamento.

I rappresentanti dell'AEG d'altra parte continuano ad insistere sul fatto che Michael era in salute ed in piena forma durante le prove.

Terry aggiunge che Joe aveva davvero provato di tutto per cercare di far riabilitare Michael questo Marzo, in previsione dello show dei Jackson nel 2010. Joe era molto preoccupato per la sua salute e, afferma Terry, intenterà causa contro chiunque verrà trovato colpevole di aver recato danno al suo "amato figlio".

Joe sapeva che Michael non era pronto per le date : l'aveva chiamato e gli aveva detto "risolviamo insieme questa cosa ; lasciati aiutare" ; Michael aveva risposto OK per assecondare il padre ma poi non ha fatto nulla.
Joe sarebbe addirittura andato a casa di Michael 3 volte per intervenire sulla faccenda, ma senza risultati.

Terry ha inoltre pregato Joe di cercare di aiutare Michael facendolo entrare con lui in casa e allontarlo da tutti i suoi detrattori.
(ma che anima santa!)

Sempre il suddetto dice che Michael è morto da "drogato" : oltre il Diprivan, assumeva quotidianamente ansiolitici come lo Xanax, antidepressivi come il Prozac e lo Zoloft e antiindigestionali come lo Prilosec.
(Non è una novità : lo Xanax è stato in effetti ritrovato durante la perquisizione di Neverland nel 2003)

Farmaci a parte, secondo Terry, Michael sapeva che quelle date erano troppe per lui. Ma aveva bisogno di soldi.
Michael lo chiamò per dirgli infatti che lui aveva firmato solo per 10 show, non per 50 e che il programma doveva essere cambiato a sole due date per settimana, a causa degli sforzi eccessivi a cui avrebbe dovuto sottoporre la sua voce e il suo fisico.

Michael si era spinto oltre il limite : sapeva di non potercela fare, ma non voleva deludere i suoi fan.
Mercurina89
00domenica 19 luglio 2009 12:36
la mia opinione è che questo simpatico tizio si sia fatto intervistare sotto "spinta" del suo amico Joe...
Joe da questa descrizione ne esce come un santo, così come l'intera famiglia : l'AEG diventa invece il mostro della situazione, mentre Michael il pazzo drogato che ormai non poteva essere più aiutato.

Io credo che la verità stia nel mezzo : di sicuro Joe non è l'amorevole padre di questo articolo...
(qualche giorno fa non aveva detto che suo figlio stava bene e che non sapeva nulla dei farmai che prendeva???)

Di sicuro Michael non stava bene; sul fatto dei disaccordi per le date sinceramente non saprei cosa pensare, ma non si può escludere il fatto che Michael avesse davvero espresso la volontà di ridurle; 50 show sono troppi per chiunque.

Di sicuro 30 milioni di dollari fanno gola a chiunque, soprattutto alla famiglia Jackson.
vivy831
00domenica 19 luglio 2009 13:10
io invece credo a questa versione,nelle ultime foto michael non e' piu' michael e' debilitato e provato.sono convinta che e' stato costretto a tornare sulle scene per colpa dei debiti,pero'dieci erano troppo pochi e lui aveva paura di deludere e di non reggere il confronto con il passatto.l'hanno distrutto e si e' auto distrutto.lui sapeva di essere il DIO della musica se qualcosa fosse andato storto l'avrebbero stroncato tutti e michael non ha retto.ci pensate alla catastrofe che sarebbe accaduta se il concerto fosse stata un fallimento?se lui veramaente non riusciva piu' a cantare come prima.alla fine ci hanno fatto vedere un minuto di video e non possiamo giudicare.e' sempre stato sotto pressione sempre,ma ora non era nelle condizione fisiche ed emotive per affrontarla.
mellyEale
00domenica 19 luglio 2009 13:19
Re:
vivy831, 19/07/2009 13.10:

io invece credo a questa versione,nelle ultime foto michael non e' piu' michael e' debilitato e provato.sono convinta che e' stato costretto a tornare sulle scene per colpa dei debiti,pero'dieci erano troppo pochi e lui aveva paura di deludere e di non reggere il confronto con il passatto.l'hanno distrutto e si e' auto distrutto.lui sapeva di essere il DIO della musica se qualcosa fosse andato storto l'avrebbero stroncato tutti e michael non ha retto.ci pensate alla catastrofe che sarebbe accaduta se il concerto fosse stata un fallimento?se lui veramaente non riusciva piu' a cantare come prima.alla fine ci hanno fatto vedere un minuto di video e non possiamo giudicare.e' sempre stato sotto pressione sempre,ma ora non era nelle condizione fisiche ed emotive per affrontarla.




in parte la penso cm te...anke io credo ke MIKE nn era effettivamente in grado di reggere 50 concerti, ma ke tt sommato era costretto a farlo (un pò x i debiti e un pò x i fans), ma sinceramente di qst'articolo mi da fastidio l'immagine immacolata e di padre amorevole ke ne esce fuori di joe jackson...sappiamo ke nn era così, anke MIKE lo aveva detto..
credo cm sempre ke la verità stia nel mezzo, sia joe jackson ke la AEG devono cmq assumersi le proprie responsabilità.
maite78
00domenica 19 luglio 2009 13:23
io non so cosa dire....queste cose mi fanno venire i nervi
v3n0m77
00domenica 19 luglio 2009 13:39
vivy831, 19/07/2009 13.10:

io invece credo a questa versione [...]



e questa versione altro non è se non quello che si dice da tempo sui giornali:michael jackson tossicodipendente da farmaci,debole,pieno di debiti,che deve esibirsi ma evidentemente non ce l'avrebbe fatta...
non ci sono mai state novità sostanziali in grado di smentire quello che bene o male è stato scritto fino ad oggi e che è anche trapelato da dichiarazioni varie.
valdio
00domenica 19 luglio 2009 13:55
NN so più cosa pensare, ma Michael nn stava più bene da troppo, sono anni che canta a mala pena dal vivo e si muove con fatica, pensate che fino a 2 mesi fa io ed un mio amico ci interrogavamo del perchè fosse così calato fisicamente del xchè nn cantasse quasi più live,e si facevano ipotesi su possibi malattie , il nostro caro amico è morto lentamente e nessuno se ne è accorto in tempo.
maite78
00domenica 19 luglio 2009 14:03
la cosa che + mi fa male è che lui non c'è per difendersi o per confermare queste cose...non è giusto...se è vero che era "drogato" avrei preferito che fosse lui a dircelo, perchè se poi non è vero...lui non ha + modo di difendersi [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]
Antonellamj
00domenica 19 luglio 2009 14:13
fatto sta che Michael ste porcherie le assumeva e dottori o no le prendeva e prima o poi qualcosa accade e fatto sta che ora noi ci rendiamo conto che forse eran troppi per lui quei concerti ma fatto sta che ci siamo precipitati per andarci....io sinceramente quando mi è stata rischedulata la data del 14 al 6marzo non ero convinta che quel concerto si sarebbe fatto..pensate sono stata declassata alla 50ma data ho annulato e acquistato per il 16luglio cavolo era la seconda....qualcosa già nn andava nn mi dite che avete creduto al rinvio delle date per motivi organizzativi?no no no......E cmq Michael ne aveva annunciati 10....
vivy831
00domenica 19 luglio 2009 14:49
un po' a michael gliel'hanno pure tirata mi ricordo che nell'ultimo anno ogni giorno dicevano che era morto..e anche la foto sulla sedia a rotelle.forse michael dentro era morto da un po'.troppe pressioni troppi debiti tutto troppo.sono dilaniata per la sua morte ma ora nessuno gli rompera' piu' le palle nessuno dira' che e' alieno che e' bisex che e' sterile che non ha voce che non sa piu' ballare...lui da lassu fortunatamente queste cose non le ascoltera'.siamo noi fan che continuiamo a sentirle ahime.io al concerto non ci sarei andata sapevo che stava male e non volevo vederlo cosi,io me lo ricordo libero felice spettacolare e grandioso nei concerti passati e forse era quella l'immagine che lui voleva lasciarci se n'e' andato anche perche' forse non ce la faceva nemmeno piu' lui
Raffaella Grim
00domenica 19 luglio 2009 16:06
Peciso che il newspaper precisa che Terry non è stato pagato per dare l'intervista.
Preciso, inoltre, che lui dice che il coroner ha riconosciuto che chiunque ha dato questi farmaci a Mike si è macchiato di un'immensa negligenza professionale, per cui verrà processato penalmente.
I Jackson si sono detti pronti ad affrontare qualsiasi processo penale pur di vendere affiorare la verità e pur di vedere puniti i colpevoli.
Mercurina89
00domenica 19 luglio 2009 16:07
io penso una cosa : non si può e non si deve dare la colpa a Michael per questa storia delle 50 date, né tantomeno a noi.
Se si mettono a disposizione 50 show di Michael Jackson, l'artista più amato di tutti i tempi, dopo anni e anni di mancato tour, è CHIARO che verranno tutti esauriti.
E se queste date vengono tutte esaurite, è anche chiaro che Michael, alla luce di tutto questo, si fosse sentito in obbligo e in dovere di farle, 10 o 50 che fossero state.
Amava i propri fan più di ogni altro artista : inoltre concordo, ed è risaputo ormai, che di debiti ne aveva, e forse sarà stato spinto anche da questo.

Ma, come immagino avrà pensato anche lui, le cose si possono organizzare certamente in modo migliore : se era risaputo, come si vuole fare intendere nell'articolo, che Michael stava male da tanto, e se quindi non era in grado di sostenere questo tour de force, perché gliene hanno messe 50 di date? con il rischio che poi molte sarebbero state annullate? Pensare di risanare dei debiti così è molto rischioso : i progetti alternativi a cui si poteva lavorare e si stava lavorando erano molti ;

avrebbe potuto lanciare questo benedetto nuovo album (e non si capisce allora il perché della fantomatica clausola con la sony di non pubblicare inediti fino al 2012), parlare della reunion con i fratelli, i vari progetti cinematografici, o comunque suddividere gli stessi show in modo migliore.

Perchè non è stato fatto, se si sapeva a cosa si stava andando incontro?

E' questo che è poco chiaro : è impossibile che entrambi abbiano ragione ; se Michael non stava così bene (come un po' tutti sapevamo comunque negli ultimi tempi), non si può dire che era in forma.
Che si mettano d'accordo.


---

ricordate cosa aveva detto Joe qualche giorno fa?
http://it.reuters.com/article/entertainmentNews/idITMIE5690TD20090710

Interrogato in merito ai potenti farmaci che si riporta siano stati trovati in casa di Jackson dopo la sua morte, avvenuta il 25 giugno, Joe Jackson ha risposto: "Io non sapevo niente dei farmaci. Non sapevo nemmeno come si chiamassero.
vivy831
00domenica 19 luglio 2009 16:33
ma tanto i biglietti erano stati venduti quindi per l'aeg l'affare era stato fatto se andava male qualcosa purtroppo ne pagava solo michael le conseguenze.loro hanno cercato di rimetterlo in sesto cosi imbottendolo di farmaci lui era fragile e dentro di se sapeva che era l'unica strada.se non ci fossero stati quei maledetti debiti michael sarebbe ancora tra noi.ho sentito che avete detto michael se non voleva farli 50 non li faceva non li firmava il dato di fatto che michael non li fara'perche' michael non c'e' piu' mi sembra la stessa cosa.
forevermjj65
00domenica 19 luglio 2009 21:39
Ma i diritti sulle canzoni dei Beatles li aveva ancora o no? Non li poteva vendere? Non avrebbe coperto tutto il debito, ma una buona parte di sicuro e poi gli sarebbe bastata qualche uscita sporadica per coprire il resto. Come ho già detto altre volte non riesco a capire le scelte anche perchè,sul lavoro, Michael non mi è mai smbrato uno sprovveduto, e poi i suoi figli...li adorava! Un peccato ed un dolore insanabile la sua morte.
I love you Michael
dollarboy77
00domenica 19 luglio 2009 21:46
Re:
forevermjj65, 19/07/2009 21.39:

Ma i diritti sulle canzoni dei Beatles li aveva ancora o no? Non li poteva vendere? Non avrebbe coperto tutto il debito, ma una buona parte di sicuro e poi gli sarebbe bastata qualche uscita sporadica per coprire il resto. Come ho già detto altre volte non riesco a capire le scelte anche perchè,sul lavoro, Michael non mi è mai smbrato uno sprovveduto, e poi i suoi figli...li adorava! Un peccato ed un dolore insanabile la sua morte.
I love you Michael




Certo che li aveva, se non li ha venduti è perchè non ne aveva necessità, oppure, se davvero questi debiti li aveva, voleva saldarli in altro modo e non certo vendere la sua miniera d'oro.

NewBie Fan
00domenica 19 luglio 2009 21:49
Re:
forevermjj65, 19/07/2009 21.39:

Ma i diritti sulle canzoni dei Beatles li aveva ancora o no? Non li poteva vendere? Non avrebbe coperto tutto il debito, ma una buona parte di sicuro e poi gli sarebbe bastata qualche uscita sporadica per coprire il resto. Come ho già detto altre volte non riesco a capire le scelte anche perchè,sul lavoro, Michael non mi è mai smbrato uno sprovveduto, e poi i suoi figli...li adorava! Un peccato ed un dolore insanabile la sua morte.
I love you Michael



Se è effettivamente vero che aveva debiti per un 500.000 sterline (o erano dollari?..no mi pare che erano sterline..) secondo non ricordo quale statistica, aveva NON SOLO i diritti sulle canzoni dei Bitols, che solo quelli fruttavano di più, secondo me, ma aveva un ranch che era valutato solo per come era 1.000.000 di sterline..anche di più se si pensa a come poteva essere sfruttato..quindi, voglio dire, non penso proprio che sia questo il problema.. :)
roby_jackson84
00lunedì 20 luglio 2009 00:09
Re: Re:
NewBie Fan, 19/07/2009 21.49:



Se è effettivamente vero che aveva debiti per un 500.000 sterline (o erano dollari?..no mi pare che erano sterline..) secondo non ricordo quale statistica, aveva NON SOLO i diritti sulle canzoni dei Bitols, che solo quelli fruttavano di più, secondo me, ma aveva un ranch che era valutato solo per come era 1.000.000 di sterline..anche di più se si pensa a come poteva essere sfruttato..quindi, voglio dire, non penso proprio che sia questo il problema.. :)



è più forte di me...

Beatles [SM=g27827]
NewBie Fan
00lunedì 20 luglio 2009 00:17
Re: Re: Re:
roby_jackson84, 20/07/2009 0.09:



è più forte di me...

Beatles [SM=g27827]




Va bene..va bene..beetles! :P XD
Raffaella Grim
00lunedì 20 luglio 2009 18:04
Re: Re:
dollarboy77, 19/07/2009 21.46:




Certo che li aveva, se non li ha venduti è perchè non ne aveva necessità, oppure, se davvero questi debiti li aveva, voleva saldarli in altro modo e non certo vendere la sua miniera d'oro.





Aveva venduto soltanto il 50% della proprietà del catalogo, che ora condivideva con la Sony.
Non lo ha venduto per debiti, però, ma per fare un'investimento, perché la Sony ha pagato il 50% più del doppio di quanto lui aveva pagato per comprare l'intero pacchetto anni prima!
[SM=g27824]



marziat
00lunedì 20 luglio 2009 18:44
xanax, prozac e zoloft non sono medicinali forti...un sacco di persone li prendono (io per 4 anni). Anzi spesso sono necessari specie nelle persone che soffrono di dolore cronico (intendo dolore fisico) perchè vivere con il dolore indubbiamente cambia la vita ed è abbastanza normale aver bisogno di antidepressivi e ansiolitici.
Una persona come Mike, che doveva sopportare delle perfomances fisiche superiori alla media e che aveva dolore...beh non credo che ci sia niente di anomalo se si sentiva sotto stress. Aggiungiamoci poi il lento massacro mediatico e l'abominio di cui è stato vittima, facile capire come un animo come il suo ne sia uscito devastato.
E questo si rifletteva sul suo fisico...una specie di circolo vizioso direi.
Quello che è allucinante è l'avergli somministrato degli antidolorifici troppo potenti per il suo corpo che senza dubbio era debilitato e affaticato. Per quanto quest'uomo avesse una volontà di ferro e un senso della professionalità notevole, era pur fatto di carne ed ossa...ormai purtroppo più ossa che carne.
Non credo ci sia una sola causa, o almeno ci può essere una causa scatenante e determinante, ma quello di Mike è stato un esempio di con-cause di cui molti dovrebbero sentirsi, chi più chi meno, responsabili. Al di là della giustizia degli uomini.
Meritava di trascorrere in pace la seconda metà della sua vita, di godersi l'amore dei suoi figli e di tutte le persone che hanno sempre creduto in lui. Meritava di andarsene serenamente con la consapevolezza di aver fatto solo cose splendide.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com