Ucciso Osama Bin Laden, leader di Al Qaeda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
4everMJJ
00lunedì 2 maggio 2011 07:11

NEW YORK - Osama Bin Laden è morto. Barack Obama si presenta in tv nel cuore della notte per annunciare all'America e al mondo che l'incubo è finito. Dieci anni dopo. La mente dell'11 settembre non c'è più. L'America ha un corpo. La prova. Il presidente degli Stati Uniti annuncia a sorpresa una dichiarazione domenica notte. "Una settimana fa le informazioni di intelligence si sono fatte decisive e oggi ho dato il mio ordine".

Obama è risoluto. La scelta di uccidere Osama è sua. "Avevo già detto appena diventato presidente al capo della Cia Leon Panetta che il nostro compito era quello di prendere Osama Bin Laden: vivo o morto". Osama è morto. È morto con un colpo alla testa, ucciso da soldati americani. Un'operazione delle forze speciali in Pakistan. Un territorio in cui gli Usa non avrebbero potuto agire. Obama lo chiarisce. Dice: "Ho sempre detto che avremmo colpito in Pakistan se avessimo avuto le informazioni necessarie per individuare Bin Laden". E poi aggiunge che ha parlato con il presidente pachistano Asif Ali Zardari che ha manifestato il suo assenso. Probabilmente dopo però. Obama non lo chiarisce ma questa è un'operazione made in Usa. Gli Stati Uniti sono andati a riprendersi il mostro. E hanno colpito quando hanno deciso. "È un messaggio senza possibilità di errori di interpretazione: l'America colpisce" dice Obama. La gente davanti alla Casa Bianca è in visibilio. Urla, grida, l'inno che rimbalza di voce in voce. È la storia che si fa davanti agli occhi di tutti. E la gente applaude a Barack che si intravede dalla Casa Bianca.

È primo maggio in tutto il mondo tranne che in America: qui la festa del lavoro si festeggia a settembre. Ma Barack Obama stravolge la notte di domenica per annunciare al suo popolo la notizia più bella. Bin Laden è morto. L'annuncio che avrebbe voluto dare George W. Bush lo dà il primo presidente nero il cui nome - Obama - riecheggia per l'ironia di tutta la destra retrogada il nome del capo del terrore.

L'annuncio della comunicazione della Casa Bianca arriva a sopresa. La parola chiave è quella: ucciso. Il mondo l'ha trovato: individuato. L'ha colpito. Non è rimasto ucciso dalla malattia che lo perseguitava. È stato ucciso. Dieci anni di guerra - la campagna senza fine - ritrovano un senso in questa notte di domenica in cui tutto sembra finalmente tornare. Primo maggio 2011. È la storia che si compie nell'anniversario di quella tragedia dopo cui nulla fu più come prima. Mentre a Ground Zero quella che si chiamava Freedom Tower - la torre nata dalle macerie di Ground Zero - continua ad innalzarsi verso il cielo. Ed è già l'edificio più alto di Dowtonwn.

Il corpo del capo di Al Qaeda è nella mani degli americani. Il presidente non si sarebbe lanciato in un annuncio del genere se non avesse avuto le prove. E la prova è quel corpo che adesso Obama possiede. Dieci anni dopo. Tremila morti a Ground Zero. Migliaia di morti tra l'Iraq e l'Afghanistan. Le stragi di Bali, Madrid, Londra. Le stragi in mezzo mondo. Osama Bin Laden è morto. Barack Obama può annunciarlo al mondo. Le autorità americane precisano che "il cadavere viene conservato secondo le modalità della religione islamica". Non è una guerra contro l'Islam: Obama lo ripete. Ma la preoccupazione, adesso, è per le reazioni: come risponderanno le cellule attive in tutto il mondo alla notizia? Cosa dobbiamo aspettarci? Ecco perché il Dipartimento di stato avvisa subito gli americani in mezzo mondo: lasciare i paesi a rischio. Allontanarsi dalle zone più pericolose. Ma sono pensieri che nessuno, adesso, vorrebbe affrontare.

Osama sarebbe stato ucciso in un blitz della Cia con truppe di terra con l'ausilio di soldati e intelligence pakistani ad Abbotabad, una località fuori Islamabad. In Pakistan. Di più. Addirittura nella capitale di quell'alleato riluttante con cui da dieci anni gli americani hanno un rapporto di collaborazione e diffidenza. Obama sarebbe stato ucciso durante un attacco delle forze di quella Cia spesso accusata di muoversi un po' troppo fuori dalle righe. Non solo Osama. Anche altri familiari sarebbero stati uccisi durante il blitz. Per la Cia si tratterebbe di una vittoria strepitosa. Spettacolare. Proprio mentre il capo Leon Panetta si appresta a sedere sulla poltrona di Bob Gates al Pentagono. Da capo delle spie a capo della Difesa. Il capo delle spie che riesce in quello in cui il capo della difesa ha fallito. Con due guerre. Afghanista e Iraq.

Negli Usa l'entusiasmo è alle stelle. Prima ancora che Obama facesse il suo annuncio la notizia si è diffusa per tutta Washington. "U-S-A! U-S-A!" urla la gente che si è riunita spontaneamente davanti alla Casa Bianca. Le tv. I siti Internet. Le radio. La notizia si è diffusa rapidamente per tutta l'America. Bin Laden è ucciso. Dieci anni di paura. E oggi la festa.

www.repubblica.it/esteri/2011/05/02/news/ucciso_bin_laden-15648338/?re...

Dayna87
00lunedì 2 maggio 2011 08:25

Sono contenta che l'incubo Osama Bin Laden , non ci sia più , è lo festeggio insieme a tutto il mondo ,ma la mia preoccupazione ,come del resto ce l'hanno tutti è ,come risponderanno le cellule attive di Al Qaeda in tutto il mondo alla notizia? Cosa dobbiamo aspettarci ?Devo confessare che sono molto spaventata.Non so se voi ricordate, ma un figlio di Osama Bin Laden , aveva detto,che se un giorno fosse successo qualcosa a suo padre, avrebbe fatto scattare una catena di attentati di terrorismo in tutto il mondo.

Grazie 4everMJJ [SM=g27817]
per aver riportato la notizia .
brurob53
00lunedì 2 maggio 2011 09:24
Re:
Dayna87, 02/05/2011 08.25:


Sono contenta che l'incubo Osama Bin Laden , non ci sia più , è lo festeggio insieme a tutto il mondo ,ma la mia preoccupazione ,come del resto ce l'hanno tutti è ,come risponderanno le cellule attive di Al Qaeda in tutto il mondo alla notizia? Cosa dobbiamo aspettarci ?Devo confessare che sono molto spaventata.Non so se voi ricordate, ma un figlio di Osama Bin Laden , aveva detto,che se un giorno fosse successo qualcosa a suo padre, avrebbe fatto scattare una catena di attentati di terrorismo in tutto il mondo.

Anch'io sono molto preoccupata per la reazione che potrebbe seguire a questa morte, temo che diventino ancora più pericolosi perchè pieni di rabbia.


dangerous woman
00lunedì 2 maggio 2011 10:58
Re: Re:
Finalmente era ora che pagasse per quello che ha fatto!


Keep the faith
00lunedì 2 maggio 2011 11:32
Dite che l'hanno ucciso? [SM=g27832]
mimma58
00lunedì 2 maggio 2011 11:50
Re:
Keep the faith, 02/05/2011 11.32:

Dite che l'hanno ucciso? [SM=g27832]


Io ci redo poco!

thriller1987
00lunedì 2 maggio 2011 12:01
La foto è un fotomontaggio... in ogni caso, se obama ha detto quelle parole, non vedo differenza tra obama e osama. Non è con la guerra che si sconfigge la guerra. Obama mi delude ancora una volta... da un presidente nobel per la pace, nero, democratico... tutto mi aspetto tranne questo. Parere personale.
Flavia_J
00lunedì 2 maggio 2011 12:05
Tutte cavolate....


Bin Laden: sui forum, foto cadavere già vista su sito iraniano 5 mesi fa

Dubai, 2 mag. - (Adnkronos/Aki) - La foto del cadavere di Osama Bin Laden, mostrata questa mattina dalle tv pakistane, sarebbe stata già diffusa sul web cinque mesi fa da un sito informativo iraniano.

È su questo che si basa la tesi degli internauti jihadisti nel web per smentire la notizia della morte del leader di al-Qaeda. In particolare sostengono che il 10 dicembre del 2010 un sito di informazione iraniano, Tabnak.ir, avrebbe già mostrato quella foto nel quale si vede il volto di Bin Laden, con una barba sorprendentemente molto nera e con la parte superiore della faccia lacerata dalle ferite.

Fonte: it.notizie.yahoo.com/7/20110502/twl-bin-laden-sui-forum-foto-cadavere-gi-09e2...
(Miss Piggy)
00lunedì 2 maggio 2011 12:20
Ma già alle 06.00 di stamattina (ho sentito la notizia praticamente in diretta) c'era chi sollevava dubbi.
Se vogliono essere creduti gli USA dovranno mostrare ben altre prove.
Spero per loro che non abbiano preso un granchio, perchè sarebbe una figura di merda colossale.
E non credo sia una notizia di "propaganda", perchè da qui alle elezioni l'effetto andrà svanendo...se hanno aspettato tanto apposta (e io non credo che per 10 anni non abbiano mai individuato quest'uomo )avrebbero potuto aspettare l'anno prossimo, almeno lo spot sarebbe stato molto più efficace.
Non che la morte di Osama risolva molto, a livello di terrorismo internazionale. Abbiamo visto cellule "autoprodotte" e che di Al Quaeda avevano solo il nome che danni han fatto.
AntonellaP85
00lunedì 2 maggio 2011 12:28
Re:
Keep the faith, 02/05/2011 11.32:

Dite che l'hanno ucciso? [SM=g27832]




Io non ci credo manco se mi pagano. A parte che è una cosa troppo improvvisa per essere vera, ma poi vi pare che l'intelligence Usa non sapesse dove fosse Bin Laden già dall'inizio della guerra? Cioè proprio tanto fessi sono? [SM=g27834] [SM=x47982] Per come la pneso io, potrebbe pure essersi nascosto negli Usa.....
angelico
00lunedì 2 maggio 2011 14:39
a saddamm hussein fu fatto il test del dna...


credo che con tale test convinceranno tutti!
Keep the faith
00lunedì 2 maggio 2011 15:27
Re:
angelico, 02/05/2011 14.39:

a saddamm hussein fu fatto il test del dna...


credo che con tale test convinceranno tutti!




Lo hanno fatto, ma non mi hanno mica tanto convinto eh [SM=x47948]
Daniela(75)
00lunedì 2 maggio 2011 15:38
(Miss Piggy), 02/05/2011 12.20:

Se vogliono essere creduti gli USA dovranno mostrare ben altre prove.
Spero per loro che non abbiano preso un granchio, perchè sarebbe una figura di merda colossale.

L'ennesima. Osama Bin Laden per me è una loro invenzione. Esiste un piano chiamato Operazione Northwoods. Probabilmente Bush l'ha rispolverato e le Torri Gemelle gli americani se le sono buttate giù da soli per essere autorizzati a far guerra a chiunque ritengono di poter estorcere risorse e territori:
it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Northwoods
angelico
00lunedì 2 maggio 2011 20:10
Re:
Daniela(75), 02/05/2011 15.38:

L'ennesima. Osama Bin Laden per me è una loro invenzione. Esiste un piano chiamato Operazione Northwoods. Probabilmente Bush l'ha rispolverato e le Torri Gemelle gli americani se le sono buttate giù da soli per essere autorizzati a far guerra a chiunque ritengono di poter estorcere risorse e territori:
it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Northwoods




se fosse vero....sarebbe veramente la cosa piu diabolica mai pensata.....

pero....anche gli stati arabi sono un po scemi....il popolo sta male e quale miglior motivo per l occidente?

poi tutte le proteste di questi gg....mah...

woman in the mirror
00martedì 3 maggio 2011 01:34
Non so se crederci.
E pure se fosse non e' con questo che risolvono il terrorismo anzi...
Gli stati Uniti con tutti sti piani e organizzazioni segrete hanno decisamente rotto.
lisalovemichael
00mercoledì 4 maggio 2011 00:32
Re:
Daniela(75), 02/05/2011 15.38:

L'ennesima. Osama Bin Laden per me è una loro invenzione. Esiste un piano chiamato Operazione Northwoods. Probabilmente Bush l'ha rispolverato e le Torri Gemelle gli americani se le sono buttate giù da soli per essere autorizzati a far guerra a chiunque ritengono di poter estorcere risorse e territori:
it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Northwoods




Sì, l'ho sentita anche io questa!Ci hanno montato su anche un programma televisivo, qualche tempo fa..
Ma non credo che siano potuti arrivare a tanto, senza calcolare le dovute conseguenze, poi.. [SM=g27820]
Comunque che novità è questa che hanno sepolto in mare il corpo di Bin Laden?..E perchè? [SM=g27833]
C'è puzza di bruciato! [SM=g27834]
Con tutta la simpatia e la tenerezza che nutro per Obama!!! [SM=g27819]
FLY67.
00mercoledì 4 maggio 2011 16:27
Io mi chiedo ancora se è vero che siamo andati sulla luna!
Figuriamoci se posso credere che hanno ucciso Bin Laden.....
Daniela(75)
00mercoledì 4 maggio 2011 17:47
Re:
lisalovemichael, 04/05/2011 00.32:

Sì, l'ho sentita anche io questa!Ci hanno montato su anche un programma televisivo, qualche tempo fa..
Ma non credo che siano potuti arrivare a tanto, senza calcolare le dovute conseguenze, poi.. [SM=g27820]

Sono capaci di tutto e sono al di sopra delle conseguenze, cosa che non vale per il resto del mondo, una parte del quale o si converte come già in tanti hanno fatto al perfetto modello americano o soccomberà. Gli USA non accettano chi non desidera essere a loro immagine e somiglianza. "Il mondo è bello perchè è vario" è un concetto che je fa schifo. Loro sono l'unico metro di misura di ciò che è bello e evoluto, tutto il resto è superfluo, obsoleto, da rompere e buttare via. Hanno distrutto gran parte della memoria irachena e tanto stanno distruggendo in Libia. Siamo all'applicazione dei principi nazisti.
FLY67., 04/05/2011 16.27:

Io mi chiedo ancora se è vero che siamo andati sulla luna!
Figuriamoci se posso credere che hanno ucciso Bin Laden.....

Idem.


angelico
00mercoledì 4 maggio 2011 17:54
Re: Re:
Daniela(75), 04/05/2011 17.47:

Idem.






nn credo sia cosi semplicistica la questione....

Daniela(75)
00mercoledì 4 maggio 2011 18:24
Non penso di aver espresso un'opinione semplicistica. E' in corso l'attuazione dell'imperialismo americano su scala mondiale. Amo la musica araba e vorrei che non scomparisse dalla faccia dalla Terra perchè nel prossimo futuro all the world dovrà parlare "auanagana" tanto per fare un esempio. Hanno dato al mouse un nome stupido per far sì che tutti fossimo costretti a chiamare questo oggetto "mouse" senza poterlo personalizzare ognuno nella propria lingua. Quando ne dovrò comprare uno chiederò di un topo perchè io sono italiana e mi sono rotta le palle di essere spersonalizzata nel mio essere tale (che pure non è che mi entusiasmi, ma tant'è). Anche i ruoli nelle varie aziende hanno nomi ameri-cani, ma basta! Siccome Paesi come la Libia hanno una forte identità nazionale (cosa che appunto l'Italia non ha e che è il motivo per cui mi fa schifo essere italiana) devono essere disintegrati. La ragione per cui si inventano pretesti per fare guerre assurde è soltanto questa oltre, ovviamente, al volersi appropriare delle risorse del territorio di turno da radere al suolo.
FLY67.
00mercoledì 4 maggio 2011 18:36
Io penso che siano dei guerrafondai.
Personalmente non gioisco per la morte di un uomo. Mai!
Daniela(75)
00mercoledì 4 maggio 2011 18:43
Nemmeno io.
patrimj71
00mercoledì 4 maggio 2011 18:51
Secondo me non si rendono nemmeno conto della bomba che hanno innescato uccidendolo (sempre se sia vero).
Era un simbolo del terrorismo, non il terrorismo.
Hanno gioito solo loro perchè credono di essersi vendicati, ma mi chiedo a quale prezzo?
Daniela(75)
00mercoledì 4 maggio 2011 19:10
Per vendicarsi si dovrebbero suicidare.
michaelina96@
00mercoledì 4 maggio 2011 21:13
al TG hanno detto che comunque Obama ha deciso di non mostrare le foto perchè sono troppo sconvolgenti ma in effetti il mondo ha visto video,immagini di persone uccise in guerra come Quattrocchi e nessuno si è fatto degli scrupoli a mostrarli e ora perchè si stanno facendo scrupoli a mostrare queste foto?
FLY67.
00mercoledì 4 maggio 2011 21:45
L'ingiustizia americana, potevano non ucciderlo e fargli un processo.
Evidentemente è varsa la legge del taglione "occhio per occhio,dente per dente".
FLY67.
00mercoledì 4 maggio 2011 21:50
Re:
patrimj71, 04/05/2011 18.51:

Secondo me non si rendono nemmeno conto della bomba che hanno innescato uccidendolo (sempre se sia vero).
Era un simbolo del terrorismo, non il terrorismo.
Hanno gioito solo loro perchè credono di essersi vendicati, ma mi chiedo a quale prezzo?




[SM=g27811]

Daniela(75)
00mercoledì 4 maggio 2011 23:22
Per me sapeva troppe cose, magari avevano pure collaborato in più di un'occasione lui e gli Stati Uniti... Sempre che Mr. Bin sia mai esistito e sempre che sia morto.
angelico
00giovedì 5 maggio 2011 00:07
Re:
Daniela(75), 04/05/2011 18.24:

Non penso di aver espresso un'opinione semplicistica. E' in corso l'attuazione dell'imperialismo americano su scala mondiale. Amo la musica araba e vorrei che non scomparisse dalla faccia dalla Terra perchè nel prossimo futuro all the world dovrà parlare "auanagana" tanto per fare un esempio. Hanno dato al mouse un nome stupido per far sì che tutti fossimo costretti a chiamare questo oggetto "mouse" senza poterlo personalizzare ognuno nella propria lingua. Quando ne dovrò comprare uno chiederò di un topo perchè io sono italiana e mi sono rotta le palle di essere spersonalizzata nel mio essere tale (che pure non è che mi entusiasmi, ma tant'è). Anche i ruoli nelle varie aziende hanno nomi ameri-cani, ma basta! Siccome Paesi come la Libia hanno una forte identità nazionale (cosa che appunto l'Italia non ha e che è il motivo per cui mi fa schifo essere italiana) devono essere disintegrati. La ragione per cui si inventano pretesti per fare guerre assurde è soltanto questa oltre, ovviamente, al volersi appropriare delle risorse del territorio di turno da radere al suolo.




beh l economia e nata in america....ed il resto del mondo l ha importata...

la russia ci ha provato col suo modello economico ma ha fallito...

il giappone anche...ci ha porvato ha fallito!...non ha un governo che fa le riforme!

attualemnte non ci sono alternative...

quando vedi paesi che nel tempo perdono consenso, perso carisma , e normale che poi gli usa diventano leader...

nn e nemmeno colpa degli USA ( si fa per dire ) se dagli USA vengono le innovazioni tecnologiche....

e non e colpa degli usa che l EUROPA ha e arteriosclerotica in campo di innovazioni tecnologiche sociali civili ecc...

l europa investe nell inovazione molto poco...chi ha un idea in italia deven andare all estero....

puo anche essere vero quello che dici.....ma di sicuro ha un governo(destra e sinistra su temi importanti sono uguali in USA )che si muove...agisce...se sbaglia...subito si corregge...

l europa?....metti d accordo 27 stati....quindi e ingessata!nn vale nulla!

il giappone?...ingessato anche lui...stava per superare gli USA negli anni 80 ma nn ci riusci... c e una tradizione di fondo che non funziona e nn viene cambiate...risultato...perde carisma nel mondo...

la cina?....sta importando tutto...nn sono all altezza di competere con gli usa.... poi le censure del partito comunista non rende un paese in cui la novita si puo esprimere...eppure di soldi ne hanno tantissmi!

poi....metti che tutti gli stati vogliono avere un paese guida ed il gioco e fatto...

la situazione attuale nn e solo colpa o merito degli usa.....ma anche demerito degli altri paesi...

e sicuramente noi nn conosciamo la situazione mondiale nel dettagli e sicuro omettiamo qlk...


ps: il mouse si chiama cosi perche lo hanno inventato gli usa!
pps: si usa nelle imprese l inglese per definire una mansione perche l inglese e la lingua mondiale e in una parola descrivi un concetto(anche)

ppps: la nutella nel mondo si chiama nutella e non nutellE!:D cosi come la Ferrari....pizza si dice pizza....pasta si dice pasta!...

mi sembra tu la fai piu tragica di quanto lo è!

woman in the mirror
00giovedì 5 maggio 2011 03:56
Si ma non per tutti la vita si basa sull'economia e sul dio danaro e basta. Per gli americani si.
Ogni paese ha i suoi problemi..
Ma cercare di imporsi sul mondo e di imporre la propria "cultura", NO.
A parole è facile dire tante cose ma la realtà è ben diversa.
Il mio migliore amico ha vissuto a Los Angeles 3 mesi in una famiglia bianca classica americana benestante (villa con piscina e super macchinoni) Eh si perchè lì ci tengono a specificare bianchi o neri e anche molto. Il razzismo dilaga.
Pieno di gente isterica e depressa che non fa altro che impasticcarsi e andare da psicologi e psichiatri e tanto altro. Persone grandi, adulte che ti chiedono "ma tu nella vita sei un loser o un winner?". Avidità e potere.
Non ti credere che anche se è la nazione più forte del mondo, innovativa e bla bla.. la gente non sta bene manco per niente.
Da testimonianza diretta
Il film "American Beauty" è un po' lo specchio di quella società.
Mondo dilaniato dal consumismo e dalla pubblicità che ti impongono

Io vivo a Londra da 2 anni. Certo all'inizio vedi tutto bello, poi....
Qui le persone sono sole.. Riescono a socializzare e a farsi 2 risate solo se bevono alccol. Repressione. Corrono per la città, lavorano, soldi, soldi, soldi.. e bevono.
E i rapporti umani?
Per carità, niente a che vedere con gli americani
Bisognerebbe anche viaggiare un po' e fare qualche esperienza per assicurarsi di certe cose.
Si parla tanto male del proprio paese e ce n'è da parlar male, ma solo vivendo all'estero si apprezzano le unicità che davamo per scontate.
Hanno da insegnare qualcosa anche gli italiani, eccome.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com