UNA PICCOLA VITTORIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lulu_72
00martedì 14 luglio 2009 16:46
Riporto quanto riportato su facebook:

Questo è l'articolo sul sito di Italia 1 che parla di LWMJ:

A due settimane dalla scomparsa di Michael Jackson, avvenuta in circostanze ancora da chiarire il 25 giugno, Italia 1 continua a rendergli omaggio mandando in onda la controversa intervista che Martin Bashir, giornalista dell'emittente televisiva britannica Itv, fece al Re del Pop nel 2003.


Living with Michael Jackson è un documentario che riprende otto mesi della vita dello straordinario cantante: le rivelazioni sulla sua vita personale sono state uno dei fattori che lo hanno portato verso il processo per molestie su minori.


Ad essere incriminate sono state frasi come: "I bambini sono la mia fonte di ispirazione, nel loro volto vedo Dio. Spesso li ospito a casa mia e, se lo chiedono, li faccio dormire nella mia camera: a volte dormo sul pavimento, altre volte assieme a loro. Condividere il letto è il gesto più amorevole che si possa fare".


[IMPORTANTE] In seguito allo scandalo, l'artista originario di Gary divulga un altro filmato, Take Two - The Footage You Were Never Meant To See. Sono le immagini della stessa intervista, ma registrata con le telecamere personali di Michael Jackson e senza i tagli e il montaggio fatti dal giornalista inglese.

In questo modo venne dimostrata la cattiva fede di Bashir, il quale aveva creato un montaggio sensazionalistico per rovinare l'immagine del cantante. Più tardi ammise: "Ho truccato l'intervista, mentendo al pubblico". [IMPORTANTE]


Come è strutturato il documentario

- Le prime immagini sono quelle del Neverland Ranch: Jacko spiega come il tema della casa è ispirato a Peter Pan, perché egli si sente come il protagonista dell'omonimo romanzo di Matthew Barrie. Il "Giving Tree", è l'albero sul quale l'artista prende ispirazione per scrivere le sue canzoni


- Mentre Jackson e Bashir guardano alcune riprese dei Jackson 5, l'intervistato si commuove ricordando come il padre Joe Jackson li maltrattava. Ammette l'odio e la paura per il genitore: proprio per questo rivela di non aver mai alzato una mano contro i suoi figli. I tre compaiono nel filmato con una maschera per non essere riconoscibili.


- Si giunge al tema del cambiamento del suo aspetto: "Ho fatto soltanto due interventi al naso per poter raggiungere tonalità più alte nel canto". Poi, dichiara di aver sofferto di acne durante l'adolescenza e che il padre lo prendeva in giro per il suo naso.


- Jackson rivela che consente ai bambini svantaggiati ospitati nel ranch di restare nel suo letto. Gavin Arvizo, che era allora malato di cancro, dichiara che è stato il supporto di Jackson ad aiutarlo a guarire.


Dopo la messa in onda, la madre di Gavin muove accuse di molestie su minori: le basi per il processo ci sono tutte.

Anche se non siamo riusciti a stravolgere il palinsesto, Italia 1 ci ha ascoltati per quanto riguarda la credibilità del documentario, riportando l'esistenza di Take Two e della confessione di Bashir.
So che scritto su internet è comunque riduttivo, ma non so se verrà mostrato il video della confessione di Bashir o se una voce fuori campo magari riporterà questa notizia.
Intanto l'emittente è a conoscenza di TAKE TWO. Speriamo compri i diritti e che lo mandi in onda!
NewBie Fan
00martedì 14 luglio 2009 16:56
mmm..lo spero..lo spero proprio..
TuQuoQue
00martedì 14 luglio 2009 16:58
Link di FB?
roby_jackson84
00martedì 14 luglio 2009 17:01
ohnunu
00martedì 14 luglio 2009 17:01
lulu, esiste già una discussione legata al gruppo di fb e alla petizione: mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8678962
danyblack
00martedì 14 luglio 2009 17:03
lo spero...
princess13
00martedì 14 luglio 2009 17:04
quanto vorrei uscisse la confessione di quel porco...stasera in diretta prima del LWMJ...SAREBBE GIUSTO X LUI...DATO CHE MOLTI STASERA LO GIUDICHERANNO ANCORA MALE...MA DICIAMO NON PER COLPA LORO MA XKE NON SANNO LA VERITà SU QUEL LIVING...NOI SI MA TUTTO IL MONDO NO...
Vincenzo De valeriis
00martedì 14 luglio 2009 17:19
Spero che prima della messa in onda ci sia qualche precisazione o la confessione di quel verme di pseudogiornalista.
NewBie Fan
00martedì 14 luglio 2009 17:21
...già è tanto che l'abbiano scritto su FB... ç_ç
princess13
00martedì 14 luglio 2009 17:42
COME FACCIAMO a CONVINCERLI A FARE DELLE SPECIFICAZIONI...A CHI SI PUO MANDARE UN E MAIL....FATELO...X FAVORE...IO NON SONO PRATICHISSIMA CON IL COMPUTER.... HO LETTO DEGLI ARTICOLI BRUTTISSIMI ORA SU MJ DI PERSONE IMPORTANTI CHE LO DESCRIVONO COME UN MOSTRO PEDOFILO...E CERCAVANO DI METTERE ANCHE LORO FINE ALLA MESSA IN ONDA DI LWMJ...CHE NERVOSO
maite78
00martedì 14 luglio 2009 18:09
oddioooooooooooooo lo spero cosi tanto [SM=x47964] [SM=x47990]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com