31/01/10: Michael Jackson è stato celebrato ai Grammy Awards allo Staples Center di LA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
Simone Jackson
00giovedì 3 dicembre 2009 18:25
Anche i Grammy Awards, i premi più importanti del mondo della musica, non potevano mancare ad omaggiare la più grande stella del firmamento del Pop Mondiale.

Tutto si è venuto a sapere ieri, durante la serata che annunciava le nominations per i Grammy Awards 2010, che si terranno il 31 Gennaio 2010 e premieranno i migliori del periodo 1 Ottobre 2008-31 Agosto 2009.

Secondo Billboard, ci sono già delle idee, le prime, quelle del rapper/attore, LL Cool J, che avrebbe pensato di coordinare una versione estesa di Billie Jean per il grande evento e buona parte degli artisti (presenti nella serata) influenzati in maggior modo da Michael, dovrebbero esibirsi in passi di danza e versi. Alcuni nomi già spuntati fuori sono quelli di Usher, Justin Timberlake, Chris Brown e Bobby Brown.

In serata però è già avvenuto un tributo, precisamente da Maxwell, che ha eseguito The Lady In My Life, con a seguire un commento di Smokey Robinson, il quale afferma che la Recording Academy (la giuria di esperti che decidono i vincitori dei Grammy Awards) non avrebbe potuto fare scelta migliore, che tributare il Re del Pop.

Il Recording Academy President/CEO, Neil Portnow ha fatto anche sapere che da oggi sono al lavoro per il tributo e ha affermato che è più che doveroso, poichè è importante per noi ed è un'icona e a loro piace dare riconoscenza alla gente.

Ricordiamo per chi non lo sapesse che Michael Jackson ha vinto 13 Grammy Awards (8 dei quali in una sera, nel 1984, record ancora imbattuto, pareggiato soltanto nel 2000 da Santana). Oltre ai 13 premi ordinari, Michael ha anche vinto premi extra, come l'ambitissimo Living Legend Award (che in pochissimi, ma davvero pochissimi, sono riusciti a vincere) nel 1993 e tre induzioni nella Grammy Hall of Fame (una per il singolo I Want You Back nel 1999, una per l'album Off the Wall nel 2008 e un'altra per l'album Thriller nel 2008), che è il massimo riconoscimento per un album, un singolo, o una traccia. Per essere eletto devono passare almeno 25 anni dalla sua uscita.

Da segnalare che ogni suo studio album uscito da adulto (eccetto Invincible) ha vinto almeno un Grammy (alcuni dei quali non dallo stesso Michael, ma dai suoi collaboratori).

Dati prelevati dal sito ufficiale dei Grammy Awards e da Billboard

________________________________________________________________


Modifica del 11/12/2009 grazie ad una segnalazione di ValentinaMJ

Michael verrà anche insignito del prestigiosissimo Lifetime Achievement Award, che è presentato agli artisti che durante la loro vita, hanno prodotto contribuzioni creative fuori dal significato artistico al campo di registrazione. Artisti del calibro di Bing Crosby, Fred Astaire e Miles Davis hanno già avuto questo importante riconoscimento.

Da notare che però non è il premio più importante dei Grammy Awards. Quello è il Living Legend Award (che Michael ha vinto nel '93) che premia le più grandi leggende viventi per il loro contributo e la loro influenza nelle registrazioni. Oltre a Michael davvero in pochissimi hanno avuto questo riconoscimento. Possiamo citare Frank Sinatra, il nostro connazionale Luciano Pavarotti e Smokey Robinson.

Dati prelevati dal sito ufficiale dei Grammy Awards

________________________________________________________


Modifica del 20/01/2010
Il tributo consisterà anche in un clip di Earth Song in 3D mai visto!!!
www.shreveporttimes.com/article/20100120/ENT/100120003


______________________________________________________________

Modifica 27/01/2010 postato dall'utente ValentinaMJ

I produttori dei Grammy stanno facendo carte false pur di avere la partecipazione dei figli di Michael all'evento


Will the King of Pop's kids be singing his praises this weekend?

A source tells E! News exclusively that Grammy Awards producers have been making a last-minute effort to incorporate in some capacity Michael Jackson's children—Prince Michael, Paris and Blanket—into Sunday night's tribute to their late father.

The Grammys tribute will feature a 3-D mini movie set to Jackson's "Earth Song" that was going to be featured in his This is It tour.

"They've been working on everything from them singing to just making an appearance," the Grammys insider says of the little Jacksons' possible involvement.

When contacted for comment, a rep for the Grammy Awards telecast says she wasn't aware of the participation of the Jackson children. A family rep couldn't be reached for comment.

But a source close to the Jackson family tells E! News that, as of Tuesday night, the children "might" be there. The family source confirms that several members of the Jackson family, including father Joe, are scheduled to attend the Grammys.

"They might go, but Kate [Kathryn, their grandmother] is very protective of having them in front of the cameras, so I doubt they will walk the carpet," says the source.

Usher, Carrie Underwood, Jennifer Hudson, Celine Dion and Smokey Robinson are among the confirmed participants in the Jackson tribute.


Una fonte dice a E! News in esclusiva che i produttori dei Grammy Awards stanno facendo di tutto per cercare di includere i figli di MJ, Prince Michael, Paris e Blanket, nell'omaggio di domenica notte al loro padre.

Il tributo dei Grammy sarà caratterizzato da una filmato 3D insieme a Jackson's "Earth Song" che era incluso in TII.

"Stanno lavorando su tutto, per cercare di avere anche una sola apparizione dei piccoli Jackson" ha detto la fonte.

Ma una fonte vicina alla famiglia Jackson dice a E! News che, a partire da Martedì notte, i bambini potrebbero essere lì.
La fonte della famiglia conferma che diversi membri della famiglia Jackson, compresi il padre Joe, parteciperanno ai Grammy.

"Potrebbero andare, ma Kate [Kathrine, la loro nonna] è molto protettiva nell' averli davanti alle telecamere, quindi dubito che cammineranno sul tappeto", dice la fonte.

Usher, Carrie Underwood, Jennifer Hudson, Celine Dion e Smokey Robinson sono tra i partecipanti che hanno confermato il tributo a Jackson.


fonte : eonline.com

______________________________________________________________________

Modifica 28/01/10 postato dall'utente ValentinaMJ

I Grammy Award saranno trasmessi su RaiDue il 31 Gennaio alle ore 1.50

www.raidue.rai.it/dl/RaiDue/guidaProgrammi.html?refresh_ce

______________________________________________________________________

Modifica del 29/01/2010

La CNN conferma l'apparizione di due dei tre figli di Michael (i primi due), che addirittura, dovrebbero ritirare il premio.

edition.cnn.com/2010/SHOWBIZ/Music/01/28/michael.jackson.family/?...

______________________________________________

Modifica del 31/01/2010

Il premio è stato infine ritirato da Frank DiLeo e non dai primi due figli.

_____________________________________________________

Modifica 01/02/2010

All'evento relativo al tributo tenuto per Michael hanno presenziato anche i primi due figli di Michael: Prince e Paris , accompagnati sul palco dai 3T.
I due bambini hanno tenuto un breve discorso relativo al loro papà dopo aver ritirato il premio che la scorsa sera, Frank DiLeo ritirò per loro.

Di seguito il video dell'evento





traduzione del discorso tenuto da Prince e Paris
postata dall'utente Infinitoeuno


Prince: "We are proud to be here to accept this award on behalf of our father Michael Jackson. First of all we'd like to thank God for watching over us for these past seven months and our grandma and our grandpa for their love and support. We'd also like to thank the fans. Our father loved you so much because you were always there for him. Our father was always was concerned about the planet and humanity and hold his hard work and dedication, his help to many charities and donated to all of them. In all his songs, his message was simple: Love. We will continue to spread his message and help the world. Thank you. We love you daddy.

Paris: "Daddy was supposed to be here, daddy was going to perform this year, but he couldn't perform last year. Thank you. We love you daddy.


Prince: "Siamo orgogliosi di essere qui per ritirare questo premo per conto di nostro padre Michael Jackson. Per prima cosa vorremmo ringraziare Dio perché ha vegliato su di noi in questi ultimi sette mesi e nostra nonna e nostro nonno per il loro amore e il loro sostegno. Vorremmo anche ringraziare i fan. Nostro padre vi amava moltissimo perché voi eravate sempre lì per lui. Nostro padre era sempre preoccupato per il pianeta e l'umanità, [li ha] difesi con il suo lavoro e la sua dedizione, il suo aiuto a molte associazioni di beneficenza cui ha fatto donazioni. In tutte le sue canzoni, il suo messaggio era semplice: Amore. Noi continueremo a diffondere il suo messaggio e ad aiutare il mondo. Grazie. Ti amiamo papà".

Paris: "Papà avrebbe dovuto essere qui, papà avrebbe voluto esibirsi quest'anno, ma non ha potuto esibirsi l'anno scorso. Grazie. Ti amiamo papà".
maite78
00giovedì 3 dicembre 2009 20:53
bè mi sembra doveroso!
"Dangerous boy"
00giovedì 3 dicembre 2009 21:38
un tributo da parte dei Grammy Awards per colui che ha fatto la storia della musica, credo davvero che sia basilare
lucia.servolini72
00giovedì 3 dicembre 2009 23:38
ma gli omaggeranno un tributo per ricordarlo o è anche in nomination come x gli AMA?
Simone Jackson
00giovedì 3 dicembre 2009 23:55
Re:
lucia.servolini72, 03/12/2009 23.38:

ma gli omaggeranno un tributo per ricordarlo o è anche in nomination come x gli AMA?



Nono, niente nominations.
ValentinaMJ
00venerdì 4 dicembre 2009 00:01
Io so che questo record è stato eguagliato anche da Norah Jones

Nel 2002 ha vinto 8 Grammy per l'album 'Come away with me'.

Cmq non vedo l'ora di vedere questo tributo, sperando vivamente che scendano in campo i nomi che sono saltati fuori perchè ancora non li ho visti fare nessun tributo serio all'uomo cui dovrebbero baciare il lato B per la posizione in cui sono arrivati.
"Dangerous boy"
00venerdì 4 dicembre 2009 01:40
Re: Io so che questo record è stato eguagliato anche da Norah Jones
ValentinaMJ, 04/12/2009 0.01:


Nel 2002 ha vinto 8 Grammy per l'album 'Come away with me'.




michael è michael però [SM=x47913]
Simone Jackson
00venerdì 4 dicembre 2009 01:52
Re: Io so che questo record è stato eguagliato anche da Norah Jones
ValentinaMJ, 04/12/2009 0.01:


Nel 2002 ha vinto 8 Grammy per l'album 'Come away with me'.

Cmq non vedo l'ora di vedere questo tributo, sperando vivamente che scendano in campo i nomi che sono saltati fuori perchè ancora non li ho visti fare nessun tributo serio all'uomo cui dovrebbero baciare il lato B per la posizione in cui sono arrivati.



Non so dove tu lo abbia letto, ma sul sito dei Grammy, c'è scritto che ne ha vinti 5 nel 2002.

www.grammy.com/GRAMMY_Awards/Winners/
ValentinaMJ
00venerdì 4 dicembre 2009 02:09
Re: Re: Io so che questo record è stato eguagliato anche da Norah Jones
Simone Jackson, 04/12/2009 1.52:



Non so dove tu lo abbia letto, ma sul sito dei Grammy, c'è scritto che ne ha vinti 5 nel 2002.






Mi ricordavo la notizia dei giornali di quell'anno che intitolavano "Norah Jones eguaglia il record di Michael Jackson" e inoltre lo riportano numerosi siti web [SM=x47980]
www.highbeam.com/doc/1P1-72021966.html
archiviostorico.corriere.it/2003/febbraio/25/Grammy_trionfa_stella_jazz_Norah_co_0_0302251...
ValentinaMJ
00venerdì 4 dicembre 2009 02:38
Questo è il primo tributo, fatto durante la serata delle anticipazioni delle nomination..ammappate fanno addirittura una puntata solo per le nomination [SM=x47983]



Simone Jackson
00venerdì 4 dicembre 2009 12:37
Re: Re: Re: Io so che questo record è stato eguagliato anche da Norah Jones
ValentinaMJ, 04/12/2009 2.09:




Mi ricordavo la notizia dei giornali di quell'anno che intitolavano "Norah Jones eguaglia il record di Michael Jackson" e inoltre lo riportano numerosi siti web [SM=x47980]
www.highbeam.com/doc/1P1-72021966.html
archiviostorico.corriere.it/2003/febbraio/25/Grammy_trionfa_stella_jazz_Norah_co_0_0302251...



Letto l'articolo. Quello è il caso che dicevo prima: "Da segnalare che ogni suo studio album uscito da adulto (eccetto Invincible) ha vinto almeno un Grammy (alcuni dei quali non dallo stesso Michael, ma dai suoi collaboratori)."

Ti faccio un esempio, Dangerous vinse un Grammy come Best Engineered Album - Non Classical nel 1993. Il premio non era intestato a Michael, ma agli ingegneri del suono dell'album Dangerous, quindi a Bruce Swedien e Teddy Riley. Il fatto che l'album Come Away With Me vinse 8 Grammy, si riferisce al fatto che sono stati contati (giustamente) anche i premi agli ingegneri, produttori ecc... [SM=g27811]

Il record che invece co-detengono Michael e Santana, si riferisce alla quantità di Grammy vinti in una sera da un solo artista, non da tutto lo staff.
BEAT IT 81
00venerdì 4 dicembre 2009 13:31
Assolutamnte doveroso direi, visto che MJ ha fatto la storia della musica!!
mjj2pantera
00venerdì 4 dicembre 2009 13:31
un tributo qui è d'obbligo
michaellove26
00venerdì 4 dicembre 2009 14:54
Re:
"Dangerous boy", 03/12/2009 21.38:

un tributo da parte dei Grammy Awards per colui che ha fatto la storia della musica, credo davvero che sia basilare




quotoooooo! [SM=g27811]
klaudietta89
00venerdì 4 dicembre 2009 15:15
é davvero il minimo ke possano fare!
MariJJ
00venerdì 4 dicembre 2009 17:48
è il minimo, potevano fare qualcosa di più, visto che Michael ha segnato sia la storia della musica sia quella dei Grammy.
michaelina96@
00venerdì 4 dicembre 2009 18:36
dovevano farlo per forza il tributo xkè si ricorda sempre un re ke ha segnato la storia della musica anke secondo me però dovrebbero fare qualkosa in +...
(girlfriend)
00venerdì 4 dicembre 2009 23:38
Grazie per aver postato il video! [SM=g27823]
derber
00venerdì 4 dicembre 2009 23:45
Re:
MariJJ, 04/12/2009 17.48:

è il minimo, potevano fare qualcosa di più, visto che Michael ha segnato sia la storia della musica sia quella dei Grammy.




[SM=g27811]
Simone Jackson
00sabato 5 dicembre 2009 00:33
Re:
MariJJ, 04/12/2009 17.48:

è il minimo, potevano fare qualcosa di più, visto che Michael ha segnato sia la storia della musica sia quella dei Grammy.


Qualcosa di più? Ma hai visto quante categorie devono premiare in una sera?

www.grammy.com/grammy_awards/52nd_show/list.aspx

E come potrai notare, ogni categoria ha pure delle sotto-categorie.
CarmenJ
00sabato 5 dicembre 2009 11:57
Bello il tributo di Maxwell!!!Michael merita tutti questi tributi.Nessuno piu' di lui ne ha diritto.Solo potevano fare qulacosa di piu' per lui anche quando era in vita.
AntonellaP85
00sabato 5 dicembre 2009 12:33
Personalmente ritengo che ormai i Grammy abbiano perso qualità, basta vedere certe nomination, Ladi Caca ne ha avute 5, ma ci rendiamo conto? Se penso a chi competeva per il Best Alb [SM=g27813] um quando vinse Thriller e a chi compete oggi, mi viene da piangere, il livello degli artisti è molto basso.
"Dangerous boy"
00sabato 5 dicembre 2009 12:49
m quando li faranno?
Simone Jackson
00sabato 5 dicembre 2009 17:18
Re:
AntonellaP85, 05/12/2009 12.33:

Personalmente ritengo che ormai i Grammy abbiano perso qualità, basta vedere certe nomination, Ladi Caca ne ha avute 5, ma ci rendiamo conto? Se penso a chi competeva per il Best Alb [SM=g27813] um quando vinse Thriller e a chi compete oggi, mi viene da piangere, il livello degli artisti è molto basso.



Non te la devi prendere con i Grammy Awards, ma con la musica di oggi.
Simone Jackson
00sabato 5 dicembre 2009 17:18
Re:
"Dangerous boy", 05/12/2009 12.49:

m quando li faranno?



Leggi con attenzione il primo post.
AntonellaP85
00sabato 5 dicembre 2009 20:22
Re: Re:
[SM=g27825]
Simone Jackson, 05/12/2009 17.18:



Non te la devi prendere con i Grammy Awards, ma con la musica di oggi.




Infatti ho detto che il livello degli artisti è molto basso, però tra le nomination ci sono anche nomi di rispetto, tra cui Prince, allora non capisco perché Lotusflower non viene nominato come Best Album al posto di altre porcherie, tanto per fare un esempio. Chi fa le nomination ha a disposizione immondizia, ma qualcosa di buono c'è e potrebbero trovarla, la verità è che ormai anche questi premi glorificano il commerciale (nel senso negativo) adeguandosi al basso livello della società e della cultura. [SM=g27825]
Simone Jackson
00sabato 5 dicembre 2009 21:54
Re: Re: Re:
AntonellaP85, 05/12/2009 20.22:

[SM=g27825]


Infatti ho detto che il livello degli artisti è molto basso, però tra le nomination ci sono anche nomi di rispetto, tra cui Prince, allora non capisco perché Lotusflower non viene nominato come Best Album al posto di altre porcherie, tanto per fare un esempio. Chi fa le nomination ha a disposizione immondizia, ma qualcosa di buono c'è e potrebbero trovarla, la verità è che ormai anche questi premi glorificano il commerciale (nel senso negativo) adeguandosi al basso livello della società e della cultura. [SM=g27825]



Non credo, basti pensare che l'anno scorso vinsero 5 Grammy l'accoppiata Allison Kraus/Robert Plant, che vendettero pochissimo. Evidentemente per l'Accademia dei Grammy, l'album di Prince è inferiore a quelli nominati.
AntonellaP85
00domenica 6 dicembre 2009 12:41
Re: Re: Re: Re:
Simone Jackson, 05/12/2009 21.54:



Non credo, basti pensare che l'anno scorso vinsero 5 Grammy l'accoppiata Allison Kraus/Robert Plant, che vendettero pochissimo. Evidentemente per l'Accademia dei Grammy, l'album di Prince è inferiore a quelli nominati.




Simone di solito sono sempre d'accordo con te, ma onestamente non posso credere che per l'Album of the Year quello di Lady Caca o dei Black Eyed Peas possa essere una nomination seria....per non parlare di altre nomination, le ho lette tutte e mi viene da ridere sinceramente.
Simone Jackson
00domenica 6 dicembre 2009 13:23
Re: Re: Re: Re: Re:
AntonellaP85, 06/12/2009 12.41:




Simone di solito sono sempre d'accordo con te, ma onestamente non posso credere che per l'Album of the Year quello di Lady Caca o dei Black Eyed Peas possa essere una nomination seria....per non parlare di altre nomination, le ho lette tutte e mi viene da ridere sinceramente.


Non lo so, non ho mai sentito i loro albums, ma solo i singoli. Sicuramente la maggioranza dell'Accademia avrà avuto le sue ragioni per nominarli, ma di certo non quella commerciale. Ci sono nomi tipo la Dave Matthews Band, Ting Tings, MGMT, Adele e Willie Nelson, che se hanno visto 300,000 copie quest'anno è pure troppo. Eppoi bisogna sempre vedere i vincitori, cioè, puoi avere tutte le nominations che vuoi, ma se non vinci il premio serve a ben poco. E' capitato più volte che artisti di grande calibro commerciale, dati per favoriti in molte edizioni, non abbiano mai vinto, un esempio sono i Backstreet Boys.

angel_3
00lunedì 7 dicembre 2009 17:09


Io penso che non si siano sforzati più di tanto nel organizzare questo Tributo per Michael, era scontato e doveroso... lo hanno fatto tutti, non potevano mancare loro, Michael è una leggenda!!!
Semmai avrebbero dovuto assegnargli un premio speciale... allora si!!!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com