Tributo della Colors al nostro Michael

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dangerous Moonwalker
00mercoledì 12 agosto 2009 17:12
bè....spero nn sia stato già postato...è da un pò che volevo farlo..... cmq..per tutti quelli che nn sn riusciti a prendere il Rolling Stone... nella versione italiana dntro c'era questo piccolo tributo da parte della Colors..

sul giornale dice:

"Il Re non muore.
Michael è nell'Olimpo degli Dei.
L'icona è già mito e i suoi passi
ballano veloci sulla luna.
Viva il Re."

Dal sito invece:

www.rollingstonemagazine.it/magazine/colors-viral-tribute


Il suo volto è noto in ogni luogo, il suo passo è più celebre di ogni marcia, il suo profilo appartiene a chiunque come la sua musica. Come altro si potrebbe salutare il Re del Pop se non con i suoi stessi elementi, i tratti che lo hanno reso icona ad ogni latitudine del mondo?

Colors, la rivista che parla al resto del mondo, rende omaggio a Michael Jackson con un tributo realizzato da alcuni giovani creativi di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton. Attraverso Michael, nelle forme e negli oggetti. Ma con un linguaggio nuovo, vicino ai tempi di internet, nella veste e nel modello comunicativo. Quello stesso linguaggio “virale” che ha fatto rimbalzare la notizia della morte del re del pop da un angolo all’altro del pianeta in contemporanea, che ha moltiplicato le sue foto e i suoi video.

La prima edizione “virale” di Colors nasce come una nuova e mutante personalità del magazine per trovare oggi il proprio palcoscenico su Rolling Stone, con un omaggio alla genialità e al mito del Re del Pop. Perché il Re non muore, sopravvive attraverso il cortocircuito poetico e provocatorio dei simboli e dei gesti che hanno scolpito la sua immagine nella memoria pop di tutti i tempi.

Erik Ravelo, direttore creativo di Colors, ha guidato il lavoro di ricerca nell'esplorazione degli aspetti più fortemente visuali del mito Jacko, articolando il processo in una prima fase di concettualizzazione attraverso le immagini e i materiali video e in una seconda fase di realizzazione grafica.

Prende così forma il volto di Michael, che da maschera nascosta e ormai quasi nemica del suo stesso ospite, viene qui restituita nell’intima e umana dimensione del tempo che passa, e lo affianca ai miti che ancora vivono nell'immaginario collettivo - Elvis, Marilyn, il Che, John Lennon.
E così le sue scarpe bicolori , che hanno attraversato con passo felpato ma deciso la storia della musica, dal soul al rock al pop, diventano l’icona indimenticabile del suo genio di ballerino. Di qui all’inconfondibile moonwalk , costantemente imitato nei passi di danza di milioni di persone, il passo è breve. Ma l’analogia va lontano, fino a una bandiera a stelle e strisce che, a mezz'asta sul suolo lunare, piange un concittadino irraggiungibile.

Allo stesso modo, quel contatto mancato e mai più possibile si ripete milioni di volte nel dolore dei fan che lo hanno vegliato in tutto il mondo e ne rappresentano l’essenza, la vera ragion d’essere. Centinaia di candele accese tracciano nel buio il suo profilo per ricordarci che il re non muore, non finché sopravvive il suo ricordo.


Vi anticipiamo qui proprio i volti, invecchiati come sarebbero stati se.
Il resto del tributo al Re del Pop lo trovate sulle pagine del numero 70 di RS.
E su www.colorsmagazine.com.


Creative Director: Erik Ravelo (Cuba)
Contributors: Kiré (Cuba), Lorenzo Fanton (Italia), Alizée Freudenthal (Francia), Bryce Licht (USA), Lars Wannop (Australia).


e....nn è finita qui...
se adate su www.colorsmagazine.com vedrete il resto di ciò ce c'era sul Rolling Stone in onore di Michael...

Ti ameremo per sempre...nostro Re... [SM=g27821]

Dangerous Moonwalker
00mercoledì 12 agosto 2009 17:15
Scusate ma nn ho ancora capito come si fa ad allegare più file...quindi posto qui l'altra immagine

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com