TG COM

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Chiara74
00giovedì 20 novembre 2003 10:49
Ho appena letto l'articolo su TGcom, mi sembra leggermente più imparziale e decisamente più giornalistico di quelli di ieri!!
Secondo me il telegiornale che ieri ha affrontato meglio la cosa è stato il TG2.
Scusate se scribacchio cose poco interessanti ma è un modo per starvi vicino!
marte007
00giovedì 20 novembre 2003 10:58
ripotano anche questo schifo
[SM=g27812] Jackson, una carriera in declino
Dal 1993 la discesa del cantante
Sono finiti i tempi d'oro di Michael Jackson, quando il cantante vendeva milioni di copie in tutto il mondo e le sue canzoni schizzavano immediatamente in testa alla classifica dei singoli più venduti. Se le recenti accuse di molestie sessuali verso un minore dovessero essere confermate dal tribunale, questo potrebbe essere il colpo finale alla carriera della star. Una declino iniziato nel 1993 dopo le prime accuse di molestie sessuali.
Jackson amava invitare i bambini nella propria residenza, per giocare con loro. In un recente documentario sulla sua vita, il cantante ha dichiarato che non vi è alcun atteggiamento libidinoso nel volersi circondare di bambini: "E' una cosa molto dolce, leggo delle favole, rincalzo loro le coperte". Il ranch, dove molti bambini venivano invitati, è stato battezzato dal cantante Neverland, la terra che non c'è, omonimo del paese di Peter Pan, il personaggio preferito da Jackson.

La proprietà, acquistata nel 1987 per 16 milioni di dollari, è stata trasformata negli anni in un vero e proprio parco dei divertimenti, sul modello Disney. Neverland si estende su oltre 1.300 ettari nella valle californiana di Santa Ynez, a Nord di Santa Barbara. Numerose le attrazioni del parco, fra cui un vero e proprio zoo, un trenino a vapore che attraversa il parco del ranch e che porta fino a un villaggio indiano. Il cantante aprì la tenuta al pubblico nello scorso settembre, facendo però pagare un biglietto di ingresso di 5.000 dollari, che avrebbero dovuto essere devoluti in beneficenza: L'iniziativa ebbe tuttavia poco successo e i curiosi alle porte di casa Jackson non furono molti.

Le prime accuse di molestie sessuali mosse da un minore nei confronti della star risalgono al 1993. Furono messe a tacere da un accordo trovato dagli avvocati, in base al quale Jackson si impegnava a risarcire la famiglia del bambino, per evitare che la vicenda finisse in tribunale. Questo episodio segnò l'inizio della fine della carriera del cantante: nel 1995, l'album del suo ritorno, "History" vendette appena 2,5 milioni di copie e anche il successivo "Invincible" del 2001 non è andato oltre questo livello. Cifre ben lontane dunque dalle vendite del passato, quando i suoi album arrivavano fino a 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Negli ultimi anni altre vicende hanno portato Jackson al centro delle cronache e delle critiche. Innanzitutto il veloce matrimonio con Lisa Marie Presley, da molti considerata una trovata pubblicitaria; ancora le nozze con Deborah Rowe, infermiera, con cui la star ha avuto due figli. A rovinare l'immagine del popolare cantante, sono stati anche i comportamenti con i figli, costretti a mascherarsi tutte le volte che uscivano di casa. Tra gli ultimi episodi, si ricorda l'esposizione più piccolo di loro dalla finestra di un albergo tedesco per mostrarlo ai fan.

Il mandato di arresto nei confronti del cantante è stato emesso proprio in contemporanea con l'uscita del suo nuovo lavoro, "Number Ones", una raccolta dei suoi successi con incluso l'inedito "One More Chance".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com