Sull'autenticità dei pezzi prodotti da Teddy Riley/Cascio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
dangerousbadgirl
00domenica 5 dicembre 2010 02:03
[era: In merito alla discussione su "Teddy Riley crede che MJ sia vivo" NO FLAME]
Mi sono dissociata dalla discussione ancora prima che venisse chiusa, perchè non trovo affatto alla pari dialogare con chi sia CIECAMENTE convito delle proprie idee arrivando a negare l'ovvietà e la realtà dei fatti con grottesche conseguenza. Ma non voglio parlare di questo, che ognuno sogni come meglio creda per alleviare i propri dolori, ma bensì del punto focale che mi stà più a cuore in questa storia e che per una serie di coincidenze a quanto pare non ho adeguatamente focalizzato.

L'autenticità dei pezzi prodotti da Teddy Riley/Cascio.

Ho finito ora di leggere gli aggiornamenti nella cartella "Michael" e la spiegazione ALLELUJIA dei Cascio (andrebbe però aperto un topic SOLO per queste dichiarazioni per impedire ai fans di perdersi la cosa!) mi ha chiarita le idee almeno su "Breaking News" ed era esattamente quello che mi aspettavo di leggere prima o poi (era l’unica spiegazione DECENTE E POSSIBILE), che ho scoperto oggi insieme a tutto il comunicato ufficiale.

Quando dice che sulla parola "Jackson" è stato usato un rafforzativo con UN'ALTRA VOCE perché necessario e chiaramente impossibile da riprodurre dai pezzi di MJ in loro possesso, ha calmato tutto il mio sdegno perché era in particolare quel punto che mi metteva a disagio nell’ascoltarla. E' chiaro che le motivazioni che dichiarano ora ai miei/vostri occhi sembrano solo dei "tappa buchi" per salvarsi la faccia, ma partendo dal fatto che fin da subito sono rimasta STUPITA di come i Cascio (che sono stati una seconda (se non l’unica vera) famiglia per Michael) potessero eventualmente aver fatto una cose del genere perchè assolutamente non nel loro stile, questi chiarimenti li trovo più che plausibili e CREDIBILI.

Io che DETESTO i Jackson con le loro speculazioni, non sono arrivata da sola a queste conclusioni (?!!!) che estrapolo dalle dichiarazioni di Dominic: “Michael ha preso le distanze dai suoi fratelli per una ragione! Erano tutti avidi e creavano sempre problemi e stanno facendo la stessa cosa ora! Ricordate che non hanno alcuna voce in capitolo nell'estate, e non hanno diritto ad alcun dollaro dal patrimonio” e ancora “Ci sarà una dichiarazione e molto di più da mio fratello uno di questi giorni e spero che chiarirà ogni cosa! I 3T e i Jackson hanno iniziato questa campagna diffamatoria dopo che le canzoni di John McLain sono state tolte dall'album per mettere quelle dei miei fratelli (decisione della Sony)
Questo mi basta, per me è tutto. I pezzi rubati da LaToya il giorno stesso della morte di MJ (si si, si è portata via l'hard disk di Michael!), non sono stati inseriti nell’album e quindi NIENTE SOLDI PER LA FAMIGLIA JACKSON nemmeno con questo cd, di conseguenza quale miglior campagna diffamatoria per non far fare un centesimo ai “vincitori”?!!! Geniale Jackson, diabolicamente geniale c’è da dirvelo.

Quincy Jones ha dichiarato che non è sicuro che quello sia "michael" perchè è tutto troppo sovrapposto per dire che sia lui veramente o meno, quindi per me la sua parola conta più di tutti e gli altri (Teddy compreso) per me sono solo DEI BUFFONI se paragonati alla parola per me sacra di Quincy che con lui certo non ha composto solo un album… ma a quanto pare qualcuno mente (o riporta le frasi a proprio gusto) visto che ora nel comunicato, Quincy compare come tutti gli altri tra i “garanti” dell’autenticità della sua voce.
Tutte persone pagate a posteriori dalla Sony visto che non tutti sono coinvolti in questo nuovo progetto e diversamente non ci guadagnerebbero niente? Uhm… guarda caso solo la famiglia Jackson si lamenta di queste canzoni ed è L’UNICA che non trae un soldo dall’album e non si è mai distinta per devozione e rispetto verso Michael quando non c'era da prender soldi sopra, allora… ? !!!

Ammetto che il mio ancora fresco dolore per la scomparsa di Michael e il mio crescente odio per la famiglia Jackson ha deragliato le mie energie impedendomi da sola d’arrivare alla conclusione più ovvia e lecita come dichiarato da Dominic, fratello di Frank, a cui credo, visto che con Frank mi ci sentivo via internet anch’io anni fa (lo stesso Gabriele mjfan80 può confermare visto che li misi in contatto io stessa poco dopo la scomparsa di MJ) e so essere da sempre un carissimo amico di Michael di cui lui si fidava ciecamente.

Purtroppo i Cascio non si sono resi conto che noi fans conosciamo la sua voce meglio di CHIUNQUE ALTRO e anche un solo “trucchetto” (mi auguro con buone intenzioni) ci balza alle orecchie facendoci storcere il naso… in più siamo “il mondo” e possiamo, se vogliamo, distruggere qualsiasi progetto e questo (purtroppo) la squallida famiglia Jackson lo sa bene e vuole sfruttare la cosa a suo favore. Pezzenti.

Resta il fatto che per me “Breaking News” è strana, ho ascoltato solo un altro paio di brani e solo una credo della track ufficiale di “Michael” (much too soon) dove la voce di MJ è la sua al 100%, il resto spero non mi regali ancora questo senso di “fasullo” perché voglio credere che la musica di Michael sia qui per arricchire il mondo e non solo chi ne possiede i diritti in termini legali. Anche se come ho sempre pensato, lui un album "a metà" non l'avrebbe mai voluto far uscire perfezionista com'era...

Con l’augurio di ricredermi che (tutto) quello sia veramente il nostro Michael, se così sarà, la lotta CONTRO quella famiglia di cacca è (ancora per sempre) aperta.
Grieved
00domenica 5 dicembre 2010 03:07
Valentina, sposto in “Michael” che è sicuramente una sezione più adatta e penso che per chiarezza sia opportuno modificare il titolo, avendo in realtà affrontato un argomento diverso da quello del topic ormai chiuso [SM=g27823]
dangerousbadgirl
00domenica 5 dicembre 2010 03:40
Re:
Grieved, 05/12/2010 3.07:

Valentina, sposto in “Michael” che è sicuramente una sezione più adatta e penso che per chiarezza sia opportuno modificare il titolo, avendo in realtà affrontato un argomento diverso da quello del topic ormai chiuso [SM=g27823]




Ti ringrazio, anche se l'avevo aperto solo per puntualizzare e anche rivedere la mia posizione in merito alla discussione partita nel topic di Teddy con tutt'altro tema che poi è finito com'è finito, sarà cmq un eventuale spunto per iniziarne altre sul tema [SM=g27817]
fede_66
00domenica 5 dicembre 2010 09:10
Ciao Valentina...sono Federica,
non abbiamo mai avuto occasione di dialogare, però a proposito di questo argomento, mi interessa molto la tua opinione, anche perchè a suo tempo ho letto la tua grande avventura incontrando Michael (lasciamelo dire...un pizzico d'invidia [sana!] c'è...solo un pizzico eh!?!?!?!?....ihihih)!!!
Io non intervengo molto spesso nel forum (anche tu, mi pare, da quel che vedo!), a parte appunto quando mi attira un argomento particolarmente interessante e questa è una di quelle volte!!!
Insomma, la faccio breve...S
Sarà che è molto presto, essendo domenica mattina, ma non ho capito bene la tua posizione riguardo al cd MICHAEL....tu lo comprerai o no? Personalmente non credo, perchè sappiamo bene (come hai già detto anche te) quanto Michael fosse perfezionista, quindi non avrebbe mai approvato un lavoro del genere. Senza contare, ovviamente, tutta la speculazione schifosissima che c'è dietro!!!
C'è un'altra cosa, però, che mi chiedo: come mai anche i Cascio (che Michael ha sempre definito la sua seconda famiglia) vengono fuori proprio ora anche loro quando deve uscire il cd? Hanno dei tornaconti anche loro?
Insomma, quando c'è di mezzo il dio denaro....tutto il resto svanisce in un attimo!
Grazie Valentina, spero di non averti infastidito.
Buona domenica
badgirl.
00domenica 5 dicembre 2010 09:36
Sono d’accordo con te, Valentina.
Le spiegazioni (che, dal mio punto di vista, non potevano essere che queste) sono arrivate (fra l’altro, “l’intruso” faceva parte del progetto fin dall’inizio).
Secondo me, poi, non sono nemmeno “tappa buchi” (do per scontato che alla Sony non ci lavorino 4 cretini – poi magari mi sbaglierò pure, chissà), e quindi tutto il putiferio “è lui o non è lui” era ampiamente previsto per attirare ulteriormente l’attenzione sull’album, a costo zero (già spiegato in altri topic).
Che mi sarei fidata dei credits dell’album, l’avevo già dichiarato, che non ci si può aspettare la qualità di prima, penso che sia chiaro a tutti (altre “pare mentali” sinceramente non me le faccio - già ampiamente spiegato pure questo in altri topic), dopodichè a parte HMH, BN e The way you love me, che conosciamo già (anche se in parte modificata), le altre tracce non le ho ascoltate, quindi mi riservo di giudicare l’album dopo averlo ascoltato come si deve.
Le recensioni positive non possono che farmi piacere, ovviamente, (sono vere o no, i critici sono coerenti o meno, seguono la moda o meno, sono pagati da Sony o meno) finalmente si parla solo di musica e se ne parla bene, almeno per il momento.
Spero pure io, naturalmente, di non dovermi ricredere dopo l’ascolto…
rossijack
00domenica 5 dicembre 2010 10:01
Le scusanti erano doverose,dopo il putiferio scatenatosi con BN!Secondo il mio modesto parere, neanche i Cascio sono cosi' puri,non hanno argomenti per ritenersi migliori dei fratelli!Anche loro,pur conoscendo MJ molto bene,ne stanno sfruttando le tracce per riempire il loro conto in banca di mlioni di dollari,pur sapendo che mai avrebbe accettato una voce posticcia sovrapposta!
Se fossero stati in buona fede, precedentemente avrebbero fatto una conferenza stampa ed avrebbero reso chiaro cio' che era MJ al 100% e cio' che non lo era,fatta dopo le proteste dei fans li rende al pari degli altri che non hanno avuto rispetto per MJ!
l'ascolto
00domenica 5 dicembre 2010 10:24
Vado a memoria, perchè da quando l'hanno tolta dal sito non l'ho più ascoltata, e un po' mi manca a dire la verità, ma io la seconda voce su Michael "Jackson", dietro quella di MJ, un po' sfasata, con l'effetto di una leggera eco, l'ho sentita.
E intendo dire che se l'ho sentita e l'ho distinta, per me significa che Riley e i Cascio non avevano alcuna intenzione di nasconderla.
La dichiarazione di Cascio, che avevo letto, non ha influito per niente sulla mia opinione, che è rimasta la stessa, la voce solista e principale è di MJ.

dangerousbadgirl, 05/12/2010 2.03:



Quincy Jones ha dichiarato che non è sicuro che quello sia "michael" perchè è tutto troppo sovrapposto per dire che sia lui veramente o meno, ............... ma a quanto pare qualcuno mente (o riporta le frasi a proprio gusto) visto che ora nel comunicato, Quincy compare come tutti gli altri tra i “garanti” dell’autenticità della sua voce.



Anche se fosse, non è necessario che qualcuno menta per spiegare questa contraddizione, può darsi che l'Estate abbia proposto all'ascolto dei "garanti" solo la traccia vocale di Michael, senza le sovrapposizioni, i cori etc e che i dubbi di QJ siano nati sulla canzone finita.
Comunque, non ho la tua fiducia in Quincy Jones, nei confronti di MJ ha mancato di limpidezza in diverse occasioni e, in ogni caso, quando la voce è solista non c'è sovrapposizione e QJ poteva anche dire qualcosa di più pertinente, se proprio doveva dire qualcosa, ma forse non gli è piaciuto essere intervistato mentre mangiava, per di più da qualcuno che voleva fargli dire qualcosa di postivo su una canzone prodotta da Riley.
badgirl.
00domenica 5 dicembre 2010 11:35
Re:
l'ascolto, 05/12/2010 10.24:



Non è necessario che qualcuno menta per spiegare questa contraddizione, può darsi che l'Estate abbia proposto all'ascolto dei "garanti" solo la traccia vocale di Michael, senza le sovrapposizioni, i cori etc e che i dubbi di QJ siano nati sulla canzone finita.




Anche io ho capito che sono andate in questo modo le cose.

Sulla song troppo incasinata, ha avuto i dubbi, ma non sulla sola traccia vocale.
Darth-Ragiu
00domenica 5 dicembre 2010 11:54
Mi trovo in linea con il pensiero di Valentina.
Quando ascoltai per la prima volta BN ammetto che i dubbi mi son venuti. Ho preferito evitare le scenate in cui molti, con passione, si sono lanciati, anche perchè penso che alla Sony, che sfruttino o meno, non sono totalmente rimbecilliti e che il loro lavoro lo sanno fare bene quando vogliono.

Quado sentii la versione di BN pulita dagli altri suoni e dalle altre voci, ho avuto sempre di più la sensazione che fosse lui. Le spiegazioni date dai Cascio sono decisamente plausibili, trattasi infatti di canzoni incomplete rimaneggiate alla stragrande secondo i pareri di persone che non sono Michael Jackson.

Ciò che risulta è un prodotto ibrido, a metà tra la visione di Michael e la convinzione dei produttori che così Michael l'avrebbe voluta. Vi renderete da soli conto che il risultato non sarà mai Dangerous, o Thriller, e sarebbe anche da stupidi pensare che un giorno potremmo godere di un prodotto di simile qualità.

La discografia di Michael Jackson termina con Invincible, tutto ciò che uscirà in seguito sarà solo una sbirciata nel lavoro creativo di Michael. E non dite di voler ascoltare ciò che Michael stava preparando, perchè (e ne sono convinto, il This is it lo dimostra) MJ non stava preparando un bel niente. Solo idee, o almeno io la penso così.

Personalmente comprerò l'album. E' vero che una volta la sony ha sbagliato, però voi non tenete conto di tutto il precedente, non tenete conto del fatto che negli anni in cui MJ era artisticamente più attivo, la casa discografica giapponese ha fatto fruttare bei soldini anche a lui, quindi io tutto questo accanimeto non lo concepisco.
Va comunque il mio rispetto a chi sceglierà di non comprarlo.
thriller90
00domenica 5 dicembre 2010 12:05
Re:
Darth-Ragiu, 05/12/2010 11.54:

Mi trovo in linea con il pensiero di Valentina.
Quando ascoltai per la prima volta BN ammetto che i dubbi mi son venuti. Ho preferito evitare le scenate in cui molti, con passione, si sono lanciati, anche perchè penso che alla Sony, che sfruttino o meno, non sono totalmente rimbecilliti e che il loro lavoro lo sanno fare bene quando vogliono.

Quado sentii la versione di BN pulita dagli altri suoni e dalle altre voci, ho avuto sempre di più la sensazione che fosse lui. Le spiegazioni date dai Cascio sono decisamente plausibili, trattasi infatti di canzoni incomplete rimaneggiate alla stragrande secondo i pareri di persone che non sono Michael Jackson.

Ciò che risulta è un prodotto ibrido, a metà tra la visione di Michael e la convinzione dei produttori che così Michael l'avrebbe voluta. Vi renderete da soli conto che il risultato non sarà mai Dangerous, o Thriller, e sarebbe anche da stupidi pensare che un giorno potremmo godere di un prodotto di simile qualità.

La discografia di Michael Jackson termina con Invincible, tutto ciò che uscirà in seguito sarà solo una sbirciata nel lavoro creativo di Michael. E non dite di voler ascoltare ciò che Michael stava preparando, perchè (e ne sono convinto, il This is it lo dimostra) MJ non stava preparando un bel niente. Solo idee, o almeno io la penso così.

Personalmente comprerò l'album. E' vero che una volta la sony ha sbagliato, però voi non tenete conto di tutto il precedente, non tenete conto del fatto che negli anni in cui MJ era artisticamente più attivo, la casa discografica giapponese ha fatto fruttare bei soldini anche a lui, quindi io tutto questo accanimeto non lo concepisco.
Va comunque il mio rispetto a chi sceglierà di non comprarlo.




QUOTO TUTTO!
rossijack
00domenica 5 dicembre 2010 12:15
@Darth-ragiu:"La discografia di Michael Jackson termina con Invincible, tutto ciò che uscirà in seguito sarà solo una sbirciata nel lavoro creativo di Michael. E non dite di voler ascoltare ciò che Michael stava preparando, perchè (e ne sono convinto, il This is it lo dimostra) MJ non stava preparando un bel niente. Solo idee, o almeno io la penso così."

Quotone!!
badgirl.
00domenica 5 dicembre 2010 12:35
E non dite di voler ascoltare ciò che Michael stava preparando, perchè (e ne sono convinto, il This is it lo dimostra) MJ non stava preparando un bel niente. Solo idee, o almeno io la penso così.




Sai, su questa parte che hai scritto credo di aver già cambiato idea mille volte.

Anche io, in un primo momento, ho avuto l'impressione che non ci fosse nessun album in uscita, altrimenti, come dici giustamente tu, in TII (film) l'avremmo capito.

Dall'altra parte, però, sono sicura che MJ non avrebbe voluto che calasse definitivamente il sipario sulla sua musica, oltre al fatto che è stato lui stesso a dichiarare che lavorava per i figli.
Darth-Ragiu
00domenica 5 dicembre 2010 12:50
Re:
badgirl., 05/12/2010 12.35:

E non dite di voler ascoltare ciò che Michael stava preparando, perchè (e ne sono convinto, il This is it lo dimostra) MJ non stava preparando un bel niente. Solo idee, o almeno io la penso così.




Sai, su questa parte che hai scritto credo di aver già cambiato idea mille volte.

Anche io, in un primo momento, ho avuto l'impressione che non ci fosse nessun album in uscita, altrimenti, come dici giustamente tu, in TII (film) l'avremmo capito.

Dall'altra parte, però, sono sicura che MJ non avrebbe voluto che calasse definitivamente il sipario sulla sua musica, oltre al fatto che è stato lui stesso a dichiarare che lavorava per i figli.




Il fatto è che io non credo stesse lavorando con la finalità di un album, o almeno non in prospettiva di una relase imminente. In quel caso non avrebbe avuto motivo di accettare 50 concerti, I soldi sarebbero arrivati con l'album e i video. A Michael, invece, i soldi servivano subito, ed ecco qua.
Questo è ciò che resta di quello a cui stava lavorando! Breaking News, si, incompleta, modificata, alterata, quello che volete, ma sono queste le ultime idee su cui lavorava. Mi infastidisce vedere che la gente ci sputa sopra! Rassegnatevi, il prodotto finale non lo vedremo mai, nè tantomeno vedremo il successore di Invincible.

Io "MICHAEL" la prendo come una raccolta, e me la vivo molto più serenamente. Quandro avrò voglia di sentire veramente il genio, mi basterà mettere su Off the Wall o Bad e di certo il mio fegato mi ringrazierà se non lo stresso con queste visioni (a parer mio) complottistiche della sony, che ripeto, avrà anche sbagliato in passato, ma ha fatto anche cose positive.

Per il resto [SM=x47946]
patrimj71
00domenica 5 dicembre 2010 12:53
Re:
Darth-Ragiu, 05/12/2010 11.54:



La discografia di Michael Jackson termina con Invincible, tutto ciò che uscirà in seguito sarà solo una sbirciata nel lavoro creativo di Michael. E non dite di voler ascoltare ciò che Michael stava preparando, perchè (e ne sono convinto, il This is it lo dimostra) MJ non stava preparando un bel niente. Solo idee, o almeno io la penso così.




Su questo oramai sono convinta. Sulla discussione dove spiega come è stato girato il video "One more chance" è anche spiegato chiaramente che voleva dedicarsi ad altro.

Per quanto riguardo i Cascio, come hai scritto tu Valentina, hanno sicuramente sottovalutato l'orecchio musicale dei fan e un pò la Sony ci ha giocato su questo e spero che questo non si ripeta o perlomeno non venga fatto apposta.
Anche se credo alla buona fede dei Cascio avrei preferito che avessero chiarito prima e con più decisione.
Rimane comunque il rispetto sia per chi compra e chi non compra e nessuno deve essere giudicato per la propria decisione.
Grazie Valentina per aver chiarito la tua posizione.


badgirl.
00domenica 5 dicembre 2010 13:06
Re: Re:
Darth-Ragiu, 05/12/2010 12.50:




Il fatto è che io non credo stesse lavorando con la finalità di un album, o almeno non in prospettiva di una relase imminente. In quel caso non avrebbe avuto motivo di accettare 50 concerti, I soldi sarebbero arrivati con l'album e i video. A Michael, invece, i soldi servivano subito, ed ecco qua.
Questo è ciò che resta di quello a cui stava lavorando! Breaking News, si, incompleta, modificata, alterata, quello che volete, ma sono queste le ultime idee su cui lavorava. Mi infastidisce vedere che la gente ci sputa sopra! Rassegnatevi, il prodotto finale non lo vedremo mai, nè tantomeno vedremo il successore di Invincible.

Io "MICHAEL" la prendo come una raccolta, e me la vivo molto più serenamente. Quandro avrò voglia di sentire veramente il genio, mi basterà mettere su Off the Wall o Bad e di certo il mio fegato mi ringrazierà se non lo stresso con queste visioni (a parer mio) complottistiche della sony, che ripeto, avrà anche sbagliato in passato, ma ha fatto anche cose positive.

Per il resto [SM=x47946]




Io invece credo (spero, ma comunque ci credo assai) che qualche bella sopresa ci sarà, sicuramente ci verrà consegnata con il contagocce, sicuramente non tantissime, ma non penso che la Sony abbia sborsato tutti quei soldi per gli scartini (per scartini intendo anche roba tipo BN, molto incompleta). Pur, ovviamente, non aspettandomi assolutamente la qualità di prima, questo è evidente.

Sul resto ti do perfettamente ragione, io personalmente non ho nessuna crociata in corso contro Sony.

La frase che hai detto su Off the wall, l'ho scritta identica pure io in qualche altro topic (ahaha!!).
mimma58
00domenica 5 dicembre 2010 13:06
Re:
badgirl., 05/12/2010 12.35:

E non dite di voler ascoltare ciò che Michael stava preparando, perchè (e ne sono convinto, il This is it lo dimostra) MJ non stava preparando un bel niente. Solo idee, o almeno io la penso così.




Sai, su questa parte che hai scritto credo di aver già cambiato idea mille volte.

Anche io, in un primo momento, ho avuto l'impressione che non ci fosse nessun album in uscita, altrimenti, come dici giustamente tu, in TII (film) l'avremmo capito.

Dall'altra parte, però, sono sicura che MJ non avrebbe voluto che calasse definitivamente il sipario sulla sua musica, oltre al fatto che è stato lui stesso a dichiarare che lavorava per i figli.


Condivido completamente il pensiero do Badgirl. [SM=g27811]

_Leonard_
00domenica 5 dicembre 2010 14:08
Straquoto entrambi i post di Darth-Ragiu, anche se per me la vera discografia di MJ non è finita con Invincible, ma con Dangerous...
thriller90
00domenica 5 dicembre 2010 14:33
Re:
_Leonard_, 05/12/2010 14.08:

Straquoto entrambi i post di Darth-Ragiu, anche se per me la vera discografia di MJ non è finita con Invincible, ma con Dangerous...




Non sono molto d'accordo con quello che hai scritto (non sono qui per litigare, rispetto la tua idea) ma dire che la discografia di Mike si ferma a Dangerous secondo me è una sciocchezza (forse anche perchè HIStory è il mio disco preferito [SM=g27824] )...ma ritengo anche Invincible un album migliore di alcuni artisti di oggi, che ripropongono sempre lo stesso tipo di musica continuamente...Mike ha sempre cercato di rinnovarsi, di sperimentare e credo ci sia sempre riuscito...Invincible oltretutto era secondo me come sound avanti rispetto a quello di altri artisti del periodo 2001...poi è una mia idea, ognuno la pensa come vuole.. [SM=g27823]
dangerousbadgirl
00domenica 5 dicembre 2010 14:45
Grazie a tutti per i vostri interventi molto interessanti.

Non ho chiarito bene la mia posizione sul comprare o meno l'album "Michael" perchè non ho ancora avuto la possibilità d'ascotarlo e rendermi conto quanto del prodotto finito sia LUI (vocalmente parlando) o meno.

E' più chiaro ora (ma anche logico ahimè) che con una persona deceduta terminare dei pezzi non finiti con le richieste di qualità dei nostri giorni, richieda necessariamente delle aggiunte vocali disponibili solo con la voce di un'altra persona. L'errore dei Cascio, ma direi più della SONY è stato quello di OMETTERE il fatto che ci sarebbero state queste aggiunte perchè l'album non doveva sembrare "un'accozzaglia di demo non finite e prese così com'erano, ma solo ripulite" ma bensì un album vero e proprio con in più arrangiamenti NUOVI su alcuni punti per dare l'idea di un album a cui mancava solo la copertina per essere messo in vendita.

I Cascio sono stati una vera famiglia per Michael e la loro posizione la capisco. Hanno dei pezzi ai quali MJ stava lavorando e loro come ALTRI si sono proposti alla Sony quando aveva intenzione di pubblicare un nuovo prodotto di Jackson. Voi non avreste fatto lo stesso? Dovete tenere presente che Frank (ma credo anche gli altri Cascio) è un produttore anche lui! Lo sò perchè ne abbiamo parlato in chat tempo fa e lui era interessato alla mia voce. Quindi i Cascio NON SI SONO IMPROVVISSATI PRODUTTORI PER SFRUTTARE DELLE CASSETTE CON LA VOCE DI MICHAEL sopra registrata a caso per gioco, bensì Michael stesso si era affidato a loro per registrare dei brani che evidentemente ci teneva a pubblicare.

Leggete le dichiarazioni di Dominic dove dice che Michael non registrava mai per gioco con gli amici, quando lo faceva era per LAVORO perchè credeva a quello che stava facendo.

Detto questo ribadisco che personalmente ancora non sò che posizione prendere su quest'album che è cmq prodotto da una casa discografica che Michael odiava e che gli aveva creato problemi con Invincible, ma che ha sicuramente cambiato personale e capo (Tommy Mottola).

Vorrei solo arrivare a far capire a chi si è messo contro questo album che le ragioni non sono esattamente tutte così come sembrano, che ci siamo lasciati prendere dalle dichiarazioni accorate dei nipoti senza tenere da conto che dietro c'è dell'altro. Voglio credere alla loro buona fede nel dichiarare che Braking News sia strana (ed è vero), ma non a quella dei fratelli che hanno SFRUTTATO LA COSA A LORO FAVORE PER DEMOLIRE UN PROGETTO DAL QUALE NON POTRANNO PRENDERE UN SOLDO E LA COSA GLI RODE PARECCHIO.

Sono sicura che se nell'album ci fossero stati i brani proposti dalla famiglia Jackson a quest'ora tutti loro sarebbero felici e contenti e pronti a smentire le voci che "Breking News" sia manipolata e dubbiosa! Sono CONVINTA DI QUESTO perchè è esattamente quello che è emerso dai chiarimenti di questa vicenda.

Sul fatto che poi questo album sia una speculazione non c'è dubbio, ma ripeto che le cose non si fanno da se, un album non ciccia fuori dal cielo da solo, ci stanno dietro TANTE persone, quindi non punto il dito di certo contro i Cascio che hanno solo continuato un lavoro di Michael INIZIATO insieme. E' molto diverso che ripescare canzoni dall' hard disck RUBATO in casa di un morto come hanno fatto i carissimi fratellini Jackson.
rossijack
00domenica 5 dicembre 2010 15:07
"E' molto diverso che ripescare canzoni dall' hard disck RUBATO in casa di un morto come hanno fatto i carissimi fratellini Jackson."


Chi era presente per affermare con certezza questo?Se fosse vero LaToya avrebbe proposto anche lei delle tracce alla Sony,o se l'e' preso per ricordo del fratello?NOn sto difendendo la sorella,non me ne frega nulla di lei,ma ci sono testimoni su questo furto ?Altrimenti sono solo maldicenze!
Victoryfan
00domenica 5 dicembre 2010 15:19
Che un album di MJ senza MJ fosse tutt'altra cosa...questo era chiaro e prevedibile.

Che la critica definisca quest'album come uno dei migliori della sua carriera è scandaloso ed è indice dell'odio che animava questi signori nei confronti di MJ.

L'album è più che altro una raccolta di brani che vanno valutati singolarmente nel contesto in cui sono stati composti.

Per quanto riguarda i Cascio...la vicenda fa parte di una saga infinita che dura da anni. Bisognerebbe conoscere la situazione in cui è nata la registrazione delle canzoni e verificare, cosa per altro molto difficile, se a mentire sono i Cascio o la famiglia ma visti i precedenti.....

BN, ad ogni modo, è debole perchè c'è pochissimo di registrato e quindi non sapremo mai come MJ avrebbe sviluppato il tutto.

Credo che molte polemiche nate siano strumentali, per mere esigenze di guadagno. E i Jackson vogliono guadagnare. Tutta l'operazione è volta a procacciarsi denaro..ahimè..per pagare i debiti.
Antonella-60
00domenica 5 dicembre 2010 15:30
Grazie dangerousbadgirl (sembra uno scioglilingua [SM=g27828] ) per aver aperto questo topic.

La spiegazione dei Cascio io ed altri l'abbiamo letta e commentata dopo la sua pubblicazione e mi/ci ha chiarito le idee quasi subito.

Concordo su quanto hai detto e cioè che i Cascio sono stati un pò leggeri nel sottovalutarci e forse avrebbero dovuto dire subito della presenza del sig. Porte....
Frank nella sua pag. di FB anzi ha assunto una posizione molto rigida senza permettere nessuna critica ma al contempo senza dare nessuna spiegazione principalmente in risposta ai vari Twitter dei Jackson.
Forse una maggiore elasticità avrebbe evitato tutte le maldicenze su quest'album.

Circa la famiglia Jackson....mi fanno veramente pena.... [SM=g27825]

Darth.....quanto mi piace questa definizione "una sbirciata nel lavoro creativo di Michael"....com'è tristemente vera !!!

"E non dite di voler ascoltare ciò che Michael stava preparando, perchè (e ne sono convinto, il This is it lo dimostra) MJ non stava preparando un bel niente"...

su questo invece io non sono d'accordo e la considerazione non mi convince perchè in TII ci hanno fatto vedere quello che loro hanno deciso di farci vedere....
Antonella-60
00domenica 5 dicembre 2010 15:33
Re:
rossijack, 05/12/2010 15.07:

"E' molto diverso che ripescare canzoni dall' hard disck RUBATO in casa di un morto come hanno fatto i carissimi fratellini Jackson."


Chi era presente per affermare con certezza questo?Se fosse vero LaToya avrebbe proposto anche lei delle tracce alla Sony,o se l'e' preso per ricordo del fratello?NOn sto difendendo la sorella,non me ne frega nulla di lei,ma ci sono testimoni su questo furto ?Altrimenti sono solo maldicenze!




Su questa cosa, ne parlarono tutti i giornali subito dopo il decesso.
Anche dentro il forum c'è una discussione ma io non so cercarla.
batman89
00domenica 5 dicembre 2010 15:55
Re:
dangerousbadgirl, 05/12/2010 14.45:

Grazie a tutti per i vostri interventi molto interessanti.

Non ho chiarito bene la mia posizione sul comprare o meno l'album "Michael" perchè non ho ancora avuto la possibilità d'ascotarlo e rendermi conto quanto del prodotto finito sia LUI (vocalmente parlando) o meno.

E' più chiaro ora (ma anche logico ahimè) che con una persona deceduta terminare dei pezzi non finiti con le richieste di qualità dei nostri giorni, richieda necessariamente delle aggiunte vocali disponibili solo con la voce di un'altra persona. L'errore dei Cascio, ma direi più della SONY è stato quello di OMETTERE il fatto che ci sarebbero state queste aggiunte perchè l'album non doveva sembrare "un'accozzaglia di demo non finite e prese così com'erano, ma solo ripulite" ma bensì un album vero e proprio con in più arrangiamenti NUOVI su alcuni punti per dare l'idea di un album a cui mancava solo la copertina per essere messo in vendita.

I Cascio sono stati una vera famiglia per Michael e la loro posizione la capisco. Hanno dei pezzi ai quali MJ stava lavorando e loro come ALTRI si sono proposti alla Sony quando aveva intenzione di pubblicare un nuovo prodotto di Jackson. Voi non avreste fatto lo stesso? Dovete tenere presente che Frank (ma credo anche gli altri Cascio) è un produttore anche lui! Lo sò perchè ne abbiamo parlato in chat tempo fa e lui era interessato alla mia voce. Quindi i Cascio NON SI SONO IMPROVVISSATI PRODUTTORI PER SFRUTTARE DELLE CASSETTE CON LA VOCE DI MICHAEL sopra registrata a caso per gioco, bensì Michael stesso si era affidato a loro per registrare dei brani che evidentemente ci teneva a pubblicare.

Leggete le dichiarazioni di Dominic dove dice che Michael non registrava mai per gioco con gli amici, quando lo faceva era per LAVORO perchè credeva a quello che stava facendo.

Detto questo ribadisco che personalmente ancora non sò che posizione prendere su quest'album che è cmq prodotto da una casa discografica che Michael odiava e che gli aveva creato problemi con Invincible, ma che ha sicuramente cambiato personale e capo (Tommy Mottola).

Vorrei solo arrivare a far capire a chi si è messo contro questo album che le ragioni non sono esattamente tutte così come sembrano, che ci siamo lasciati prendere dalle dichiarazioni accorate dei nipoti senza tenere da conto che dietro c'è dell'altro. Voglio credere alla loro buona fede nel dichiarare che Braking News sia strana (ed è vero), ma non a quella dei fratelli che hanno SFRUTTATO LA COSA A LORO FAVORE PER DEMOLIRE UN PROGETTO DAL QUALE NON POTRANNO PRENDERE UN SOLDO E LA COSA GLI RODE PARECCHIO.

Sono sicura che se nell'album ci fossero stati i brani proposti dalla famiglia Jackson a quest'ora tutti loro sarebbero felici e contenti e pronti a smentire le voci che "Breking News" sia manipolata e dubbiosa! Sono CONVINTA DI QUESTO perchè è esattamente quello che è emerso dai chiarimenti di questa vicenda.

Sul fatto che poi questo album sia una speculazione non c'è dubbio, ma ripeto che le cose non si fanno da se, un album non ciccia fuori dal cielo da solo, ci stanno dietro TANTE persone, quindi non punto il dito di certo contro i Cascio che hanno solo continuato un lavoro di Michael INIZIATO insieme. E' molto diverso che ripescare canzoni dall' hard disck RUBATO in casa di un morto come hanno fatto i carissimi fratellini Jackson.



Mi fa molto piacere leggere la testimonianza di una fan esperta come te. Ritengo pero' che a prescindere dell'autenticità di certe canzoni sia sbagliato pubblicare lavori incompiuti, per di più di Michael Jackson. Michael era un perfezionista. Il punto non è se i brani siano suoi o non. Il punto è se sia giusto pubblicare opere incompiute e non finite. Opere fatte poi da Michael, un artista che riteneva un brano "completato" solo quando ne era soddisfatto al 100%. E' per questo che non capisco perchè i Cascio (da sempre amici di Michael) abbiano proposto i pezzi alla Sony. Perchè lo hanno fatto?
rossijack
00domenica 5 dicembre 2010 16:35
Re: Re:
Antonella-60, 05/12/2010 15.33:




Su questa cosa, ne parlarono tutti i giornali subito dopo il decesso.
Anche dentro il forum c'è una discussione ma io non so cercarla.




Credero' a questo quando ci sara' una testimonianza diretta dell'interessato che era presente,altrimenti e' solo una maldicenza!Non sono maldicenze solo quando colpiscono MJ,dietro ad una affermazione del genere possono nascondersi molti interessi!
AntonellaP85
00domenica 5 dicembre 2010 16:37
A quanto mi ricordo io, fu la stessa LaToya a dirlo, ma potrei ricordare male, mi pare disse che l'aveva fatto per evitare che altri se ne impossessassero. Provo a cercare il topic.
EDIT: il topic è questo mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8724773
meryna81
00domenica 5 dicembre 2010 16:41
Re:
Victoryfan, 05/12/2010 15.19:

Che un album di MJ senza MJ fosse tutt'altra cosa...questo era chiaro e prevedibile.

Che la critica definisca quest'album come uno dei migliori della sua carriera è scandaloso ed è indice dell'odio che animava questi signori nei confronti di MJ.

L'album è più che altro una raccolta di brani che vanno valutati singolarmente nel contesto in cui sono stati composti.

Per quanto riguarda i Cascio...la vicenda fa parte di una saga infinita che dura da anni. Bisognerebbe conoscere la situazione in cui è nata la registrazione delle canzoni e verificare, cosa per altro molto difficile, se a mentire sono i Cascio o la famiglia ma visti i precedenti.....

BN, ad ogni modo, è debole perchè c'è pochissimo di registrato e quindi non sapremo mai come MJ avrebbe sviluppato il tutto.

Credo che molte polemiche nate siano strumentali, per mere esigenze di guadagno. E i Jackson vogliono guadagnare. Tutta l'operazione è volta a procacciarsi denaro..ahimè..per pagare i debiti.



Quoto interamente il pensiero di Donatella. A me BN piace ma, ascoltandola la primissima volta, non mi ha emozionato come succede SEMPRE con le canzoni di Michael. Il fatto che sia stata pesantemente modificata con l'aggiunta di molti (troppi?) cori e con addirittura un'altra voce ne spiega il motivo.

Io credo alla buona fede dei Cascio ma avrei preferito che avessero giocato a carte scoperte dicendo, DA SUBITO ( e non solo DOPO il putiferio scatenato dai fans) come fossero andate realmente le cose.

Credo che "Michael" sia un buon prodotto nei limiti del possibile vista la situazione. Quello che mi preme è che la gente, non solo i fans, dovrebbe sapere che è solo un assaggio di quello che Michael aveva in mente.

Sono felice che stia riscuotendo un buon successo di critica ma considerarlo uno dei migliori album di Michael a me fa male perchè evidenzia la poca stima che molti critici continuano ad avere di Michael!




rossijack
00domenica 5 dicembre 2010 16:57
Re:
AntonellaP85, 05/12/2010 16.37:

A quanto mi ricordo io, fu la stessa LaToya a dirlo, ma potrei ricordare male, mi pare disse che l'aveva fatto per evitare che altri se ne impossessassero. Provo a cercare il topic.
EDIT: il topic è questo mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8724773




Grzie,Antonella!Allora e' stato Di Leo ad affermare questo e quoto la risposta di Mercurina:

"beh ma comunque è mai possibile che Di Leo non avesse una qualche copia delle canzoni? o qualcun altro? è assurdo, mettere dei demo in un solo hard disk col rischio di non poterli recuperare da qualche altra parte se succede qualcosa."

Di Leo poteva avere i suoi interssi e la sorella,conoscendo bene tutti gli avvoltoi e il parapiglia che sarebbe successo per impossessarsi delle tracce,ha preferito prenderlo lei,se mai fosse vero!Mi sembra piu' giusto che l'abbia preso lei che non una persona estranea.
Non credo proprio che le tracce siano potute essere state memorizzate solo su un hard disk,MJ non era uno sprovveduto,io stessa ho perso tutti i dati,450GB,contenuti su un hard disk esterno ed ho imparato la lezione che di tutto devo fare la doppia copia!
l'ascolto
00domenica 5 dicembre 2010 17:29
Re: [era: In merito alla discussione su "Teddy Riley crede che MJ sia vivo" NO FLAME]
dangerousbadgirl, 05/12/2010 2.03:




Quincy Jones ha dichiarato che non è sicuro che quello sia "michael" … ma a quanto pare qualcuno mente (o riporta le frasi a proprio gusto) visto che ora nel comunicato, Quincy compare come tutti gli altri tra i “garanti” dell’autenticità della sua voce.






Scusa, ma mi è venuto un dubbio, in quale punto della dichiarazione dell'Estate è citato anche Quincy Jones tra i garanti?

Io ho trovato questa e di Quincy Jones non si parla affatto:
Six of Michael’s former producers and engineers who had worked with Michael over the past 30 years - Bruce Swedien, Matt Forger, Stewart Brawley, Michael Prince, Dr. Freeze and Teddy Riley - were all invited to a listening session to hear the raw vocals of the Cascio tracks in question. All of these persons listened to the a cappella versions of the vocals on the Cascio tracks being considered for inclusion on the album, so they could give an opinion as to whether or not the lead vocals were sung by Michael. They all confirmed that the vocal was definitely Michael.

www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=97916



Antonella-60
00domenica 5 dicembre 2010 17:38
Re:
AntonellaP85, 05/12/2010 16.37:

A quanto mi ricordo io, fu la stessa LaToya a dirlo, ma potrei ricordare male, mi pare disse che l'aveva fatto per evitare che altri se ne impossessassero. Provo a cercare il topic.
EDIT: il topic è questo mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8724773




grazie Anto !!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com