Stevie Wonder parla con entusiasmo di "Michael"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00martedì 4 gennaio 2011 10:23
Sul forum MJJCommunity è stata riportata la trascrizione di una parte di una trasmissione radio (sull'emittente KIIS-FM) a cui ha partecipato il mitico Stevie e ha parlato anche dell'album "Michael", questa è la traduzione:


[Stevie Wonder suona e canta in studio, e parla con il DJ Ryan Seacrest, che chiede a Stevie di eseguire un brano natalizio. Stevie risponde:]

SW: lo farò, ma fammi un favore, possiamo parlarne... ma ho appena scaricato il nuovo album di Michael Jackson...

RS: Ti piace?

SW: Mi piace tutto! E mi piace la canzone numero quattro, senza dubbio...

RS: (I Like) The Way You Love Me?

SW: Sì, penso che dovreste farla sentire tutti, davvero. La ragione, in parte, per cui parlo di questa canzone è perché sappiamo tutti che, quando morì, c'erano queste persone che lo amavano così tanto, la maggior parte della gente in tutto il mondo, ma c'è anche chi se ne è uscito parlando di follia e parlando solo di cose stupide. Alcune di quelle persone gli erano amiche, e poi dopo la sua morte vengono fuori con questa roba stupida e dicono "Beh, sai ..." e cose del genere ... E mi ha veramente infastidito. E mi dava fastidio così tanto che è per questo che non volevo fare interviste, perché io non volevo essere parte di questo.

Ma volevo essere parte di ... Sai una cosa? Lui, come John Lennon, come molte delle persone che abbiamo perso... erano benedizioni per il pianeta. E penso che un modo per dimostrare a lui, a sua madre, quanto amiamo veramente la benedizione della sua vita è semplicemente continuando a lasciar vivere ed essere forte l'eredità di quest'uomo. Perché l'amore è molto più grande dell'odio, e dovrebbe sempre essere così. Perciò amo molto questa canzone.

RS: Allora lascia che ti chieda qualcosa, e lo inserirò qui e prenderemo questo spunto. Will.i.am - e lui sarà nello show di domani - è stato molto franco su questo album, dicendo che non avrebbe dovuto essere pubblicato, era arrabbiato e alcune persone hanno detto questo. E tu sei in totale disaccordo con questo.

SW: Beh, penso che, ovviamente, vogliamo sapere ciò che l'artista stava pensando, e abbiamo avuto canzoni di artisti che sono uscite subito dopo la loro morte e questo è proprio ciò che è. E se la tua connessione è giusto prima di morire, se ti sei assicurato che tutto sia a posto nel caso morissi, quelle canzoni verranno pubblicate nel modo in cui avresti approvato e fatto da qualcuno, o altrimenti non lo saranno. Perché puoi fare solo quanto avrai fatto quando morirai. Perciò penso che la gente ami Michael Jackson e che vogliano sentire anche l'ultima cosa che ha fatto.

Spero, e a me sembra molto - molto di più - lui che no.

E io penso che tutti noi abbiamo opinioni, giusto? Lo sai? Tutti hanno un parere, non possiamo impedirlo. Will è una brava persona, ed è così che si sente.

So solo che quella canzone mi piace. Amo quella canzone! Semplicemente la adoro, mi fa sentire che lui è qui. Questo è lo spirito di come mi piace ricordare la sua voce ... uno dei diversi modi - ovviamente lui aveva diversi modi di cantare.

Perciò guardo in positivo. Se incoraggia qualcuno a parlare d'amore... se incoraggia qualcuno a parlare di cose che potrebbero fermare qualcuno che vuole uccidersi, e sentendo qualcosa di positivo sono ispirati a vivere meglio ... allora facciamolo. Voglio dire, abbiamo ricevuto il dono di non lasciarle morire quando noi moriamo.

RS: Ecco la canzone di cui stava parlando - Michael Jackson ....[ fanno sentire la canzone]. Questo era Michael Jackson, la traccia 4 dal nuovo album di Michael Jackson. Stevie Wonder ha richiesto questa canzone. Bella canzone!

SW: [canta un breve frammento di melodia, canta "Dooo-Wooooh-oooooh"] Non è bella?

RS: Sì, è davvero bella!

SW: [canta un altro breve frammento] "Dooo-Wooooh-oooooh ..."


www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=101330

A questo link c'è il podcast della trasmissione che si può scaricare o sentire direttamente (il quinto della lista)

www.kiisfm.com/common/podcast/single_page.html?podcast=onair

thegirlisdangerous85
00martedì 4 gennaio 2011 10:35
Grandissimo Stevie! Anche a me piace tantissimo I Like The Way You Love Me nella sua semplicità!
Keep the faith
00martedì 4 gennaio 2011 10:37
AMEN!!!!!!!!!!!!!!
dedicato a tutti quelli che..........tiè
vazquez
00martedì 4 gennaio 2011 11:04
Bravo a Stevie!!
thriller1987
00martedì 4 gennaio 2011 11:16
Poteva mai cantare Monster, Breaking news o keep your head up??? ahahah!! Canta l'unica che SICURAMENTE è sua perchè è uscita 6 anni fa... ahhhh le coincidenze...
Antonella-60
00martedì 4 gennaio 2011 11:42

Grande Stevie, ci voleva il tuo intervento in questo marasma!!
Fan contro fan, Akon contro Will. etc.etc.....

Tutti possono avere motivazioni ed opinioni degne di rispetto ma Stevie punta l'attenzione sull'eredità musicale di Mike......
e mi aggiungo all'AMEN di Keep
mercymj
00martedì 4 gennaio 2011 12:05
Quale modo migliore di ricordare Michael se non per quanto di positivo ha lasciato in ognuno di noi? [SM=g27823]
mimma58
00martedì 4 gennaio 2011 12:17
Bravo Stive,mi piace questo intervento ci voleva!Il modo migliore per continuare ad amarlo e poter ascoltare ancora la sua voce attraverso brani inediti.Keep [SM=g27811] [SM=x47932]
AndreaMJ
00martedì 4 gennaio 2011 12:24
ora mi chiedo dove sono tutti quelli che non hanno comprato l'album...voglio vedere se diranno qualcosa contro stevie wonder...io la penso come lui: ho comprato il disco, mi piace, e se ne uscisse un altro farei lo stesso...
badgirl.
00martedì 4 gennaio 2011 12:37
Il punto è che ognuno vive MJ come meglio crede o, comunque, per come l'ha conosciuto e ha interpretato lui e la sua arte in tutti questi anni.
Quello che ha fatto in passato è grandioso e potrebbe anche bastare, se lui avesse smesso di creare.......ma lui non aveva smesso.....
samymj
00martedì 4 gennaio 2011 12:55
bravo stevie! perchè privarci delle stupende canzoni che michael aveva creato ma non ha avuto il tempo di pubblicare!
love lives forever!
lallamj
00martedì 4 gennaio 2011 13:10
Grande, come sempre...
(Miss Piggy)
00martedì 4 gennaio 2011 13:18
Sempre mitico Stevie: ma posso dirmi perplessa per il suo entusiasmo per il brano che mi sembra più debole dell'album?? Bah!
Millie Jean83
00martedì 4 gennaio 2011 13:40
Re:
(Miss Piggy), 04.01.2011 13:18:

Sempre mitico Stevie: ma posso dirmi perplessa per il suo entusiasmo per il brano che mi sembra più debole dell'album?? Bah!




l'ho pensato anch'io ma probabilmente Stevie non voleva entrare in polemica parlando di altri brani sospetti. c'è da dire, inoltre, che il brano in questione è decisamente positivo e jacksoniano. (poi anch'io lo ritengo solo discretuccio, diciamo che non è il mio genere)
lucia.servolini72
00martedì 4 gennaio 2011 14:51
[SM=g27811] [SM=x47932] [SM=x47932]
Meno male che ogni tanto qualcuno parla con il cuore!
ely jackson95
00martedì 4 gennaio 2011 14:54
grande Stevie!! ...
grazie x la notizia!
Victoryfan
00martedì 4 gennaio 2011 16:21
E bravo Steve...sono un pò stufa di sentirmi definire "celebrolesa" per il fatto che ho comperato l'album... [SM=x47961]
amomichael
00martedì 4 gennaio 2011 22:38
Lui, come John Lennon, come molte delle persone che abbiamo perso... erano benedizioni per il pianeta.
Come non essere d' accordo!!! Benedizione per il pianeta....mi piace molto questa definizione!
Anch' io per un attimo mi sono sentita "cerebrolesa"......ma solo per un attimo!!!! Poi si sono susseguiti gli attimi di gioia nell' ascoltare MICHAEL.......!!!!
fabrizio dalla Sardegna
00martedì 4 gennaio 2011 22:51
Re:
thriller1987, 04/01/2011 11.16:

Poteva mai cantare Monster, Breaking news o keep your head up??? ahahah!! Canta l'unica che SICURAMENTE è sua perchè è uscita 6 anni fa... ahhhh le coincidenze...




eccolo qui!!!!!! [SM=x47926] [SM=x47930]
Principe_Jackson
00martedì 4 gennaio 2011 22:57
Grandissimo Stevie,come sempre! ;)

Grazie per la notizia! :)
foreverdarling70
00martedì 4 gennaio 2011 23:23
Re:
badgirl., 04/01/2011 12.37:

Il punto è che ognuno vive MJ come meglio crede o, comunque, per come l'ha conosciuto e ha interpretato lui e la sua arte in tutti questi anni.
Quello che ha fatto in passato è grandioso e potrebbe anche bastare, se lui avesse smesso di creare.......ma lui non aveva smesso.....




....Sì, e per me personalmente ascoltare ciò che aveva creato significa anche riscattarlo, perchè so bene che senza determinate circostanze Invincible sarebbe stato il suo ultimo album!!
Comunque sempre grande Stevie, uno dei pochi che parla di Mike con amore.
Michaelforever
00martedì 4 gennaio 2011 23:48
Re:
AndreaMJ, 04/01/2011 12.24:

ora mi chiedo dove sono tutti quelli che non hanno comprato l'album...voglio vedere se diranno qualcosa contro stevie wonder...io la penso come lui: ho comprato il disco, mi piace, e se ne uscisse un altro farei lo stesso...




forse chi non ha comprato l'album ha, come tutti, una vita sociale al di fuori di questo forum [SM=g27828]
Perchè mai si dovrebbe parlar contro chi la pensa diversamente? mica siamo in guerra [SM=g27831]
E' lecito che Stevie Wonder la pensi come vuole.. qualcuno gli ricordi però che "(I like) the way you love me" è stata pubblicata già la bellezza di 6 anni fa [SM=x47954] quindi il nuovo su cui gongola particolarmente è già stato sentito abbondantemente.
In ogni caso Stevie Wonder ha speso come sempre delle parole bellissime per Michael ed è proprio vero.. è stata una benedizione per il pianeta.
AndreaMJ
00mercoledì 5 gennaio 2011 02:16
io mi riferivo al fatto ke tutti si sono schierati a favore di will.i.am per il discorso di tenere i pezzi nascosti e non pubblicarli (ovviamente anche in riferimento all'album appena uscito)
alla fine invece cmq un artista molto amico di MJ , se non ho capito male, ha detto che l'album è tutto bello! andando a mio avviso controcorrente... e se è errato estrapolare dalle parole di Wonder che è alla fine un bene che certe canzoni vengano fuori chiamatemi cretino!
Ovviamente non siamo in guerra...però mi chiedo se tutti i fan di MJ non abbiano il desiderio di sentire cosa quest'uomo aveva creato...indipendenteente dalla completezza o meno del brano...non credo di essere l'unico a volerle sentire...
Micheal'sNewFan
00mercoledì 5 gennaio 2011 14:18
Poichè stimo moltissimo Stevie Wonder, sono contenta che questo sia il suo pensiero sul nuovo album, visto che piace anche a me! [SM=g27817]
sara$85
00venerdì 7 gennaio 2011 00:47
La testimonianza del profeta della musica per me vale più di ogni cosa!

Le sue parole su MJ sono sempre equilibrate e ben motivate!
teojackson
00sabato 8 gennaio 2011 03:07
michael e stevie live
scusate forse non centra molto con questa news
ma visto che si parla di stevie wonder,
qualcuno mi sa dire se esiste un video o anche solo una traccia audio
della tappa del bad tour dove cantano assieme?
mjj2pantera
00lunedì 10 gennaio 2011 13:33
ode a Stevie
dollarboy77
00lunedì 10 gennaio 2011 23:50
Re: michael e stevie live
teojackson, 08/01/2011 3.07:

scusate forse non centra molto con questa news
ma visto che si parla di stevie wonder,
qualcuno mi sa dire se esiste un video o anche solo una traccia audio
della tappa del bad tour dove cantano assieme?



Video son sicuro di no, almeno non edita, forse audio c'è qualcosa ma ti sapranno dire meglio.

Quoto Stevie e l'Amen di Keep [SM=g27827]

Cmq ognuno ha la sua opinione...dice bene!

Il pezzo più deboluccio del cd? direi proprio di no in verità
boal
00martedì 11 gennaio 2011 01:12
Onori eterni per tutta la splendida musica che ha composto e cantato Steve Wonder ma, nonostante l'entusiasmo che dimostra per la compilation "Michael", più passano le settimane dal primo ascolto e meno mi coinvolge. MJ ha fatto ben di meglio, ho l'impressione che sia un disco di seconda mano, la seconda scelta scartata...
badgirl.
00martedì 11 gennaio 2011 07:01
Re:
boal, 11/01/2011 1.12:




MJ ha fatto ben di meglio, ho l'impressione che sia un disco di seconda mano, la seconda scelta scartata...




Fai il bravo pure tu eh?!? [SM=g27822]

Lo sappiamo tutti che MJ ha fatto di meglio......e infatti il disco è stato finito da altri, mica da lui......è ovvio che il risultato è diverso, no?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com