Sanremo 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
(Miss Piggy)
00martedì 14 febbraio 2012 18:44
E anche a questo giro tocca a me aprire il topic.

Mah, come tutti gli anni prima dell'inizio son molto perplessa, dal cast dei presentatori, soprattutto.
Pare tra l'altro che la valletta designata sia ancora fuori uso, vedremo [SM=g27828] .

SANREMO 2012/ Elisabetta Canalis sostituisce Ivana Mrazova nella prima puntata?

14.02.2012

Sanremo 2012 potrebbe esordire, nella prima serata, stasera, alle 20.30 su Rai Uno con una sostituzione: Elisabetta Canalis potrebbe prendere il posto di Ivana Mrazova.
La modella ceca è bloccata da una cervicalgia acuta con blocco vertebrale, che la costringe ad indossare un collarino ortopedico, rendendole molto difficoltoso muoversi. La modella ceca non si è presentata alle conferenze stampa di ieri e di oggi e secondo quanto circola insistentemente su Twitter, a poche ore dalla diretta, potrebbe essere appunto sostituita da Elisabetta Canalis, che nella scorsa edizione è stata al fianco di Gianni Morandi insieme a Belen Rodriguez. La presenza della Canalis era già prevista al Festival, ma come ospite di una puntata insieme alla showgirl argentina, ma in questi istanti si parla di un ingaggio dell’ultim’ora proprio a causa dell’indisposizione della Mrazova. Secondo alcuni “tweet” la Canalis potrebbe salire sul palco in tarda serata, dopo l’intervento, attesissimo, di Adriano Celentano. Da Sanremo nessuna conferma ufficiale, per il momento pare che il direttore artistico Gianmarco Mazzi e il conduttore Gianni Morandi siano pronti a cambi repentini di scaletta, ma non sarebbe da escludere un intervento “ridimensionato” della modella ceca. La Mrazova avrebbe dovuto esibirsi su alcune coreografie di Franco Miseria con il corpo di ballo del Festival, ma questi balletti non saranno effettuati. L’ “affair” sostituzione sta rendendo vivaci le conversazioni su Twitter con l’hashtag #sanremo e per ora il nome della ex velina sembra il più accreditato. C’è chi attende con ansia e curiosità l’esordio della sessantaduesima edizione di Sanremo e chi invece dichiara di boicottarlo, chi ironizza sull’importante giornata dei “santi”, San Valentino e San Remo.
Tra i cantanti di cui si parla maggiormente sul social network Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Francesco Renga ed Emma Marrone. E sul web impazza la “maledizione delle vallette”: dopo la “cacciata” di Tamara Ecclestone a causa dei troppi capricci, ora l’infortunio che potrebbe compromettere la presenza all’Ariston di Ivana Mrazova.

Per ora, dal sito ufficiale della kermesse, queste sono le uniche notizie certe:”ad Ivana sarà concesso ancora il pomeriggio di pausa per far sì che si riprenda – ha annunciato mazzi - La lasciamo tranquilla. La ragazza è giovane e siamo fiduciosi. Navighiamo a vista e vedremo come evolve la situazione. Ha un collare, sta seduta su una poltrona, piange e non riesce a muovere il collo”. Continua alla pagina seguente.

Update: secondo quanto riporta Adnkronos Ivana Mrazova e' stata prevelata da un'ambulanza all'Hotel Globo per essere trasportata all'ospedale di Sanremo per sottoporsi ad una risonanza magnetica. Nessuno dell'organizzazione conferma ancora il forfait della modella ed il copione sarebbe ancora aperto a diverse opzioni. A quanto i apprende l'Adnkronos, oltre a quello della Canalis circola il nome di Belen Rodriguez, la cui presenza era prevista per domani. O di una di loro.

Fonte

Qui la presentazione di Wikipedia con il programma delle 5 serate

it.wikipedia.org/wiki/Festival_di_Sanremo_2012

Buon divertimento a chi, come me, ci si diverte [SM=g27824] !!
DOUBLE-D
00martedì 14 febbraio 2012 19:07
mimma58
00martedì 14 febbraio 2012 19:29
Re:
DOUBLE-D, 14/02/2012 19.07:



Double... [SM=x47954]

rossijack
00martedì 14 febbraio 2012 21:33
Sempre bono il tuo concittadino Bersani [SM=x47962] !




Aggiungo che Prisencolinensinenciusol e' sempre fortissimo,anche a distanza di anni,cosi' originale e con un ritmo che farebbe muovere anche un palo della luce!
Sul contenuto del discorso passo,mi sembra sempre un po' sconclusionato,non organico,tant'e' lui e' cosi'...ma e' sempre grande!
rossijack
00martedì 14 febbraio 2012 23:55
Questo duetto D'alessio.Berte' mi lascia perplessa....ma quanto silicone si e' fatta sparare nelle labbra la Berte',di profilo sono assurde!Mi sono piaciuti Marlene Kuntze(si scrive cosi'?) e Finardi,per il resto niente di eclatante!Renga ed Emma sono tra i favoriti ma non mi sono piaciuti granche'!Dopo la Zilli vado a nanna ,la sveglia suona alle 6.15,mi aggiorni tu,MP,sull'andamento della serata,sugli esclusi,anche se appena sveglia ci pensa la nostra amata Radio Capital!Notte! [SM=x47931] [SM=g27823]
badgirl.
00mercoledì 15 febbraio 2012 07:41
Quasi quasi da stasera inizio a guardarlo pure io.....
anche a me servono i riassunti però eh....il rischio è questo [SM=x47931] pure per me, ma non per la sveglia della mattina...ahahah
4everMJJ
00mercoledì 15 febbraio 2012 08:02
Io son riuscita ad arrivare alla performance (predica? Sermone? [SM=g27825] ) di Celentano, ma devo dire che l'unico divertimento è stato seguire i commenti su twitter [SM=g27828]
A quanto ho capito poi hanno cantato a vuoto, visto che il sistema di votazione è andato in tilt da subito... comunque non mi è piaciuta la conduzione di Morandi (un simil Pippo Baudo imbarazzante), i duetti con Papaleo erano inguardabili (e Papaleo era visibilmente stizzito), l'ora di predica di Celentano con tutto il suo contorno mi ha narcotizzata... Ah, le canzoni... fino a dove ho visto mi hanno fatto pena, anche Renga che in genere mi piace me li ha letteralmente frantumati... Insomma, un mi piacquede per nulla!
Nonono, una cosa mi è piaciuta: l'introduzione di Luca e Paolo [SM=g27824]
darKside87
00mercoledì 15 febbraio 2012 08:25
Per me Sanremo è un capitolo chiuso da anni ormai...
Una volta partecipavano i cantanti, ora questi non so davvero con quali termini definirli... [SM=g27816]

Se penso che tutta la musica degna d' essere definita tale è ridotta ad un lungo necrologio mi viene da deprimermi più di quanto gia non lo sia in questo periodo [SM=g27834] ...
(Miss Piggy)
00mercoledì 15 febbraio 2012 11:36
Ah, ma sul fatto che la musica vera alberghi altrove non ci sono dubbi da anni, ormai [SM=g27823] . Ma continua ad essere un fatto di costume che io trovo fondamentalmente divertente, e che in tanti si divertono ancora a commentare e massacrare: ma finchè tien botta un motivo ci sarà [SM=g27828] .
Sono arrivata a casa tardi e ho perso i primi 40 minuti, ma ho trovato impossibile seguire tutto (per non parlare di Celentano, ho resistito 10 minuti poi sono andata di zapping cercando solo le canzoni).
Aggiusteranno il tiro in corsa, come al solito, perchè da quel poco che ho sentito i commenti sono tutti simili e concordano con i vostri qui sopra.
A me Morandi è sembrato più sciolto dell'anno scorso, e Papaleo non so se era stizzito, mi pare abbia quell'espresione lì di suo [SM=g27824] .
Stasera cacceranno fuori 4 cantanti perchè ieri è appunto andato in tilt subito il sistema di votazione.
Di quel poco che ho sentito delle canzoni, Bersani merita sicuramente un ascolto più approfondito, la Fornaciari mi è parsa divertente (poi se non ho capito male c'è anche un pipistrllo nel suo brano, e ciò mi basta [SM=g27824] ), la Zilli ha una melodia che ricorda in un punto i Muse (incredibile, visto il personaggio retrò [SM=g27827] ), la Civello mi è parsa ascoltabile, della Bertè non ho capito una parola (saranno i labbroni, appunto), mentre dicono sia interessante il connubio Dalla-Carone, di cui ho visto pochi secondi perchè mi sa che stavo guardando Letterman.
Come prima serata, a parte l'esageratamente lungo Celentano, mi è parsa meno sgangherata di altre del passato, e di solito migliora in corsa.
aurora.69
00mercoledì 15 febbraio 2012 12:14
la verita'? ... mi sono letteralmente annoiata, pietoso il monologo di Celentano, canzoni non meritevoli e dopo che la votazione e' andata a vuoto (stasera ripetizione dei 14 [SM=g27816] ) mi son vista Ballaro' [SM=g27828]
badgirl.
00mercoledì 15 febbraio 2012 12:26
Ringrazio fin da subito Miss per i preziosissimi riassuntini [SM=x47938]
AntonellaP85
00mercoledì 15 febbraio 2012 13:01
Non ho visto tutto in maniera continuata, per cui posso valutare solo in parte:
Samuele Bersani si conferma un grandissimo, la canzone non è immediata e dovrei riascoltarla, ma lui mi piace sempre, è surreale e concreto nello stesso tempo;
Rocco Papaleo è fantastico, lo adoro [SM=g27828] e mi sembra che si mangi tranquillamente Morandi (il quale è comunque più sciolto rispetto allo scorso anno, anche se non mi convince del tutto);
evito di commentare la Canalis e Belen perché sono non classificabili, un altro emblema di come in Italia valgano più il pettegolezzo e la raccomandazione del resto;
Celentano l'ho preferito chiaramente quando cantava, anche se nel suo lungo monologo ha detto alcune verità, alla sua maniera, ma sono spunti di riflessione non certo da buttare: mitico l'elogio di Don Gallo, mentre non mi sono piaciuti molto l'incovazione alla chiusura dei giornali (chiaramente una provocazione, ma solo nei regimi si chiudono i giornali. Al massimo avrebbe potuto chiedere che si occupassero più di religione e non di politica) e l'attacco ad Aldo Grasso, che è sicuramente un critico estremamente sopravvalutato e anche molto spocchioso, però c'è modo e modo di criticare...sulla questione della Consulta e del referendum non sono una grande esperta di diritto, però di sicuro aver negato la parla ai cittadini non è una bella cosa, anche qui credo si sia trattato più di una provocazione per sollevare il dibattito sulla legge elettorale tra un ampio pubblico che non un attacco diretto (anche perché dubito che Celentano abbia tutte queste competenze tecniche giuridiche per farlo);
la Civello non mi è piaciuta, anche se un mio amico che la segue da tempo mi ha detto che è veramente brava;
i Marlene Kunz sono bravi, bel pezzo. Chiaramente si vede che i testi del programma li scrive Federico Moccia, visto che li hanno presentati come l'unico gruppo rock italiano.... [SM=g27820];
bella anche la canzone di Noemi, si sente che l'ha scritta Fabrizio Moro (che a me piace molto).
Emma è praticamente una wannabe Gianna Nannini in miniatura e preferisco decisamente Gianna, inarrivabile e immensa,non c'è storia.
Ho letto che Stevie Wonder aveva chiesto 1,8 milioni di euro per venire come superospite [SM=g27825] hai capito il buon Stevie....
rossijack
00mercoledì 15 febbraio 2012 14:19
Il fine giustifica il mezzo,almeno per come vedo io l'intervento di Celentano !Sono bei soldoni in beneficenza:7oomila euro tra Emergency che sta per chiudere alcuni ospedali per mancanza di fondi e famiglie molto disagiate scete in varie citta',tra cui anche la mia.Fare del bene fa bene,Celentano di quattrini ne ha gia' di suo,chissenefrega di quello che dice,almeno per quanto mi riguarda,ma su alcuni punti sono d'accordo con lui!
patrimj71
00mercoledì 15 febbraio 2012 17:45
Miss Piggy lo sai che il Topic su Sanremo è compito tuo o al massimo di rossijack, oramai è una tradizione [SM=g27828] (ovviamente era una battuta prima di ricevere un attacco a gratis [SM=g27823] )

Per quanto riguarda ieri sera ringrazio la recensione di alcuni così posso evitare di andare a riguardarmi alcune cose. Ho resistito fino alla settima canzone, diciamo che le stonature del Renga mi hanno lasciato un pò [SM=g27825] ma sinceramente anche gli altri non hanno dato il massimo, mi viene il dubbio che abbiamo problemi all'impianto audio.
Contenta di essermi persa Celentano che tanto è stato voluto al festival ma il motivo ancora non l'ho capito.
Cercherò di recuperare su Youtube quello che mi son persa ma la canzone di Samuele Bersani già imperversa nelle radio.

Edit: dimenticavo ... l'assenza di una presenza femminile a fianco di Morandi nella prima parte non è che poi sia stata tutta questa assenza.

Keep the faith
00mercoledì 15 febbraio 2012 18:05
ADRIANO CELENTANO io ti amo! [SM=x47938]

alla fiera delle banalità andando oltre gli ipse dixit
Millie Jean83
00mercoledì 15 febbraio 2012 18:17
seguito pochissimo, solo da Celentano, a tratti, in poi.
Confermo il giudizio positivo di Antonella su Papaleo, che ha dei tempi comici e un'arguzia non da poco!

Non ho ascoltato tutte le canzoni,anzi, forse solo 5 o 6, ma mi sono piaciuti:

Gigi D'Alessio e la Bertè (piu' che loro, il pezzo) e chi mi conosce potrebbe ben dire che cio' ha dell'incredibile, anche se la Bertè ha sempre avuto il suo perchè [SM=g27824] e

Pierdavide Carone/Dalla, anche se fin dalle prime battute la melodia mi ha ricordato una canzone che porto' a Sanremo Mariella Nava negli anni 90;
amomichael
00mercoledì 15 febbraio 2012 18:50
Come tutti gli anni....mi sembra di impazzire! Mi aspetto, povera illusa, grandi cantanti, grandi prestazioni.....e come tutti gli anni, mi ritrovo a fare la classifica dei meno peggio!!!
Io sono una fan di Silvia Mezzanotte ma mi sembra che la canzone soffochi le sue capacità vocali.
Domanda: forse c' è qualcosa che mi sfugge, ma Arisa......chi si ostina a farla cantare?????
migi.mj
00mercoledì 15 febbraio 2012 19:01
Miss ti stavo aspettando io eh?
[SM=g27823] per l'apertura intendo.......


e in questo maremagnum di tecnici [SM=g27828]
evviva Celentano
nonchè i tempi perfetti del Papaleo
rossijack
00mercoledì 15 febbraio 2012 19:21
Tra i vari commenti che girano devo dire che sono d'accordo con Ruggeri,alle 23 si erano esibiti solo pochi cantanti,quindi la musica e' stata messa in secondo piano rispetto ai vari siparietti.
Certo lo spazio destinato alla musica in generale in Tv e' davvero ridotto all'osso! [SM=g27819]
badgirl.
00mercoledì 15 febbraio 2012 20:31
Ho recuperato qualcosetta

Ho sentito le canzoni di Irene Fornaciari, Renga, Dolcenera e la Bertè (oddio le labbra [SM=g27825] , ma pure i capelli non sono suoi secondo me) e non mi sono piaciute

Non sapevo nemmeno che la Mezzanotte fosse nuovamente la cantante dei Matia Bazar [SM=g27825] , ma in ogni caso per me i Matia Bazar erano grandi solo con Antonella Ruggiero

Ho visto le due girls...belle son belle eh...ahaha

Ho visto un pezzo di Celentano/Pupo/Morandi/Papaleo...ma Pupo che ci stava a fa'?

Devo assolutamente andare ad ascoltare la canzone di Bersani
rossijack
00mercoledì 15 febbraio 2012 20:40
Re:
badgirl., 15/02/2012 20.31:

Ho recuperato qualcosetta

Ho sentito le canzoni di Irene Fornaciari, Renga, Dolcenera e la Bertè (oddio le labbra [SM=g27825] , ma pure i capelli non sono suoi secondo me) e non mi sono piaciute

Non sapevo nemmeno che la Mezzanotte fosse nuovamente la cantante dei Mattia Bazar [SM=g27825] , ma in ogni caso per me i Mattia Bazar erano grandi solo con Antonella Ruggiero

Ho visto le due girls...belle son belle eh...ahaha

Ho visto un pezzo di Celentano/Pupo/Morandi/Papaleo...ma Pupo che ci stava a fa'?

Devo assolutamente andare ad ascoltare la canzone di Bersani












Ti quoto a modo mio!! [SM=g27827] vai ad ascoltare anche Marlene Kuntz e Finardi,se mi posso permettere,a me sono piaciuti.Le labbra della Berte'sembravano uscire dallo schermo,ci volevano gli occhiali per il 3D! [SM=g27828]


badgirl.
00giovedì 16 febbraio 2012 06:59
Re: Re:
rossijack, 15/02/2012 20.40:


Ti quoto a modo mio!! [SM=g27827] vai ad ascoltare anche Marlene Kuntz e Finardi,se mi posso permettere,a me sono piaciuti.Le labbra della Berte'sembravano uscire dallo schermo,ci volevano gli occhiali per il 3D! [SM=g27828]


Agli ordini capo!

Finardi non mi è piaciuto molto, i Marlene Kuntz si invece e di Bersani la musica mi ha acchiappata sul finale, da riascoltare e cmq voglio cercarmi il testo

Devo essere sincera, mi sono sopravvalutata....credevo avrei avuto più resistenza [SM=g27825]

Morandi, per quanto mi è sempre stato simpatico, come conduttore non mi è mai piaciuto, non perché sia imbranato o altro, è proprio il suo modo che non mi piace

Promossa anche la terza girl ovviamente, per quanto riguarda le donne parlo solo di estetica....stranissimi i colori del vestito di Belen per essere un abito da sera, ma quella donna sta bene con qualsiasi cosa...promossi alla grande pure i suoi capelli [SM=g27811]

Di quel che ho visto, nella mia memoria non è rimasto altro a parte un ragazzino che ha cantato malissimo, la teatralità della Mezzanotte non me gusta, la Bertè si dovrebbe ritirare in buon ordine, una ragazza fra i giovani vestita in maniera oscena con una specie di poncho.....se mi dovesse venire in mente altro, tornerò [SM=x47979]
patrimj71
00giovedì 16 febbraio 2012 19:10
Noto con piacere che oggi le trasmissioni in tv e il Web erano più interessati alla farfalla tatuata di Belen e al dubbio se portasse gli slip o no?
Ma perchè? [SM=g27820]
Modesty
00giovedì 16 febbraio 2012 19:26
Sanremo 2012 - La giacca di Morandi un tributo a Michael Jackson?

Sanremo - E' identica ad una giacca portata da Michael Jackson durante la tournée di "Thriller" quella indossata da Gianni Morandi all'apertura della seconda puntata del Festival di Sanremo 2012. Una giacca consegnatagli dal duo Mandell-Biggio come finale di una gag che, involontariamente, per qualcuno ha significato un tributo, all'indimenticato re del pop 'made in Usa'. Un tributo che del resto, anche se non voluto, ci stava tutto, visto che questo, fino a prova contraria, è il Festival della canzone e della musica, italiana e non.

Ma dopo l'esibizione della prima artista, una splendida Nina Zilli, si è ripresentato nei suoi panni abituali, "Vesto Ferragamo" ha sottolineato Morandi.

[IMG]http://i43.tinypic.com/2n7uwp.jpg[/IMG]

247.libero.it/focus/14201576/9720/sanremo-2012-la-giacca-di-morandi-un-tributo-a-michael-...

badgirl.
00giovedì 16 febbraio 2012 20:46
Re:
patrimj71, 16/02/2012 19.10:

Noto con piacere che oggi le trasmissioni in tv e il Web erano più interessati alla farfalla tatuata di Belen e al dubbio se portasse gli slip o no?
Ma perchè? [SM=g27820]



Sì, era senza mutandine
Sì, era tutto concordato
Sì, è perfettamente normale che non si parli della musica [SM=g27828]
cià
patrimj71
00giovedì 16 febbraio 2012 20:57
badgirl la mie non erano domande ma grazie lo stesso, dissipati i dubbi dormo più tranquilla [SM=x47979]
ma mi rendo conto di aver scritto da schifo, sorry!

tagea
00giovedì 16 febbraio 2012 21:56
....e dopo aver ascoltato Al Jarreau sono moolto soddisfatta! Per me Sanremo in questa serata è il massimo,( visto che le canzoni quest'anno non mi entusiasmano molto, ma forse c'è bisogno di ascoltarle un po' di più),i duetti con i grandi artisti sono favolosi, mi è piaciuta molto la Zilli e Skye anche se negli atteggiamenti scimmiottava un po'Mina....
Torno alla visione
°Mark Lanegan°
00venerdì 17 febbraio 2012 00:39

Patti Smith spacca. Al solito.
badgirl.
00venerdì 17 febbraio 2012 07:02
Re:
patrimj71, 16/02/2012 20.57:

badgirl la mie non erano domande ma grazie lo stesso, dissipati i dubbi dormo più tranquilla [SM=x47979]
ma mi rendo conto di aver scritto da schifo, sorry!


Cara, felice che tu abbia dormito tranquilla (non avevo capito...ahaha)

Senti maaaaaaa...quando Bersani ha cantato ROMAGNA MIA????????....aiutooooo....volevo morireeee.......

Federica Pellegrini è adorabile e come tutte le sportive ha un fisico pazzesco, ma in abito da sera fa morire dal ridere (in modo del tutto simpatico ed affettuoso) perché lo sport a quei livelli toglie grazia ai movimenti....mi ha ricordato all’epoca la Compagnoni

Dei duetti che ho visto, mi è piaciuto Fornaciari/Kerry Ellis, Patti Smith me la son vista questa mattina sul tubo.......già la song della PFM è bella di suo.....poi quando ha iniziato a cantare ho avuto un brivido...
4everMJJ
00venerdì 17 febbraio 2012 07:46
Valeva la pena di sorbirsi tutta la serata (sempre facendo altro nel frattempo eh [SM=g27828] ) per Patti Smith? Assolutamente sì!! [SM=x47932] [SM=x47932]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com