Randy Phillips riconfermato Presidente e Amministratore delegato della AEG Live

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00mercoledì 14 marzo 2012 07:45
Questa è una notizia di un mese fa (ogni tanto arrivo un pò in ritardo [SM=g27828]), ma fa sempre bene tenerla in archivio visto che sentiremo ancora molto parlare di Phillips e soprattutto di AEG




Randy Phillips ha firmato un nuovo contratto per rimanere Presidente e Amministratore Delegato di AEG Live, posizione che ha avuto con la divisione intrattenimento dal vivo della Anschutz Entertainment Group (AEG) con sede a Los Angeles da quando è arrivato in azienda 10 anni fa. Il contratto quinquennale, il terzo di Phillips con AEG Live, sarà annunciato stasera dal presidente della AEG Tim Leiweke, che per primo ha messo Phillips a guidare la AEG Live. L'azienda è oggi il secondo più grande organizzatore di concerti in tutto il mondo, riportando incassi per un totale di 800 milioni di dollari nel 2011, secondo Billboard Boxscore, seconda solo a Live Nation Entertainment.

Sotto la direzione di Phillips la AEG Live ha impattato il business del live in modo considerevole, sia facendo esplodere il paradigma per l'intrattenimento dal vivo a Las Vegas con Celine Dion al Colosseum del Caesars Palace, sia crendo concerti stabili in arene con artisti che vanno da Garth Brooks a Prince fino a (quasi) Michael Jackson, o diventando una valida opzione per i tour globali con il marketing creativo e di promozione per artisti come Bon Jovi, Usher, Justin Bieber, American Idols Live!, e, con The Messina Group, Kenny Chesney e Taylor Swift. Quando le 50 date di Jackson presso la O2 non sono andate in porto, Phillips è stato un artefice chiave del salvataggio della società da una grossa perdita finanziaria come produttore di "This Is It", con il concetto di "docu-concerto" che è continuato con "Never Say Never" di Bieber e un progetto imminente con Katy Perry.

Phillips ha messo insieme un team di manager veterani attraverso il globo, seguendo il suo obiettivo iniziale dichiarato che la AEG Live si concentrerà sul prendere personale chiave invece di acquisire aziende o luoghi per gli eventi.

"Ho deciso subito di investire in grandi persone e non pagare cifre ridicole per quello che è apparentemente un servizio di personale", dice a Billboard in un approfondito Q & A che apparirà nel numero di domani della rivista. "Per me il guadagno sarà sempre il re, ma a parità di cose si tratta di rapporti personali. Il mio mantra in AEG è che investiamo nelle persone. E' quasi come un gioco di scacchi mettere i personaggi giusti insieme, come in un puzzle i pezzi corrispondono in modo da funzionare insieme, ed è quello che AEG Live è diventata. Questa è una società che è priva delle politiche di altre società delle sue dimensioni, data la natura umana".

Alla domanda su cosa gli piace del lavoro alla AEG Live, Phillips, un ex direttore di un'etichetta e manager di artisti, dice che gli piace il lavoro, ma ammette, "non è tutto altruistico. Mi piace fare i soldi. Come chiunque altro, mi piace essere ricompensato quando faccio un buon lavoro. Ma dall'altra parte io amo la musica, e amo lavorare con nuovi talenti, guardare la gente che sfonda, aiutare gli artisti affermati a crescere. Mi piace essere parte di una squadra che circonda gli artisti. Non c'è un giorno in cui vado in ufficio che non mi piace".

AEG Live ora include 15 uffici regionali e internazionali, così come divisioni indipendenti dedicate alle tournee, festival, mostre, trasmissioni, merchandising, emissione di biglietti ed eventi speciali. Inoltre AEG Live e la sua controllante AEG operano in esclusiva su 35 luoghi, da club a stadi.

"Sotto Randy Phillips e la sua squadra dirigenziale gli ultimi tre anni della AEG Live sono stati i migliori tre anni della nostra storia; incluso il 2011 - il nostro anno migliore ", dice Leiweke, che si è classificato primo 9° nella prima lista in assoluto dei "Power 100" di Billboard del mese scorso, con Phillips che è arrivato 15°.

"Siamo orgogliosi del fatto che lo spirito imprenditoriale del gruppo dirigente, gli obiettivi condivisi, l'incredibile esperienza e conoscenza del nostro settore, insieme con i nostri dipendenti, siano stati la spina dorsale di questa società in questi ultimi dieci anni", dice Leiweke. "E' anche ironico che per anni, le persone mettessero in dubbio il nostro impegno in questo business. Ora noi siamo i più costanti e rispettati nel settore. Sono felice di riavere Randy e guardare avanti ai prossimi 10 anni".

www.billboard.biz/bbbiz/industry/touring/exclusive-randy-phillips-re-ups-as-president-10061395...


- Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -



Dayna87
00mercoledì 14 marzo 2012 09:13
"Questa è una società che è priva delle politiche di altre società delle sue dimensioni, data la natura umana".
Infatti, abbiamo avuto prova di quanto umani fossero. [SM=g27820] [SM=g27825]
Per quanto riguarda R.Phillips , uno che è capace di fare i soldi anche con un morto in mezzo indubbiamente ha delle potenzialità.(forse venderebbe anche l'anima per i soldi!) [SM=g27826] [SM=g27826]

Grazie
(Miss Piggy)
00mercoledì 14 marzo 2012 12:25
Sicuramente è uno che sa fare molto bene il suo lavoro...per il resto, vedremo la causa di Katherine se riesce a dimostrare delle colpe. Grazie Cris.
silvia80.
00mercoledì 14 marzo 2012 23:22
Non credo che Katherine ce la farà.
(Miss Piggy)
00giovedì 15 marzo 2012 11:59
silvia80., 14/03/2012 23.22:

Non credo che Katherine ce la farà.




Con quello che sappiamo ora, direi proprio di no, se non esce qualche prova regina (che se ci fosse sarebbe stata usata dei legali di Murray per toglierlo dalle pesche...).
aurora.69
00giovedì 15 marzo 2012 12:16
"non è tutto altruistico. Mi piace fare i soldi. Come chiunque altro, mi piace essere ricompensato quando faccio un buon lavoro...



almeno una verita' l'ha detto caspita [SM=x47979]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com