RICHIESTA CHIARIMENTI COSTO BIGLIETTO

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rita.78
00sabato 18 luglio 2009 00:35
invaitela per avere qualcosa di scritto
Vi posto la richiesta di charimenti a Ticketmaster per capire in che misura rimborsano nel caso si scelga il biglietto.

Tutto è partito da questa mail

Michael Jackson - The O2

Dear Ticketmaster customer,

We are writing with regards to the tickets you have purchased for the Michael Jackson event at The O2.

Please disregard this email if you have submitted your refund/ticket request in the last 48 hours.

At this time of mourning for Michael Jackson, we are together in our sadness at the loss of one of the greatest entertainers ever.

As announced on 30 June 2009 by AEG Live, Michael Jackson's concert promoters, full refunds are available to you for the ticket(s) you purchased through Ticketmaster for Michael Jackson's 'This Is It' concerts which were to take place at The O2 Arena in London.

These refunds will include all ticket service charges and order processing fees.

Also as announced, you have the option to be sent some or all of the actual tickets you would have received to attend the show instead of the full refunds which are being offered.

The tickets printed with the special lenticular process, were inspired and designed by Michael Jackson for the fans attending his shows. Images of the specially created tickets will be seen here

Premium Tickets / Ticket Packages only:

For those customers who purchased a premium ticket OR purchased a ticket as part of a ticket package, you also have the option either to:

(a) obtain a full refund for the amount you paid for that premium ticket or ticket package; or
(b) to be sent the actual tickets you would have received to attend the show. If you select this second option to be sent your ticket, you will receive a refund of what you have paid for that premium ticket or ticket package less (only) the face value of that ticket (and the order processing fee and relevant service charge for that face value only).

The special offer to receive your actual tickets will remain valid until 23:59 GMT, 14 August 2009.

In order to exercise your option, please go to the following website/webpage and click on the relevant button to indicate whether you wish to obtain a full refund OR be sent the actual ticket here

If you require any further assistance please contact us by clicking on: www.ticketmaster.co.uk/h/customer_serve.html

Please accept our sincere apologies for any inconvenience caused.
Kind regards,
Ticketmaster Customer Service Department

TRADUZIONE DI MERCURY1993

Gentile Cliente TicketMaster ,

Le scriviamo in merito all'evento di Michael Jackson alla O2 Arena.
Qualora avesse già ricevuto il rimborso o il biglietto nelle scorse 48 ore , le chiediamo di ignorare detto messaggio.

In questo momento di lutto per Michael Jackson , siamo uniti nella nostra tristezza per la perdita di uno dei più grandi intrattenitori di sempre.

Come annunciato il 30 Giugno 2009 dall'AEG , promotrice dei concerti di Jackson , sono a vostra disposizione servizi di completa restituzione riguardanti i biglietti per l'evento della O2 Arena di Londra.

Detti rimborsi comprendono tutte le tasse , spese di biglietteria e gestione.

Inoltre , come è stato annunciato , si può richiedere l'invio di alcuni o tutti biglietti che sarebbero stati ricevuti al posto della restituzione delle spese.

I biglietti stampati con lo speciale processo lenticolare , sono stati ideati e realizzati da Michael Jackson per tutti i fans dei suoi show.

I clienti che hanno acquistato un Biglietto Premium o un biglietto facente parte di un Ticket Packages (Intraducibile , al massimo Pacchetto-Biglietti) avranno inoltre la possibilità di :

. Ottenere un rimborso completo per il biglietto acquistato
. Ricevere il biglietto che sarebbe stato valido per assistere allo spettacolo ; qualora si dovesse scegliere questa opzione , si riceverà un importo pari solo al valore nominale del biglietto (Traduzione non perfetta )

L'offerta speciale per ricevere il tuo biglietto sarà valida fino alle 23:59 del giorno 14 Agosto 2009.

Per usufruire del servizio , visitare il relativo indirizzo-pagina Web.

Per ulteriore assistenza visitate www.ticketmaster.co.uk / h / customer_serve.html

La prego di accettare le nostre sincere scuse per eventuali inconvenienti causati.
Cordiali saluti,
Ticketmaster Servizio Assistenza Clienti



A seguito di tanto, vorrei chiedervi di inviare questa mail

Dear Ticketmaster
I received the following email dated 11/07/2009 which is transcribed in full

In relation to the opportunity to receive tickets to watch the show, let me know what I would be refunded. I tell you that I bought 3 tickets at a cost of £ 75.00 including postage.
How much would be reimbursed by way of difference if I choose to receive the ticket of the show ?

Thanks for your help

TRADUZIONE

Spett.le Ticketmaster
Ho acquistato biglietti per il concerto di Michael Jackson, (numero ordine_________, data __________, fila ___________, sedia ____________, prezzo ____________)
Alla luce delle opzioni stabilite dall’AEG live, Vogliate comunicarmi l’importo residuo che mi verrebbe rimborsato a titolo di differenza, qualora scegliessi la spedizione del biglietto.
Resto in attesa di un pronto riscontro.
Certi della Vostra disponibilità e sollecitudine Vi porgo
Distinti Saluti
FIRMARE


Se è come ho capito, nel caso si scelga il biglietto, dovrebbero rimborsare comunque una differenza, ma per capire in quale misura, inviate la mail.

SONO SOLO CHAIRIMENTI, NON CI RIMETTETE NULLA. IO NON LA POSSO INVIARE PERCHE' NON HO PIU' ORDINI ATTIVI.

SE DAVVERO CI TENETE AD OTTENERE QUALCOSA SIATE PIU' COLLABORATIVI. MI PERMETTO PERCHE' HO DOVUTO POSTARE QUESTA COSA IN TRE TOPIC SENZA RICEVERE ALCUNA RISPOSTA, TRA L'ALTRO STO' STUDIANDO GIORNO E NOTTE, MA SE NON VI INTERESSA DITELO CHIARAMENTE.

IO NON CI GUIADAGNO NULLA, MA MI RODE CHE QUALCUNO CI PRENDA IN GIRO, QUINDI AVANTI RAGAZZI!!!



roby_jackson84
00sabato 18 luglio 2009 13:48
Grazie mille Rita, invio la mail e nel caso mi rispondano vi farò leggere.
roby_jackson84
00sabato 18 luglio 2009 17:04
l'indirizzo è questo vero?? Michaeljackson@Ticketmaster.co.uk
edlining78
00sabato 18 luglio 2009 20:18
io lo farei ma ho gia' chiesto il rimborso....ma se nn ci rimborsano il totale per i biglietti ci dobbiamo unire e fargli una bella class action.....
mjfan80
00sabato 18 luglio 2009 20:47
ho chiesto anche io il rimborso totale dei biglietti ordinati tramite ticketmaster
altrimenti avrei inviato volentieri la mail

a me però era parso chiaro, dalla procedura di richiesta rimborsi, che l'eventuale richiesta di biglietto non prevede alcun tipo di rimborso
rita.78
00domenica 19 luglio 2009 18:37
Re:
mjfan80, 18/07/2009 20.47:

ho chiesto anche io il rimborso totale dei biglietti ordinati tramite ticketmaster
altrimenti avrei inviato volentieri la mail

a me però era parso chiaro, dalla procedura di richiesta rimborsi, che l'eventuale richiesta di biglietto non prevede alcun tipo di rimborso




Si hai ragione, ma dalla mail che hanno inviato sembra che dicano l'opposto!
Chissà vediamo intanto a chi ha scelto i biglietti cosa succede sulla carta di credito!
Valentina firenze
00domenica 19 luglio 2009 18:46
Re: Re:
rita.78, 19/07/2009 18.37:




Si hai ragione, ma dalla mail che hanno inviato sembra che dicano l'opposto!
Chissà vediamo intanto a chi ha scelto i biglietti cosa succede sulla carta di credito!



Esatto..sembra che dicano l'opposto da quella email...è strano...pare che dicano che chi ha chiesto i biglietti riavrà i soldi dei biglietti e si terranno le spese...Se avessero detto così fin dall'inizio almeno un biglietto lo avrei tenuto...un conto è dire "Vogliamo 100 euro per darti il biglietti" che mi sembra una cosa altamente illegale e immorale, cosa diversissima è dire "Se vuoi il biglietto ti rendiamo i soldi, ma ci teniamo le spese", che mi sembra corretto.
Uffa però...che imbroglioni!! [SM=x47975]
All'inizio avevano PALESEMENTE detto che non davano un centesimo a quelli che prendevano i biglietti...secondo me hanno avuto paura, sia delle proteste dei fans, sia della cosa "illegale" che stavano facendo e come sempre hanno camabiato le carte in tavola (vi ricordate che anche durante la vendita dissero che c'era il max di 4 biglietti a concerto e poi rigirarono la frittata dicendo 4 per tutto il tour!) CHE SCHIFO!!!
Mercury1993
00domenica 19 luglio 2009 19:53
Non so , sta storia puzza sempre di più
vazquez
00domenica 19 luglio 2009 20:57
io avendo scelto il biglietto/souvenir, mi hanno rimborsato 13 euro
praticamente me la sono presa in quel posticino....

p.s. avevo scelto l'opzione del biglietto più rimborso sperando nella buona fede di quei basta**i !!
Valentina firenze
00domenica 19 luglio 2009 21:43
mmm..stavo rileggendo il primo post...secondo me mercury1993 ha tradotto male la frase del rimborso.

Questa frase:

Also as announced, you have the option to be sent some or all of the actual tickets you would have received to attend the show instead of the full refunds which are being offered.



è stata tradotta da Mercury1993 con:


Inoltre , come è stato annunciato , si può richiedere l'invio di alcuni o tutti biglietti che sarebbero stati ricevuti al posto della restituzione delle spese.



Ma non credo sia corretto. E' da intendersi invece come:


Inoltre come annunciato, avrai l'opzione di farti spedire alcuni o tutti i biglietti che avresti dovuto ricevere per vedere lo show, al posto del rimborso completo che è stato offerto.




SI è creato un piccolo caos per niente! niente di nuovo sotto il sole...o i biglietti o i soldi!! [SM=g27812]
vazquez
00domenica 19 luglio 2009 22:07
ma il mio post l'avete letto ?? !!

come ve lo devo dire che ho scelto la famosa opzione (che tutti mi dicevate in un altro topic "vazquez ti stai sbagliando") del biglietto più il rimborso !!
mi hanno dato 13 euro su 117 !!
mi hanno fregato !!
mi hanno fatto pagare il biglietto quasi per il costo intero !!
e ancora cè il riskio che nn mi arrivano nemmeno a casa !!
e spero che nn vi facciate fegare anke voi !!
sgliete il rimborso totale e nn la "famosa opzione"(che nn èil bilgietto senza rimborso come sempre avete detto !! se no la presa per il culo era troppo evidente.. nn potevano farlo !!
e ke cavolo !!
io contro l'intera comunity....
rita.78
00lunedì 20 luglio 2009 00:31
Ma infatti è proprio per questo che ho consigliato di inviare la mail per chi non ha ancora mosso nulla.
Dovranno pur cadere nel tranello!
rita.78
00lunedì 20 luglio 2009 00:36
Re:
Valentina firenze, 19/07/2009 21.43:

mmm..stavo rileggendo il primo post...secondo me mercury1993 ha tradotto male la frase del rimborso.

Questa frase:

Also as announced, you have the option to be sent some or all of the actual tickets you would have received to attend the show instead of the full refunds which are being offered.



è stata tradotta da Mercury1993 con:


Inoltre , come è stato annunciato , si può richiedere l'invio di alcuni o tutti biglietti che sarebbero stati ricevuti al posto della restituzione delle spese.



Ma non credo sia corretto. E' da intendersi invece come:


Inoltre come annunciato, avrai l'opzione di farti spedire alcuni o tutti i biglietti che avresti dovuto ricevere per vedere lo show, al posto del rimborso completo che è stato offerto.




SI è creato un piccolo caos per niente! niente di nuovo sotto il sole...o i biglietti o i soldi!! [SM=g27812]




Si ma più giù

If you select this second option to be sent your ticket, you will receive a refund of what you have paid for that premium ticket or ticket package less (only) the face value of that ticket (and the order processing fee and relevant service charge for that face value only).

Dice che se si sceglie la seconda opzione, trattengono solo le spese e le spedizioni.

Che macello
vazquez
00lunedì 20 luglio 2009 02:30
Re: Re:
rita.78, 20/07/2009 0.36:




Si ma più giù

If you select this second option to be sent your ticket, you will receive a refund of what you have paid for that premium ticket or ticket package less (only) the face value of that ticket (and the order processing fee and relevant service charge for that face value only).

Dice che se si sceglie la seconda opzione, trattengono solo le spese e le spedizioni.

Che macello



si è visto... [SM=g27834]


edlining78
00lunedì 20 luglio 2009 09:12
secondo me era chiaro fin dall'inizio sul sito c'e' scritto chi si puoi chiedere il biglietto in cambio del rimborso!!!!altrimenti dove starebbe il loro guadagno?!!!
Valentina firenze
00lunedì 20 luglio 2009 09:48
Re: Re:
rita.78, 20/07/2009 0.36:




Si ma più giù

If you select this second option to be sent your ticket, you will receive a refund of what you have paid for that premium ticket or ticket package less (only) the face value of that ticket (and the order processing fee and relevant service charge for that face value only).

Dice che se si sceglie la seconda opzione, trattengono solo le spese e le spedizioni.

Che macello



Secondo me quello si riferisce ai thriller package...ovvero dice che:


Se selezioni questa seconda opzione per farti inviare i tuoi biglietti tu riceverai un rimborso di quello che hai pagato per il premium ticket o per il pacchetto MENO il valore del biglietto (e le spese di spedizione e altre spese rilevanti)



Quindi questo significa che chi ha il package e chiede il rimborso avrà i soldi indietro tranne quelle del biglietto (più spese).


ponjo81
00lunedì 20 luglio 2009 10:19
rimborsi
scusate ragazzi a me sono arrivati solo 25 euro di rimborso dopo che ho chiesto di avere solo uno dei 2 biglietti che avevo preso per il costo di 226 euro totali.ora se uno l ho preso come ricordo,la meta'dell'altro biglietto dovrebbe essere rimborsata?ma nn è stato cosi,mi sapete dire il perche'?nn ci capiscopiu'nulla.cmqe li scrivo a sti imbroglioni bastardi.ciao e grazie.
Mercury1993
00lunedì 20 luglio 2009 11:19
Non so , a me sembra di aver tradotto bene la frase incriminata , più la riguardo più mi pare giusta ..
In ogni caso chiedo scusa a tutti
mjfan80
00lunedì 20 luglio 2009 14:21
Re: Re:
rita.78, 20/07/2009 0.36:




Si ma più giù

If you select this second option to be sent your ticket, you will receive a refund of what you have paid for that premium ticket or ticket package less (only) the face value of that ticket (and the order processing fee and relevant service charge for that face value only).

Dice che se si sceglie la seconda opzione, trattengono solo le spese e le spedizioni.

Che macello



questa frase si riferisce SOLO per i biglietti VIP e i pacchetti vari, NON (a mio avviso) ai biglietti normali

quindi ripeto, a me è parso chiaro... purtroppo o biglietto o rimborso (e a quanto pare chi ha preso il biglietto ha comunque un piccolo rimborso)


Trilly-88
00martedì 21 luglio 2009 13:04
girovagando sul sito di Tiketmaster ho trovato queste delucidazioni per quanto riguarda i biglietti acquistati per i concerti di Michael :


Refund Policy

AEG Live (UK) Ltd, concert promoters, announced that full refunds will be available to fans who purchased tickets through authorised agents for any of the 50 Michael Jackson 'This Is It' concerts which were to take place at The O2 Arena in London.


These refunds will include all ticket service charges. To obtain a refund. please go to www.Michaeljacksonlive.com and click Ticket Info on the right hand side of the page (Please view attachment below). All requests for refunds or souvenir tickets must be made via this website.


Please note all refunds must be made to the original card used at point of purchase.


The refunds will be processed by each of the authorised ticket agencies including Ticketmaster.


It was also announced that fans will have the option to be sent the actual tickets they would have received to attend the shows in lieu of the full refunds which are being offered the tickets printed with the special lenticular process, were inspired and designed by Michael Jackson for the fans attending his shows.


Images of the specially created tickets may be seen on www.michaeljacksonlive.com or by clicking here.


The special offer to receive the actual tickets that the purchaser would have received to attend 'This is It' will remain valid thru 23:59 GMT, 14th August 2009.

For all bookings including package bookings, if you have selected the second option to receive your ticket(s) we will only charge you for the face value of the ticket(s), the order processing fee and the service charge. The remaining balance will be refunded to your Credit or Debit card used at the time of booking.


What costs will I receive if I choose a partial refund?

For all bookings including package bookings, if you have selected the second option to receive your ticket(s) we will only charge you for the face value of the ticket(s), the order processing fee and the service charge. The remaining balance will be refunded to your Credit or Debit card used at the time of booking.

When will I receive my refund?

All refunds will be processed as soon as possible, please allow up to 21 days upon completion of this request. If you have selected to receive all or some of your souvenir tickets we aim to have this process complete by the end of August 2009 and will be in contact nearer this time regarding the dispatch of your tickets.

Can my refund be paid on to a different card?

In accordance with the card processing rules laid out by our Merchant Services provider, all refunds must be issued to the original card used to make the booking. If your card is no longer in use, you would need to contact your card issuer who will be holding the funds. They can then arrange payment to a new account.

What if I change my mind about receiving a refund or souvenir ticket?

If you have selected to either receive a refund, part refund or souvenir tickets and have changed your mind, please click on the 'Ask a question' tab above and follow the instructions to submit your query. Please quote your Ticketmaster booking reference number


se qualche anima buona avrebbe la pazienza di tradurre ve ne saremmo grati !
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