Progetti cinematografici WARNER/DC

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
criticofan
00domenica 2 novembre 2008 17:10
Mi sembra giusto che anche la DC goda, come la MARVEL, del suo thread personale in cui parlare dei progetti cinematografici futuri.
Il thread "Marvel vs DC", che veniva utilizzato per questo fine, aveva un titolo ormai fuorviante, e prima o poi capitava che un utente ci entrasse per la prima volta e postasse frasi tipo "Come Batman non ce n'è" o "Spidey n° 1!". Lasciamo quel vecchio thread alle comparazioni cinematografico/fumettistico tra le due 'aziende', e parliamo dei cine-progetti DC qui.

Per incominciare:



SUPERMAN
Verrà realizzato un reboot sullo stile de "The Incredible Hulk". Tutti i film di SUPERMAN, compreso l'ultimo "Superman Returns" di Brian Synger, verranno ignorati. Insomma, un nuovo inizio, come "Batman Begins". E non sarà l'unica somiglianza con il Cavaliere Oscuro;il nuovo Superman, infatti, sarà molto più dark, ed esplorerà il lato oscuro dell'Uomo d'acciaio (a me viene in mente un certo HYPERION).
Il presidente della Warner, il Sig. Robinov, dice che "sono tutti rimasti delusi da "Superman Returns", e che Synger non ha portato il personaggio nella direzione giusta".

JUSICE LEAGUE e BATMAN vs SUPERMAN
Tutti i progetti 'corali', come i due qui sopra, sono in fase di stallo.Bloccati. Prima, sostiene Mr.Robinov, vanno introdotti tutti i personaggi in film solisti, proprio come ha fatto la Marvel con le ultime pellicole autoprodotte "Iron Man" e "The Incredible Hulk"(che porteranno al flm dei VENDICATORI). Tutti gli eroi DC saranno trattati in modo adulto e oscuro, sulla scia dei Bat-film di Nolan.


PROGETTI IMMEDIATI (prossimi 4 anni)
Warner annuncerà in modo dettagliato i suoi piani il mese prossimo. Per adesso ha reso nota l'intenzione di realizzare quattro film basati sui personaggi DC nei prossimi tre anni, tra cui: il terzo BATMAN, il nuovo inizio di SUPERMAN, e due altre pellicole con protagonisti (ancora da decidere) Lanterna Verde, Freccia Verde, Flash o Wonder Woman.

.....................................................................


BATMAN 3...senza Nolan!?
Sia lode al Los Angeles Times, che ha intervistato Christopher Nolan riuscendo a farsi dire cose intorno al sequel del "Cavaliere Oscuro".

Intanto il regista e sceneggiatore commenta gli incassi del suo Batman dicendo che si tratta di qualcosa di straordinario, ma insieme di astratto. Del resto, qui si parla di oltre 500 milioni di dollari solo nelle sale statunitensi e di 1 miliardo contando anche il resto del mondo. I numeri sono talmente grandi che sì, sembra normale considerarli una cosa astratta.

Poi si arriva alla domanda che tutti si pongono: Christopher Nolan si occuperà di "Batman 3"? Ecco la risposta: "Ci sono due grosse questioni da considerare. La prima riguarda la storia: di cosa parla? È tale da coinvolgermi emotivamente per il paio d'anni necessari a portarla su grande schermo? Questo è l'aspetto più importante e profondo. C'è però anche una questione più superficiale: quanti terzi capitoli di un franchise possono essere definiti dei bei film? [ride]. In ogni caso, tutto dipende dalla storia. Se c'è allora tutto è possibile".

Insomma: per il momento il coinvolgimento di Nolan resta un'ipotesi. Inoltre, il regista conferma di lavorare a un film per volta senza ipotizzare sviluppi narrativi che si dipanino su eventuali sequel. Ma come, direte voi, e il finale di "Batman Begins"?
Mostrare la carta del Joker "per me è stato semplicemente un modo di suggerire agli spettatori che il personaggio era ormai lanciato nella sua avventura come Batman, che era diventato Batman. Solo in un secondo momento ho cominciato ad appassionarmi alla direzione da dare al personaggio di Joker".

Insomma: per il momento il coinvolgimento di Christopher Nolan in "Batman 3" resta un'ipotesi caldeggiata da molti, ma tutta da costruire


Inutile dire che il successo dei nuovi film di Batman è indissolubilmente legato al regista-sceneggiatore Cristopher Nolan, e al cast che ha messo insieme (che senza di lui non tornerebbe, a partire da Christian Bale!).
Quindi, se Nolan molla, si prevede un bell'effetto Schumacher...nel senso di Joel, non di Michael!
Inutile dire che, se Nolan lascia il campo ad altri, non andrò nemmeno a vederlo "Batman 3"...come feci dopo la dipartita di Tim Burton.
Incrociamo le dita! [SM=x47913]
----------------------------------------------------------------------


SUPERMAN: reboot di Mark Millar?
Gioite, o amanti dei fumetto-film, perché forse Superman sta per tornare alla grande: parlando con quelli del magazine Empire, Mark Millar ha svelato un piano colossale per una trilogia da sballo.

Ecco le parole di Millar (che fra l'altro è autore del fumetto "Wanted"): "Sarà come la saga di Michael Corleone nei film del Padrino, racconterà l'intera storia dall'inizio alla fine. Vedrete come tutto comincia, come Superman diventa quel che diventa e dove tutto questo lo porta. 'Il Cavaliere Oscuro' ha dimostrato che partendo da un fumetto si possono realizzare pellicole molto serie, e penso che gli studios siano pronti per ascoltare qualche progetto in grande stile".

E ancora: "Quello che voglio fare è partire sul pianeta Krypton, un migliaio di anni fa, e terminare con Superman che è rimasto l'unico essere vivente sulla Terra mentre il Sole diventa una supernova e lui perde i suoi poteri".

Insomma: 8 ore di storia, da suddividere in 3 film distribuiti a un anno di distanza l'uno dall'altro, un po' come accaduto con "Il Signore Degli Anelli". Sulla carta è un progetto colossale, però qualcosa ci dice che se gestito nel modo giusto ha le carte in regola per essere una bomba.
criticofan
00martedì 27 gennaio 2009 00:57
"GHOTAM" nel 2011 ?!
Pare che una bozza del soggetto del sequel di TDK - titolo ufficioso GHOTAM -sia già sulla scrivania di Cristopher Nolan!
Uscita prevista nel 2011!

da CINEBLOG:


Finalmente una notizia che non sembra campata in aria. Dopo la conferma che Christopher Nolan è effettivamente al lavoro per il sequel de Il Cavaliere Oscuro, arriva finalmente un “pezzo di data” di distribuzione del terzo film del ciclo di Nolan su Batman: il film uscirà nel 2011.

Lo ha dichiarato il produttore esecutivo della saga Michael Uslan, che però ovviamente non dice altro. Ma parrebbe addirittura che il villain (o i villain…) del sequel siano addirittura già decisi, con una prima bozza di script forse già sulla scrivania di Nolan.

Il nome del cattivo di turno più gettonato per ora resta quello di Edward Nigma, ovvero il furbissimo Enigmista già interpretato in Batman Forever da Jim Carrey. Vista la piega cupa e realista della saga targata Nolan, come villain l’Enigmista sarebbe probabilmente la scelta a priori più azzeccata. Resta poi da decidere il titolo del film: il già da tanti citato Gotham, secondo chi scrive, potrebbe essere quello più bello e suggestivo.


Chiara74
00martedì 27 gennaio 2009 16:55

8 ore di Superman [SM=g27816]

Secondo me sbagliano... cavoli è uscito da poco Superman Returns e già rivogliono cominciare da capo....
Black°Swordman
00martedì 27 gennaio 2009 18:05
Quindi le speranze per un The Dark Knight Returns sono svanite del tutto?
criticofan
00martedì 27 gennaio 2009 18:09
Re:
Black°Swordman, 27/01/2009 18.05:

Quindi le speranze per un The Dark Knight Returns sono svanite del tutto?



In realtà non sono mai esistite, se parli della trasposizione del capolavoro di Miller. Era solo un idea che avevo espresso, sognando un degno sequel del bellissimo TDK.
Però, in effetti, un "DK Returns" sarebbe favoloso dal punto di vista artistico...ma dal punto di vista economico, chiuderebbe definitivamente un franchise che, se ben gestito, può ancora fruttare alla Warner un sacco di soldi.
Speriamo solo che al terzo atto Nolan non si inciampi, come ha fatto Raimi con Spider-Man 3!


mjkid
00martedì 27 gennaio 2009 20:57
Re: Re:
criticofan, 27/01/2009 18.09:



In realtà non sono mai esistite, se parli della trasposizione del capolavoro di Miller. Era solo un idea che avevo espresso, sognando un degno sequel del bellissimo TDK.
Però, in effetti, un "DK Returns" sarebbe favoloso dal punto di vista artistico...ma dal punto di vista economico, chiuderebbe definitivamente un franchise che, se ben gestito, può ancora fruttare alla Warner un sacco di soldi.
Speriamo solo che al terzo atto Nolan non si inciampi, come ha fatto Raimi con Spider-Man 3!






In realtà se ne era parlato! [SM=g27811] Leggi qui:

Continuano le speculazioni sul sequel del Cavaliere Oscuro.

Newsarama propone una interessante riflessione sul fatto che questo terzo episodio del "nuovo corso di Christopher Nolan", di ormai quasi sicura realizzazione, potrebbe essere un vero e proprio adattamento di The Dark Knight Returns di Frank Miller.

Tale adattamento, secondo Michael Doran, avrebbe senso:

Lasciando il Joker letteralmente a penzoloni alla fine del Cavaliere Oscuro, Nolan ha lasciato un finale aperto in una storia che deve terminare. Persino Tim Burton sapeva che Jack Nicholson doveva morire. Nolan stesso ha ucciso Ra's alla fine di Batman Begins, mentre lo Spaventapasseri si è trascinato fino al film successivo per la propria fine (legato come un pollo). Si tratta di chiari segnali che Christopher Nolan sa che la storia deve avere una fine, e ha già delle idee su come ciò dovrà accadere.

Peraltro, Nolan prevede il futuro in alcuni dei momenti più intensi del Cavaliere Oscuro. Ricordate quando Joker dice a Batman che loro due potrebbero "continuare così per anni"? Registi di talento come Nolan non buttano frasi del genere a caso, specialmente in un momento come quello. Si trattava di un messaggio del regista agli spettatori nel quale voleva far capire che lui conosce uno dei temi principali del Ritorno del Cavaliere Oscuro: l'esistenza stessa di Joker è essere la nemesi di Batman, e i loro destini sono legati indissolubilmente. E' anche un segno che il vero confronto finale tra loro due avverrà anni dopo.

Il che ci porta alla fatidica struttura in tre atti: il Primo Atto (Batman Begins) era la prima storia i Batman. Il Secondo Atto (Il Cavaliere Oscuro) era la svolta tragica. Cosa sarà il Terzo Atto? Ebbene: non solo la battaglia finale tra Batman e Joker, ma anche l'ultima storia di Batman, ovviamente.


Nell'articolo, Doran spiega anche i motivi per cui sembra logico che Christopher Nolan concluda la sua serie con Il Ritorno del Cavaliere Oscuro:

1. Il titolo "Il Cavaliere Oscuro", e il finale del film, rendono assolutamente logico il titolo del terzo episodio.
2. Il terzo film deve elevare ulteriormente la serie, e addirittura essere più grande e notevole del Cavaliere Oscuro.
3. Sembra che Nolan stia costruendo una struttura in tre atti, e ha lasciato il destino di Joker aperto a un atto finale.
4. Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, che è ambientato nel futuro, permetterebbe a Nolan di trovare un nuovo attore per Joker.


Il ragionamento non fa assolutamente una grinza, soprattutto per quanto riguarda il quarto punto. Quello che non convince è il fatto che il film debba per forza essere un adattamento: in realtà più facilmente potrebbero essere presi degli aspetti del fumetto di Miller (come l'ambientazione nel futuro, che tuttavia renderebbe complicato gestire i personaggi di Gary Oldman e Michael Caine), mentre la storia potrebbe essere realizzata appositamente da David Goyer, Christopher e Jonathan Nolan come sempre. In questo modo i tre potrebbero inserire il personaggio femminile assolutamente necessario ora che Rachel Dawes è morta (ma non è detto, come vi spiegavamo qui). Inoltre, rimane il quesito per quanto riguarda Due Facce: è veramente morto? In realtà alcuni sostengono di sì, soprattutto perché un make-up così complesso e digitale risulterebbe molto costoso se il personaggio ricomparisse e diventasse uno dei villain principali...

I motivi per cui tutta questa ipotesi potrebbe essere un buco nell'acqua, comunque, sono molti, e vanno dalla totale difficoltà nel trovare un attore che vesta i panni smessi a forza da Heath Ledger, al fatto che la storia del Ritorno del Cavaliere Oscuro (nella quale un anziano Batman ritorna dalla "pensione" per combattere definitivamente Joker e alcuni mutanti) probabilmente vedrebbe epurati troppi personaggi (Lanterna Verde, Superman, Robin, Ronald Reagan) per rimanere fedele a se stessa.

Vedremo quale direzione Christopher Nolan prenderà nel nuovo film, per il quale non dobbiamo fare altro che aspettare l'annuncio della data di uscita...

fonte: badtaste.it

[SM=g27811]


criticofan
00giovedì 29 gennaio 2009 01:11
Re: Re: Re:
mjkid, 27/01/2009 20.57:




In realtà se ne era parlato! [SM=g27811] Leggi qui:

Continuano le speculazioni sul sequel del Cavaliere Oscuro.

Newsarama propone una interessante riflessione sul fatto che questo terzo episodio del "nuovo corso di Christopher Nolan", di ormai quasi sicura realizzazione, potrebbe essere un vero e proprio adattamento di The Dark Knight Returns di Frank Miller.

Tale adattamento, secondo Michael Doran, avrebbe senso:

Lasciando il Joker letteralmente a penzoloni alla fine del Cavaliere Oscuro, Nolan ha lasciato un finale aperto in una storia che deve terminare. Persino Tim Burton sapeva che Jack Nicholson doveva morire. Nolan stesso ha ucciso Ra's alla fine di Batman Begins, mentre lo Spaventapasseri si è trascinato fino al film successivo per la propria fine (legato come un pollo). Si tratta di chiari segnali che Christopher Nolan sa che la storia deve avere una fine, e ha già delle idee su come ciò dovrà accadere.

Peraltro, Nolan prevede il futuro in alcuni dei momenti più intensi del Cavaliere Oscuro. Ricordate quando Joker dice a Batman che loro due potrebbero "continuare così per anni"? Registi di talento come Nolan non buttano frasi del genere a caso, specialmente in un momento come quello. Si trattava di un messaggio del regista agli spettatori nel quale voleva far capire che lui conosce uno dei temi principali del Ritorno del Cavaliere Oscuro: l'esistenza stessa di Joker è essere la nemesi di Batman, e i loro destini sono legati indissolubilmente. E' anche un segno che il vero confronto finale tra loro due avverrà anni dopo.

Il che ci porta alla fatidica struttura in tre atti: il Primo Atto (Batman Begins) era la prima storia i Batman. Il Secondo Atto (Il Cavaliere Oscuro) era la svolta tragica. Cosa sarà il Terzo Atto? Ebbene: non solo la battaglia finale tra Batman e Joker, ma anche l'ultima storia di Batman, ovviamente.


Nell'articolo, Doran spiega anche i motivi per cui sembra logico che Christopher Nolan concluda la sua serie con Il Ritorno del Cavaliere Oscuro:

1. Il titolo "Il Cavaliere Oscuro", e il finale del film, rendono assolutamente logico il titolo del terzo episodio.
2. Il terzo film deve elevare ulteriormente la serie, e addirittura essere più grande e notevole del Cavaliere Oscuro.
3. Sembra che Nolan stia costruendo una struttura in tre atti, e ha lasciato il destino di Joker aperto a un atto finale.
4. Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, che è ambientato nel futuro, permetterebbe a Nolan di trovare un nuovo attore per Joker.


Il ragionamento non fa assolutamente una grinza, soprattutto per quanto riguarda il quarto punto. Quello che non convince è il fatto che il film debba per forza essere un adattamento: in realtà più facilmente potrebbero essere presi degli aspetti del fumetto di Miller (come l'ambientazione nel futuro, che tuttavia renderebbe complicato gestire i personaggi di Gary Oldman e Michael Caine), mentre la storia potrebbe essere realizzata appositamente da David Goyer, Christopher e Jonathan Nolan come sempre. In questo modo i tre potrebbero inserire il personaggio femminile assolutamente necessario ora che Rachel Dawes è morta (ma non è detto, come vi spiegavamo qui). Inoltre, rimane il quesito per quanto riguarda Due Facce: è veramente morto? In realtà alcuni sostengono di sì, soprattutto perché un make-up così complesso e digitale risulterebbe molto costoso se il personaggio ricomparisse e diventasse uno dei villain principali...

I motivi per cui tutta questa ipotesi potrebbe essere un buco nell'acqua, comunque, sono molti, e vanno dalla totale difficoltà nel trovare un attore che vesta i panni smessi a forza da Heath Ledger, al fatto che la storia del Ritorno del Cavaliere Oscuro (nella quale un anziano Batman ritorna dalla "pensione" per combattere definitivamente Joker e alcuni mutanti) probabilmente vedrebbe epurati troppi personaggi (Lanterna Verde, Superman, Robin, Ronald Reagan) per rimanere fedele a se stessa.

Vedremo quale direzione Christopher Nolan prenderà nel nuovo film, per il quale non dobbiamo fare altro che aspettare l'annuncio della data di uscita...

fonte: badtaste.it

[SM=g27811]





Si è trattato cmq di pure elucubrazioni, non basate su prove concrete. Più o meno, io ho scritto la stessa cosa (specialmente sulla necessità di elevare ulteriormente la caratura artistica del terzo film). Purtroppo, condivido anche il pensiero di Dorian sulle difficoltà legate a un simile progetto.

p.s.
Io continuo a non capire per quale motivo si debba dubitare della morte di Dent. Eppure lo fanno intendere molto chiaramente alla fine di TDK, specialmente quando Gordon parla con tono malinconico e orgoglioso di Dent sul palco, con tanto di foto gigante alle spalle; immagine tipica di una commemorazione ufficiale pubblica.



mjkid
00giovedì 29 gennaio 2009 18:35
Re: Re: Re: Re:
criticofan, 29/01/2009 1.11:



Si è trattato cmq di pure elucubrazioni, non basate su prove concrete. Più o meno, io ho scritto la stessa cosa (specialmente sulla necessità di elevare ulteriormente la caratura artistica del terzo film). Purtroppo, condivido anche il pensiero di Dorian sulle difficoltà legate a un simile progetto.

p.s.
Io continuo a non capire per quale motivo si debba dubitare della morte di Dent. Eppure lo fanno intendere molto chiaramente alla fine di TDK, specialmente quando Gordon parla con tono malinconico e orgoglioso di Dent sul palco, con tanto di foto gigante alle spalle; immagine tipica di una commemorazione ufficiale pubblica.






No aspe... Che "ufficialmente" per i cittadini di Gotham sia stato dato per morto è un dato di fatto! E la colpa è stata pure data a Batman... Ciò Che non è stato detto ai cittadini è che lui nel frattempo era diventato Due-Facce e aveva commesso degli omicidi!
Quello ke lascia il dubbio è il discorso abbastanza criptico tra Gordon E Batman quando Dent è li per terra e non dicono mai una frase tipo "è morto"! L'impressione che ho io è che loro si riferissero al fatto di nascondere alla gente quello che Harvey era diventato e che quindi fosse ancora vivo e lo possano aver trasferito al manicomio criminale di Harkam... [SM=x47980] Così la gente d'ora in poi lo vedrà solo come il criminale Due-facce senza sapere ke si tratta di Harvey. Sarebbe più realistico per lo stile di Nolan... [SM=x47948]



criticofan
00venerdì 30 gennaio 2009 14:52
Re: Re: Re: Re: Re:
mjkid, 29/01/2009 18.35:



No aspe... Che "ufficialmente" per i cittadini di Gotham sia stato dato per morto è un dato di fatto! E la colpa è stata pure data a Batman... Ciò Che non è stato detto ai cittadini è che lui nel frattempo era diventato Due-Facce e aveva commesso degli omicidi!
Quello ke lascia il dubbio è il discorso abbastanza criptico tra Gordon E Batman quando Dent è li per terra e non dicono mai una frase tipo "è morto"! L'impressione che ho io è che loro si riferissero al fatto di nascondere alla gente quello che Harvey era diventato e che quindi fosse ancora vivo e lo possano aver trasferito al manicomio criminale di Harkam... [SM=x47980] Così la gente d'ora in poi lo vedrà solo come il criminale Due-facce senza sapere ke si tratta di Harvey. Sarebbe più realistico per lo stile di Nolan... [SM=x47948]






Mah...basta guardare la metà sana per capire che si tratta di Dent...cmq vedremo.


mjkid
00sabato 7 febbraio 2009 01:05
La Warner vuole sette film su Batman

Nonostante il sequel del Cavaliere Oscuro sia soltanto nelle prime fasi di sviluppo (sappiamo ormai per certo che Christopher e Jonathan Nolan, assieme a David S. Goyer, stanno lavorando alla storia del film, e molto probabilmente sono in uno stadio più avanzato di quanto ci vogliano far credere), sembra che la Warner Bros. stia già pensando ai film successivi.

Lo dimostrano le parole dello stesso CEO Warner, Jeff Bewkes, che ha paragonato in un intervento il franchise di Batman con quello di Harry Potter:

Guardate Harry Potter. E' fantastico avere franchise che durano così a lungo. Vogliamo fare la stessa cosa con Batman e Superman, e magari anche con Sherlock Holmes. I sequel sono belli tanto quanto gli originali, con personaggi nuovi. Anni fa non si faceva così. La Warner ha molte più possibilità con una strategia di questo tipo.

Il problema è che molto probabilmente Christopher Nolan non farà un quarto film di Batman: questo suo terzo film - che ancora ufficialmente non è stato confermato - sarà anche probabilmente l'ultimo, e poi si concentrerà su altro.

Ma ci sono molti altri registi alla Warner che vengono apprezzati per il loro lavoro sui film tratti dai fumetti, e uno in particolare ha già espresso il desiderio di girare un film considerato infilmabile: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, tratto dal fumetto di Frank Miller. Si tratta di Zack Snyder, che di fumetti infilmabili se ne intende (sta per far uscire, sempre con la Warner, Watchmen, che probabilmente sarà uno dei successi dell'anno). Sarà lui l'erede di Nolan?

badtaste.it

[SM=g27811]
criticofan
00lunedì 9 febbraio 2009 16:02
Re:
mjkid, 07/02/2009 1.05:

La Warner vuole sette film su Batman

Nonostante il sequel del Cavaliere Oscuro sia soltanto nelle prime fasi di sviluppo (sappiamo ormai per certo che Christopher e Jonathan Nolan, assieme a David S. Goyer, stanno lavorando alla storia del film, e molto probabilmente sono in uno stadio più avanzato di quanto ci vogliano far credere), sembra che la Warner Bros. stia già pensando ai film successivi.

Lo dimostrano le parole dello stesso CEO Warner, Jeff Bewkes, che ha paragonato in un intervento il franchise di Batman con quello di Harry Potter:

Guardate Harry Potter. E' fantastico avere franchise che durano così a lungo. Vogliamo fare la stessa cosa con Batman e Superman, e magari anche con Sherlock Holmes. I sequel sono belli tanto quanto gli originali, con personaggi nuovi. Anni fa non si faceva così. La Warner ha molte più possibilità con una strategia di questo tipo.

Il problema è che molto probabilmente Christopher Nolan non farà un quarto film di Batman: questo suo terzo film - che ancora ufficialmente non è stato confermato - sarà anche probabilmente l'ultimo, e poi si concentrerà su altro.

Ma ci sono molti altri registi alla Warner che vengono apprezzati per il loro lavoro sui film tratti dai fumetti, e uno in particolare ha già espresso il desiderio di girare un film considerato infilmabile: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, tratto dal fumetto di Frank Miller. Si tratta di Zack Snyder, che di fumetti infilmabili se ne intende (sta per far uscire, sempre con la Warner, Watchmen, che probabilmente sarà uno dei successi dell'anno). Sarà lui l'erede di Nolan?

badtaste.it

[SM=g27811]



Notizia accattivante!
Ma anche un tantino preoccupante.
Non so che farci, secondo me TRE è il numero perfetto (anzi, non si è mai visto un franchising che da il meglio di sè con il terzo episodio, sempre con il secondo), e SETTE film mi sembrano davvero decisamente troppi(mi vengono i brividi se penso al passaggio da Burton a Schumacher!) a prescindere dal soggetto.
L'idea di portare sullo schermo TDKR di Miller è accattivante,mi affascina da sempre; ma per prinunciarmi a proposito di Zack Snyder come regista aspetto di vedere come ha trasportato WATCHMEN sullo schermo; se gli è venuto bene quello, ben venga come erede di Nolan!

mjkid
00venerdì 13 febbraio 2009 21:37
I Wachowski per la trilogia di Superman?


RUMOUR: I fratelli Wachowski potrebbero girare la trilogia che rilancerà il franchise di Superman, su richiesta della Warner. Bryan Singer invece, dovrebbe concentrarsi, su Logan's Run...

Fonte: Ain't It Cool News

Quando un rumour arriva da AICN, è più di un rumour. Ecco perché la notizia di cui vi stiamo per parlare difficilmente cadrà nel dimenticatoio.

Una fonte ha scritto al sito dicendo di aver sentito su uno show TV tedesco James McTeigue (regista di V for Vendetta e regista di seconda unità dei Wachowski nei loro film) parlare dei suoi prossimi progetti. McTeigue ha spiegato che attualmente la Warner Bros. sta rimettendo mano a tutti i film di cui è prevista la produzione, sospendendo tutto finché non avrà trovato una strategia (e questo lo sapevamo). Ecco perché, continua McTeigue, i Fratelli Wachowski non hanno potuto girare Plastic Man (descritto da Harry Knowles, che mesi fa disse di aver letto lo script, come un "incredibile film noir vintage assolutamente strepitoso) come desideravano. Tuttavia, la Warner li avrebbe bloccati per fargli realizzare un altro film - qualcosa di molto più impegnativo: una trilogia che rilanci il franchise di Superman. I registi sarebbero attualmente in una fase valutativa, per decidere se accettare o meno.

In entrambi i casi, McTeigue servirebbe da regista di seconda unità (anche se spera di poter girare lui Plastic Man, sotto la produzione dei Wachowski).

Nel frattempo, The Man of Steel (il sequel di Superman Returns) sembrerebbe morto e sepolto: pare infatti che Bryan Singer abbia deciso di abbandonare definitivamente il progetto (lo aveva lasciato intuire già alcune settimane fa) per concentrarsi su Logan's Run, il che lascia la Warner Bros senza scelta se non quella di intraprendere una nuova direzione per il franchise - che potrebbe coincidere con la trilogia proposta da Mark Millar (il famoso produttore con cui dice di essere d'accordo potrebbe essere Joel Silver, storico amico dei Wachowski?).

Ad ogni modo, non resta che aspettare la decisione dei Wachowski. Tuttavia, McTeigue è già entusiasta: "anche solo il pensiero che i fratelli facciano un film di Superman mi sembra incredibile: sono cresciuti nel mondo dei fumetti e sarebbero perfetti per il progetto."
Ricordiamo che questo è solo un rumour (peraltro, si tratta evidentemente della stessa fonte che parlò di Plastic Man la prima volta, mesi fa - un film mai realmente confermato dalla Warner), quindi se tutto questo è vero lo scopriremo solo tra un po'. Dobbiamo comunque immaginare che la Warner deciderà presto cosa fare di Superman, visto che si tratta dell'altro grande franchise DC dopo Batman, e che il nuovo film dovrebbe uscire nel 2012.

Fonte: badtaste.it

[SM=g27811]
criticofan
00sabato 14 febbraio 2009 18:13
Re:
mjkid, 13/02/2009 21.37:

I Wachowski per la trilogia di Superman?


RUMOUR: I fratelli Wachowski potrebbero girare la trilogia che rilancerà il franchise di Superman, su richiesta della Warner. Bryan Singer invece, dovrebbe concentrarsi, su Logan's Run...

Fonte: Ain't It Cool News

Quando un rumour arriva da AICN, è più di un rumour. Ecco perché la notizia di cui vi stiamo per parlare difficilmente cadrà nel dimenticatoio.

Una fonte ha scritto al sito dicendo di aver sentito su uno show TV tedesco James McTeigue (regista di V for Vendetta e regista di seconda unità dei Wachowski nei loro film) parlare dei suoi prossimi progetti. McTeigue ha spiegato che attualmente la Warner Bros. sta rimettendo mano a tutti i film di cui è prevista la produzione, sospendendo tutto finché non avrà trovato una strategia (e questo lo sapevamo). Ecco perché, continua McTeigue, i Fratelli Wachowski non hanno potuto girare Plastic Man (descritto da Harry Knowles, che mesi fa disse di aver letto lo script, come un "incredibile film noir vintage assolutamente strepitoso) come desideravano. Tuttavia, la Warner li avrebbe bloccati per fargli realizzare un altro film - qualcosa di molto più impegnativo: una trilogia che rilanci il franchise di Superman. I registi sarebbero attualmente in una fase valutativa, per decidere se accettare o meno.

In entrambi i casi, McTeigue servirebbe da regista di seconda unità (anche se spera di poter girare lui Plastic Man, sotto la produzione dei Wachowski).

Nel frattempo, The Man of Steel (il sequel di Superman Returns) sembrerebbe morto e sepolto: pare infatti che Bryan Singer abbia deciso di abbandonare definitivamente il progetto (lo aveva lasciato intuire già alcune settimane fa) per concentrarsi su Logan's Run, il che lascia la Warner Bros senza scelta se non quella di intraprendere una nuova direzione per il franchise - che potrebbe coincidere con la trilogia proposta da Mark Millar (il famoso produttore con cui dice di essere d'accordo potrebbe essere Joel Silver, storico amico dei Wachowski?).

Ad ogni modo, non resta che aspettare la decisione dei Wachowski. Tuttavia, McTeigue è già entusiasta: "anche solo il pensiero che i fratelli facciano un film di Superman mi sembra incredibile: sono cresciuti nel mondo dei fumetti e sarebbero perfetti per il progetto."
Ricordiamo che questo è solo un rumour (peraltro, si tratta evidentemente della stessa fonte che parlò di Plastic Man la prima volta, mesi fa - un film mai realmente confermato dalla Warner), quindi se tutto questo è vero lo scopriremo solo tra un po'. Dobbiamo comunque immaginare che la Warner deciderà presto cosa fare di Superman, visto che si tratta dell'altro grande franchise DC dopo Batman, e che il nuovo film dovrebbe uscire nel 2012.

Fonte: badtaste.it

[SM=g27811]



Sarebbe la mossa migliore.
La trilogia ideta da Millar (il grande autore di "Ultimates")è quel rebbot 'dark' di cui tanto si è parlato. La scelta giusta per svecchiare un personaggio che nella sua veste classica è stato eccessivamente sviscerato da film e telefilm di ogni tipo e qualità.
I fratelli W., poi, sono cresciuti a comics (in Matrix: Reloaded e Revolution, NEO non sembrava del resto proprio Superman!) e sarebbero decisamente adatti.



mjkid
00mercoledì 25 febbraio 2009 20:13
A quanto pare la notizia che I fratelli Wachowski avrebbero diretto il nuovo Superman era (purtroppo) una bufala! Però in cambio Green Lantern-Lanterna Verde ha finalmente una data d'uscita:

Fonte: Warner Bros.

La Warner Bros. ha stabilito la data di uscita di Lanterna Verde: il 17 dicembre 2010.

Si tratta di un periodo inusuale per un film supereroistico tratto dai fumetti: solitamente questo genere ottiene date di uscita estive, mentre l'esempio più recente di release natalizia, The Spirit, si è dimostrato un vero e proprio flop. Tuttavia la Warner avrà i suoi motivi per fare questa scelta.

Il film, scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, è diretto da Martin Campbell, l'uomo che ha risuscitato due volte il franchise di James Bond con Goldeneye e Casinò Royale.

Lanterna Verde è un supereroe della DC Comics i cui panni sono stati vestiti da diversi personaggi, tra cui Alan Scott e Hal Jordan. Nel film, Hal Jordan è un uomo di 27 anni che viene scelto - dopo la caduta sulla Terra di Abin-Sur - come portatore di un potente anello: grazie a questo diviene Green Lantern, difensore dell'Universo da villain come Legion e Sinestro. Nell'epoca d'oro delle Lanterne Verdi (quando era Alan Scott il portatore) l'anello era magico, mentre negli anni successivi l'anello era qualcosa di tecnologico realizzato dai Guardiani dell'Universo, che assegnavano gli anelli a chi ritenevano giusto, formando una vera e propria Pattuglia di Lanterne Verdi, sorta di polizia intergalattica.

Fonte: badtaste.it

[SM=g27811]
criticofan
00giovedì 26 febbraio 2009 15:33
Re:
mjkid, 25/02/2009 20.13:

A quanto pare la notizia che I fratelli Wachowski avrebbero diretto il nuovo Superman era (purtroppo) una bufala! Però in cambio Green Lantern-Lanterna Verde ha finalmente una data d'uscita:

Fonte: Warner Bros.

La Warner Bros. ha stabilito la data di uscita di Lanterna Verde: il 17 dicembre 2010.

Si tratta di un periodo inusuale per un film supereroistico tratto dai fumetti: solitamente questo genere ottiene date di uscita estive, mentre l'esempio più recente di release natalizia, The Spirit, si è dimostrato un vero e proprio flop. Tuttavia la Warner avrà i suoi motivi per fare questa scelta.

Il film, scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, è diretto da Martin Campbell, l'uomo che ha risuscitato due volte il franchise di James Bond con Goldeneye e Casinò Royale.

Lanterna Verde è un supereroe della DC Comics i cui panni sono stati vestiti da diversi personaggi, tra cui Alan Scott e Hal Jordan. Nel film, Hal Jordan è un uomo di 27 anni che viene scelto - dopo la caduta sulla Terra di Abin-Sur - come portatore di un potente anello: grazie a questo diviene Green Lantern, difensore dell'Universo da villain come Legion e Sinestro. Nell'epoca d'oro delle Lanterne Verdi (quando era Alan Scott il portatore) l'anello era magico, mentre negli anni successivi l'anello era qualcosa di tecnologico realizzato dai Guardiani dell'Universo, che assegnavano gli anelli a chi ritenevano giusto, formando una vera e propria Pattuglia di Lanterne Verdi, sorta di polizia intergalattica.

Fonte: badtaste.it

[SM=g27811]



Non posso dirmi entusiasta a scatola chiusa per questa news, visto che il personaggio di Lanterna Verde (come quasi tutti i personaggi DC, fatta eccezione per Batman e, in misura minore, Superman e Flash) non mi ha mai preso...però, se ne faranno un buon film, ben venga!
[SM=g27811]

mjkid
00venerdì 27 febbraio 2009 15:28
Re: Re:
criticofan, 26/02/2009 15.33:



Non posso dirmi entusiasta a scatola chiusa per questa news, visto che il personaggio di Lanterna Verde (come quasi tutti i personaggi DC, fatta eccezione per Batman e, in misura minore, Superman e Flash) non mi ha mai preso...però, se ne faranno un buon film, ben venga!
[SM=g27811]




Sinceramente anche se sono un fan della DC comics, non ha mai entusiasmato neanche me Green Lantern!

Il fatto è che il potere di quest'anello, tranne qualche trovata degli sceneggiatori di turno( vedi il fatto di poter essere attraversato solo da oggetti di colore giallo), è quasi illimitato... cioè può prendere la forma di ogni cosa e oggetto a volte anche ridicoli tipo giganteschi martelloni! [SM=g27828] Cioè spero che per il film diano un limite alle trasformazioni del raggio verde dell'anello per dargli un tocco più serio!

Io comunque avrei preferito FLASH come primo personaggio DC della Justice League ad avere un film tutto suo dopo Superman & Batman! In fondo mi piaceva già la vecchia serie TV per cui un film con gli effetti speciali di oggi non può che essere una figata!!! [SM=g27811]

xone89
00venerdì 27 febbraio 2009 17:06
non è un progetto, ma valeva la pena riportare questa news...

Zack Snyder continua a pensare a Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Cmq alidlà dello script di fondo, dubito che Snyder possa fare meglio di Nolan, ora e in futuro...
criticofan
00venerdì 27 febbraio 2009 17:42
Re:
xone89, 27/02/2009 17.06:

non è un progetto, ma valeva la pena riportare questa news...

Zack Snyder continua a pensare a Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Cmq alidlà dello script di fondo, dubito che Snyder possa fare meglio di Nolan, ora e in futuro...



Se ne era già parlato.
La graphic novel di Miller, opportunamente modificata, sarebbe il modo migliore per chiudere definitivamente il franchising di Batman.
Ci farei un quarto (nel prossimo c'è da sviluppare la caccia a Batman da parte della polizia di Gotham)e ultimo film, oppure un progetto parallelo scollegato dalla serie ufficiale ambientata nel 'presente' del Cavaliere Oscuro..
Ovviamente, lasciando rigorosamente a Nolan la regia!

Anche se prima voglio vedere il WATCHMEN di Snyder...chissà... [SM=g27815]



xone89
00venerdì 27 febbraio 2009 19:42
Re: Re:
criticofan, 27/02/2009 17.42:



Se ne era già parlato.
La graphic novel di Miller, opportunamente modificata, sarebbe il modo migliore per chiudere definitivamente il franchising di Batman.
Ci farei un quarto (nel prossimo c'è da sviluppare la caccia a Batman da parte della polizia di Gotham)e ultimo film, oppure un progetto parallelo scollegato dalla serie ufficiale ambientata nel 'presente' del Cavaliere Oscuro..
Ovviamente, lasciando rigorosamente a Nolan la regia!

Anche se prima voglio vedere il WATCHMEN di Snyder...chissà... [SM=g27815]




Magari, ma il problema rimane il medesimo per qualsiasi prodotto passante sotto la mannaia del business (per farla breve), ovvero: perchè fermarsi quando si ha la quasi certezza che un dato brand possa produrre ancora e ancora montagne di eurozzi?


criticofan
00sabato 28 febbraio 2009 13:34
Re: Re: Re:
xone89, 27/02/2009 19.42:



Magari, ma il problema rimane il medesimo per qualsiasi prodotto passante sotto la mannaia del business (per farla breve), ovvero: perchè fermarsi quando si ha la quasi certezza che un dato brand possa produrre ancora e ancora montagne di eurozzi?



Eh già...purtroppo le major (in particolar modo la Warner/DC) dovrebbero tenere a mente i megaflop (di critica e di pubblico) dei vari "Superman IV" o "Batman & Robin", veri e propri disastri sotto ogni punto di vista!
Insomma, per me i franchise possono andare avanti all'infinito...basta che le cose vengano realizzate al meglio, e che ci sia una storia che valga la pena raccontare.
Speriamo bene!
[SM=x47913]




mjkid
00lunedì 23 marzo 2009 23:26
La Warner non vuole supereroi vietati ai minori

Dopo la delusione di Watchmen, la Warner Bros. non intende più realizzare film supereroistici vietati ai minori: IESB sostiene che Lanterna Verde e Wonder Woman dovranno essere assolutamente PG-13...


IESB continua a riferire rumour provenienti dalle discussioni tra Warner e DC Comics, che evidentemente in queste settimane stanno chiudendo quel lungo processo post-Cavaliere Oscuro che porterà alla scaletta definitiva di produzione dei prossimi film supereroistici come Lanterna Verde, possibilmente Wonder Woman, il prossimo Superman e il sequel del Cavaliere Oscuro.

Sembra che la pessima performance al boxoffice americano di Watchmen abbia convinto la major di una cosa: mai più film supereroistici vietati ai minori. La Warner aveva assicurato a Zack Snyder di poter adattare il fumetto il più fedelmente possibile, e così il risultato è stato un film vietato ai minori (ovvero Restricted), il che ha ristretto (e molto) la fetta di potenziali spettatori. Il Rating R è considerato uno dei motivi per cui il film è attualmente considerato un insuccesso economico.

Guardando ai film supereroistici che sono stati un successo nel 2008, sono tutti PG-13 (sconsigliati ai minori di 13 anni non accompagnati), ovvero per ragazzi: Iron Man, Il Cavaliere Oscuro (che ha faticato a ottenere quel rating). La Warner punterà a quel rating per i suoi prossimi film, questa è la direttiva - almeno secondo quanto riporta IESB. Non a un PG, che è riservato a film troppo "per famiglie" (come i Fantastici Quattro, altra delusione al boxoffice rispetto ad altri kolossal supereroistici), e neanche a un R: solo PG-13.

E così sia Lanterna Verde che Wonder Woman andranno in quella direzione, mentre sembra che Jonah Hex, in uscita ad agosto 2010, andrà più verso un rating R: la Warner lo considera più un semplice adattamento fumettistico di genere che un superhero movie vero e proprio...

fonte: badtaste.it




criticofan
00martedì 24 marzo 2009 12:12
Re:
mjkid, 23/03/2009 23.26:

La Warner non vuole supereroi vietati ai minori

Dopo la delusione di Watchmen, la Warner Bros. non intende più realizzare film supereroistici vietati ai minori: IESB sostiene che Lanterna Verde e Wonder Woman dovranno essere assolutamente PG-13...


IESB continua a riferire rumour provenienti dalle discussioni tra Warner e DC Comics, che evidentemente in queste settimane stanno chiudendo quel lungo processo post-Cavaliere Oscuro che porterà alla scaletta definitiva di produzione dei prossimi film supereroistici come Lanterna Verde, possibilmente Wonder Woman, il prossimo Superman e il sequel del Cavaliere Oscuro.

Sembra che la pessima performance al boxoffice americano di Watchmen abbia convinto la major di una cosa: mai più film supereroistici vietati ai minori. La Warner aveva assicurato a Zack Snyder di poter adattare il fumetto il più fedelmente possibile, e così il risultato è stato un film vietato ai minori (ovvero Restricted), il che ha ristretto (e molto) la fetta di potenziali spettatori. Il Rating R è considerato uno dei motivi per cui il film è attualmente considerato un insuccesso economico.

Guardando ai film supereroistici che sono stati un successo nel 2008, sono tutti PG-13 (sconsigliati ai minori di 13 anni non accompagnati), ovvero per ragazzi: Iron Man, Il Cavaliere Oscuro (che ha faticato a ottenere quel rating). La Warner punterà a quel rating per i suoi prossimi film, questa è la direttiva - almeno secondo quanto riporta IESB. Non a un PG, che è riservato a film troppo "per famiglie" (come i Fantastici Quattro, altra delusione al boxoffice rispetto ad altri kolossal supereroistici), e neanche a un R: solo PG-13.

E così sia Lanterna Verde che Wonder Woman andranno in quella direzione, mentre sembra che Jonah Hex, in uscita ad agosto 2010, andrà più verso un rating R: la Warner lo considera più un semplice adattamento fumettistico di genere che un superhero movie vero e proprio...

fonte: badtaste.it







Come ho scritto nel thread di WATCHMEN, non penso che il motivo del flop sia stato il divieto ai minori, bensì il fatto che, a parte gli appassionati, nessuno conosceva il capolavoro di Moore; Gufo notturno e soci sono personaggi sconosciuti alla massa, che di conseguenza non è stata attratta da film.
Il probelma della Warner/DC, secondo me,è che a parte Superman e Batman, non possiede personaggi veramente popolari a livello globale.
Spero di sbagliarmi, perchè la concorrenza DC Vs Marvel porterebbe solo benefici ai fan dei comics.


mjkid
00mercoledì 25 marzo 2009 14:57
Re: Re:
criticofan, 24/03/2009 12.12:



Come ho scritto nel thread di WATCHMEN, non penso che il motivo del flop sia stato il divieto ai minori, bensì il fatto che, a parte gli appassionati, nessuno conosceva il capolavoro di Moore; Gufo notturno e soci sono personaggi sconosciuti alla massa, che di conseguenza non è stata attratta da film.
Il probelma della Warner/DC, secondo me,è che a parte Superman e Batman, non possiede personaggi veramente popolari a livello globale.
Spero di sbagliarmi, perchè la concorrenza DC Vs Marvel porterebbe solo benefici ai fan dei comics.




Mah non posso rispondere su Watchmen perchè ammetto che non ho ancora visto il film, proprio perchè non sono mai stato un grande fan della graphic novel, forse perchè ero troppo piccolo quando uscì, non so.

Per quanto riguarda la "popolarità" dei personaggi DC penso sia al pari di quelli Marvel! Forse perchè sei fan Marvel o perchè coi film degli ultimi anni sono stati riportati in voga, ma ti posso garantire che a parte Spiderman, la gente non è che aveva chissà quale conoscenza dei personaggi Marvel! Hulk deve dire grazie alla serie TV per la sua popolarità e molti non sapevano neanche all'epoca che fosse tratta da un fumetto! E gli X-Men erano conosciuti sopratutto da quelli che sono stati adolescenti negli anni '90 quando sono tornati in voga i loro fumetti sopratutto in USA!

Magari ammetto che, essendo stati creati molto prima, molti personaggi DC non sono conosciuti dai più giovani. Ma grazie alle serie a cartoni animati TV e ai videogame, come la Justice League, stanno recuperando terreno! [SM=g27811]





criticofan
00mercoledì 25 marzo 2009 17:30
Re: Re: Re:
mjkid, 25/03/2009 14.57:


Mah non posso rispondere su Watchmen perchè ammetto che non ho ancora visto il film, proprio perchè non sono mai stato un grande fan della graphic novel, forse perchè ero troppo piccolo quando uscì, non so.

Per quanto riguarda la "popolarità" dei personaggi DC penso sia al pari di quelli Marvel! Forse perchè sei fan Marvel o perchè coi film degli ultimi anni sono stati riportati in voga, ma ti posso garantire che a parte Spiderman, la gente non è che aveva chissà quale conoscenza dei personaggi Marvel! Hulk deve dire grazie alla serie TV per la sua popolarità e molti non sapevano neanche all'epoca che fosse tratta da un fumetto! E gli X-Men erano conosciuti sopratutto da quelli che sono stati adolescenti negli anni '90 quando sono tornati in voga i loro fumetti sopratutto in USA!

Magari ammetto che, essendo stati creati molto prima, molti personaggi DC non sono conosciuti dai più giovani. Ma grazie alle serie a cartoni animati TV e ai videogame, come la Justice League, stanno recuperando terreno! [SM=g27811]








Beh, secondo me i personaggi Marvel nel mondo sono più popolari di quelli DC, specialmente fuori dagli States. Anche qui in Italia i comics Marvel sono più popolari di quelli DC (complice un metodo di pubblicazione decisamente più professionale e ordinato, devo dire).
Nel corso degli anni i cartoni animati Marvel si sono creati una schiera di fan non indifferente (da "Spiderman" a "I Fantastici Quattro" di Supergulp in poi) per non parlare dei popolarissimi telefilm di "Hulk", un vero must ovunque.
Non è un caso se, anche prima della MarvelMovieMania, qui in Italia è sempre stato più facile incontrare un Marvel-fan, piuttosto che un estimatore dei personaggi DC.
E non è un caso se, a parte il fenomeno "The dark Knight"(un discorso a parte), dal 2000 in poi anche Superstar del fumetto come Batman e Superman si sono arenati su incassi decisamente inferiori alla media dei film Marvel.
Davvero, non so cosa possa combinare al botteghino oggi un film su "Freccia Verde", "Lanterna Verde" o "Flash"...
Ripeto, speriamo bene!

[SM=x47913]

mjkid
00mercoledì 25 marzo 2009 20:17
Re: Re: Re: Re:
criticofan, 25/03/2009 17.30:


...
Davvero, non so cosa possa combinare al botteghino oggi un film su "Freccia Verde", "Lanterna Verde" o "Flash"...
Ripeto, speriamo bene!

[SM=x47913]




Magari più di quanto ha combinato il film su Hulk! [SM=g27828] Scherzo dai, a me tra l'altro è anche piaciuto! Poi Edward Norton è mitico! [SM=g27811] Intanto ho trovato sta news, purtroppo pare che del progetto della trilogia di Mark Millar su Superman non se ne farà nulla [SM=g27813] :


Niente Superman per Mark Millar


Per qualche mese Mark Millar ci ha sperato, e ci hanno sperato anche i moltissimi fan di Superman e del creatore di Kick-Ass che si stava organizzando per portare sul grande schermo una vera e propria nuova trilogia del supereroe.

Millar ha infatti appena annunciato sul suo forum che la Warner Bros. ha fermato qualsiasi discussione sul nuovo Superman, e che quindi lui e il regista con il quale aveva proposto la trilogia alla major hanno deciso di dedicarsi a un nuovo, segretissimo progetto. Ecco cosa ha scritto sul forum:

"La Warner ha parlato con noi e con alcuni altri team di registi e sceneggiatori, ma attualmente sembra essersi paralizzato tutto. Da quello che ho capito, attualmente non sta succedendo nulla sul fronte Superman e quindi io e il regista stiamo iniziando a lavorare su un altro progetto. Se succederà, bene. Altrimenti, pazienza. Kick-Ass mi ha insegnato che creare le cose per conto proporio è altrettanto divertente, e almeno non devi rispondere a nessuno. E' il futuro, baby.

[...] La Warner ha contattato il regista con cui sto sviluppando la trilogia, non io, quindi non posso rivelare il suo nome. Stiamo lavorando insieme al progetto di "rimpiazzo" al momento, e quando verrà annunciato immagino che parleremo anche più diffusamente della questione Superman. Non posso parlare del progetto, per ora, ma diciamo che ho creato un nuovo franchise per questo regista (non sui supereroi) e così avremo controllo assoluto su questa cosa. Quindi i prossimi due anni saranno fantastici. Adoro Superman e Batman, ma il monto ha bisogno di nuovi personaggi, e voglio fare questo nel prossimo periodo.

[...] Come ha detto David Goyer, tutto quanto alla Warner attualmente è fermo. Penso che Akiva Goldsman (sceneggiatore di Batman e Robin) sia stato contattato per ripensare tutto quanto rispetto a quello che sta facendo la Marvel, ma non sta succedendo nulla con Superman per quello che ne so io. L'ultimo film costò tantissimo e deluse al botteghino (rispetto a quanto spesero), quindi sono tutti chiaramente nervosi a riguardo.

[...] Io e il regista eravamo uno dei tre team che stavano discutendo molto seriamente con la Warner (più che altro, ci discuteva il regista), e se Superman sarà disponibile quando avremo finito questo nostro nuovo progetto potremmo essere ancora interessati. Ma a giugno inizieremo la produzione del nuovo film, quindi non avremo assolutamente più Superman in testa prossimamente. E' un peccato, davvero, perché avremmo dato nuovo vigore al franchise, ma ripeto: sono contento all'idea di poter fare qualcosa sulla quale avrò completo controllo (cosa che capita in tutti i miei progetti). Ricevere ordini dalle persone a cui piacque l'idea di Superman sdraiato nel lettino di un ospedale nel finale di Superman Returns non mi sarebbe piaciuto affatto.

[...] Il progetto di giugno è un enorme segreto, ma vi sveleremo tutto molto presto, se avremo l'ok dovremmo avere una delle maggiori star del mondo nel nostro film.

Insomma, pare che mentre la Warner ha le idee chiare sul prossimo film DC/Warner da distribuire, ovvero Lanterna Verde, per il resto non sappia come gestire gli altri franchise. Ci vorranno forse ancora diversi mesi prima che si decida qualcosa di concreto sul sequel del Cavaliere Oscuro, su Superman e sui film sugli altri supereroi (Wonder Woman, Flash eccetera)...

Fonte: forum di mark millar/badtaste.it





criticofan
00giovedì 26 marzo 2009 22:36
Re: Re: Re: Re: Re:
mjkid, 25/03/2009 20.17:



Magari più di quanto ha combinato il film su Hulk! [SM=g27828] Scherzo dai, a me tra l'altro è anche piaciuto! Poi Edward Norton è mitico! [SM=g27811] Intanto ho trovato sta news, purtroppo pare che del progetto della trilogia di Mark Millar su Superman non se ne farà nulla [SM=g27813] :


Niente Superman per Mark Millar









I film di HULK non hanno fatto grandi cose al botteghino, ma in effetti più di tanto non si meritavano, qualitativamente parlando.

Cmq peccato per il progetto di Superman by Millar, mi sa che fosse l'unico modo di dare nuova linfa al franchising...


mjkid
00giovedì 2 aprile 2009 00:01
Un regista per Wonder Woman?

...i ragazzi di IESB si dicono assolutamente sicuri che la Warner Bros stia per lanciare - e questa volta per davvero - il film di Wonder Woman.

Oggi il sito riporta nuove informazioni dall'interno della Warner che vanno a confermare quanto detto precedentemente: la major starebbe premendo l'acceleratore sull'adattamento cinematografico del celebre fumetto DC.

Se l'ultima volta che se ne era parlato sembrava che la Warner fosse alla ricerca di sceneggiatori, questa volta la major e la Silver Pictures stanno cercando un regista. Gli studio infatti stanno lavorando con entusiasmo insieme per far partire la produzione molto velocemente.

Se fosse vero, dovremmo avere delle conferme molto presto. La possibilità che il film di Wonder Woman stia per diventare realtà, comunque, è molto plausibile: la Warner e la DC hanno in produzione solo Lanterna Verde, mentre il sequel del Cavaliere Oscuro non uscirà prima del 2012 e qualsiasi progetto su Superman è stato congelato . Forse è davvero la volta buona per l'amazzone, dopo tante false partenze...

fonte. www.badtaste.it

Speriamo! [SM=x47932]


criticofan
00giovedì 2 aprile 2009 11:43
Re:
mjkid, 02/04/2009 0.01:

Un regista per Wonder Woman?

...i ragazzi di IESB si dicono assolutamente sicuri che la Warner Bros stia per lanciare - e questa volta per davvero - il film di Wonder Woman.

Se fosse vero, dovremmo avere delle conferme molto presto. La possibilità che il film di Wonder Woman stia per diventare realtà, comunque, è molto plausibile: la Warner e la DC hanno in produzione solo Lanterna Verde, mentre il sequel del Cavaliere Oscuro non uscirà prima del 2012 e qualsiasi progetto su Superman è stato congelato . Forse è davvero la volta buona per l'amazzone, dopo tante false partenze...

fonte. www.badtaste.it

Speriamo! [SM=x47932]




Io davvero non riesco ad immaginarmi un film 'serio' sull'amazzone...è un personaggio davvero difficile da far funzionare fuori dal contesto fumettistico.
Certo, fare una commediola alla "Fantastici Quattro" sarebbe facile, ma piuttosto preferirei che lasciassero perdere.
Vedremo...ma non nascondo il mio cinismo a riguardo.


mjkid
00venerdì 3 aprile 2009 23:45
Lanterna Verde: Chris Pine "contattato"...

Dieci giorni fa si era diffuso un rumour: Chris Pine era nella shortlist della Warner come interprete di Hal Jordan, il protagonista di Lanterna Verde. Nella short list con lui si rumoreggiavano anche Jon Hamm, Nathan Fillion e Sam Worthington.

Ora il protagonista di Star Trek conferma a MTV di essere stato effettivamente contattato dalla produzione, ma spiega di non aver ancora ricevuto lo script, né di aver firmato contratti:

""Mi sono incontrato per parlare con il direttore del casting Pam Dixon e con il produttore esecutivo Donald De Line, ma si è trattato solo di un incontro. Non mi è stato offerto nulla. Non ho la parte e non ho letto uno script.""

L'attore ha aggiunto di non escludere che la parte possa essergli offerta in seguito, ma attualmente non si sa come sta procedendo il casting.

Insomma, nei prossimi tempi scopriremo se la Warner avrà deciso di puntare su di lui per Hal Jordan o meno, ma attualmente non sappiamo ancora chi sarà il protagonista di Lanterna Verde.

criticofan
00sabato 4 aprile 2009 01:02
Re:
mjkid, 03/04/2009 23.45:

Lanterna Verde: Chris Pine "contattato"...

Dieci giorni fa si era diffuso un rumour: Chris Pine era nella shortlist della Warner come interprete di Hal Jordan, il protagonista di Lanterna Verde. Nella short list con lui si rumoreggiavano anche Jon Hamm, Nathan Fillion e Sam Worthington.

Ora il protagonista di Star Trek conferma a MTV di essere stato effettivamente contattato dalla produzione, ma spiega di non aver ancora ricevuto lo script, né di aver firmato contratti:

""Mi sono incontrato per parlare con il direttore del casting Pam Dixon e con il produttore esecutivo Donald De Line, ma si è trattato solo di un incontro. Non mi è stato offerto nulla. Non ho la parte e non ho letto uno script.""

L'attore ha aggiunto di non escludere che la parte possa essergli offerta in seguito, ma attualmente non si sa come sta procedendo il casting.

Insomma, nei prossimi tempi scopriremo se la Warner avrà deciso di puntare su di lui per Hal Jordan o meno, ma attualmente non sappiamo ancora chi sarà il protagonista di Lanterna Verde.




Un altro personaggio per cui non vedo molte chance... [SM=g27815]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com