[sondaggi] Perché siamo diventati fan di Michael Jackson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Adelina78
10mercoledì 2 giugno 2021 16:01
Di sicuro ci sono artisti in giro per il mondo molto bravi.
Non credo che uno si mette lì gira la ruota e sceglie il suo idolo. Proprio no...
Scatta qualcosa dentro. Senti le farfalle nello stomaco. È un innamoramento vero e proprio. Ogni volta che vedi o senti o si parla del tuo idolo, tu vedi i fuochi d'artificio.
E se questo idolo è Michael Jackson????
Cos'è? Hai paura di dirlo troppo forte perché dopo sentirai... Chi? Michael Jackson? Ma non era accusato di aver abusato di bambini? Ma non è quello che si sbiancava? E tante altre cose simili... Ecco... Leggere ciò ti fa male?
Ti sei arrabbiato/a e vuoi rispondere? Vuoi mandare in quel paese chiunque ti dica certe cose sul tuo idolo?
OK. Ci siamo. Allora tu sei un fan di Michael Jackson.
Perché Michael Jackson non è solo la star inarrivabile, insostituibile, inimitabile, unico, raro, un genio, generoso, amorevole, Peter Pan. Nooooo... Lui è anche un bambino, un ragazzo, un uomo, un padre, un cuore.
E se io lo adoro con ogni parte e millimetro e ogni cellula del mio corpo, io credo in lui. Io amo lui per ciò che rappresenta. Io lo difendo a spada tratta per il cuore e l'animo buono.
Perché chi ha fatto male a lui, pagherà fino all'ultimo minuto della sua vita.
Ormai la storia di come e quando io mi sono innamorato di Mj, lo sapete, ma, il perché sono diventata una sua fan, sua amica, sua confidente, è semplicemente perché io credo in lui. Anche gli errori che aiutano a crescere, io credo lui le abbia fatto a scopo di insegnare qualcosa a noi.
Aspetto le vostre risposte... ❤️
mjj2pantera
20mercoledì 2 giugno 2021 23:53
Ad oggi seguendo la musica di "artisti" del momento, non c'è nessuno che riesce ad emanare un'emozione a colpire nel profondo. Hanno tutte lo stesso ritmo e molte sono rifaccettature di brani vecchi e alcuni pure rovinati. Aggiungo pure che se c'è qualche brano che possa avere un potenziale muore dopo tre mesi.
Tutto questo con Michael non accade, entra magicamente anche nelle nuove generazioni che non hanno vissuto nulla e rimpiangono di essere nati tardi.
Michael trasmetteva emozioni con tutto, era un leader da seguire. Per questo sono suo fan.
Adelina78
20giovedì 3 giugno 2021 06:37
Bellissima definizione Anto. Rimpiangono di essere nati tardi. Wowwwwwww... Sbalorditivo
Questo è Michael Jackson ❤️❤️❤️
N.Dileo
20giovedì 3 giugno 2021 17:22
Sono una fan di Michael perché oltre ad essere un grande artista come lui non c'è nessuno perché aveva fatto grandi capolavori anche perché è n grande uomo con un cuore grande è d'oro generoso verso che aveva bisogno
Lucrezia Sonja57
20mercoledì 16 giugno 2021 17:53
Perchè siamo diventati fan di Michael Jackson
Se devo essere sincera fù per colpa di una mia vicina di casa :Pascal una ragazza francese ....dalla finestra di casa sua uscivano queste note particolari....che "entravano dentro " e RIMANEVANO DENTRO .Io ascoltavo (non inorridite ) Claudio Baglioni Mi aveva "conquistata con E TU...dedicata a quello che poi è diventato mio marito ..avevo 16 anni e mezzo per l'esattezza ....Non conoscevo l'inglese (manco adesso ) ,ma pur senza vederlo ,a casa mia si vedevano solo primo e secondo Rai ,mi "innamorai " di quella voce ...e il "Colpo di Fulmine " completo arrivò con Thriller !!! ricodo ancora la faccia di mio marito che mi video "ballare " incinta sul davanzale e pulendo i vetri cercando di ripetere le mosse di Michael !!! da allora fu AMORE COMPLETO ED ASSOLUTO !!!Che non è mai più diminuito...come ho già scritto non mi lasciarono andare al concerto allo stadio brianteo nel 1992 perchè ero sotto chemioterapia e avevano paura stessi male ...rimpiangerò per sempre quell'unica occasione persa ...però dentro di me ho sempre "pensato " che anche se non ho potuto VEDERLO da vicino ,la sua "aura" sia arrivata da me perchè il mio Linfoma non Hocking all'ultimo stadio ebbe una trasformazione e diventò Leucemia linfatica cronica !! Io ci credo che LUI abbia fatto "qualcosa" dentro me ...e mi dispiacque molto non poter fare nulla per difenderlo sia nel 1993 sia durante quel processo vergognoso .Ho pensato che fosse un'angelo e continuo a pensarlo non MAI creduto neppure per un secondo alle menzogne della "stampa " e così come ho "sentito " che la mia vita fosse "cambiata" grazie alla sua "aura" così quando diedero la notizia che era....che non c'era più ho detto a mio marito :troppo era stao l'accanimento contro di lui ...era diventato grande ,immenso ,ineguagliabile ,superiore a chiunque :non ci sono Presley ,Beatleas .Rolling Stone che tengano LUI era E' di un'altro pianeta !!! ERA E RESTERA' IL PIU' GRANDE e io ormai lo so' con certezza lo amerò fino alla fine dei miei giorni ,lo porterò per sempre nel mio cuore , lo tengo nelle mie preghiere e non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui potrò tenerlo frale mie braccia ...anche solo per pochi minuti per dirgli quanto l'ho amato ,e lo amo .....💖💖💖💖💖💗💗💗💗💗
vittoria.mj
00lunedì 21 giugno 2021 13:26
yhyy
Sardius
10martedì 14 settembre 2021 14:42
a me colpirono i suoi video, le sue songs, i suoi live...e li confrontavo con gli altri artisti.
rosi@
10martedì 14 settembre 2021 16:23
A me colpì la dolcezza della sua voce. Tutto il resto è venuto dopo.
Sardius
00mercoledì 15 settembre 2021 00:56
Re:
rosi@, 14/09/2021 16:23:

A me colpì la dolcezza della sua voce. Tutto il resto è venuto dopo.



una voce da grande star..the King of Pop
DOUBLE-D
10mercoledì 15 settembre 2021 10:08
A me colpì la canzone BLACK OR WHITE nel 1991, da li si aprì un mondo! [SM=g5818179]
Sardius
00mercoledì 15 settembre 2021 11:24
Re:
DOUBLE-D, 15/09/2021 10:08:

A me colpì la canzone BLACK OR WHITE nel 1991, da li si aprì un mondo! [SM=g5818179]


stupenda song.

omoni
10giovedì 16 settembre 2021 23:44
Io sono stata completamente conquistata dal video di Thriller
[SM=g5818370]
Ero una ragazzina, e non potevo ancora comprare dischi, il primo è stato Bad, ma il video mi ha fatto impazzire, e cercavo di guardarlo ogni volta che potevo, e allora si poteva solo in TV. Ho amato il suo viso, e, sopra ogni cosa, la sua dolcissima voce, unica, che mi fa vibrare l'anima
[SM=g5818359]
Adelina78
10venerdì 17 settembre 2021 09:33
omoni, 16/09/2021 23:44:

Io sono stata completamente conquistata dal video di Thriller
[SM=g5818370]
Ero una ragazzina, e non potevo ancora comprare dischi, il primo è stato Bad, ma il video mi ha fatto impazzire, e cercavo di guardarlo ogni volta che potevo, e allora si poteva solo in TV. Ho amato il suo viso, e, sopra ogni cosa, la sua dolcissima voce, unica, che mi fa vibrare l'anima
[SM=g5818359]

La sua dolcissima voce è entrata in me ancor prima di conoscere il suo viso. Si parlava molto di Michael Jackson in Albania. Nonostante il comunismo.
Ce un modo di dire in Albania (chiudi gli occhi se vuoi ascoltare Michael Jackson)
All'inizio, non conoscendo appunto il viso di Michael, credevo fosse un complimento x la sua bravura vocale.
Quando l'ho capito mi ha molto irritato questo pensiero. Si riferivano al fatto che è di colore. [SM=g5818196] [SM=g5818196]
Cmq, non ha influenzato su di me questo detto. Anzi... Lo adorato sempre di più
Lucrezia Sonja57
00venerdì 17 settembre 2021 19:14
Come per Adelina ,il mio "amore" per Michael diventò TOTALE con Thriller ,ancora adesso non riesco a stare ferma sulla sedia ascoltandolo e alla mia "veneranda " età di 63 anni ....poi mi consolo ricordando che ho solo 7 mesi e 28 giorni più di lui ,saremmo due "vecchietti felici....scherzo....mi manca così tanto....sentivo le sue canzoni che arrivavano dalla casa della mia vicina Pascal una ragazza francese ,amavo la sua voce ma fù quando lo vidi che scoppiò l'amore che ormai credo sarà per tutta la vita (la mia ...i miei due angeli :lui e mio marito sono entrambi in cielo ) e sebbene quando mio marito mi vide "tentare" di ripetere le mosse di Thriller :incinta e sul davanzale seppur ampio della finestra mi guardò come se fossi stata pazza ..e a me venne da ridere perchè proprio non potevo trattenermi .....con lui ho vissuto i miei momenti più belli ,mi ha fatto compagnia durante le chemioterapie ,e la sua voce dolcissima mi è di conforto da quando come nella canzone Fall Again mio marito è "morto nel suo sonno ..." il 25 aprile 2021 ....è strano come ad entrambi sia toccata la stessa sorte....ma questo lo ha reso per me ancora più caro......💗💗💗💗💗
clomarine_23
20martedì 21 settembre 2021 16:46
Bellissimo topic <3 la mia storia con Michael inizia quando ero molto piccola, avevo circa sei anni, quando mi imbattei nel video di Billie Jean. Mi incuriosì molto l'atmosfera pulp e le tessere del pavimento che si illuminavano quando Mike passava. Nonostante ciò, per anni non sono riuscita ad associare la canzone al video, quindi praticamente mi ricordavo il video ma non ricordavo che fosse il video di Billie Jean (che giro di parole ahahah). Ho altri bellissimi ricordi della mia infanzia dedicati a Michael, come ad esempio Free Willy e Will You Be There (che già amavo ma non sapevo che fosse sua) e We Are The World (canzone a parte che adoro, mi stupì tantissimo la sua voce quando la ascoltai per la prima volta perché non riuscivo ad associarla ad una persona adulta, ad un ragazzo o ad un bambino ahahahah).
Conoscevo inoltre Scream con video annesso (che mi sembrava una ficata!) e in più Thriller e Beat It.
Purtroppo credo di aver vissuto il periodo più brutto per Michael, ovvero le accuse del 2003 con conseguente processo, nel 2005😢😢😢 mi ricordo che sui giornaletti di gossip si parlava spesso di quanto fosse strano, inquietante, di quanto fosse un pessimo padre e così via.. Dal canto mio pensavo che stesse semplicemente molto male a livello psicologico e non vedevo quel mostro che molti dicevano di vedere.
Arriviamo dunque al 25 giugno 2009 (per me il 26 giugno in realtà): la notizia della sua morte mi sconvolse TANTISSIMO. Al giorno d'oggi penso che sia stata la morte di un personaggio famoso che più mi ha sconvolto, e la cosa bella è che io all'epoca non ero una fan, non lo seguivo assiduamente, conoscevo soltanto ciò di cui vi ho parlato prima. Dodici anni fa mi sembrava normale perdere la testa all'improvviso per una figura emblematica come quella di Michael, ora invece mi rendo conto che la sua morte è stata soltanto un pretesto per farmelo seguire: amavo già Michael da che ho memoria di lui, e l'ho capito solo col tempo <3
Da quel giorno di giugno del 2009 allo scorso anno, il mio rapporto con lui è stato altalenante ma alla fine sono qui a parlare con voi, quindi direi che è andato tutto bene ahahah🤣 non cambierei nulla di ciò che ho vissuto perché mi ha insegnato ad amare Michael esattamente come dovrei <3 scusate il papiro ma in effetti è una storia lunga e ricca di particolari ahahah
Adelina78
00martedì 21 settembre 2021 21:54
Bel racconto Clomarine [SM=g5818241] [SM=g5818271]
clomarine_23
10martedì 21 settembre 2021 21:59
Grazie Adelina❤️
mjj2pantera
00giovedì 23 settembre 2021 03:36
@clomarine_23
clomarine_23, 21/9/2021:

Bellissimo topic <3 la mia storia con Michael inizia quando ero molto piccola, avevo circa sei anni, quando mi imbattei nel video di Billie Jean. Mi incuriosì molto l'atmosfera pulp e le tessere del pavimento che si illuminavano quando Mike passava. Nonostante ciò, per anni non sono riuscita ad associare la canzone al video, quindi praticamente mi ricordavo il video ma non ricordavo che fosse il video di Billie Jean (che giro di parole ahahah). Ho altri bellissimi ricordi della mia infanzia dedicati a Michael, come ad esempio Free Willy e Will You Be There (che già amavo ma non sapevo che fosse sua) e We Are The World (canzone a parte che adoro, mi stupì tantissimo la sua voce quando la ascoltai per la prima volta perché non riuscivo ad associarla ad una persona adulta, ad un ragazzo o ad un bambino ahahahah).
Conoscevo inoltre Scream con video annesso (che mi sembrava una ficata!) e in più Thriller e Beat It.
Purtroppo credo di aver vissuto il periodo più brutto per Michael, ovvero le accuse del 2003 con conseguente processo, nel 2005😢😢😢 mi ricordo che sui giornaletti di gossip si parlava spesso di quanto fosse strano, inquietante, di quanto fosse un pessimo padre e così via.. Dal canto mio pensavo che stesse semplicemente molto male a livello psicologico e non vedevo quel mostro che molti dicevano di vedere.
Arriviamo dunque al 25 giugno 2009 (per me il 26 giugno in realtà): la notizia della sua morte mi sconvolse TANTISSIMO. Al giorno d'oggi penso che sia stata la morte di un personaggio famoso che più mi ha sconvolto, e la cosa bella è che io all'epoca non ero una fan, non lo seguivo assiduamente, conoscevo soltanto ciò di cui vi ho parlato prima. Dodici anni fa mi sembrava normale perdere la testa all'improvviso per una figura emblematica come quella di Michael, ora invece mi rendo conto che la sua morte è stata soltanto un pretesto per farmelo seguire: amavo già Michael da che ho memoria di lui, e l'ho capito solo col tempo <3
Da quel giorno di giugno del 2009 allo scorso anno, il mio rapporto con lui è stato altalenante ma alla fine sono qui a parlare con voi, quindi direi che è andato tutto bene ahahah🤣 non cambierei nulla di ciò che ho vissuto perché mi ha insegnato ad amare Michael esattamente come dovrei <3 scusate il papiro ma in effetti è una storia lunga e ricca di particolari ahahah




Vedo che inizi a sentirti veramente a casa, che ti dicevo ? [SM=g5818227]
clomarine_23
00giovedì 23 settembre 2021 13:04
Avevi ragione, qui si sta una meraviglia❤️
Compix
00giovedì 23 settembre 2021 13:14
@mjj2pantera lo ha detto anche a me in privato. Clo fa ormai parte del club. Ottimo lavoro, fratello
mjj2pantera
00giovedì 23 settembre 2021 14:51
@Compix
Compix, 23/9/2021:

@mjj2pantera lo ha detto anche a me in privato. Clo fa ormai parte del club. Ottimo lavoro, fratello



Ne sono orgoglioso, grazie Vincenzo [SM=g5818274] [SM=g5818237]
clomarine_23
00giovedì 23 settembre 2021 15:19
Tutto merito di Michael che unisce le persone❤️
mjj2pantera
00giovedì 23 settembre 2021 15:24
@clomarine_23
clomarine_23, 23/9/2021:

Tutto merito di Michael che unisce le persone❤️


Magia [SM=g5818238]
clomarine_23
00giovedì 23 settembre 2021 16:41
Yeess😎😎😎❤️❤️
Framboise
00venerdì 17 dicembre 2021 23:10
Sinceramente non credo che il perchè si possa spiegare, forse più il come...perchè potrebbe avere un qualche riferimento alla realtà o a fatti accaduti...ma il perchè è talmente irrazionale e istintivo per me che non saprei spiegarlo nemmeno con un libro! Penso che Mike ce l'avesse nel sangue, questa capacità di attrarre le persone...era veramente nato con quell'aura addosso che te lo fa piacere istantaneamente. Io sono una delle ultime arrivate, sono diventata fan soltanto dopo la sua morte. Prima non ascoltavo la sua musica, conoscevo soltanto Scream perchè ogni tanto la passavano su MTV. Poi è arrivato quel giorno...e boh, sono rimasta impietrita. Ricordo di aver passato forse due mesi incollata alla tv a recuperarmi tutti i suoi video (quando arrivò Beat it mi innamorai follemente e pensai: oddio, Michael Jackson era davvero così? Questo ragazzo così fragile che però ti investe con la sua potenza e i suoi passi di danza?). Vidi il funerale, e piansi. Un po' di tempo dopo avevo tutti i suoi album. Avevo 14 anni. Immediatamente mi colpì la tristezza e la sua profondità dei suoi occhi. E la commozione che la sua scomparsa aveva provocato a livello mondiale. Sentii che era per un buon motivo, e guardando il suo volto con quello sguardo buono, sognante, e quel ragazzo così magro che pareva volare sui piedi come un essere fatato, capii...capii perchè erano rimasti tutti shockati dalla sua morte. Mike aveva l'amore nel cuore, è una cosa che non esiste in nessun'altra celebrità. Potete elencare artisti più bravi, cantanti più recenti, filantropi che hanno donato più di lui, etc...ma il modo in cui quest'uomo ti impedisce di togliergli gli occhi di dosso, è qualcosa che nessuno/a performer al mondo riesce ancora ad imitare. Perché Michael era vero, non era una celebrità costruita. Quello che vedevi sul palco era lui, la versione migliore di se stesso. Un uomo che ha dedicato tutta la sua vita a rendere felici milioni di persone. Inoltre non si tratta solo di performance, ma ogni aspetto di lui mi colpisce profondamente, il suo modo di pensare, il suo modo di trattare le persone, la sua educazione, l'umiltà, la dedizione che aveva per il suo lavoro...semplicemente mi ispira ogni giorno, ed è come un faro nell'oscurità della notte per me. Per carità, pure lui aveva i suoi limiti e i suoi momenti no, come ogni uomo fatto di carne e sangue, e non sono una di quelle fan che ama divinizzarlo. Ma tutto il buono che ha prodotto supera di gran lunga i difetti, e mi sta benissimo così. Ovviamente ci sarebbe tanto altro da dire, ma mi fermo qui...💗
Adelina78
10sabato 18 dicembre 2021 08:52
Molto bello ciò che hai scritto. [SM=g5818236]
Benvenuta tra noi. Buona permanenza [SM=g5818273]
Framboise
00sabato 18 dicembre 2021 10:52
Grazie ☺️❤️ Vi frequento da un po’, ma non avevo mai avuto il tempo di scrivere…spero di potere più spesso ora ☺️ A presto!
MJ's twins 7097
00domenica 19 dicembre 2021 14:22
@Framboise ...quello che hai scritto è veramente molto bello 😍
Spero non ti offenda dirti che lo sento molto affine a ciò che provo ed è molto simile al mio vissuto, credo che, se avessi fatto io un post in questo topic, non sarei stata capace di esprimere esattamente ciò che mi è successo (e come e perché) meglio di come hai fatto tu!

Sono senza parole, davvero...leggendo te ho ritrovato me e molto di come considero Michael nel mio viverlo e di quanto lo amo...

Un abbraccio [SM=g5818238]
Jiulietta!!!
10domenica 19 dicembre 2021 18:51
Io penso che - come mi è capitato di dire ad altri del fansquare in privato - Michael ci scelga e decida di presentarsi a noi in diverse modalità e maniere. Che sia un video, una canzone, uno spezzone di concerto, una foto, una frase... Qualsiasi cosa.
A quel punto il gioco è fatto perché sentiamo l'impellente BISOGNO di ascoltarlo ancora, di osservarlo più attentamente, di saperne di più su di lui.
E così ogni giorno di più, fino a diventare oratori del bene che ha fatto, portatori della sua voce e delle sue gesta.

Mi piace credere che non siamo fan per caso.
MJ's twins 7097
00martedì 21 dicembre 2021 10:52
@Jiulietta!!! [SM=g5818237]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com