PARIS JACKSON:"Da quando sono nata sei stato il miglior papà che potessi avere. Ti voglio bene"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00martedì 7 luglio 2009 22:30
I FUNERALI
L'addio a Michael Jackson
Migliaia di fan a Los Angeles
Una cerimonia privata per la famiglia ha preceduto il memorial allo Staples Center. Diretta tv in tutto il mondo. La salma di Jacko, una bara dorata coperta di fiori rossi, ha fatto il suo ingresso accompagnata da un coro gospel

L'addio a Michael Jackson
Migliaia di fan a Los Angeles


Stevie Wonder
davanti alla bara
LOS ANGELES - E' il giorno dell'addio a Michael Jackson. Centinaia di milioni di persone hanno seguito nel mondo il memorial, la celebrazione organizzata allo Staples Center di Los Angeles, preso d'assedio fin dalle prime luci dell'alba da migliaia di fan, tenuti d'occhio da un imponente servizio d'ordine. Una cerimonia pubblica, quella allo Staples, di quasi tre ore tra musica, ricordi e immagini, che è stata preceduta da un funerale in forma strettamente privata, con i familiari e agli amici più intimi, al cimitero di Forest Lawn, quello delle star di Hollywood.

Il feretro sotto il palcoscenico. Dopo la funzione, il corteo con in testa la limousine nera con la bara di Jacko - dorata, coperta di fiori rossi - si è diretta all'auditorium dove il feretro ha fatto il suo ingresso accompagnato da un coro gospel ed è stato sistemato alla base del palcoscenico. Sullo sfondo una gigantesca foto di Jacko sorridente con la scritta "In loving memory of Michael Jackson King of pop 1958-2009", la prima di una lunga serie. Quindi, pochi minuti dopo le 10 (le 19 in Italia) è iniziata la commemorazione con un messaggio di Nelson Mandela e di Diana Ross letti da William "Smokey" Robinson, artista legato all'etichetta che lanciò Michael Jackson, la Motown Records.

Parole e musica. Sul palco hanno sfilato gli amici lasciando messaggi e ricordi alternati a commosse e vibranti esibizioni delle star della musica, a cominciare da Mariah Carey che in duetto con Trey Lorenz ha cantato "I'll be there", seguiti dalle parole dell'attrice Queen Latifah che ha parlato a nome di milioni di fan. Quindi Lionel Richie (amico di Jackson, con il quale scrisse We are the world) che ha interpretato "Jesus is love", poi il ricordo del boss della Motown, Berry Gordy, che ha preceduto una carrellata di immagini e video di Jackson. Prima di cantare una sua vecchia canzone, "Never dreamed you'd leave in summer", Stevie Wonder ha rivolto un breve messaggio: "Michael ti voglio bene, te l'ho detto tante volte e perciò sono in pace con te. Che tu sia in pace".

Prediche e canzoni. Dalla musica allo sport, la parola è passata alle leggende del basket dei Los Angeles Lakers, Kobe Bryant e Magic Johnson, padroni di casa dello Staples. Jennifer Hudson - all'ottavo mese di gravidanza - ha interpretato uno pezzo di Michael, "Will you be there". Il ricordo del reverendo Al Sharpton e poi di nuovo musica con John Mayer che con la chitarra ha proposto la versione strumentale di "Human nature", uno dei brani portati al successo da Jacko. Brooke Shields è entrata piangendo e ha raccontato dell'amicizia che la legava a Michael da quando aveva 13 anni, introducendo l'esibizione di uno dei fratelli, Jermaine Jackson, che ha cantato "Smile", un classico di Charlie Chaplin, e al termine è stato abbracciato dagli altri fratelli, seduti in prima fila, tutti vestiti in abito scuro, cravatta gialla, un fiore rosso all'occhiello e un guanto bianco ricoperto di paillettes. E' stata poi la volta di Martin Luther King III e Bernice King. Ancora musica con Usher che si è commosso cantando "Gone too soon", ha ricevuto l'abbraccio dei fratelli e ha voluto salutare la madre e i figli di Michael, anche loro in prima fila. Infine la testimonianza di Smokey Robinson e l'esibizione di Shaheen Jafargholi, finalista di "Britain's got talent", che ha interpretato il giovane Michael Jackson nel musical "Thriller - Live" e che era stato invitato al tour che Jackson stava preparando.

We are the world. L'esecuzione di "We are the world" cantata tutti insieme sul palco ha concluso il tributo a Michael Jackson allo Staples Center. Un palco affollato di artisti che hanno voluto ricordare in musica l'amico scomparso, raggiunti da alcune decine di bambini, compresi i figli di Jacko, che si sono uniti per l'ultima canzone, "Heal the world". Quindi è rimasta la famiglia, e dopo le parole commosse dei fratelli è toccato alla figlia, Paris, 11 anni, chiudere la cerimonia: "Da quando sono nata sei stato il miglior papà che potessi avere. Ti voglio bene" ha detto tra le lacrime prima di essere abbracciata dalla zia Janet. Così come l'avevano accompagnata all'inizio, i fratelli hanno portato fuori la bara mentre una sola luce sul palco illuminava l'asta solitaria di un microfono.
L'addio a Michael Jackson
Migliaia di fan a Los Angeles


I fratelli di Michael Jackson

La cerimonia privata. La famiglia Jackson è stata scortata al Forest Lawn Memorial Park, dove si è svolta la cerimonia funebre alla presenza della madre, Katherine, che è arrivata insieme ai tre figli di Jacko. Chiusa, in parte, la California Highway, per permettere al convoglio di passare. Gli spostamenti del corteo funebre sono stati seguiti in diretta dalla principali tv, con riprese dagli elicotteri.

Migliaia allo Staples Center. Fuori e all'interno dello Staples Center in migliaia si sono ritrovati per il tributo finale. Grandi transenne sono state erette a protezione dell'auditorium, lo stesso dove Jackson nei giorni precedenti alla sua morte stava provando lo show che avrebbe dovuto sancire il suo ritorno sul palco in questi giorni all'Arena 02 di Londra. Le richieste per assistere alla cerimonia sono state più di un milione 600 mila, a fronte degli 11.000 pass disponibili. Altri 6.500 biglietti sono stati emessi per assistere alla cerimonia sullo schermo del vicino Nokia Theatre. In totale, 8.750 persone sono state sorteggiate per ricevere due biglietti per l'evento. Ma molti fan senza ticket sono arrivati comunque a Los Angeles sperando di poter accedere in qualche modo allo Staples.

La diretta tv. La cerimonia è stata trasmessa in diretta dalle tv di tutto il mondo e proiettata sugli schermi di molti cinema negli Stati Uniti, in Inghilterra, Australia e Hong Kong.

Le star assenti giustificate. Secondo The Hollywood Reporter, una delle riviste americane specializzate, dopo la cerimonia-concerto circa 200 persone, per lo più amici della famiglia Jackson e vip, si ritroveranno in un grande albergo, il Beverly Wilshire Hotel. Non si esclude la presenza di Liz Taylor, Diana Ross e Liza Minnelli, che non partecipano alla cerimonia dello Staples. "Non credo che Michael avrebbe voluto che io condividessi il mio dolore con milioni di persone" ha detto Liz Taylor. "Quello che sento appartiene a noi. Non è un evento pubblico".

(7 luglio 2009)



www.repubblica.it/2009/07/sezioni/persone/michael-jackson-2/funerali-losangeles/funerali-losangeles.html?re...
Azzurra_90
00martedì 7 luglio 2009 22:31
..L'avevo letto proprio ora...che dire, siamo tutti senza parole.. :(
angelico
00martedì 7 luglio 2009 22:33
Re:
Azzurra_90, 07/07/2009 22.31:

..L'avevo letto proprio ora...che dire, siamo tutti senza parole.. :(




e la conferma che lui e la pedofilia sono due cose diverse!

un pedofilo e recidivo!
pietro ago
00martedì 7 luglio 2009 22:33
vorrei sapere chi non ha pianto quando Paris Ha parlato
dolcestellina88
00martedì 7 luglio 2009 22:34
AVEVO VOGLIA DI STRINGERE LA TELEVISIONE...AVEVO UNA TENEREZZA AVREI VOLUTO STRINGERE PARIS IN QUEL MOMENTO...CHE TESORO...LA PRENDO IO IN AFFIDO LA BAMBINA!! CHE DOLCE CHE è...E CHE BELLA...
Chiara74
00martedì 7 luglio 2009 22:36
Re:
pietro ago, 07/07/2009 22.33:

vorrei sapere chi non ha pianto quando Paris Ha parlato




ti dico solo che mia mamma e un mio amico si sono messi apiangere quando glil'ho raccontato al telefono [SM=x47964]

Quella bambina è speciale!!!
ilaMJJ93
00martedì 7 luglio 2009 22:37
povera paris.. mi ha fatto tanto tenerezza.. si vede che soffre molto..
pietro ago
00martedì 7 luglio 2009 22:38
Re: Re:
Chiara74, 07/07/2009 22.36:




ti dico solo che mia mamma e un mio amico si sono messi apiangere quando glil'ho raccontato al telefono [SM=x47964]

Quella bambina è speciale!!!




io vorrei avere il video del funerale! (ho anche creato il topic)
comunque è adorabile, anche prince avrebbe dovuto dire qualcosa ma si vede che non se la sentiva... meno male che non l'hanno forzato (da papà joe me o sarei anche aspettato [SM=g27812] )
GACKT75
00martedì 7 luglio 2009 22:42
Ripeto ciò che ho scritto in un altro topic...(scusate ma ci son così tanti topic che non so più dove scrivere sulla dolcissima Paris) Anche io ho pianto fortissimo quando è intervenuta Paris!
Già dall'inizio piangevo così tanto che dovevo tirare lunghi respiri perchè quasi non riuscivo a respirare da quanto piangevo. La voce commossa di Paris e le sue dolci parole per il padre...so cosa vuol dire perdere il padre quando si è ancora bambini, anche io tanto tempo fa ho perso il papà. E sentendo le parole di Paris ho ripensato anche al dolore di quel giorno della morte del mio papà.
JacoPOP
00martedì 7 luglio 2009 22:46
chiudo.

c'è un topic apposito per i pensieri sul funerale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com