Osservatorio Antiplagio news: Michael Jackson, THIS IS IT tutto esaurito. Non è vero.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
$dumans$
00giovedì 29 ottobre 2009 18:49
OSSERVATORIO ANTIPLAGIO
Comunicato stampa - www.antiplagio.org
Osservatorio Antiplagio, blog di vigilanza sulla tv e sui media, denuncia che le notizie diffuse a fine settembre dalla Sony sulla prevendita dei biglietti del film "This is it", che sarebbero andati a ruba in poche ore in tutto il mondo, non corrispondono al vero. Ancora oggi infatti, secondo giorno di programmazione, è possibile trovare, prenotare e acquistare i biglietti in molte sale italiane. Osservatorio Antiplagio ha fatto la prova con Cagliari, Milano e Roma, attraverso il sito ufficiale www.sonypictures.it/film/thisisittickets/biglietti.html , e non ha avuto alcuna difficoltà a scegliere il giorno, l'ora e addirittura il posto a sedere. Questa forma di sensazionalismo fa seguito alle notizie diffuse dalla AEG nella primavera scorsa, quando affermò che i biglietti delle prime date del tour di Michael Jackson erano esauriti e che quindi bisognava organizzarne altre, arrivando così a quei "famosi" 50 concerti, di cui lo stesso Michael Jackson non sarebbe stato informato. Chi garantisce che quella prevendita non fosse pilotata, così come è stata visibilmente pilotata la prevendita del film? Il fatto che gli acquirenti non abbiano chiesto il rimborso dei concerti non è una prova, perché spesso sono le case produttrici che comprano i biglietti in quantità, per poi rivenderli alle agenzie di bagarinaggio e mettere i fans dell'ultimora nelle condizioni di pagarli cinque o dieci volte di più. Questo malcostume, che è una vera e propria truffa nei confronti del pubblico e nei confronti dell'artista di turno, genera un'evasione fiscale consistente e una raccolta di fondi neri rilevante, su cui le autorità italiane e straniere dovrebbero indagare.
Per Osservatorio Antiplagio
prof. Giovanni Panunzio (fondatore)
Cagliari, 29/10/09
Info: tel. +39.338.8385999 - info@antiplagio.org
Trilly-88
00giovedì 29 ottobre 2009 20:01
anche in quest occasione hanno giocato sporco , proprio come hanno fatto in passato con i biglietti per i concerti a Londra ... spero che dopo questa segnalazione arrivata direttamente dall'osservatorio antiplagio qualcuno si decida a prendere dei seri provvedimenti nei confronti della Sony .
angelico
00giovedì 29 ottobre 2009 20:25
Re:
Trilly-88, 29/10/2009 20.01:

anche in quest occasione hanno giocato sporco , proprio come hanno fatto in passato con i biglietti per i concerti a Londra ... spero che dopo questa segnalazione arrivata direttamente dall'osservatorio antiplagio qualcuno si decida a prendere dei seri provvedimenti nei confronti della Sony .




dovrebbe intervenire l autorita sulle comunicazioni per pubblicta ingannevole...

maite78
00giovedì 29 ottobre 2009 20:27
l'ennesima vergogna!
RestaInAscolto!
00giovedì 29 ottobre 2009 22:26
di fatti proprio stasera un mio amico mi diceva che ad un cinema erano disponibili dei posti e mi tocca ancora aspettare per andare a vedere il film , visto che ho dovuto prenotarlo per la prox settimana :(!
Wendy.73
00giovedì 29 ottobre 2009 22:30
nel cinema dove l'ho visto io oggi alle 17,50 eravamo una 20, [SM=g27825] compresa me mio marito e la mia bimbina...
"Dangerous boy"
00giovedì 29 ottobre 2009 23:09
derisi e presi nel cu*o fino all'ultimo!!!!!!!!!!!!!!
10baggio
00venerdì 30 ottobre 2009 09:30
l'osservatorio ha perfettamente ragione...
MdancerJ
00venerdì 30 ottobre 2009 18:47



Ok, ma per i concerti è diverso. Le agenzie produttrici/organizzatrici solitamente acquistano una quota di biglietti per lucrare ulteriormente, ma questa consuetudine riguarda meno del 10% del totale dei posti disponibili. Questo per il semplice fatto che l' inganno, quando sia fatto,deve rimanere invisibile agli occhi dei più. Se ci sono 20 mila posti, c' è da spettarsi che mille/duemila possano essere fruiti dagli spettatori ricorrendo all' acquisto per vie meno "ufficiali". Ricordiamo tutti Viagogo e altri siti affini in cui era possibile acquistare il biglietti per i 50 show di Londra. Chi, come il sottoscritto ha monitorato la situazione nei mesi da Aprile a Giugno (allora volevo semplicemente comprare altri biglietti con posti migliori o scambiarli)avrà senz' altro notato come il numero dei posti disponibili sia rimasto invariato a lungo salvo ridursi a ridosso dei concerti, nonostante l' immissione sul mercato di nuovi posti lasciati "liberi" dalla scenografia.
Insomma sostenere che il sold-out di Londra fosse gonfiato, per una quota massima del 10% è ragionevole, sostenere si tratti di una vera e propria montatura è folle ed è l' ennesima mancanza di rispetto verso Michael. Era ancora in grado di attirare folle oceaniche.
A margine un' ulteriore osservazione: i biglietti venduti ammontano ufficialmnete a 750.000 unità cioè 15mila biglietti venduti per ciascuna data; eppure l' arena ha una capacità di 22/23mila spettatori già comprensiva dello spazio di scena. Ora supponendo pure una ulteriore riduzione di 2/3mil posti per far spazio all' ingente scenografia preparata, rimangono 200000 posti non assegnati, vale dire 10 date; se a questo aggingiamo il 10 % di cui sopra, vediamo che 13-15 date sono state "necessariamente" forzate.
Pur non contrastando in assoluto quanto asserito dall' osservatorio antiplagio, credo che una tesi del genere debba essre argomentata in modo ragionevole, ho provato a farlo. Scusate se sono andato un po' off topic.


MdancerJ
00venerdì 30 ottobre 2009 19:04



Riguardo al film "This is it". A qualcuno di voi risulta che la Sony abbia annunciato un sold out a livello mondiale, per le due settimane di proiezione? Io non ricordo nessun comunicato di questo tipo: Sony ha comunicato l' incredibile successo fin dalle prime ore di prevendita, segnalando il "SOLD OUT" soltanto in alcune zone di alcuni paesi del mondo e in alcuni casi con specifico riferimento alle "prime proiezioni". Sony ha cercato senz' altro di scatenare la corsa ai biglietti (qualcuno sa a chi vanno i diritti di prevendita?), ma non hanno mai annunciato il tutto esaurito per le due settimene di proiezione.
E' bene che anche l' osservatorio antiplagio sia osservato da qualcuno.


Veronica4MJ
00venerdì 30 ottobre 2009 19:25
Io vi dico solo che ieri sera a Torino in sala c'ero solo io.
"Dangerous boy"
00venerdì 30 ottobre 2009 20:15
Re:
10baggio, 30/10/2009 9.30:

l'osservatorio ha perfettamente ragione...




si ma perchè stavamo in settimana ma nel week end vedi quante vendite
Simone Jackson
00venerdì 30 ottobre 2009 20:43
'sto osservatorio, pensasse a osservare i veri e propri plagi e a non sparare cavolate, anche perchè la stampa era stata chiara dall'inizio che il record in Italia era solo per il primo giorno, mentre per altri paesi per tutti gli show (come in US, in 3 ore tutto esaurito e ha battuto il record di Harry Potter e del Signore degli Anelli).

Per quanto riguarda le date di Londra, una parte dei biglietti fu venduta in pre-vendita e un'altra nella vendita normale. Non tutto in pre-vendita (la Sony, l'AEG, tutti l'hanno ribadito). Basta con 'sta storia delle truffe. Ma poi perchè tutti gli acquirenti avrebbero dovuto chiedere il rimborso? Ha idea 'sto professore quanto valgano ora quei biglietti e che valore abbiano per i fans? Essendo sciocchezze di un certo peso e dette soprattutto da un'autorità come la sua, dovrebbe pensare prima di scrivere/parlare. Lui e tutto il suo staff.
|Layla|
00venerdì 30 ottobre 2009 20:57
scrivono perchè hanno le dita e basta..bah
karkinaki
00sabato 31 ottobre 2009 01:39
Re:
$dumans$, 29/10/2009 18.49:

perché spesso sono le case produttrici che comprano i biglietti in quantità, per poi rivenderli alle agenzie di bagarinaggio e mettere i fans dell'ultimora nelle condizioni di pagarli cinque o dieci volte di più.



[SM=x47926] NO dai!!!E' la prima volta che leggo una cosa del genere!!Cioè questo è veramente malvagio!Obbligarci a spendere 3 volte in più per un biglietto cosi loro si rifanno sulle nostre spalle.Questi sono da far fuori!Supera ogni fantasia! [SM=x47975]

veronzica
00sabato 31 ottobre 2009 07:24
per quanto riguarda i biglietti del concerto posso dirvi che
non si può certo parlare di esagerazione!
io mi sono fatta
7 ORE DI FILA....
in piedi..senza neanche poter andare al bagno!!

per quei stramaledettissimi biglietti del caxx

può darsi che qualcuno abbia cercato di imbrogliare (anche perchè perche a cose fatte i biglietti si trovavano lo stesso in vendita ma a cifre altissime!)....

ma di sicuro la gente ha risposto...ha risposto eccome per il concerto

perchè io ho cercato disperatamente di prenotare on line ed è stato impossibile...
e ripeto
mi sono fatta
7 ore di fila in piedi..

e con me altre migliaia di persone..migliaia come formiche..
con me c'era una signora che aveva un bambino piccolo...di 5 anni circa
ed era lì...con noi..per tutte le 7 ore!!!!
felice !

le persone hanno dormito lì...

hanno festeggiato li..perchè erano così felici..

eravamo così felici


oh diooooo...non è possibile che sia andato via! [SM=x47964]
(Carol)
00domenica 1 novembre 2009 01:49
confermo che a Torino i biglietti si trovano,senza bisogno di prenotare etc etc... credo che per i ocncerti la cosa fosse sicuramente vera mentre per il film credo proprio che ci abbiano giocato su.
Marcy2
00domenica 1 novembre 2009 01:53
Re: Re:
karkinaki, 31/10/2009 1.39:



[SM=x47926] NO dai!!!E' la prima volta che leggo una cosa del genere!!Cioè questo è veramente malvagio!Obbligarci a spendere 3 volte in più per un biglietto cosi loro si rifanno sulle nostre spalle.Questi sono da far fuori!Supera ogni fantasia! [SM=x47975]





no non sbaglia poi tanto.
Io seguo anche altri artisti(non come michael)...e PURTROPPO la prassi è questa!
Marcy2
00domenica 1 novembre 2009 01:55
Re:
veronzica, 31/10/2009 7.24:

per quanto riguarda i biglietti del concerto posso dirvi che
non si può certo parlare di esagerazione!
io mi sono fatta
7 ORE DI FILA....
in piedi..senza neanche poter andare al bagno!!

per quei stramaledettissimi biglietti del caxx

può darsi che qualcuno abbia cercato di imbrogliare (anche perchè perche a cose fatte i biglietti si trovavano lo stesso in vendita ma a cifre altissime!)....

ma di sicuro la gente ha risposto...ha risposto eccome per il concerto

perchè io ho cercato disperatamente di prenotare on line ed è stato impossibile...
e ripeto
mi sono fatta
7 ore di fila in piedi..

e con me altre migliaia di persone..migliaia come formiche..
con me c'era una signora che aveva un bambino piccolo...di 5 anni circa
ed era lì...con noi..per tutte le 7 ore!!!!
felice !

le persone hanno dormito lì...

hanno festeggiato li..perchè erano così felici..

eravamo così felici


oh diooooo...non è possibile che sia andato via! [SM=x47964]


si ma ma a vedere esattamente quanti sono stati i biglietti VENDUTI online da ticketmaster e Viagogo...

Marcy2
00domenica 1 novembre 2009 01:57
siamo sicuri che la sony non ha detto niente?
www.mtv.it/news/news-detail.asp?idnews=27408
almeno non è cosi per Mtv
veronzica
00domenica 1 novembre 2009 10:36
Re: Re:
Marcy2, 01/11/2009 1.55:


si ma ma a vedere esattamente quanti sono stati i biglietti VENDUTI online da ticketmaster e Viagogo...





no piuttosto ....molti sono stati rivenduti on line dopo a prezzi esagerati! perchè per la prima data il prezzo piu basso che ho trovato su questi siti era 190 sterline.... ed erano le ultime file!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com