Notizie varie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mj1983
00sabato 1 maggio 2004 03:35
Il Re del Pop sta per comparire in tribunale



Dopo aver licenziato i suoi due avvocati e le pittoresche guardie del corpo della Nazione Islamica, Michael Jackson si appresta a comparire in tribunale in California per essere rinviato a giudizio per reati di molestie sessuali contro un minorenne.
La nuova udienza processuale - in programma nel pomeriggio di oggi a Santa Maria (in Italia sarà sera inoltrata) - vedrà, con tutta probabilità, Jacko proclamarsi innocente.
Il nuovo avvocato Thomas Mesereau, ingaggiato dal cantante da pochi giorni, farà di tutto per evitare che l'evento si trasformi, come nel gennaio scorso, in uno spettacolo da circo (con Jackson a ballare sul tetto della sua vettura tra l'entusiasmo della folla).
La prima importante decisione di Mesereau, liquidare i membri della Nation Of Islam - che da alcuni mesi forniscono le guardie del corpo al cantante - farà già sentire il suo effetto: la sicurezza di Michael Jackson sarà affidata ad una compagnia privata.
Una carovana di autobus è stata organizzata per trasportare i fan del cantante da Los Angeles al tribunale di Santa Maria.
La polizia locale ha creato misure di sicurezza stringenti, sulla base anche della cattiva esperienza precedente, erigendo transenne e barriere per tenere Jackson il più lontano possibile dai suoi sostenitori.
Come già annunciato, il Re del Pop è stato incriminato la scorsa settimana da un Grand Jury. Le accuse sono segrete ma non dovrebbero essere diverse dai sette reati di molestie sessuali già emersi, che potrebbero costare al cantante oltre venti anni di carcere.

Gran parte del clan del cantante, compresi numerosi familiari, sarà oggi in aula per sostenerlo.
www.mtv.it
mj1983
00sabato 1 maggio 2004 03:36
Jackson oggi alla sbarra. Ma prima lo scoop.


Oggi, venerdì 30, Michael Jackson tornerà in aula per difendersi dalle accuse di pedofilia. Il Re del Pop è accusato di sette gravissimi reati – cinque relativi ad atti di molestie e due di somministrazione di agenti intossicanti al fine di commettere gli atti suddetti - nei confronti di un minore di 14 anni, un giovane malato di cancro che risponde al nome di Gavin Arvizio. Prima di svelare lo scoop che si è consumato nelle ultime ore vale la pena ricapitolare il controverso caso-Jackson: il personaggio chiave di questa vicenda è lo stesso ragazzino che un anno fa dichiarò pubblicamente di essere amico di Michael e di essere guarito grazie al lungo soggiorno speso, insieme ai suoi fratelli, nella dimora del suo idolo, il Neverland Ranch.

Inizialmente fu la mamma di Gavin, sostenuta dal Procuratore Distrettuale di Santa Barbara Tom Sneddon, ad accusare Jackson di aver molestato il suo bambino. Il divo nero fu arrestato e venne liberato solo dopo aver pagato una cauzione di 3 milioni di dollari. In gennaio ci fu la prima udienza, una seduta formale che, grazie all’assedio dei media, alla presenza massiccia dei fan e all’egocentrismo del cantante, si trasformò in una vera e propria farsa.

Il Giudice Melville rispose a quell’affronto con una serie di disposizioni restrittive: nessuna informazione a stampa e televisione, nessuna dichiarazione su prove e testimonianze e veto assoluto ai teatrini dinnanzi al palazzo di Giustizia di Santa Maria. E’ sulla base delle prove raccolte durante il blitz al Neverland e delle testimonianze della – presunta – vittima e di altri teste, che si è decisa la continuazione del processo. A pochi giorni dalla clamorosa sostituzione da parte di Re Michael degli avvocati che rappresentano il suo team legale, il nuovo appuntamento in aula: oggi 30 aprile, un Jackson super-scortato salirà sul banco degli imputati mentre una task-force di polizia terrà lontano fan, media, paparazzi, curiosi e mitomani. Se all’interno del palazzo saranno ammessi solo 130 giornalisti accreditati sul piazzale di Santa Maria, dietro alle gigantesche transenne piantonate da un nugolo di agenti federali e non, vi saranno migliaia di fan provenienti da diversi stati.

Tutto verrà registrato da apposite telecamere e ogni tentativo di oltrepassare l’aerea delimitata verrà punito con l’arresto. Michael, che si è sempre proclamato innocente, si appellerà alla decisione con la quale il Giudice gli impose di presenziare a tutte le udienze del processo.

Ma veniamo allo scoop: il National Enquirer, un tabloid molto popolare in Usa, ha riportato l’agghiacciante rivelazione – tutt’altro che confermata (!) – di una fonte vicina alla mamma di Gavin Arvizio: la donna, che in passato trascinò in tribunale una squadra di agenti di sicurezza di un grande magazzino nonché l’ex marito – il padre di Gavin - sostenendo di essere stata molestata sessualmente, sarebbe incinta di Michael Jackson. Se ufficialmente la Arvizio aspetta un figlio dal suo nuovo compagno, l’ex Maggiore Jay Jackson (onde evitare malintesi, si tratta solo di un caso di omonimia!), la misteriosa fonte chiarisce: “La famiglia (della ex signora Arvizio) sta cercando di tenere segreta la gravidanza. La donna ha paura che Michael Jackson e i suoi complici usino la notizia contro di lei…non vuole che qualcosa interferisca con la testimonianza di suo figlio contro Michael…. Non ci resta che augurarci che si tratti dell’ennesima follia mediatica.

www.105.net
mj1983
00sabato 1 maggio 2004 03:37
MICHAEL INCRIMINATO CON 10 CAPI D'IMPUTAZIONE.
Michael Jackson si è dichiarato “non colpevole” di tutti i 10 capi d’imputazione derivati dall’incriminazione del Grand Jury,che comprendono anche una sorprendente accusa di cospirazione con conseguente sequestro di minore,falsa reclusione ed estorsione.

L’incriminazione,rivelata Venerdì,addebita a Michael anche 4 capi d’imputazione per comportamenti libidinosi con un minore,uno che comprende un tentativo di comportamento lascivo su un minore e altri 4 per la somministrazione di un agente intossicante.

Dopo l’Udienza,Michael e il suo nuovo Avvocato Capo,Thomas Mesereau Jr.,hanno fatto una breve dichiarazione fuori dal Tribunale di Santa Maria.

www.mjportal.it
mj1983
00sabato 1 maggio 2004 03:39
Michael Jackson incriminato per molestie si dichiara innocente


Non gli è servito proclamarsi innocente: il gran giurì di Santa Barbara aveva già preso la sua decisione, ora doveva solo comunicargliela. Michael Jackson è stato formalmente incriminato, dovrà affrontare un processo lungo, pesante, per accuse odiose: molestie su minori, quei minori da lui pubblicamente adorati e idolatrati tanto da trasformare la sua mega villa in California in un gigantesco parco giochi. Lui si è dichiarato non colpevole e ha pagato la cauzione di 3 milioni di dollari grazie alla quale resterà a piede libero. Abito scuro, occhiali da vista, 45 minuti in anticipo Jackson è arrivato in tribunale accolto da centinaia di fan in delirio, accompagnato dalle sue numerose guardie del corpo e dal suo nuovo avvocato, dopo aver defenestrato il precedente. In tribunale erano arrivati poco prima di lui la madre, Katherine, e il padre Joe. Dentro il tribunale, la pop star ha un gesto di stizza verso la telecamera oscurata con una mano. Dovrà difendersi da ben dieci capi d'imputazione, 4 per molestie sessuali su minorenni, 4 per avergli dato sostanze alcoliche a fini sessuali, uno per un tentato stupro, uno- di cui finora non era trapelata notizia - per concorso in rapimento di minore. Una prova molto ardua per il mito del pop e per i milioni di fan -quasi tutti giovanissimi- che non hanno mai smesso di difenderlo e sostenerlo. Dopo gli eccessi dell'udienza precedente, quando arrivò in ritardo e si lasciò andare a una danza sul tetto della sua limousine, adesso il suo comportamento è stato più o meno ineccepibile. È in gioco la mia vita, sono innocente -ha detto recentemente- sapendo bene che il periodo dei lustrini, delle feste e dei divertimenti è finito: almeno finché non riuscirà a provare la sua innocenza.


TG5
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com