Nile Rodgers deve la sua carriera a Michael Jackson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dearmichael
00domenica 17 giugno 2018 17:24
Nile Rodgers deve la sua carriera a Michael Jackson




Nile Rodgers è grato a Michael Jackson per averlo incoraggiato a tornare nel mondo della musica negli anni '90.

Nile Rodgers deve la sua carriera musicale a Michael Jackson.

La leggenda degli Chic dice che senza il defunto Re del Pop ad invitarlo a lavorare nel suo album "HIStory" del 1995, non sarebbe tornato nell'ambito dopo essersi sbarazzato del gruppo "Le Freak" nel 1983.

Rodgers - che ha suonato la canzone "Money" - ha detto a BANG Showbiz: "24 anni fa, quando avevo smesso di suonare per circa otto mesi, ricevetti una chiamata da Michael Jackson per andare in studio e lavorare con lui al suo album "HIStory". È stato un buon amico in quel periodo e grazie a lui sono tornato nel mondo della musica".

Nile Rodgers & gli Chic sono tornati con il loro primo album dallo 'Chic-ismo' del 1992, il doppio LP "It's About Time'', uscito il 7 settembre.

La registrazione - che presenta collaborazioni con artisti come Blondie, Bruno Mars, Craig David e Stefflon Don - è stata in parte rinviata a causa della morte dei famosi amici musicisti di Rodgers, Prince, David Bowie, George Michael e Chris Cornell.

Rodgers - a cui è stato diagnosticato un cancro alla prostata sei anni fa, ma è stato dato il via libera nel 2014 - ha subito un intervento chirurgico per un tumore al rene destro l'anno scorso, aggiungendo ulteriore ritardo.

La musica del chitarrista di "Get Lucky" è un resoconto della vita reale, quindi quando i suoi amici musicisti sono venuti a mancare, ha dovuto rispondere attraverso la sua arte.

L'uomo ha spiegato: "Sto registrando questo progetto da molto tempo. Ma non perché non avessimo il materiale.

Guardo gli album come fossero film, per me un album è il mondo per come lo vedo in quel momento, quindi ogni canzone che io abbia mai scritto è basata sulla realtà".

Nile ha collaborato con American Express per Backed By www.backedby.co.uk, una nuova iniziativa per offrire ad un musicista in erba l'opportunità di vincere un'esperienza unica di supporto con la leggenda della musica e diventare recluta della Rock and Roll Hall of Fame.

Fonte

- Traduzione a cura di Vittoria Moccia per il Michael Jackson FanSquare.




(Miss Piggy)
00lunedì 18 giugno 2018 22:51
Son certa che alla musica ci sarebbe tornato comunque, è sempre stato richiestissimo. Michael avrà solo accelerato la cosa.

Grazie!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com