Neverland messa in vendita dalla Colony Capital - dichiarazione dell'Estate di MJ

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
4everMJJ
00giovedì 31 luglio 2014 05:37



Arrivata via email:

Presto leggerete notizie che riportano che Colony Capital ha deciso di vendere Neverland. Come gestori della proprietà hanno il diritto di farlo. L'Estate ha rilasciato la seguente dichiarazione in risposta ad una richiesta di commento da parte dei media:

Siamo rattristati dalla prospettiva della vendita di Neverland che, in base all'accordo negoziato durante la vita di Michael, Colony ha il diritto di vendere. L'Estata conserverà la casa di famiglia di Michael ad Encino, compreso il suo studio di registrazione iconico. Continuiamo a sviluppare l'eredità del Michael genio artistico e umanitario attraverso la sua musica e nuovi progetti come lo show Michael Jackson ONE a Las Vegas. Speriamo e confidiamo che i nuovi proprietari di Neverland rispetteranno l'importanza storica e la natura particolare di questa meravigliosa proprietà. La memoria di Michael vive nel cuore dei suoi fan in tutto il mondo.

E' anche importante per l'Estate che i fan di Michael capiscano che, anche se non ha il diritto di interrompere o ostacolare la vendita, l'Estate ha analizzato una serie di possibili opzioni per Neverland con Colony ma le restrizioni d'uso per zonizzazione, finanziarie e del territorio hanno limitato le alternative e alla fine ha Colony preso la decisione di vendere.

MJOnline
The Official Online Team of The Michael Jackson Estate™

In questo topic immagini in alta definizione della proprietà, giusto per rimembrare.








AGGIORNAMENTO DEL 16/02/2015 (grazie a Miss Piggy)

Esclusivo: vendere Neverland era l’obiettivo comune di Colony Capital e MJ

Ivy
14 Febbraio 2015

Le questioni relative al Neverland Ranch sono sul radar dei fan da molti anni. Prima c'è stata la notizia del pignoramento, seguita dall’accordo di rifinanziamento tra MJ - Colony Capital.
Dopo la morte di Michael, i fan si chiedevano cosa sarebbe successo a Neverland. L'anno scorso abbiamo sentito che Colony Capital ha deciso di vendere Neverland. Questo ha portato molte altre domande. Sulla base delle informazioni disponibili, abbiamo creduto ci fosse una joint venture tra MJ e Colony Capital. I fans si chiedevano come Colony Capital possa decidere di vendere Neverland e come l’Estate non abbia il diritto di fermare la vendita.

Fino ad oggi non siamo riusciti a rispondere a queste domande. Tuttavia la recente rivendicazione di una provvigione da parte di Tohme (10% del rifinanziamento di Neverland, il 10% da ogni futura operazione su Neverland) è stato messa in calendario (in tribunale) e questo ha fatto sì che Tohme abbia depositato alcuni documenti che comprendevano lettere e accordi tra MJ e Colony Capital.

Per la prima volta abbiamo un sguardo dentro l'accordo Neverland tra Colony Capital e MJ.
Innanzitutto confermiamo che c'era una joint venture tra MJ e Colony Capital. I documenti affermano inoltre che l'obiettivo della joint venture tra MJ e Colony Capital era "di possedere, gestire, riposizionare e vendere Neverland".

Colony Capital scrive
"Come abbiamo capito, il nostro obiettivo comune è quello di preservare i suoi interessi, mentre allo stesso tempo massimizzare il valore del Ranch in vista verso di una vendita finale".

[IMG]http://i61.tinypic.com/m91rhf.jpg[/IMG]

Termini dell’ accordo allegato ci forniscono molte più informazioni.

[IMG]http://i57.tinypic.com/2dboz1h.jpg[/IMG]

MJ e Colony Capital formano la società Sycamore Valley Ranch con "il solo scopo di possedere, riposizionare e vendere Neverland". MJ trasferisce il titolo di Neverland Ranch e Colony Capital dimostra i finanziamenti per gestire, mantenere e riposizionare il Neverland Ranch. Colony Capital controlla la joint venture mentre MJ è in una posizione di consulente.

I termini dell’accordo ci mostrano anche che il piano era quello di vendere Neverland entro 12 mesi e la decisione di vendita era sotto il controllo di Colony Capital - come già detto da MJ Estate. Ancora una volta il ruolo di MJ era limitato a quello di consulente.
"Colony svilupperà un piano di riposizionamento e vendita e per il Ranch in vista del riposizionamento e della vendita del ranch entro circa 12 mesi."

[IMG]http://i57.tinypic.com/r1h0ds.jpg[/IMG]

Altri documenti (accordo Sycamore Valley Ranch LLC) hanno chiarito che Colony Capital potrebbe procedere alla vendita di Neverland per un valore equo di mercato senza l'approvazione di MJ.

[IMG]http://i61.tinypic.com/52dflk.jpg[/IMG]

A MJ è stato dato un diritto di prima offerta (ROFO – right of first offer), che dava a MJ diritto di fare un ‘offerta al valore di mercato per acquistare Neverland’ .

[IMG]http://i59.tinypic.com/2yukjup.jpg[/IMG]

Nella loro denuncia contro Tohme, l’Estate aveva dichiarato che l'accordo per Neverland era molto sfavorevole per MJ e che aveva condizioni economiche svantaggiose. Ora vediamo anche i dettagli dei termini finanziari.
A Colony Capital deve essere ripagato il prestito originale +gli interessi, rimborsati i soldi che hanno speso per esercizio / manutenzione di Neverland + gli interessi e una tassa del 12,5% (almeno 3,3 milioni di dollari).
Aggiungiamo a questo il 10% di Tohme su ogni futura vendita / transazione e ci ritroviamo con condizioni finanziarie estremamente sfavorevoli a MJ (e ora all’Estate).

[IMG]http://i58.tinypic.com/2cypgt1.jpg[/IMG]

Nota Chiarificatrice: giusto per assicurarmi che non ci sia alcun equivoco, non ho la pretesa di sapere o dichiarare quel che MJ voleva. E’ solo che ha firmato un accordo che stabilisce chiaramente che l'obiettivo finale era quello di vendere Neverland.
Michael avrebbe potuto essere stato costretto a firmare un accordo di questo tipo per evitare il pignoramento e / o potrebbe essere stato indotto in errore circa i termini del contratto.

Per il vostro piacere o dispiacere di lettura qui ci sono alcuni dei documenti completi sull’accordo su Neverland tra MJ e la Colony
www.scribd.com/doc/255769393/Colony-Capital-MJ-Neverland-Deal


Fonte: dailymichael.com








::: AGGIORNAMENTO DEL 05/06/2015 :::

COMUNICATO UFFICIALE DELL'ESTATE

"NON POSSIAMO BLOCCARE LA VENDITA, IRRESPONSABILE RICOMPRARLA COI SOLDI DEI FIGLI DI MJ"

L'Estate di Michael Jackson ha inviato a ‪‎MJFanSquare‬ questo comunicato ufficiale, col quale si propone di chiarire la sua posizione riguardo alla vendita di Neverland:

"Durante la scorsa settimana l'Estate ha ricevuto richieste di chiarimento da membri della comunità dei fan riguardo alla vendita di Neverland.
E' stato anche riportato all'attenzione dell'Estate il fatto che ci sarebbero membri della comunità dei fan intenzionati a boicottare i futuri prodotti finché la proprietà di Neverland non passerà ai figli di Michael, con la speranza che questa azione persuada gli esecutori dell'Estate a fare qualcosa che non hanno il potere di fare.

Com'è stato già detto in precedenti dichiarazioni dell'Estate, sia ai media che alla comunità dei fan, l'Estate è molto contrariata riguardo alla decisione di Colony Capital di vendere Neverland. Sfortunatamente, questo non cambia la realtà che l'Estate non sia nella posizione di bloccare la vendita della proprietà.
E come abbiamo già dichiarato nel precedente comunicato di Luglio 2014, in base agli accordi che Michael stesso sottoscrisse con Colony Capital, quest'ultima ha il diritto di vendere.

SFORTUNATAMENTE, L'ESTATE NON HA POTERE LEGALE IN QUESTA DECISIONE. L'Estate manterrà la casa della famiglia a Encino, incluso il suo iconico studio di registrazione. Continueremo a sviluppare l'eredità di Michael in quanto genio artistico e umanitario attraverso la sua musica e nuovi progetti, come lo show "MJ ONE" di Las Vegas.
Siamo speranzosi e fiduciosi sul fatto che qualsiasi nuovo proprietario di Neverland rispetterà la storica importanza e la speciale natura di questo luogo meraviglioso.
La memoria di Michael vive nei cuori dei suoi fan in tutto il mondo.

Non importa quante richieste o notizie di boicottaggi l'Estate riceverà, non può comunque opporsi alla vendita di Neverland, né sarebbe fiscalmente responsabile per l'Estate spendere i soldi dei figli di Michael ricomprando nuovamente la proprietà.

L'Estate è molto rattristata al pensiero della vendita e spera che la comunità dei fan possa comprendere e apprezzare il fatto che gli esecutori abbiano lavorato con Colony per tentare di trovare un'alternativa alla vendita, ma senza successo.
Colony ha in definitiva stabilito che fosse necessario procedere alla vendita - cosa che ha il diritto legale di fare".

MJEstate / MJFanSquare
DOUBLE-D
00giovedì 31 luglio 2014 08:58
Cmq se ho capito l'Estate può comprarlo e se vuole fare soldi, trasformarlo in un museo, non vedo il problema! [SM=g2927018]
dollarboy77
00giovedì 31 luglio 2014 11:37
Ma l'Estate non aveva l'87,5% della proprietà? [SM=g2927026]

In questi 5 anni tanti fan son andati in Usa per star fuori al cancello, pur sapendo che la proprietà era chiusa.

Se diventasse un museo, sarebbero disposti a spendere pure 100$ per entrare lì dentro... almeno io li spenderei.Questo per dire che i ricavi ci sarebbero eccome, mah!
ornellamj
00giovedì 31 luglio 2014 13:51

Speriamo e confidiamo che i nuovi proprietari di Neverland rispetteranno l'importanza storica e la natura particolare di questa meravigliosa proprietà. La memoria di Michael vive nel cuore dei suoi fan in tutto il mondo.



su questo concordo...ma che tristezza.... [SM=g27813]
spero che non trovino compratori...
tagea
00giovedì 31 luglio 2014 14:46
Sono alquanto perplessa che l'Estate non abbia colto l'occasione per far soldi, perché credo che ne abbia abbastanza per comprare la tenuta. Concordo sul fatto che potrebbe trasformarla in un museo e che non solo rientrerebbe velocemente nei soldi spesi, ma ne guadagnerebbe altri,perchè milioni di fans nel mondo pagherebbero per entrare a Neverland! Sono profondamente dispiaciuta del fatto che i figli non possano usufruire della tenuta e spero proprio se si riesca a vendere,
che il nuovo proprietario pensi a questa opportunità!
tiziamj
00giovedì 31 luglio 2014 14:47
Ero convinta che l'Estate avesse una bella fetta di proprietà.
In ogni caso credo che, senza dubbio, dovrebbe comprarla e aprire un museo.

"Speriamo e confidiamo che i nuovi proprietari di Neverland rispetteranno l'importanza storica e la natura particolare di questa meravigliosa proprietà"

O hanno già deciso di no? [SM=g27825]
FOREVER.
00giovedì 31 luglio 2014 15:10
La notizia che non avrei mai voluto arrivasse [SM=x47964] ...oltre al fatto che mi sentivo relativamente tranquilla perche` ero convinta di una maggioranza dell'Estate.
Mi dispiace troppo!!!!!
La magia di Neverland....ancora adesso per me c'era..
sapphi
00giovedì 31 luglio 2014 16:37
Mi dispiace tantissimo [SM=x47964] Anche io sapevo che l'estate aveva tipo la meta di Neverland , però visto che hanno pagato 35 milioni di dollari per la parte che avevano e che dubito che il ranch vale proprio 70 milioni di dollari, suppongo che avevano comprato più di meta. Non so se l'Estate può comprarla e ripagare i 35 milioni di dollari che potrebbero essere di più ora, sicuramente ha i soldi , però forse pensano che i bambini sono 3 e non solo uno ed è più facile magari lasciargli i soldi che una proprietà unica che può anche essere una ragione di litigio tra di loro più tardi. Da quanto ho capito dall'articolo c'erano problemi o restrizioni d'uso, mi ricordo di aver letto da qualche parte che ai vicini davano noia l'elicotteri che sorvolavano l'area perché davano fastidio agli animali o qualcosa del genere, forse per una ragione simile non possono fare un museo là o forse non possono esistere musei privati e non la vogliono regalare allo stato . Non ho idea ....spero vivamente che chiunque la compri , la porti allo stato iniziale e faccia qualcosa per i bambini per mantenere il ricordo almeno.
AntonellaP85
00giovedì 31 luglio 2014 16:42
Che desolazione... speriamo nel museo. Certo, sembra una di quelle notizie da 'fine Impero', non so se mi spiego.
Dangerous89
00giovedì 31 luglio 2014 18:08
L'Estate potrebbe tranquillamente comprare Neverland
non capisco perchè non lo fa, con tutti qui milioni che ha guadagnato non credo proprio abbia problemi di soldi, ora per loro è tutto guadagno i debiti di Michael sono stati saldati

mj1983
00giovedì 31 luglio 2014 19:55
spero ne facciano un museo!
Neverland1973
00giovedì 31 luglio 2014 22:27
Che tristezza...non capisco perchè l'Estate non prenda davvero in considerazione l'idea di aprire un museo, come si è detto e sperato da tempo anche in altre discussioni, e regalare così l'opportunità ai fans di "godere" ancora della magia...
Mi spiace che sfumi così anche l'idea e la volontà che avevano i ragazzi di Michael di rilevare un giorno la proprietà.... [SM=x47964]
Confidiamo nei nuovi acquirenti... [SM=g27818]
MJfan92
00giovedì 31 luglio 2014 23:27
Non è possibile aprire un museo in quell'area perchè è destinata ad attività agricola, e gli abitanti di Los Olivos non vogliono che quell'area cambi destinazione.
lisalovemichael
00venerdì 1 agosto 2014 16:07
Re:
4everMJJ, 31/07/2014 05:37:

La memoria di Michael vive nel cuore dei suoi fan in tutto il mondo.



Sì, perchè almeno quella non possono levarcela per vendersela! [SM=g2927028]

Si sono venduti la loro parte, è palese!D'altronde hanno venduto pure i suoi calzini!

Vergogna!!!!!Era la sua casa!!! [SM=g27813] Vergogna!!!!

Dobbiamo mobilitarci, ragazzi!Facciamo qualcosa, cavolo!!!!


foreverdarling70
00venerdì 1 agosto 2014 18:43
Da quel che ho capito l'Estate non ha venduto la sua parte, la Colony starebbe esercitando un diritto che era contemplato nell'accordo fatto con MJ ai tempi in cui Colony rilevò il mutuo su N per evitare la sua messa all'asta. In base all'accordo ad MJ restava l'87,5 delle quote di proprietà della tenuta e il resto andava a Colony, con interesse indiviso e con il diritto per quest'ultima di vendere la proprietà a propria discrezione. In caso di vendita a Colony finirebbero i 23,5 milioni sborsati per accollarsi il mutuo, gli interessi, le spese di manutenzione e la sua percentuale delle quote, il resto andrebbe all'Estate. Considerato che pare che in questi anni le spese siano state sostenute tutte da Colony, all'Estate potrebbe restare molto poco, anche perchè c'è pure di mezzo la percentuale del 10% cui avrebbe diritto Thome. L'impossibilità di sfruttare commercialmente Neverland a causa dei vincoli di zonizzazione e della mancanza di adeguate infrastrutture e i costi di tasse e manutenzione hanno evidentemente spinto Colony alla vendita, e gli stessi ostacoli sono alla base della non intenzione dell'Estate di "rilevare" il ranch, ritenuto a questo punto un affare economicamente non conveniente..
Forbes lo spiega piuttosto bene
www.forbes.com/sites/zackomalleygreenburg/2014/07/31/michael-jacksons-neverland-is-about-to-...

Al di là di tutto....spero tanto che si trovi un qualsiasi appiglio...nel bene e nel male Neverland è Michael!!
Trilly-88
00sabato 2 agosto 2014 16:00
Sono giorni che ho un magone assurdo, che tristezza :(

Ciò che mi urta di più è l'ipocrisia sfacciata con cui vogliono farci credere che a loro tutto questo dispiace e che non possono farci niente. BUGIARDI!
Questa è l'ennesima dimostrazione della prepotenza con cui stanno amministrando il patrimonio di Michael, guardando prima di tutto ai loro interessi.
Neverland sarà venduta perchè loro, e non la Colony!, vogliono che sia così.
Stanno volontariamente togliendo ai figli di Michael il SACROSANTO DIRITTO di decidere cosa fare della loro casa di famiglia, il posto dove loro padre li ha cresciuti e dove loro padre ha lasciato il cuore.
Ma cosa volete che importi a loro?! Ce lo hanno detto, ora Michael sono loro!
Ci hanno preso in giro, lo hanno sempre fatto, nascondendosi dietro a comunicati cortesi, e ora tentano di nascondersi dietro alla Colony...meschini e bugiardi!

Quando in passato girava voce che Neverland sarebbe stata venduta sono subito corsi ai ripari, dicendo che non sarebbe successo poichè l'85% apparteneva all'Estate...e invece secondo me già da allora erano in trattative per arrivare a questo.
Non hanno mai parlato di nessuna clausola firmata da Michael quando era in vita e che permetteva alla Colony di vendere Neverland a propria discrezione.
E anche se fosse loro dovrebbero fare l'impossibile, l'impossibile! pur di evitare questo. E invece pare proprio che a loro vada fin troppo bene così.

Non hanno idea di cosa e quanto voglia dire quel posto, non ha prezzo.
Io spero che ci sia una mobilitazione talmente massiccia da farli rinsavire e da evitare un finale così triste.
Valerie77
00sabato 2 agosto 2014 16:49
Re:
Trilly-88, 02/08/2014 16:00:

Sono giorni che ho un magone assurdo, che tristezza :(

Ciò che mi urta di più è l'ipocrisia sfacciata con cui vogliono farci credere che a loro tutto questo dispiace e che non possono farci niente. BUGIARDI!
Questa è l'ennesima dimostrazione della prepotenza con cui stanno amministrando il patrimonio di Michael, guardando prima di tutto ai loro interessi.
Neverland sarà venduta perchè loro, e non la Colony!, vogliono che sia così.
Stanno volontariamente togliendo ai figli di Michael il SACROSANTO DIRITTO di decidere cosa fare della loro casa di famiglia, il posto dove loro padre li ha cresciuti e dove loro padre ha lasciato il cuore.
Ma cosa volete che importi a loro?! Ce lo hanno detto, ora Michael sono loro!
Ci hanno preso in giro, lo hanno sempre fatto, nascondendosi dietro a comunicati cortesi, e ora tentano di nascondersi dietro alla Colony...meschini e bugiardi!

Quando in passato girava voce che Neverland sarebbe stata venduta sono subito corsi ai ripari, dicendo che non sarebbe successo poichè l'85% apparteneva all'Estate...e invece secondo me già da allora erano in trattative per arrivare a questo.
Non hanno mai parlato di nessuna clausola firmata da Michael quando era in vita e che permetteva alla Colony di vendere Neverland a propria discrezione.
E anche se fosse loro dovrebbero fare l'impossibile, l'impossibile! pur di evitare questo. E invece pare proprio che a loro vada fin troppo bene così.

Non hanno idea di cosa e quanto voglia dire quel posto, non ha prezzo.
Io spero che ci sia una mobilitazione talmente massiccia da farli rinsavire e da evitare un finale così triste.


Questo tuo post vorrei incorniciarlo! E non ti sto prendendo in giro.Lo giuro.
Sono piacevolemente sorpresa di leggerti, e di vedere che ancora ci sono fans che non si sono " sdraiati" sull'Estate.
Che dire.. eh, c'è ben poco da dire. Ogni mossa,dell'Estate, ha ormai una evidente chiave di lettura. C'è solo quella..
Se c'è da spendere per difendere la dignità di MJ,per investire veramente sulla sua arte e star ben lontani dalla mediocrità.. non se ne parla, e nemmeno se si tratta di conservare un patrimonio che non rappresenti un ritorno immeditato e fruttuoso..
Sulla parola immediato soffermiamoci, perchè la prima cosa che ho pensato è stato "wow" che tempismo!
Giusto prima che il testamento entri in fase successoria.
Non so se nel diritto civile americano esista la collazione ereditaria.
Ma se esiste non saranno certo così sprovveduti, da non essere già pronti a respingerla,nel caso.
E premesso che secondo me è già venduta, o hanno già il compratore.


(Miss Piggy)
00sabato 2 agosto 2014 16:50
Re:
foreverdarling70, 01/08/2014 18:43:

Da quel che ho capito l'Estate non ha venduto la sua parte, la Colony starebbe esercitando un diritto che era contemplato nell'accordo fatto con MJ ai tempi in cui Colony rilevò il mutuo su N per evitare la sua messa all'asta. In base all'accordo ad MJ restava l'87,5 delle quote di proprietà della tenuta e il resto andava a Colony, con interesse indiviso e con il diritto per quest'ultima di vendere la proprietà a propria discrezione. In caso di vendita a Colony finirebbero i 23,5 milioni sborsati per accollarsi il mutuo, gli interessi, le spese di manutenzione e la sua percentuale delle quote, il resto andrebbe all'Estate. Considerato che pare che in questi anni le spese siano state sostenute tutte da Colony, all'Estate potrebbe restare molto poco, anche perchè c'è pure di mezzo la percentuale del 10% cui avrebbe diritto Thome. L'impossibilità di sfruttare commercialmente Neverland a causa dei vincoli di zonizzazione e della mancanza di adeguate infrastrutture e i costi di tasse e manutenzione hanno evidentemente spinto Colony alla vendita, e gli stessi ostacoli sono alla base della non intenzione dell'Estate di "rilevare" il ranch, ritenuto a questo punto un affare economicamente non conveniente..
Forbes lo spiega piuttosto bene
www.forbes.com/sites/zackomalleygreenburg/2014/07/31/michael-jacksons-neverland-is-about-to-...

Al di là di tutto....spero tanto che si trovi un qualsiasi appiglio...nel bene e nel male Neverland è Michael!!



Grazie per aver chiarito le cose, anche se la tristezza rimane.
E io che speravo che Repubblica, che oggi pubblica sulla questione giusto 2 righe, avesse perso un abbaglio, forte del fatto che sapevo l'Estatre detentrice di una salda maggioranza!
Io credo che la facoltà di vender Neverland ci sia sempre stata, altrochè, anche perchè non vedo perchè la Colony si sarebbe dovuta sorbire tutte queste spese,ed è ovvio che voglia rientrare dei soldi investiti.
E l'esistenza di questa possibilità giustifica anche la diffusione, per anni, della notizia che Neverland fosse in toto della CC. Se ricordate solo 3/4 anni fa si è saputo che l'Estate ne era in realtà ancora proprietaria di maggioranza.
Meno ovvia e, al solito, stitica [SM=g27825] , la mail dell'Estate. Purtroppo non sono un ente di beneficienza e, per le ragioni del cuore, mi sa che dovremo aspettare che Prince erediti un pò di bei soldoni: ma se non se ne può fare nè un museo, nè una scuola, sarà sempre un'operazione in perdita e non è detto che ce la faccia nemmeno lui...


lisalovemichael
00sabato 2 agosto 2014 16:59
Re:
Trilly-88, 02/08/2014 16:00:

Sono giorni che ho un magone assurdo, che tristezza :(

Ciò che mi urta di più è l'ipocrisia sfacciata con cui vogliono farci credere che a loro tutto questo dispiace e che non possono farci niente. BUGIARDI!
Questa è l'ennesima dimostrazione della prepotenza con cui stanno amministrando il patrimonio di Michael, guardando prima di tutto ai loro interessi.
Neverland sarà venduta perchè loro, e non la Colony!, vogliono che sia così.
Stanno volontariamente togliendo ai figli di Michael il SACROSANTO DIRITTO di decidere cosa fare della loro casa di famiglia, il posto dove loro padre li ha cresciuti e dove loro padre ha lasciato il cuore.
Ma cosa volete che importi a loro?! Ce lo hanno detto, ora Michael sono loro!
Ci hanno preso in giro, lo hanno sempre fatto, nascondendosi dietro a comunicati cortesi, e ora tentano di nascondersi dietro alla Colony...meschini e bugiardi!

Quando in passato girava voce che Neverland sarebbe stata venduta sono subito corsi ai ripari, dicendo che non sarebbe successo poichè l'85% apparteneva all'Estate...e invece secondo me già da allora erano in trattative per arrivare a questo.
Non hanno mai parlato di nessuna clausola firmata da Michael quando era in vita e che permetteva alla Colony di vendere Neverland a propria discrezione.
E anche se fosse loro dovrebbero fare l'impossibile, l'impossibile! pur di evitare questo. E invece pare proprio che a loro vada fin troppo bene così.

Non hanno idea di cosa e quanto voglia dire quel posto, non ha prezzo.
Io spero che ci sia una mobilitazione talmente massiccia da farli rinsavire e da evitare un finale così triste.






[SM=g2927031]
Ma sì, se vendono è perchè loro vogliono vendere...E si coprono con Colony e persino con Michael!
Stanno divorandosi tutto e priveranno i ragazzi anche dei ricordi...
Gentaglia oscena....


migi.mj
00sabato 2 agosto 2014 18:33
Mi fa tanta tristezza questa cosa..... [SM=g27817] accidenti
ma non mi sorprende per nulla. Cioè ho sempre pensato che prima o
poi sarebbe accaduto.

Pero' poi mi chiedo pure in che modo puo' essere altrimenti....
se è un affare che economicamente non rende a causa dei vincoli.

DOUBLE-D
00sabato 2 agosto 2014 19:09
Re:
foreverdarling70, 01/08/2014 18:43:

Da quel che ho capito l'Estate non ha venduto la sua parte, la Colony starebbe esercitando un diritto che era contemplato nell'accordo fatto con MJ ai tempi in cui Colony rilevò il mutuo su N per evitare la sua messa all'asta. In base all'accordo ad MJ restava l'87,5 delle quote di proprietà della tenuta e il resto andava a Colony, con interesse indiviso e con il diritto per quest'ultima di vendere la proprietà a propria discrezione. In caso di vendita a Colony finirebbero i 23,5 milioni sborsati per accollarsi il mutuo, gli interessi, le spese di manutenzione e la sua percentuale delle quote, il resto andrebbe all'Estate. Considerato che pare che in questi anni le spese siano state sostenute tutte da Colony, all'Estate potrebbe restare molto poco, anche perchè c'è pure di mezzo la percentuale del 10% cui avrebbe diritto Thome. L'impossibilità di sfruttare commercialmente Neverland a causa dei vincoli di zonizzazione e della mancanza di adeguate infrastrutture e i costi di tasse e manutenzione hanno evidentemente spinto Colony alla vendita, e gli stessi ostacoli sono alla base della non intenzione dell'Estate di "rilevare" il ranch, ritenuto a questo punto un affare economicamente non conveniente..
Forbes lo spiega piuttosto bene
www.forbes.com/sites/zackomalleygreenburg/2014/07/31/michael-jacksons-neverland-is-about-to-...

Al di là di tutto....spero tanto che si trovi un qualsiasi appiglio...nel bene e nel male Neverland è Michael!!



Ok, capito, quindi veramente non serve a nulla, se non possono neanche farci un museo, la vedo difficile!
LOREMJ
00sabato 2 agosto 2014 22:27
Che tristezza però.....possibile che nessuno tranne Colony Capital possa decidere?
Lo so che MJ è rappresentato dall'Estate,ma possibile che gli eredi non abbiano voce in capitolo? quand'è che Prince che è il maggiore avrà voce in capitolo in queste cose?
Perchè così come è stata spiegata,sembra che gli unici che potrebbero avere interesse a mantenere Neverland possano essere i figli.
Logicamente così come è,sia per Colony che per l'Estate ,Neverland è solo un investimento a perdere.....
Questa cosa non l'avevo mai pensata,perchè Neverland ha un valore affettivo immenso per noi fan e non avrei mai immaginato che arrivassero a venderla.....
spero che nessuno la compri ,che nessuno voglia rovinare quell'incanto.....io mi sentirei di fare un sacrilegio,Neverland è Neverland non la si può cancellare...
LOREMJ
00sabato 2 agosto 2014 23:17
un altra cosa.......ma dall'eventuale vendita di Neverland ci guadagna anche l'Estate o solo la Colony?
foreverdarling70
00domenica 3 agosto 2014 01:34
Nel 2012 l'Estate ha sporto denuncia contro Thome Thome (che ha messo in contatto MJ con la Colony), chiedendo l'annullamento dei contratti da lui stipulati e la restituzione dei beni di MJ, se ne parla qui:

mjj.freeforumzone.leonardo.it/d/10129857/-G-L-Estate-di-MJ-presenta-una-denuncia-contro-Tohme-Tohme-chiedono-l-annullamento-dei-contratti-e-/discussi...

Nella denuncia si mettono in discussione anche i termini dell'accordo su Neverland stipulato con Colony (copio incollo dal thread la parte della denuncia che riguarda Neverland):

- L'Estate afferma che l'accordo su Neverland fatto con Colony Capital era altamente sfavorevole per Michael. Esso limitava il suo utilizzo e il controllo di Neverland e presentava sfavorevoli condizioni finanziarie.
- L'Estate sostiene che Tohme, avendo legami e interessi per quanto riguarda la Colony Capital, non cercava le opzioni di finanziamento migliori e più favorevoli per Neverland. (L'Estate dice di essere convinta che fossero disponibili altre opzioni migliori)

- L'Estate dice che Michael ha firmato l'accordo Neverland / Colony Capital senza avere un consulente indipendente da Tohme e non soggetto al controllo e all'autorità di Tohme. "

Copio e incollo anche il post in cui la nostra Cristiana faceva il punto della situazione rispetto a questa causa:

"La causa dell'Estate sta procedendo, anche se lentamente. Il giudice ha ordinato a Tohme di fornire la sua contabilità "per tutti i soldi e le altre proprietà di Jackson in suo possesso e sotto il suo controllo in ogni momento e tutti i soldi e le proprietà di Jackson sottratte da Tohme e per tutte le azioni e operazioni adottate da Tohme in relazione ai mezzi di Jackson". Ovviamente Tohme non è contento di questa richiesta e presenta mozioni per il rigetto alle quali l'Estate si oppone.

La situazione di Tohme in queste cause è connessa anche a Neverland e ai disegni di MJ in possesso di Brett Livingstone-Strong.

Per Neverland in base al contratto fra MJ e Tohme se l'Estate cercasse di ricomprare la quota da Colony Capital dovrebbe pagare a Tohme il 10%. Se invece i contratti di Tohme venissero annullati potrebbero non pagare questo 10%, ma anche contestare l'accordo con Colony Capital. Ha senso quindi attendere gli sviluppi di questo caso prima di muoversi su Neverland. "

Mi piacerebbe sapere a che punto è la causa...


DOUBLE-D
00domenica 3 agosto 2014 09:09
Mj ha fatto casino pure lui! [SM=x47979]

Vabbè comunque non ci starei a piangere visto che manco come museo si può fare qualcosa, quindi veramente è SOLO PERDITA!
DOUBLE-D
00domenica 3 agosto 2014 09:44
Neverland di Michael Jackson sarà messo in vendita
Il ranch del Re del Pop verrà presto venduto, stando ad un portavoce della compagnia che controlla l'amministrazione della proprietà.

Neverland di Michael Jackson in vendita? A quanto pare sì: la Colony Capital del milionario Tom Barrack, che dal 2008 gestisce la proprietà del Re del Pop dopo che lo stesso Michael Jackson, in perdita per il mantenimento, gliela vendette per 23,5 milioni di dollari, avrebbe deciso di mettere in vendita il ranch con i 2700 acri di terra che che lo circondano. Già tempo fa erano stati venduti alcuni beni di Neverland.

La gigantesca proprietà con ranch e terra è stata acquistata nel 1988 da Michael Jackson, che ne fece il suo regno meraviglioso con parco giochi e prati. Un rappresentante della famiglia Jackson che ha preferito restare anonimo ha dichiarato in un messaggio diretto alla rivista Forbes, che per prima ha riportato la notizia, quanto la famiglia Jackson sia dispiaciuta dell'eventualità di perdere il regno magico del compianto Michael. Da sempre Katherine Jackson e i parenti del Re del Pop cercano di difendere la memoria dello scomparso Michael.

Siamo frustrati, amaramente dispiaciuti e intristiti che si sia arrivati a questo... Purtroppo Michael ha perso il controllo di Neverland mentre era in vita e come risultato del consiglio di un vecchio manager.

La proprietà fu ceduta dal Re del Pop un anno prima di morire a causa delle numerose perdite economiche che la gestione comportava; la Colony Capital ha investito da allora circa 5 milioni di dollari l'anno per il mantenimento del ranch. Tra le numerose possibilità che si stanno analizzando, anche la trasformazione di Neverland in una scuola di "performing arts", quindi danza, recitazione e canto, oppure quella di farla diventare un'attrazione turistica come Graceland di Elvis Presley a Memphis, ma purtroppo questa sembra essere l'opzione meno battuta, a causa della mancanza di infrastrutture che da Los Olivos, in California, potrebbero condurre i turisti a visitare Neverland.

Il valore della proprietà si aggira tra i 35 e i 50 milioni di dollari, a seconda della destinazione d'uso, ma alcune voci danno come possibile una vendita di circa 85 milioni di dollari. Un rappresentante della proprietà ha rilasciato un'ulteriore dichiarazione nella spernza che venga rispettata la storia di Neverland, mondo magico e da sogno dove Michael Jackson si rifugiava.

www.aceshowbiz.com/news/view/00073507.html

Trilly-88
00domenica 3 agosto 2014 12:22
Grazie foreverdarling per aver portato in luce quel topic con informazioni importanti.
Del resto Thome è lo stesso che mise Michael in contatto con Phillips ed AEG, demonio che non è altro!

Riguardo la causa tra Estate e Thome, è quindi ancora in corso? A questo punto mi chiedo come si fa a stipulare una compravendita sulla base di contratti dei quali è stato richiesto l'annullamento.

In ogni caso, anche se per ora non è possibile fare di Neverland un museo (non è detto che in futuro le leggi non possano cambiare o si possa avere un'eccezione in proposito)basterebbe aprirla al pubblico e sono sicura che migliaia di fan sarebbero disposti a pagare il biglietto per entrarci e visitarla. Quei cancelli chiusi sono quasi tutti i giorni meta di decine di fan da tutto il mondo...immaginate se si avesse la possibilità di poter entrare. Quindi, volendo, potrebbe essere comunque fonte di lucro (con o senza museo e roba simile).
Senza contare il valore affettivo che è senza dubbio inestimabile, molto più di quello economico.

Larry Nimmer ha addirittura proposto ai fan di tutto il mondo di unirsi a lui in una raccolta per comprare Neverland.

Io sono certa che se volesse l'Estate potrebbe fermare tutto questo...se volesse, appunto. Ma a loro non interessa.
DOUBLE-D
00domenica 3 agosto 2014 12:30
Re:
Trilly-88, 03/08/2014 12:22:

Grazie foreverdarling per aver portato in luce quel topic con informazioni importanti.
Del resto Thome è lo stesso che mise Michael in contatto con Phillips ed AEG, demonio che non è altro!

Riguardo la causa tra Estate e Thome, è quindi ancora in corso? A questo punto mi chiedo come si fa a stipulare una compravendita sulla base di contratti dei quali è stato richiesto l'annullamento.

In ogni caso, anche se per ora non è possibile fare di Neverland un museo (non è detto che in futuro le leggi non possano cambiare o si possa avere un'eccezione in proposito)basterebbe aprirla al pubblico e sono sicura che migliaia di fan sarebbero disposti a pagare il biglietto per entrarci e visitarla. Quei cancelli chiusi sono quasi tutti i giorni meta di decine di fan da tutto il mondo...immaginate se si avesse la possibilità di poter entrare. Quindi, volendo, potrebbe essere comunque fonte di lucro (con o senza museo e roba simile).
Senza contare il valore affettivo che è senza dubbio inestimabile, molto più di quello economico.

Larry Nimmer ha addirittura proposto ai fan di tutto il mondo di unirsi a lui in una raccolta per comprare Neverland.

Io sono certa che se volesse l'Estate potrebbe fermare tutto questo...se volesse, appunto. Ma a loro non interessa.



Ma io non andrei a comprare qualcosa che non mi frutta, di sicuro poi visto che è stata abbandonata, non possono far entrare turisti per problemi vari, io non spenderei manco una lira manco come fans, problemi loro, al max quando saranno grandi i figli di MJ se vorranno la ricompreranno.

Poi il casino lha fatto MJ in vita, l'aveva abbandonata e non ci voleva più rientrare, ma essendo in bancarotta chiese aiuto per sostenerla (diciamo pure per non far capire ai tabloid che stava sul lastrico), ma ormai l'aveva abbandonata.

Ora se ci sono leggi che mi permette di aprire un museo e farlo visitare ai fans ben venga, ma se non ci sono, io ESTATE non spenderei una lira per sta causa, cerchiamo di non vedere complotti che non ci sono, visto che in vita ha deciso MJ il destino di NEVERLAND.
(StreetWalker ,
00domenica 3 agosto 2014 12:38
L'aveva abbandonata perché quel idiota di Chandler lo aveva ingiustamente accusato di pedofilia.
DOUBLE-D
00domenica 3 agosto 2014 12:40
Re:
(StreetWalker ,, 03/08/2014 12:38:

L'aveva abbandonata perché quel idiota di Chandler lo aveva ingiustamente accusato di pedofilia.




No! [SM=g2927018]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com