Negozi dark/gothic a Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dangerousbadgirl
00venerdì 16 luglio 2004 15:55
° Souvenirs, accessori e gadgets

Via Giolitti, 117
[fianco Stazione Termini]
La cosa più difficile è stato scoprire il nome di questo piccolo negozio! Probabilmente le insegne, vecchissime e logore, appartengono alla cartoleria o tabaccheria che vi era precedentemente, quindi non lasciatevi trarre in inganno!
Lo riconoscerete facilmente, perchè vi basterà buttare uno sguardo all'interno per rendervi conto di essere capitati in una rivendita, a prezzi accessibilissimi, di materiali di ogni tipo: dai posters alle magliette, dalle borchie alle spilline, dai gioielli Alchemy Gothic alle toppe da cucire agli abiti, ecc...
Qui è ancora possibile trovare poster ed immagini "storiche" di gruppi come Cure e Joy Division, Siouxsie, Mission... A volte si recupara anche qualche manifesto di concerti e altre manifestazioni, e spilline di bands dark, punk, rock... Non mancano bandiere, bandane, portafogli e, sinceramente, credo di non aver mai davvero prestato la giusta attenzione a tutto quello che ci si può trovare... Oggettivamente il locale è minuscolo, ma........... non arrendetevi!


° Orbis - prevendita concerti ed eventi
Piazza Dell'Esquilino, 37 E' la biglietteria più affidabile e fornita di Roma. Potete acquistare biglietti per tutti i concerti e le manifestazioni più e meno importanti, in qualsiasi città d'Italia!

° Bacillario - abbigliamento e scarpe*
Via Laurina
[vicino Piazza del Popolo] Che io sappia, praticamente l'unico negozio a Roma specializzato in abbigliamento fetish e gothic (soprattutto femminile). E' piccolissimo, e tranne che per le scarpe, non credo abbia una scelta enorme.

° Libreria esoterica*
Via di S. Eustachio, 5 La strada in cui si trova questa libreria è nota a Roma come la "Piazzetta esoterica". La libreria è piccola, ma molto ben fornita. Sullo stesso lato della piazza, si trova l'enoteca "Spiriti", dove qualche anno fa il mercoledì Gargoyle metteva musica dark d'ascolto.

° OuroBoros - argenteria*
Via di S. Eustachio, 15 Nella stessa via, di fronte alla libreria, c'è questo negozio laboratorio di oggetti d'argento: i lavori sono ben fatti, vale la pena di farci un salto. Lavorano anche su commissione.

° Profondo Rosso*
Via Dei Gracchi Il negozio di Dario Argento. Ci si può trovare di tutto, da libri e riviste di cinema horror e di fantascienza, a mostriciattoli di ogni tipo, a specchi retti da elfi norvegesi. Nel seminterrato c'è una sorta di museo-galleria degli orrori dedicato al cinema di Argento.

° Mercato di "Porta Portese"*
Domenica mattina
Enorme mercato (ogni volta che ci vado mi chiedo come mai Portobello sia così famoso), in cui si può, con un po' di fortuna, trovare veramente di tutto: vestiti, dischi, libri, oggettistica di qualunque genere. Se si vuole evitare di ritrovarsi immersi in una folla allucinante, bisogna cercare di andarci presto, diciamo prima delle 8; devo confessare di non esserci mai riuscito… In ogni caso, fate molta attenzione alle tasche, e tenete i soldi ben nascosti: in mezzo al caos è facile ritrovarsi "svuotati". Non giocate d'azzardo con i molti biscazzieri: perdereste quasi sicuramente, e se doveste vincere rischiereste forse ancora di più.

grazie a "L'erba della strega"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com