Muore la modella brasiliana Mariana dopo l'amputazione di mani e piedi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dangerousbadgirl
00sabato 24 gennaio 2009 19:36


Mariana Bridi da Costa, candidata a Miss Mondo, era stata colpita da un misterioso morbo
In meno di un mese ha perso le estremità degli arti, l'infezione aveva aggredito lo stomaco e i reni



SAN PAOLO - Non ce l'ha fatta Mariana Bridi da Costa, la modella brasiliana a cui erano stati amputati mani e piedi a causa di una gravissima e ancora poco conosciuta malattia. La giovane, hanno riferito due suoi amici alla Cnn, è morta all'alba di ieri dopo un mese di inutile battaglia con l'infezione che l'aveva colpita: "Purtroppo non ce l'ha fatta; se n'è andata alle tre di notte", ha raccontato Henrique Fontes, direttore esecutivo di Miss Mondo Brasile. E la notizia della morte è stata confermata da Renato Lindgren, un amico che ha un blog sulla sorte di Mariana.

La storia della ragazza, per la quale venerdì i media brasiliani avevano lanciato un appello per la donazione di sangue, ha commosso milioni di persone in tutto il mondo. Negli ultimi due giorni, il suo sito è stato cliccato 15.000 volte. Adesso, il cordoglio: "A nome della famiglia, siamo grati dell'appoggio e dell'affetto che il mondo intero ci ha manifestato", ha scritto Lindgren nel suo blog.

Mariana, vent'anni, era stata ricoverata il 30 dicembre scorso con la diagnosi di calcoli renali. Ma quattro giorni dopo la ragazza - già concorrente a Miss Mondo nel 2006 e nel 2007 - era stata trasferita in un ospedale di Vitoria, capitale dello stato di Espiritu Santu, a causa di una setticemia provocata dallo "staffilococco e dal batterio Pseudomonas aeruginosa". Dopo l'amputazione delle mani e dei piedi, la modella era stata vittima di un'emorragia interna, a seguito della quale i medici avevano dovuto anche asportarle parte dello stomaco e i reni, e da giorni tenuta in vita da un respiratore artificiale.

Il fidanzato Thiago Simoes ha respinto le voci secondo cui Mariana stesse seguendo una dieta rigida, circostanza che avrebbe avuto conseguenze sul suo stato di salute. "Non è mai stata a dieta - ha assicurato - non ha mai preso pillole, era una persona semplice e solare".

La storia di Mariana ha colpito particolarmente il pubblico brasiliano perché la ragazza era un astro nascente delle passerelle. Per due volte finalista al concorso di Miss Mondo Brasile, l'anno scorso aveva vinto il premio per il corpo più bello alla finale di Miss Bikini Internazionale, in Cina. A lei si era interessata una delle agenzie di modelle più nota al mondo, la Dilson Stein, la stessa che ha lanciato top-model del calibro di Gisele Bundchen e Luize Altenhofen. Poi, alla fine di dicembre, la malattia, inizialmente non compresa dai medici, che hanno pensato a calcoli renali. La giovane aveva cominciato ad accusare problemi alla fine dell'anno ed il 2 gennaio era stata ricoverata, con febbre e dolori. Il quadro sembrava semplice, ma invece è precipitato rapidamente.

Alla tv americana, un medico che di recente ha pubblicato un saggio sull'infezione che ha ucciso la modella sul The New England Journal of Medicine ha spiegato quanto poco si sappia di questa sindrome, nonostante sia la decima causa di morte negli Stati Uniti. "Sappiamo molto di quello che succede a un paziente quando contrae l'infezione - ha detto il dottor Greg Martin, dell'Università di Atlanta - ma sappiamo molto poco sulle cause".

fonte: www.repubblica.it
VERONICAJACKSON
00sabato 24 gennaio 2009 22:17
Mi dispiace davvero tanto,spero che ora starà meglio nell'altro mondo..Condoglianze a chi la conosceva.. [SM=g27813] ..era veramente bella..
Trilly-88
00domenica 25 gennaio 2009 01:31
poverina...che cosa assurda morire a 20 anni in questo modo !!
trighe
00domenica 25 gennaio 2009 15:46
Atroce questa storia... mi si stringe il cuore...
Possa riposare in pace :(
jasmine trilly
00domenica 25 gennaio 2009 15:52
poverina...morire così giovane...e sapere che ha solo 4 anni più di me (ne ho kuasi 16) mi fa pensare al fatto che disprezzo la mia attuale situazione per delle scemate...
Chiara74
00lunedì 26 gennaio 2009 11:26

Si dice sempre che la salute sia la cosa più importante [SM=x47935] e immancabilmente davanti alle nostre sfighe quotidiane ce ne dimentichiamo... solo situazioni allucinanti come questa ci fanno tornare in mente quanto siamo fortunati ad essere in buona salute [SM=x47963]

Arus89
00lunedì 6 luglio 2009 14:14
Tristissimo....
Arus89
00lunedì 6 luglio 2009 14:14
Era una ragazza tanto bella... è stata così sfortunata
cassiodoro1959
00mercoledì 15 luglio 2009 19:58
che sfortuna... era veramente bella
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com