[sondaggi] Miglior canzone introspettiva di Michael Jackson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Morphine95
00venerdì 19 giugno 2020 15:03


🏆
MICHAEL JACKSON AWARDS🏆

LA MIGLIOR CANZONE INTROSPETTIVA

Siamo giunti alla terza sfida dei Michael Jackson FanSquare Awards!

I quattro brani finalisti, selezionati dalla nostra Giuria d'eccezione su Telegram, che si sfideranno questo fine settimana sono:

Stranger In Moscow
Human Nature
Childhood
Morphine

Oggi decreteremo la Miglior Canzone Introspettiva di Michael Jackson secondo i suoi fan. Per votare la vostra preferita vi basta selezionare la voce corrispondente nel grafico qui in alto. Se vi va, fateci sapere in un commento il motivo della vostra scelta.

Ci sono testi e melodie che negli anni ci hanno fatto sbirciare nel cuore, nella mente e nella vita del Re del Pop. O meglio, del suo lato umano, quello che forse custodiva più gelosamente.

Michael Jackson era un uomo che emanava luce ovunque andasse, qualsiasi cosa facesse. Grazie ai brani che sono in sfida oggi, ci ha permesso di vedere le sue ombre, le sue insicurezze, le sue ferite più profonde.

Ognuna di queste canzoni occupa un posto speciale nel cuore dei suoi fan, ma oggi siamo qui per scoprire qual è, tra questi capolavori, quello più amato. Che vinca il migliore!

Morphine95
00venerdì 19 giugno 2020 16:15

Credo sia fino ad ora la sfida più stimolante, perché è quella più ad armi pari. Nonostante non abbia una passione per Childhood, considero tutte e quattro le canzoni finaliste dei veri e propri pilastri. Forse i brani migliori per conoscere Michael Jackson come persona, oltre che come raffinato artista musicale. A parte la prima che ho citato, adoro tutte le canzoni in sfida oggi, profondamente. Ma ho un enorme debole per Morphine. Non a caso è anche il mio nickname sul Forum. Credo che Michael non si sia mai mostrato così umano come in questa canzone. Esprime rabbia, ma verso se stesso, proprio come facciamo tutti quando ci auto-infliggiamo qualcosa che sappiamo ci fa stare male, eppure non riusciamo ad uscirne. È un brano talmente umano che è impossibile non amarlo.
jacksonFlavi
00venerdì 19 giugno 2020 17:31
Questa è stata di gran lunga una delle scelte più difficili. Stranger In Moscow è il grido di solitudine della sua intera esistenza, Morphine è la coraggiosa presa di coscienza verso una sua dipendenza personale.
Alla fine, però, per me vince "Childhood"...perché è Michael, l'essenza magica e assoluta della sua anima...♥️
youtu.be/puQEcN_iI9o
Adelina78
00venerdì 19 giugno 2020 20:17
Sicuramente sono 4 scelte difficili. Proprio xke si legge l'anima, la tristezza di ciò che ci ha sempre circondato e ci sta affondando ogni giorno di più.
Quelle urla non sono solo perché devono rendere l'idea del testo ma, sono le grida che strazziano e strappano il cuore dal petto. È la tristezza vissuta dentro l'esistenza di un uomo che tuttora nessuno riesce a comprendere. Come nessuno riuscirà mai a sostituire e tanto meno cancellare la sua vita da uomo e da artista.
Ho votato Human nature xke ho un debole particolare. Forse non si trova l'aggettivo giusto da poter esprimere ciò che rappresenta.
rosi@
00sabato 20 giugno 2020 00:41
Michael è stato pesantemente segnato da un'infanzia che gli è stata negata e che per tutta la vita ha cercato di compensare. Per questo scelgo Childhood che lui stesso ha detto essere la canzone più autobiografica che ha scritto.

(Miss Piggy)
00sabato 20 giugno 2020 22:00
"Childhood" è forse più coinvolgene a livello testuale, ma per "Stranger in Moscow" ho una vera passione, quindi voto lei!
Adelina78
00lunedì 22 giugno 2020 22:37
🏅Human Nature (1 voti)
Poverina solo il mio voto
Katy moon
00giovedì 25 giugno 2020 15:44
Mi sono persa la votazione!
Però non avrebbe inciso, alla fine avrei votato human nature
TheDiamondWink
10lunedì 19 aprile 2021 12:01
Re:
Adelina 78 (Adelina78), 22/06/2020 22:37:

🏅Human Nature (1 voti)
Poverina solo il mio voto




ho votato anch'io Human nature, mi piace moltissimo...
Marina Fantoni
10mercoledì 28 aprile 2021 16:02
Qui sono andata spedita su "Stranger in Moscow", quando parte con la musica è come se lo sentissi "piangere" in quella stanza di albergo...
È anche la mia canzone preferita, da subito mi ha rapita con quel sound melodico e malinconico....
Lucrezia Sonja57
00martedì 4 maggio 2021 17:08
iglior- canzone- introspettiva-di -Michael -Jackson
E' stato difficile scegliere perchè le amo tutte e in paricolare tre di queste ;alla fine la lotta era fra Childhood che stradoro ,ma Stranger in Moscow mi mette addosso una sottile dolcissima malinconia....avrebbero meritato tutte ....c'è un libro più che altro un opuscolo che si intitola :"Le canzoni più brutte di Michael Jackson " dentro c'è una sorpresa se volete fare un"dispetto a una fans potete provare a regalarglielo ...io sono rimasta sorpresa ....ma sono stata contenta di ciò che lo scrittore ha combinato....Grazie di tutto e buona giornata PS: scusate se sono poco presente ma ho fatto il vaccino per il Covid e m stà creando qualche "problemino " speriamo passi presto ...un abbraccio grandissimo a tutti ...🤗💖💖💖💖💖
Sardius
00venerdì 20 agosto 2021 14:30
voto Stranger in Moscow.
la prima volta che la sentii fu un pugno sullo stomaco.
Ho dovuto ascoltarla molte volte per comprendere/capire -veramente- la malinconia e lo stato d'animo nell'interpretazione.
anche Human nature mi piace molto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com