Michael e i bambini...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bad Girl79
00giovedì 6 agosto 2009 15:13
Era da un po' che volevo aprire questo 3d, leggendo quà e là
diversi episodi che riguardano i bimbi... i nostri bimbi e Michael.

Io ho un bambino di quattro anni che ama la musica in maniera
esagerata:vorrebbe possedere e saper suonare tutti gli strumenti musicali, anche se per ora si accontenta di chitarra, batteria e strumenti etnici acquistati in giro per i vari Paesi che abbiamo visitato (non vi dico il caos che regna in casa).Ha un buon orecchio
e un ottima memoria che gli permette di ricordare già il motivo di una canzone fin dalle primissime volte che la ascolta.

Michael é una scoperta recente per lui, perché di solito lo ascoltavo
solo io in famiglia, ma fin dalla prima volta é stato amore.
Canta tutte le sue canzoni, le ascolta in adorazione e parla di lui come se lo conoscesse da sempre.E' affascinato dai suoi concerti e dai video, che mi chiede di vedere in continuazione.

L'altro giorno siamo andati in un centro commerciale.Dovevo acquistare delle scarpe, ma ad un certo punto lui é corso dentro un negozio di musica urlando "Michaeeeeeeeeel": aveva visto uno stand di cd e poster da lontano, ha iniziato a elencare tutte le copertine dei vari cd canticchiando i vari pezzi.Io lo guardavo da fuori e quando gli ho fatto cenno di venir via gli ha mandato un bacio sfiorando il suo viso in una foto.Io sono rimasta paralizzata e intenerita al tempo stesso.

Oggi mi sono fermata davanti la vetrina di un negozio di vestiti; accanto c'é un edicoletta.Mi prende per la mano e mi accompagna davanti un espositore dicendomi "Guarda mamma!!".Era una rivista commemorativa su Michael e ha voluto che la acquistassi.
Dovevate vederlo mentre camminava, con questo giornale aperto appoggiato sul pancino, tutto felice...adesso si é addormentato guardandolo... e io mi chiedo: com'é possibile tanto amore?


Ha sempre avuto dei gusti molto spiccati, dei cantanti preferiti, ma questo và al di là di ogni esperienza avuta fin ora.

Gli parla, gli dice che é bravo, che sta meglio con i capelli lunghi, che lui li avrà uguali ai suoi e io rimango sempre piu' sorpresa rendendomi conto che davvero, tra Michael e i bambini c'é sempre stata una magia...qualcosa di assolutamente incomprensibile a chi non ha un animo pulito, sensibile e senza filtri come il loro.

Qualche sera fà me lo ritrovo in cucina dopo che era già andato a letto, dicendomi "Mamma, tutti dicono che Michael é morto.Ma non puo' morire mai, se la sua musica suona per sempre"...ho pianto per non so quanto tempo,sia per il candore di questa affermazione, sia perché io non avevo avuto il coraggio di dirgli che Lui non c'era piu'...mi ha disorientato e anche un po'impressionato.

E'possibile che tra di loro ci sia un canale di comunicazione cosi naturale, anche se non si sono mai incrociati, sentiti, visti?
Sto diventando matta o é solo quello che voglio vedere io, una mia fantasia da mamma mezza"fulminata"?

Scusate se sono stata prolissa, ci tenevo a condividere questo pensiero con voi, cosi come tengo a conoscere episodi simili e le vostre impressioni .



veronzica
00giovedì 6 agosto 2009 15:18
oddeuuu

[SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]
sad4you
00giovedì 6 agosto 2009 15:32
Mi ha fatto piangere questo tuo racconto...è impressionate la sensibilità dei bambini,e non è un caso che amino così tanto Michael e che lui li amasse(e li ama) così tanto.C'è qualcosa di magico nell'incontro delle anime così pulite,e credo proprio che ci sia un canale di comunicazione che li fa incontrare.Ho letto anche altre testimonianze di genitori che raccontano che hanno i figli piccolissimi che sembrano"posseduti",in senso buono ovviamente,da qualcosa..cantano e ballano come Michael...
io continuo a dire che non è un caso...
ValentinaMJ
00giovedì 6 agosto 2009 15:58
Badgirl tuo figlio è avaaaaanti! [SM=g27828]
La cosa impressionante è che ha solo 4 anni e già parla in questo modo e ha questo incredibile attaccamento verso Michael. In pratica lo venera.
Cmq anch'io ho notato che Michael piace molto ai bambini e agli adolescenti in generale, l'altro giorno vado alla Fnac qui a Milano dove è 1 mese che trasmettono il live di bucharest, ecco quando entro nel negozio c'è il momento di Smooth Criminal e vedo una schiera di ragazzini fermarsi lì davanti con questa espressione [SM=x47963] come se stessero assistendo a qualcosa di soprannaturale, come se quello che stavano guardando fosse una sorta di extra terrestre che fa delle cose assurde. Anche per questo i bambini sono sempre stati affascinati dal suo innato carisma.
domynick
00giovedì 6 agosto 2009 16:20
grazie x aver condiviso qst esperienza con noi..
io credo ke sia possibilissimo ke tra Michael e tuo figlio c sia un canale di comunicazione.. ma nn sl cn lui, anke cn tutti i bambini ke hanno un minumo d sensibiltà in più ke gli permette d "percepirlo".. ed è ancora più probabile xkè s tratta d bambini, le persone ke Michael amava d più..
samy_jackson
00giovedì 6 agosto 2009 16:37
Re:
"Mamma, tutti dicono che Michael é morto.Ma non puo' morire mai, se la sua musica suona per sempre"... [SM=x47964]


quando hai scritto cosa ti ha detto tuo figlio o pianto tantissimo....
ha perfettamente ragione e sono daccordo su quello che hanno già detto tutti.... [SM=x47938]




Jordan Jackson
00giovedì 6 agosto 2009 16:38
E' vero...è una magia quella che lega Mike a tutti i bambini di questo mondo.
Non ci resta che sperare che in questo momento Peter sia sull'isola dei suoi sogni e che una notte, all'improvviso, ci venga a svegliare per portarci con se..
ValentinaMJ
00giovedì 6 agosto 2009 17:15
Re:
Jordan Jackson, 06/08/2009 16.38:




scusa ma Jordan è il tuo nome di battesimo?

LadyOfBlues88
00giovedì 6 agosto 2009 17:32
Io penso che la sua musica sia amata dalla maggior parte dei bambini. Perchè loro si concentrano su quello: il suo talento, la sua danza, la sua ENERGIA quando era sul palco! Non hanno la malignità dei grandi, non credono alle cattiverie; a volte credo che non concepiscano proprio l'idea del male...ed è proprio questo che rende loro così vulnerabili...e speciali allo stesso tempo.

Sta capitando anche a me di vedere gente davanti agli schermi nei negozi :) ...ma questo succedeva anche prima, devo dire. Nel Mediaworld stavano mandando il concerto a Bucharest, era sul punto di Billie Jean e sento la voce di un bambino che a momenti mi rompe un timpano [SM=g27824] : "Mamma guarda, Michael Jackson! Michael Jackson!". E non la finiva più di strillare, ahaha!
Ma è normale. MJ se n'è andato. La tv, le radio, i negozi ecc, ci bombardano di suoi video e canzoni. Lo stesso è quello che 'arriva' a tutti questi bimbi, tutto qui. Del resto, ancora devo conoscere qualcuno che mi dica: "La musica di MJ non mi piace". Penso che non esiste questa persona [SM=g27820] .
Pure una mia amica che non lo stimava molto...mi ha detto di aver sentito delle canzoni di MJ che non conosceva e voleva sapere i titoli.
E' la Michaelmania che sta riscoppiando, piccoli accenni di fanatismo di massa: tutti vogliono conoscere, tutti vogliono sapere, ascoltare ecc. Qualcuno diventa fans, qualcun altro no, perchè subito si stufa. Tutto qui.

Jordan Jackson
00giovedì 6 agosto 2009 17:34
Re: Re:
ValentinaMJ, 06/08/2009 17.15:



scusa ma Jordan è il tuo nome di battesimo?




si...mi chiamo Giordana...perchè? :)
Jiulietta!!!
00giovedì 6 agosto 2009 18:05
E' una cosa davvero bella... E' meravoglioso il legame che c'è tra Michael e i bambini! Questo racconto mi ha fatto commuvere, soprattutto quando dice che anche se Michael è morto, lui vivrà attraverso la sua musica. Una cosa incredibilmente incredibile! Da togliere il fiato! [SM=g27822]
-ArtistIka-
00giovedì 6 agosto 2009 19:24
Mi sono commossa... Come hanno detto anche le altre, questo non può essere un caso. Michael per me era, anzi, E' veramente un Angelo... Il legame fra lui e i bambini è puro, sincero, ed è per questo che loro lo sentono attraverso la sua musica...
Un uomo che non morirà mai finché la sua musica vivrà, come ha detto il tuo bimbo... Credo che Michael sarebbe stato felicissimo di sentire quelle parole. Non penso che sia stato solo un effetto mediatico, perché frasi del genere non vengono sentite in giro. E un bambino di quattro anni non è in grado di capire appieno il senso di una frase del genere, a meno che non l'abbia proprio pensata lui.
Dio, più penso a che persona fantastica fosse, più mi sento un peso opprimente addosso... non è giusto. Non doveva finire così.
ValentinaMJ
00giovedì 6 agosto 2009 20:31
Re: Re: Re:
Jordan Jackson, 06/08/2009 17.34:



si...mi chiamo Giordana...perchè? :)



Ah ok, perchè il nome Jordan come sai è odiato dai fans di Michael.

Jordan Jackson
00giovedì 6 agosto 2009 20:38
Re: Re: Re: Re:
ValentinaMJ, 06/08/2009 20.31:



Ah ok, perchè il nome Jordan come sai è odiato dai fans di Michael.





lo so...ma non posso farci niente dal momento che è il mio nome XD...e poi sarebbe stato un controsenso per una fan di Mike farsi chiamare così senza un vero motivo...non trovi? [SM=x47983]
pink 92
00giovedì 6 agosto 2009 21:03
bhe era normale ansi ovvio che i bambini amassero mike anche xke con la sua dolcezza chi nn lo ama ma poi con i bambini lui si sentiva davvero bene perche lui diceva sempre che loro nn l'avevano mai tradito cmq il tuo racconto e stato molto commuovente e mike ne sarebbe stato orgoglioso di questo bimbo :)grazie x averlo condiviso [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com