Michael Jackson, il ragazzo invisibile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Daniela(75)
00mercoledì 19 agosto 2009 12:18
Da www.comincialitalia.net/interna.asp?id_tipologia=34&id_artic...

Roma 19 Agosto 2009 ore 08:24

Mi chiedo chi era effettivamente Michael Jackson. Sicuramente un grande cantante, anche un grande ballerino. Ma basta questo riconoscimento alla sua memoria a definire quale era il suo genio?

Perchè la sua vita, pur tra diverse interpretazioni dei suoi eccessi e sregolatezze, aveva qualcosa io dico di leggero e di straordinario.

Ho ascoltato qualche giorno fa una sua celebre canzone e ho sentito tutta l'anima di questo ragazzo nato nero e che qualcuno dice voleva essere bianco. Era una malattia quella che schiariva la sua pelle, come ha detto lui stesso, oppure era qualcosa invece di straordinario. E cioè il ragazzo che camminava sul quel filo sottile di luce illuminava anche il suo dna. Fino a verificare che la sua pelle diventava più pallida, come la luna. Forse si è curato per questo, si sottoponeva a trattamenti e rimedi anche assurdi per preservarsi da tutto. Fondamentalmente dalle sue paure. E poi avrà cominciato a desideare di essere per davvero bianco. Ma poteva lui che era nato nero? Ed ecco qui la medicina invasiva, i medicinali...

Ma non è questo che mi attrae di lui, della sua storia. Bensì il rapporto che voleva avere coi bambini. Come un Peter Pan. E di fatti i bambini con lui si divertivano nella sua casa "parco giochi". Ma c'è chi lo ha accusato per questo, davvero ingiustificatamente. Michael Jackson era un bambino per i bambini e i bambini lo aiutavano a vedere l'innocenza che era in lui. Per questo cantava anche con una voce angelica, sentiva le note più pure che squillano nell'universo.

Stamane, per caso, ho visto un video e ho confermato una mia ipotesi, che ho discusso con mio figlio che vuole studiare fisica e al quale ho detto che, secondo me, Michael Jackson ballava tra il visibile e l'invisibile. Cioè in quella zona dell'atomo che noi ancora non vediamo. O meglio, di cui vediamo solo alcune cose. Jacopo, mio figlio, non mi ha risposto. Molti si interrogano sulla morte del più grande genio della musica pop. E' stato ucciso? Oppure è stata l'ultima dose letale? Aveva capito chi era e quale era il suo ruolo nel mondo? Penso di sì. Perchè ci ha lasciato la sua
"resurrezione".
di Donatella Papi
Shilalla
00mercoledì 19 agosto 2009 13:02
Re:
Daniela(75), 19/08/2009 12.18:



Stamane, per caso, ho visto un video e ho confermato una mia ipotesi, che ho discusso con mio figlio che vuole studiare fisica e al quale ho detto che, secondo me, Michael Jackson ballava tra il visibile e l'invisibile. Cioè in quella zona dell'atomo che noi ancora non vediamo. O meglio, di cui vediamo solo alcune cose. .
di Donatella Papi




Michael è stato una salvezza per tante persone, un dono dal cielo, qualunque cosa ci sia lassù... e io spero davvero che un giorno il genere umano impari qualcosa dalla bellissima lezione che ci ha insegnato da quella zona misteriosa che sta tra il visibile e l'invisibile.

"Dangerous boy"
00mercoledì 19 agosto 2009 13:11
Re: Re:
Shilalla, 19/08/2009 13.02:




Michael è stato una salvezza per tante persone, un dono dal cielo, qualunque cosa ci sia lassù... e io spero davvero che un giorno il genere umano impari qualcosa dalla bellissima lezione che ci ha insegnato da quella zona misteriosa che sta tra il visibile e l'invisibile.





quoto [SM=g27811]
francy jackson
00mercoledì 19 agosto 2009 13:59
michael lo è stato per me quando mori mio nonno nel 2006.che lo conobbi guardandolo ai WMA a londra mi innamorai di lui profondamente e nn lo dimenticherò mai,ma mike nn è una salvezza solo quando mori mio nonno lo sarà x sempre
Wendy.73
00mercoledì 19 agosto 2009 14:08
Michael ci stà lasciando moltissimo, le persone superficiali si fermano davanti al cantante e ballerino . (punto) ma invece punto un bel niente! è solo una meravigliosa sfumatura, il resto, tutto quel bello che c'è e che ci sarà sempre lo vede solo chi come me, non si è fermata all'apparenza, non ha giudicato, ma ha solamente tanto tanto amato e continuerà ad amarlo sempre!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com