Meserau al Larry King Live

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rebecca1982
00mercoledì 15 giugno 2005 10:41
http://edition.cnn.com/TRANSCRIPTS/0506/14/lkl.01.html

Qui trovate il testo dell'intervista !
E pare che domani al Lerry King ci siano i fratelli di Michael!

Reb
10baggio
00mercoledì 15 giugno 2005 11:13
per caso sapete se passera su sky tradotto ?
mikeWeLoVeYoU
00mercoledì 15 giugno 2005 11:40
Ci ho messo mezz'ora a leggerla, ma devo dire che ha fatto davvero un ottimo lavoro.
[SM=g27811] Grande Mez
Jon@th@n
00mercoledì 15 giugno 2005 13:47
Una bella traduzione dai! Metto in palio una cena a casa degli Arvizo! [SM=g27823]
mikeWeLoVeYoU
00mercoledì 15 giugno 2005 14:34
Allora niente traduzione[SM=g27828]
No, dai, se a fine cena posso prenderli a mazzate co le mazze chiodate, allora ve la faccio.[SM=g27837]

Skerzi a parte, dato ke è lunga, e ci sono termini legali che non conosco, ve la posto a pezzi.[SM=g27823]
Jon@th@n
00mercoledì 15 giugno 2005 14:39
Mitica! [SM=x47932]
mikeWeLoVeYoU
00mercoledì 15 giugno 2005 15:12
LARRY KING: Stasera, un esclusiva per la prima volta: l'avvocato difensore di Michael Jackson, Thomas Mesereau, la sue totale vittoria di ieri, al processo per abusi su minore. Come sta Michael ora, e molto ancora...
Thomas Mesereau per un'ora, con le vostre telefonate, un'esclusiva per la prima volta al Larry King Live.

Arriva da Santa Maria, California,con la sua grande vittoria di ieri.

Tom, sulla tua esperienza di contro-interrogatorio, il professore di legge di Loyola (credo si aun'università ndF) Lauri Levenson ha detto che è la migliore che abbia mai visto. é un'arte o una scienza?

THOMAS MESEREAU, AVVOCATO DI MICHAEL JACKSON: è davvero un'arte, Larry. E sono davvero lusingato dal commento. Non so se è ben meritato, ma è un'arte. é qualcosa su cui puoi sempre imparare, non si finisce mai. E devi essere sempre aperto riguardo a ciò

KING: Come hai avuto questo caso?

MESEREAU: conoscevo Randy Jackson da molti anni. Inizialmente, quando ci fu il raid a Neverland, ricevetti una chiamata per volare a LAs Vegas e incontrare Michael Jackson. Allora non potevo farlo. Ero impegnato nel caso di Robert Blake, mi stavo preparando per il processo e, alla fine, ebbi qualche problema con Robert Blake.

E circa tre mesi dopo, ricevetti un'altra chiamata per volare in Florida ed incontrare Michael, ed una cosa tira l'altra...

KING: é comune nei casi criminali cambiare avvocati? Del tipo: Blake ti molla e tu vai da un'altra parte?

MESEREAU: Non so se sia comune, ma sai, il campo della difesa criminale è molto teso, affari con alti riski, e i clienti si arrabbiano a volte. Sono molto vulnerabili, e ci sono cambiamenti a volte.

KING: Hi lavorato con i precedenti avvocati di Jackson?

MESEREAU: Un po'. Mark geragos è stato sempre molto professionale e gentile. Lo conosco da molto tempo. è un uomo davvero molto rispettabile è un avvocato con molta esperienza. è stato di grande aiuto nella transizione.

KING: Hai detto ke non eri sorpreso dal verdetto, nel senso ke eri fiducioso. Ma la maggior parte degli avvocati dice di non anticipare mai la giuria. Non essere mai fiduciosi. Spiega.

MESEREAU: Ero fiducioso. Pensavo ke avevamo distrutto il loro caso con effetto nel contro-interrogatorio, e pensavo avessimo kiamato molti testimoni d'effetto. E penasavo che una volta che sommi il tutto, avrebbero avuto di problemi.

KING: Come prepari psicologicamente un cliente per qualcosa come -- per esempio, gli dici che quella notte potrebbe essere in prigione? Ne discuti per nulla, o vai solo per i sentieri della positività?

MESEREAU: Dipende dal cliente, Larry. Devi essere molto candido con il tuo cliente. Devi spiegargli le possibilità e le opzioni, senza sembrare un disfattista. E MAI ho assunto un atteggiamento disfattista con Michael jackson, perchè ho sempre pensato che avremmo vinto questo caso.

[Continua....]
mikeWeLoVeYoU
00mercoledì 15 giugno 2005 16:18
KING: Che tipo di cliente è stato??

MESEREAU: è un cliente fantastico. é uno dei clienti con cui avere a ke fare più facilmente che abbia mai avuto. è molto affabile. è molto gentile. è molto cooperativo. è una persona molto rispettabile. e mi è piaciuto molto rappresentarlo, e lo considero un amico.

KING: Hai mai avuto il pensiero di farlo testimoniare??

MESEREAU: Sì. quando feci l'arringa iniziale, volevo farlo testimoniare, e ui voleva testimoniare. Man mano che le cosa si sviluppavano, mi fu kiaro che non era necessario

Avevamo controinterrogato bene. Avevamo mostrato alla giuria una cassetta di un'intervista di 2 ore e 45minuti ,dove spiegava la sua vita e la sua filosofia di musica e di vita, e le sue esperienze di crescita. E quando abbiamo messo tutto insieme, decidemmo ke non c'era bisogno.

KING:C'è mai stato un punto, Tom, dove ti sei sentito giù?

MESEREAU: Sai, Larry,è interessante. Tutti i processi hanno degli alti e bassi. E tutti i processi hanno delle sorprese.

Ma in questo caso, ho sentito che eravamo aggressivi sin dalla campana iniziale, nella nostra arringa iniziale, nei nostri controinterrogatori dei loro testimoni iniziali. E il nostro piano era essere estremamente aggressivi e metterli sulla difensiva al più presto possibile. E penso ci siamo riusciti.

Perciò, abbiamo avuto un sacco di giorni ottimi, in questo proceso, sia durante il loro caso sia durante il nostro. E sono sempre stato fiducioso

KING: Alcuni dicono che l'accusa fosse ossessionata da Michael Jackson. Condividi questo punto di vista?

MESEREAU: Sì, totalmente. Lo condivido completamente. Penso ke in questo caso non erano obbiettivi. Non erano obbiettivi riguardo i loro testimoni. Non erano obbiettivi ruguardo le teorie che cercavano di provare, che erano impossibili da provare, perchè erano false. E penso ke la loro ossessione li abbia fatto male.

KING: Pensi sia da ricollegare all'accordo finanziario di anni fa?

MESEREAU: Non so dove sia cominciato, Larry. Sembra che intorno a quel periodo svilupparono un'ossessione su Michael Jackson in questo ufficio distrettuale, ma, chiaramente non erano obbiettivi quando organizzavano questo caso.

KING: Ora, perchè, Tom? Cioè, Hanno avuto delle persone che sono andate da loro. Hanno avuto una donna , il figlio che racontava delle storie. Avevano altre persone come testimoni. Perkè hanno fatto un errore nel procedere?

MESEREAU: Bene, prima di tutto, non hanno mai indagato sugli accusatori e sulla famiglia dell'accusatore,secondo me. E se guardi le prime interviste dell'accusatore, vedrai la polizia che di base accetta la loro storia prima di aver investigato su chi fossero.

Siamo sta noi a trovare tutti i problemi di questi testimoni, la loro storia e i loro ambienti. L'accusa era cieca di fronte a quello che stava davvero succedendo. E penso ke persino nel mezzo del processo, cercavano di negare l'evidenza.

KING: Che fattore è stato Macauley Culkin?

MESEREAU: é stato un fattore grande. Era un testimone fantastico per Michael jackson. E avrò sempre un grande rispetto per Macaulay Culkin. é in capo al mondo. Non doveva riskiare per il suo amico. Ma lo ha fatto comunque

E non c'è mai stato nessun dubbio sul fatto ke avrebbe testimoniato. Ha sempre detto: "Voglio eserci. Vogli oaiutare Michael e dire la verità"." è stato un fattore grande, ed è stato un personaggio molto forte.

KING: Ti piace parlare con la giuria dopo il processo, vittoria o sconfitta ke sia?

MESEREAU: Sì, mi piace. Non ho avuto l'opportunità di farlo questa volta, ma, sì, mi piace. Impari sempre qualcosa dai giurati. E non ho mai avuto l'onore di esere un giurato. Perciò -- e mi sarebbe sempre piaciuto averne l'opportunità, ma non l'ho mai avuta. Vengo sempre respinto quando vemgo chiamato per far parte di una giuria

KING: Immagino. Avevamo uno dei..--Avevamo i portavoce l'altra sera. Abbiamo anche avuto un giurato che diceva di credere che Michael Jackson era o è un pedofilo. é solo ke l'accusa non ha provato QUESTO caso. COme reagisci a un'affermazione del genere?

MESEREAU: Bene, penso abbia sbagliato. Michael Jackson non è un pedofilo. Non è mai stato un pedofilo. L'accusa ha speso ANNI cercando di mettere insieme un caso che pensavano di essere in grado di provare e hanno fallito. Michael Jackson non è un pedofilo. Non ha mai molestato un bambino, e non ci potrebbe mai neanche pensarci.

[continua-...]
mikeWeLoVeYoU
00mercoledì 15 giugno 2005 16:30
KING: Perciò queste storie erano inventate?

MESEREAU: BEh, certamente, erano inventate dai principali accusatori, e certamente, l'accusa ha cercato di creare l'idea che altre persone erano state molestate . E tuti loro sono venuti in corte e hanno detto che non è mai successo nulla.

KING: La cosa sconvolgente, comunque, è quando hai un tipo che è palesemente fuori dalla norme -- un uomo che dorme con i ragazzini, portare una giuria a mettersi nei panni del tuo cliente. Se la giuria riesce a mettersi nei panni del tuo cliente,vinci.

Come può, qualcuno, mettersi nei panni di Michael jackson?

MESEREAU: Beh, prima di tutto, Larry, questa storia che dorme con i ragazzini è stata un'invenzione dell'accusa . Quello che ha detto molto apertamente è che lascia entrare famiglie nella sua camera da letto.

Ora, è come una doppia. è a due livelli. Madri ci hanno dormito, padri ci hanno dormito, sorelle ci hanno dormito, fratelli ci hanno dormito. L'accusa ha inventato tutto parlando di dormire con ragazzini, perchè oensavano avrebbe colito la giuria, e hanno fallito.

Ma sì, abbiamo dovuto spiegare chi fosse Michael Jackson alla giuria, il fatto che è uno spirito molto creativo, un'anima molto gentile, un musicista brillante,un coreografo brillante, e una persona molto sensibile che i preoccupa molto del mondo e dei problemi del mondo. E che aveva uno spirito e un'essenza molto fanciulleschi , e che attira bambini da tutto il mondo.

Abbiamo dovuto spiegare chi fosse. Ma quetso è un paese che si basa sulle diversità, sulla libertà di essere chi vuoi essere. E noi non abbiamo mai distolto l'attenzione da chi Michael fosse. Non abbiamo mai provato a farlo sembrare nulla tranne sè stesso. Non si è mai vestito in modo diverso, per bvenire in aula. La nostra intenzione era mostrare che fosse Michael ed esseren fieri.
[continua...]

[Modificato da mikeWeLoVeYoU 15/06/2005 16.31]

pierpinto
00mercoledì 15 giugno 2005 16:50

Grazie mille per la traduzione[SM=g27811]
mikeWeLoVeYoU
00mercoledì 15 giugno 2005 16:57
KING: Thomas Mesereau è il nostro ospite speciale.

Com'è, nelle viscere? Ora, puoi essere fiducioso quanto vuoi, ma quando loro (la giuria ndF) entra, prima che pronuncino quelle parole (il verdetto ndF), cosa ti attraversa?

MESEREAU: Sai, Larry, è un momento molto teso e scomodo. Non ti ci abitui mai. Il tuo cuore manca qualche battito. Ed non è mai qualcosa che non vedo l'ora di sentire, in un certo senso, perkè non è mai facile.

KING: Hai mai preso il braccio di jackson, o lui il tuo?

MESEREAU: Sì. Mentre legevano i verdetti, ho afferrato la mano di Michael. E mi è sembrato che lui l'abbia apprezzato. Volevo mostrargli il mio supporto. E volevo anche mandargli il messaggio "Stiamo vincendo"

KING: Cosa ti ha detto, dopo ke i dieci verdetti erano stati letti?

MESEREAU: HA detto "Grazie, grazie, Grazie."La sua prima reazione è stata la gratitudine. Gratitudine verso Dio, gratitudine verso il team della difesa. Gratitudine verso la sua famiglia e i suoi amici.è tutto quello che ha detto.

KING: E questa è la soddisfazione di un avvocato di difesa criminale, vero?

MESEREAU: Puoi scommetterci.

KING: COsa è successo -- lui ha versato una cauzione, vero? é ritornata immadiatamente? COme -- cosa, ha dovuto mettere unpegno sulla casa? Come ha fatto?

MESEREAU: BEh, quello è stato fatto presto, nel caso. é stato fatto, in realtà, prima ke io fossi -- prima che entrassi nel caso. E la cauzione fu fissata da un [bail bondsman...Nn so ke vuol dire]. Fu assicurata dalla proprietà.

KING: Ed è tornata immadiatamente?

MESEREAU: Sì sì. Quando è stato prosciolto la cauzione è stata revocata,e lui è andato avanti ed è libero.

KING: Quando i ltuo amico, Mark Geragos, è stato ospite in questo programmma l'altra sera, ha criticato motlo gli esperti, gli esperti televisivi, le notizie 24ore su 24, collegamente continui. Stava anche pensando che forse il sistema Inglese di non permettere la copertura dei processi è migliore.Cosa pensavi tu degli esperti?

MESEREAU: Ah, comunque, prima ho usato la parola "revocata".La cauzione è stata esonerata, non revocata.

KING: ok.

MESEREAU: Condivido i pensieri di Mark Geragos. Penso ke abbiamo sviluppato un'industria di aspiranti-esperti che non sono professionali, che non hanno esperienza, che son omolto amatoriali per quanto riguarda i commenti su cosa succede nell'aula e che credono di poter dare opinioni anche se non sono neanche presenti.E penso sia diventato il teatro dell'assurdo, e penso abbia raggiunto il suo livello più basso in questo caso.

KING: Com'è stato per te -- a te non era proibito guardare la tv. Com'è stato guardarlo?

MESEREAU: BEh, non l'ho guardato molto spesso, Larry. Ero troppo occupato lavorando al caso.

KING: Ma sapevi cosa stava succedendo?

MESEREAU:Ne sapevo abbastanza. Quando prendevo un break nel mio appartamento mentr mi prearavo, accendevo la tv. E motlo di quell oche vedevo era terrificante: l'inaccuratezza dei fatti, la palese tendenza tar persone come quelli di CourtTv, che credvo fossero davvero un braccio dell'accusa, in questo caso. Era molto amatoriale e non professionale e mi dava fastidio.

KING: Direst ike -- è difficile o impossibile predirre il risultato di un processo a cui non hai partecipato?

MESEREAU: è molto difficile, perchè non sai l'atmosfera dell'aula. Non guardi l'interazione tra i testimoni e la giuria e il giudice ed entrambi i lati. Perdi così tanto, se non sei lì...

E di più, come puoi comprimere, sai, da sei ad otto ore di testimonianze in un attimo? Non puoi essere accurato

[continua dopo...vado a farmi la doccia[SM=g27835] ]
Antonellamj
00mercoledì 15 giugno 2005 17:29
grande MASERAU...unico...e grande MECAULAY!!!![SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
LADYJ.
00mercoledì 15 giugno 2005 18:33
e' un grande questo avvocato.
mikeWeLoVeYoU
00mercoledì 15 giugno 2005 18:42
KING: Cosa ne pensi del sistema Britannico?Una volta che l'arresto è fatto, niente copertutra del processo?

MESEREAU: Beh, sicuramnete c'è tanto da dire riguardo a questo. Francamente, a me piace la libertà di stampa. Ma sta raggiungendo un livello assurdo, quando si parla di processi in America.

Siamo ossessionati dai "Procesi alle Celebrità". é diventato un mercato di esperti ke vogliono essere star a non veri esperti legali. Ed ha appena -- Ha appena raggiunto il fondo in questo caso.

Fortunatamente, la giuria non è stata influenzata. Hanno fatto la cosa giusta.

KING: Il procuratore, Mr. Sneddon, ha detto che c'è una giustizia per le celebrità, coem in California. Blake è un esempio, questo è un esempio, OJ...COme reagisci?

MESEREAU: Quelli sono acini cattivi dal suo lato.[nn so se la traduzione è giusta...prendetela con filosofia..-___-]

Ti dirò invece cosa è stata l'INGIUSTIZIA per le celebrità, in questo caso. è stato l'inviare 79sceriffi per perquisire la casa di michael Jackson. è stato il mettere più esperti , più sceriffi e più investigatori in questo caso che in un caso di serial killer. Questa la chiamo ingiustizia per le celebrità.

Perciò, in un certo senso, ha ragione; lo sta solo guardando dal lato sbagliato.

Michael Jackson è stato trattato differentemente perchè era una celebrità.

C'è molta ingiustizia diretta verso le star. Sono bersagli maggiori per l'accusa. Sono bersagli baggiori per gli sceriffi e i poliziotti. Sono target maggiori per quelle persone che vogliono fama e fortuna.

KING: COsa -- qual è la tua valutazione della performance dell'accusa, in aula?

MESEREAU: Erano estremamente aggressivi ed estremamente preparati e molto determinati. Credo ke il loro problema maggiorè sia stato che non erano obbiettivi sul loro caso. Credevano a ciò che volevano. Hanno cercato di provare teorie che erano assurde. e hanno cercato di demonizzare Michael Jackson in una maniera che è sembrata assolutamente ridicola quando dai uno sguardo da vicino alle prove. E hanno oltrepassato il limite, e li ha danneggiati.

KING: Non ti sei preoccupato, quando hanno mostrato quel video alla fine?

MESEREAU: Ero preoccupato. Non pensavo ci fosse una base legale per quello. Ma dopo averlo guardato una seconda volta ed aver capito quante affermazioni contraddittorie aveva fatto l'accusatore nell'intervista e come l'intervista mostrasse che il poliziotto accettava la sua storia ancor prima di aver investigato nel caso, più la guardavo, più oensavo ci avrebbe aiutato. E basandomi sui commenti di alcuni giurati, ci ha effettivamente aiutato.


KING: Emozionalmente, è difficile premre quando controinterroghi un accusatore, un giovane accusatore, e una madre?

MESEREAU: BEh, devi rapportare il tuo controinterrogatorio al testimone. Non vuoi smebrare come un bullo. Non vuoi sembrare come -- Come se ti stessi prendendo vantaggio della situazione.

Comnque, devi adattarti, in base alla persona che hai di fronte.Alcuni ragazzini sono -- hanno un livello di maturità estremamente alto. E come Chris Tucker ha detto dell'accusatore, era molto astuto ed intelligente. Abbiamo dovuto mettere in conto tutto questo e adatatre il nostro controinterrogatorio.

E credo tu voglia anche un controinterrogatorio --
vuoi controinterrogare con differenti velocità e toni, e vuoi fare qualsiasi cosa pensi avrà effetto su quel particolare testimone.

KING: A dopo con Thomas MAsereau. Incluse le vostre telefonate

[continua...]

[Modificato da mikeWeLoVeYoU 15/06/2005 18.43]

mikeWeLoVeYoU
00mercoledì 15 giugno 2005 21:20
Filmato di Ton Sneddon che afferma "Noi abbiamo creduto a questo bambino"

KING: Credo, Tom Mesereau, che la giuria non sia stata d'accordo

MESEREAU: Decisamente no.

Michael Jackson è stato assolto su ogni capo d'accusa ed ogni atto minore.

é stato un colpo di scopa.

KING: Ti aspettavi alcun -- avevi qualche proccupazione su alcuni capi d'accusa minori?

MESEREAU: No, non ne ho avute, perche per condennarlo per uno qualsiasi di quegli atti minori dovevi credere all'accusatore oltre ogni ragionevole dubbio.

E non è successo,secodno me.

KING: Perciò, anche una cosa piccola come servire liquore senza fine sessuale è stato rifiutato dalla giuria?

MESEREAU: Sono stati completamente rifiutati dalla giuria. Non hanno creduto a questi accusatori. non hanno creduto a nessuno di questi -- le testimonianze di questa famiglia su nessun livello significante.

KING: Ti andrebbero bene le telecamere in corte?

MESEREAU: Sai, ho sentimenti contrapposti su questo. Mi fa piacere che non ce ne fossero in quest'aula.

Credo avrebbe creato un ambiente di tipo circense ancor più di come si era creato già all'esterno. Mi piace l'idea che il pubblico veda cosa succede in corte, perchè dovremmo condurre processi pubblici.

Ma penso che, dati i ripetuti tentativi dei media di creare un circo- sto cominciando a cambiare la mia opinione riguardo a questo, e forse non appartengono all'aula (le telecamere ndF).

KING: ti piacciono i gag orders?

MESEREAU: Non troppo. credo che in questo caso,abiano funzionato abbastanza bene. Crdo che la tentazione tra avvocati e procuratori di diventare star, ed essenzialmente di promuoversi in telecamera è qualcosa che deve essere evitata, se vogliamo avere giustizia nel nostro sistema giudiziario criminale.

KING: Mark Geragos è stato un buon testimone?

MESEREAU: è stato un testimone eccellente.

è un testimone molto molto onesto. Ha davvero aprlato per il suo cliente. Ha spiegato, molto semplicemente, e attentamente, e onestamente, cosa aveva fatto per sorvegliare questa famiglia a causa dei suoi sospetti. E ha davvero lotato per il suo cliente.

KING: C'erano alcuni supporters di Jackson preoccupati dal fatto che non c'era neanche un nero nella giuria -- composta in quella contea.

C'era un giurato alternativo di colore.

Eri preoccupato per l'argomento razziale??

MESEREAU: BEh, sicuramente Michael Jackson fa parte di una famiglia afro-americana motlo importante ed inizialmente,speravamo che ci fossero afro-americani nella giuria.

Ma una volta che la giuria venne scelta, ebbi sempre un buon presentimento. Sentii sepre che sarebbero stati molto indipendenti. Nessuno li avrebbe intimidati. Avrebbero preso il loro lavoro molto seriamente e sarebbero stati giusti.

E avevo ragione.

KING: Ti piace che i giurati prendano note??

MESEREAU: Non saprei come rispondere, Larry.

Credo che il prender note indichi che qualcuno sta facendo attenzione e che sia molto interessato dal suo lavoro.
Ma d'altra parte, puoi anche fare attenzione ed assorbire cosa succede senza prendere note.

Perciò, non saprei proprio come rispondere.

KING: VA bene.

Quando la giuria ha chiesto un paio di domande al giudice, non sono state rivelate alla stampa o al pubblico.

Eri preoccupato da alcune di queste? Puoi dirci qualcosa su cosa hanno chiesto?

MESEREAU: Sai , non vorrei rivelarlo.

Non so se il giudic Melville abbia rivelato queste domande o no.

Perciò, a questo punto, è meglio non discuterne.

KING: Eri preoccupato da alcune , senza dirci quali fossero?

MESEREAU: Non ero preoccupato.In realtà ero incoraggiato

KING: PErciò quando hai sentito le domande, questo ha aumentato la tua fiducia?

MESEREAU: Sì.

KING: Come si è comportato il giudice?

MESEREAU: Il giudice p stato un giurista eccezionale

Credo che tutti i giudici, in America dovrebbero imparare una lezione dal modo in cui il Giudice Melville ha condotto questo proceso.
Era determinato, dal primo giorno, a non lasciare che questo processo perdesse il controllo. Era determinato a fare giustizia dentro e al di fuori dell'aula.

Ha usato delle procedure molto creative per far sì che l'ordine venisse seguito durante tutto il processo. Ha fatto un lavoro da maestro e ho un grande rispetto per il giudice Melville e il suo meraviglioso staff.

KING: Anche se si è arrabbiato con te, alcune volte?

MESEREAU: Sì, l'ha fatto, ma si è arrabbiato anche con l'accusa.

è stato onesto.

KING: è tutto quell oche desideri, vero? Giusto e bilanciato?

MESEREAU: è, credo, il megli oche possiamo avere,è l'abbiamo avuto con il giudice Melville. è un giudice eccezionale.

KING: A tra poco con thomas MAsereau...


[continua....[SM=g27834] ma quanto parla quest'uomo?]
IloveMichaelJ
00mercoledì 15 giugno 2005 22:24
Grazie davvero x la traduzione! mi hai risprmiato un sacco d tempo ke avrei speso nel cercare d tradurre! [SM=g27811] grazie..
kmq Mesereau è un grande, basta! ECCEZIONALE![SM=g27823]
dollarboy77
00mercoledì 15 giugno 2005 23:32

L'ho letto tutto d'un fiato! Altro che Perry Mason...[SM=x47979] [SM=x47963]

Grazie Fra....su su continua![SM=x47956]

chyara76
00giovedì 16 giugno 2005 00:40
Masereau i love you
[SM=x47928] Io lo amo quest'uomo.
Che piglio autoritario..li ha schiacciati tutti come scarafaggi.
E come ha tranquilizzato il nostro Michael (..gli ho preso la mano..).
Ultimamente ha fatto una dichiarazione in cui diceva che Michael non dormira' mai piu' con ragazzini,che non si rendera' mai piu' vulnerabile.
Bene,spero proprio che Masereau gli abbia dato una bella strigliata..
Jon@th@n
00giovedì 16 giugno 2005 00:41
Sei un mito Fra!!! Grazie!!! A buon rendere...![SM=g27811]
MICHAELJACKSON7
00giovedì 16 giugno 2005 00:46
grazie x la traduzione!
sei mitika![SM=g27811]
mikeWeLoVeYoU
00giovedì 16 giugno 2005 14:28
KING: Eccoci di nuovo con Thomas Mesereau. Lo ringraziamo senza dubbio per averci regalato questo tempo stasera, in esclusiva. Sentiamo alcune telefonate.

Tulsa, Oklahoma, per il famoso avvocato della difesa. Pronto?

CALLER: Ciao. Um, Mr -- Ciao, Larry.

KING: Ciao.

CALLER: Mr. Mesereau, sa se Michael ha intenzione di fare uno statement?

MESEREAU: Sai, non so proprio. Non ne ho parlato con Michael. Dovrà attraversare un periodo di recupero fisico. é esausto. Non dormiva. Non mangiava. é stata un'esperienza motlo traumatizzante per lui e ci metterà un po' a riprendersi. Preferisco non anticipèarlo dicendo che farà uno statement motlo presto, ma è possibile. Ma non ne ho discusso con lui.

KING: Perciò non gli raccomanderesti un'intervista?

MESEREAU: Decisamente no. Michael ha bisogno di passare tempo con i suoi figli e la sua famiglia. Deve assaporare la sua vittoria. è molto molto grato, una persona molto spirituale. Credo preferirebbe esere lasciato stare, e vorrebba guarire e andare avanti.

KING: Loro [la famiglia Jackson] sono saliti sulle macchine e sono andati a Neverland. Dove sei andato tu, subito dopo il verdetto?

MESEREAU: Dopo il verdetto siamo andati dla giiudice Melville e dal suo staff per ringraziarli del loro comportamento molto profesionale verso tutti noi e poi anche noi siamo andati a Neverland.

KING: Indiana, Pennsylvania, Pronto?

CALLER: .Pronto. Tanto di cappello per te, Larry, per la tua onestà durante questa cosa e a te, Mr. Mesereau. La mia domanda è, i media hanno trattato Michael Jackson come un mostro e un pedofilo. COme può riprendersi con il suo tralento consumato?

KING: Buona domanda.

MESEREAU: BEh, credo possa recuperare perchè Michael è una persona molto elastica. Sì, è stato un bersaglio per molti anni. è stato soggetto di malignità. è stato indicato come uno scandalo, ma è anche uno dei più grandi artisti del mondo e uno dei talenti più grandi del mondo e anche una delle persona più impegnato umanitariamente, e Michael ha tutti gli strumenti e l'esperienza e il supporto per recuperare ed andare avanti, e farlo molto bene.

KING: Credi che tornerà sul palco?

MESEREAU: Larry, non sono un esperto del mondo della musica o dell'intrattenimento, ma so che Michael è un artista. è un'anima creativa. Non puoi soffocare la sua creatività e non sarei sorpreso se facesse un "rimbalzo" e se lo facesse molto bene.

KING: è stato facile avere a che fare con la famiglia? Sono un gruppo molto unito.

MESEREAU: è stata una famiglia con cui trattare amabilmente. Sono persone straordinarie. Supportavano tutti quanto Michael, molto. C'erano un sacco di rumors circa dissensi, che non sono vere. è stato una gioia avere a che fare con loro, una famiglia molto bella.

KING: Cosa è successo a Raymone Bain?

MESEREAU: Beh, sai, ho lavorato con Raymone per molti mesi. Abbiamo lavorato molto bene insieme. Avevamo alcune opinioni diverse verso la fine , ma succede nei casi grossi come questo, ma ho un sacco di rispetto per Raymone, e mi è sempre piaciuto vederla e lavorare con lei.

KING: Perchè mandarla fuori così tardi, comunque?

MESEREAU: Sai, ci sono ragioni confidenziali per le quali abbiamo avuto delle differenze, verso la fine, ma sono davvero insignificanti. Il punto della questione è che eravamo una squadra e abbiamo vinto e lei ha fatto un ottimo lavoro.

KING: C'è la famosa registrazione di te che discuti con, credo, Brian Oxman e c'è stata una forte -- naturalmente, i corrispondenti sono impazziti per quel dissenso nel team della difesa di jackson. Cosa era successa?

MESEREAU: Non ne parlerò, Larry. Credo sia una questione di fiducia. Brian era un gran lavoratore. Conosce i Jackson da tanto tempo. Li ha rappresentati egregiamente in innumerevoli campi.Avevamo delle differenze. Succede nei grandi casi quando gli standard sono alti.

KING: Dobbiamo farci i fatti nostri?

MESEREAU: Esatto.

KING: Hai detto che Michael è la vittima di cattivi consigli passati, quell'accordo ha portato a sospetti. Intendi che non avrebbe dovuto raggiungere nessun accordo?

MESEREAU: Esatto. Credo, guardando indietro-- sai, possiamo tutti essere bravi a parlare,ma credo che se Michael potesse tornare indietro, non farebbe mai quegli accordi. Li avrebbe combattuti fino alla fine e avrebbe mandato un mesaggio chiaro, "Non accusare falsamente Michael Jackson o mfinirai in corte".

KING: Oxman rappresenta ancora -- ha detto a Paula Zahn -- rappresenta ancora la famiglia, vero?

MESEREAU: Questo è quello che ho capito. Non parlo con Brian da quando ha lasciato il team.
[continua...]

[Modificato da mikeWeLoVeYoU 16/06/2005 14.28]

RAFFIsullePUNTE
00giovedì 16 giugno 2005 19:35
tom mesereau sei una gran persona!
CALLER: .Pronto. Tanto di cappello per te, Larry, per la tua onestà durante questa cosa e a te, Mr. Mesereau. La mia domanda è, i media hanno trattato Michael Jackson come un mostro e un pedofilo. COme può riprendersi con il suo tralento consumato?

KING: Buona domanda.

MESEREAU: BEh, credo possa recuperare perchè Michael è una persona molto elastica. Sì, è stato un bersaglio per molti anni. è stato soggetto di malignità. è stato indicato come uno scandalo, ma è anche uno dei più grandi artisti del mondo e uno dei talenti più grandi del mondo e anche una delle persona più impegnato umanitariamente, e Michael ha tutti gli strumenti e l'esperienza e il supporto per recuperare ed andare avanti, e farlo molto bene.


che belle parole...bella musica per le mie orecchie!
mikeWeLoVeYoU
00giovedì 16 giugno 2005 21:09
KING: PEnsi ci possa essere una causa civile contro Michael dopo questo? O questo processo lava via tutto?

MESEREAU: Beh, credo sarebbe pazzesco fare una causa civile contro Michael, considerato quello che è successo in questo processo. è sempre possibile. Ma se sarà fatto, lotterà fino alla fine e vincerà.

KING: La sua ex-moglie, Debbie Rowe, è stata chiamata dall'accusa. Sembra però ke abbia aiutato la difesa. Sei d'accordo?

MESEREAU: Sì. Ci ha aiutati molto.

KING: Perchè, allora, è stata chiamata?

MESEREAU: Dovresti chiedere ai procuratori. L'avevano portata a cena in un ristorante la sera prima. Da quello che ho capito, le avevano fatto molta pressione per farle dire cosa volevano. Quando è venuta a testimoniare, ha detto la verità e ha spiegato chi Michael fosse ed ha avuto molto effetto per noi.

KING: C'è qualche testimone chiamato da te che rimpiangi?

MESEREAU: Non proprio, Larry. Sai, Ci sono stati un paio di testimoni andati esattamente come avevamo sperato, ma siamo riusciti abbastanza bene comunque. Abbiamo messo su una buona difesa, controinterrogando i loro testimoni molto bene, credo. Perciò, abbiamo avuto uno straordinario numero di giorni buoni, in questo processo.

KING: A volte gli imputati sono parti molto importanti in questi casi, a volte no. Michael era molto coinvolto?

MESEREAU: Sì, lo era,ma Michael è un'artista. è un musicista. Non è un avvocato di dfesa criminale ed era molto disponibile ad ascoltare ed a fare cosa gli si consigliava essere uan cosa giusta, ed in realtà è stata una gioia lavorare con lui.

KING: Perciò, in altri termini,se tu gli avessi detto, Michael, credo dovresti testimoniare, lui l'avrebbe fatto?

MESEREAU:Assolutamente. Infatti, lui pensava di doverlo fare.

KING: A tra poco, non andate via

(COMMERCIAL BREAK)

KING: Eccoci di ritorno con Thomas Mesereau. Un'altra telefonata. Glenolden, Pennsylvania, buonasera.

CALLER: Ciao, Larry. vorrei domandare a Mr. Mesereau se c'è una possibilità che sia intentata uan causa per procedimento maligno contro l'ufficio del procuratore distrettuale di Santa Barbara e Tom Sneddon

MESEREAU: Credo sarebbe autorizzata ma non ne ho discisso con Michael Jackson. Abbiamo appena avuto il verdetto, sai, recentemente. Ora sta recuperando. Nessuno ha veramente parlato di questa faccenda. Ma se me lo chiedi...

KING: Ma credi ci fosse qualcosa di maligno?

MESEREAU: Sì. Credo sia stato trattato in uan maniera in cui nessuno sarebbe stato trattato. è perchè è una mega-celebrità. Perchè 70 sceriffi dovevano perquisire la sua casa, basandosi su cosa l'accusatore e la sua famiglia avevano detto, anco prima di aver investigato il passato dell'accusatore e della sua famiglia?

KING: Perciò, intendi, se volesse,[Michael] potrebbe intentare causa per procedimenti maligni,e vincere?

MESEREAU: Non -- Non dirò ora quali sarebbero i pregi e i difetti di uan causa del genere. Dovrebbe essere esaminato. Ma penso che fosse un procedimento maligno? Sì, assolutamente.

KING: Ti è accaduta una tragedia, durante questo processo. tua sorella è morta di cancro, vero?

MESEREAU: Esatto.

KING: COme ha influenzato questa situazione, cioè, emozionalmente?

MESEREAU: Beh, emozionalmente è stato molto difficile. è successo prorpio all'inizio del processo. Il giudice Melville mi ha dato un po' di tempo per organizzare i lfunerale e tutte quelle cose relazionate a questa storia. è stato molto difficile, ma ti dirò che uno dei suoi ultimi messaggi per me è stato che pensava che avremmo vinto. E sì, ho pensato a lei durante tutto il processo

KING: Quanti anni aveva?

MESEREAU: 53.

KING: Fumava?

MESEREAU: Sì. Fumava da quando aveva 13 anni,e ,sfortunatamente, aveva preso il sopravvento.

KING: Michael è stato compassionevole per la morte?

MESEREAU: Non solo; le ha mandato il bouquet di fiori più bello, più grande che tu possa mai aver visto. Le scrisse un piccolo poema. Era da lui e dai suoi bambini. Ed è stata una delle cose più significative e più meravigliose che avrebbe potuto fare per lei durante i suoi ultimi giorni.

KING: Come si comporta con i suoi bambini?

MESEREAU:Magnificamente . Ama i suoi bambini, e loro amano lui. Passa molto tempo con loro. è un padre amorevole e che si preoccupa. E i suoi bambini lo adorano semplicemente.

KING: Sono ben educati?

MESEREAU: Sì. Sono bambini meravigliosi. Era con lui ieri.

KING: Quando interrogavi Michael nei preliminari del processo, quando dovesti parlare di molte cose che non sono da conversazioni di ogni giorni, è stato difficile? Quando devi chiedere al tuo cliente, hai fatto queste cose a quel ragazzino?

MESEREAU: Non parlerò di ciò ke ho chiesto a Michael; è una questione di privilegio avvocato-cliente.

KING: Certo, ma sono state difficili per te?

MESEREAU: Francamente, no, perchè più conoscevo Michael Jackson più realizzavo quanto fossero ridicole queste accuse, e più lui sia gentile, caritatevole, buono di cuore, rispettabile, meno difficile era. Intendo, è satto sempre una persona diretta, onesta, con i piedi per terra. E il Michael Jackson che conosco, non si avvicina nemmeno al Michael Jackson che hanno cercato di dipingere.

KING: E quando hai chiesto...

MESEREAU: Perciò è stato motlo facile trattare con lui.

KING: E quando gli facevi domande, ti rispondeva direttamente?

MESEREAU: Certo. è molto onesto e con i piedi per terra. Se guardi alcune interviste che ha fatto,puoi vedere una persona molto semplice che è onesta su chi è, sulla sua solitudine, sulla sua infanzia. è una perosna molto rispettabile, buona e con cuo è facile avere a che fare.

KING: E fiduciosa?

MESEREAU: Anche troppo. è stato il suo punto debole. Si è fidato delle persone sbagliate. Si è sentito dispiaciuto per le persone sbagliate. Ha cercato di curare le persone sbagliate. E loro gli si sono rivoltate contro e hanno cercato di approfittarsi di lui atraverso il sistema legale.

KING: Sarà più duro?

MESEREAU: Sì, lo sarà. Ne abbiamo già parlato. Lo sarà sicuramente. è stata un'esperienza orribile per lui, e non lascerà più le persone correre selvaggiamente in casa sua e -- perchè gli dispiace per loro e vuole prendersene cura e li vuole guarire. Deve diventare molto più fermo di quello che è ora.

KING: Hai detto precedentemente, lo lasci essere sè stesso. Non gli hai detto vcosa indossare o altro, ma l'incidente del pigiama, ti ha dato fastidio?

MESEREAU: Beh, ma non è stato qualcosa di pianificato da nessuno. Dovette andare all'ospedale. Doveva rimanerci per poco tempo.Il giudice Melville aveva assunto una posizione molto forte su questo, di cui aveva il diritto, e aveva detto, portatelo qui velocemente o avrebbe emesso un mandato di cattura. Perciò Michael dovetet corrre dall'ospedale al tribunale. Soddisfò l'ordine di Melville. Non era qualcosa che qualcuno voleva o aveva pianificato. é semplicemente accaduto.

KING: Perciò, non gli hai detto come comportarsi in aula? Stai seduto, siediti in questo modo, fai questo, fai quello, indossa questo, indossa quello?

MESEREAU: No. Volevo che Michael Jackson fosse chi Michael Jackson è in realtà. E sai, i giurati sono intelligenti. Sono intuitivi. Sono instintivi. Sanno cosa devono fare a chi sta seduto al quel tavolo. E non vuoi che il tuo cliente faccia qualcosa che sia da falso o irreale. Volevo che Michael Jackson fosse esattamente chi era ed è, ed esserne fiero, ed è quello che ha fatto. Non c'è stato nulla di falso dal nostro lato del tavolo. C'è stata molta falsità dal lato dell'accusa.

KING: Falso?

MESEREAU: Sì.

KING: Nel senso che sapevano che stavano facendo qualcosa che non era giusto?

MESEREAU: Non so come avrebbero potuto ignorarlo. Per esempio, guarda la teoria della cospirazione. Cercavano di dire che Michael Jackson aveva motivi finanziari per rapire una famiglia e portarli in Brasile. è stata la teoria più ridicola che abbia mai sentito. Non so come abbiano potuto dirla a viso aperto. E gli si è ritorta contro, come avrebbe dovuto.

KING: A più tardi con Thomas Mesereau, alcune vostre chiamate. Non andate via.

[continua...]
mjfan80
00giovedì 16 giugno 2005 22:59
grazie mille fra
Aryn
00venerdì 17 giugno 2005 01:26
Grazie!!

Molto interessante devo dire.
mikeWeLoVeYoU
00venerdì 17 giugno 2005 11:38
KING: Eccoci di nuovo. Prima hai parlato di come tu abbia spinto il tuo cliente e abbia cercato di essere sempre ottimista. Ma devi dare -- devi parlare della possibilità di un verdetto di colpevolezza, dirgli cosa gli potrebbe succedere? Avere a che fare con cosa potrebbe succedere?

MESEREAU: Beh, Larry, devi sempre essere onesto con il tuo cliente. Hai l'obbligo etico e professionale di spiegare la situazione in cui si trova il tuo cliente, ma allo stesso tempo, sai,se credi veramente nel tuo caso e sei davvero ottimista riguardo le tue possibilità, devi far capire anche quello. E sono sempre stato ottimista su questo caso una volta che ne avevo appreso le modalità, perchè più guardavi chi erano questi accusatori e chi erano i testimoni che l'accusa aveva intenzione di chiamare, più tutto sembrava ridicolo.

KING: Perciò, non c'è stato motivo di dire, Michael, preparati,stanotte potresti essere in prigione?

MESEREAU: Beh, non puoi mai sapere cosa la giuria ha intenzione di fare. Non conosci quelle 12 persone. Non sono tuoi amici personali. Non sai cosa gli da fastidio. Ma h osempre avuto un buon presentimento su questa giuria. Ho smepre sentito che il nostro caso stava andando molto bene. E ho sempre pensati che la verità avrebbe prevalso. E pensavo che questi giurati fossero molto indipendenti, che nessuno li avrebbe influenzati, avrebbero seguito la legge e avrebbero fatto cosa era giusto.

KING: Tempe, Arizona, per Tom Mesereau. Pronto.

CALLER: Pronto, Larry, adoro il tuo show.

KING: Grazie.

CALLER: La mia domande è, come pensa che la copertura dei media abbia influenzato questo caso, Mr. Mesereau?

KING: Già. L'ha fatto?

MESEREAU: Beh, recentemente, abbiamo avuto il giusto risultato. Giustizia è stata fatta. Un uomo innocente era libero. Perciò, non posso dire che, in tutta questa lunga corsa, i media abbiano avuto gli effetti dannosi che credevo in alcuni punti di questo processo. Il problema che ho con i media è che hanno cercato di trasformarlo in un circo. hann ocercato di innescare pregiudizi contor Michael Jackson, perchè pensavano avrebbe generato interesse e indici di ascolto, e hanno cercato di trarne un circo. E in alcuni punti, l'hanno fatto. Ma alla fine, la giustizia ha vinto, perchp la giuria non aveva intenzione di essere influenzata da altra gente. Volevano fare la cosa giusta, e l'hanno fatta.

KING: Credi -- credi che la giuria non abbia guardato la televisione?

MESEREAU: Credo che non l'abbiano fatto. Credo che questa giuria abbia preso gli ordini del giudice Melville molto seriemtne. Credo abbiano preso il loro lavoro molto seriemente e credo fossero determinati a non essere influenzati ingiustamente da nessuno.

KING: Manillapan, Florida, Pronto.

CALLER: Salve, Mr. King. adoro il tuo show.

KING: Grazie.

CALLER: Vorrei sapere se Mr. Mesereau può rivelare il costo approssimativo della difesa.

MESEREAU: Scusami. Non ho capito bene la domanda.

KING: Se puoi rivelare il costo approssimativo della difesa.

MESEREAU: Non parlerò di costi o tasse legali. é confidenziale.

KING: Quanto è costato allo stato?

MESEREAU: Credo gli sia costato diversi milioni di dollari.Se gaurdi il numero di sceriffi, esperti, poliziotti in questo caso, è assurdo. Non lo farebbero in un caso di omicidio. Non lo farebbero con un serial killer, ma l'hanno fatto perchè Michael Jackson è una superstar e loro volevano trascinare la superstar sul fondo

KING: quanto è stato imprtante il tuo investigtore, Scott Ross?

MESEREAU: è stato estremamente importante. Scott Ross ha fatto un lavoro fantastico, come Jesus Castillo, il nostro secondo investigatore. Sono stati motlo importanti per la nostra difesa.Sono stati inflessibili . Sono stati professionali. HAnno dissotterrato le vicende. Hann otrovato i testimoni. Li hanno portati in corte. Queste persone sono state magnifiche.

KING: Tu usi molto la tua squadra, Tom? Altri avvocati hanno lavorato con te?

MESEREAU: Sì. La mia partner di studio, Susan Yu, è stata essenziale a questa difesa. lavorava senza posa ne metetre insieme le prove, nel modo in cui mi ha assistito durante la preparazione. Bob Sanger, mio associato da Santa Barbara è stato un avvocato incredibilmente effettivo. Era un avvocato processuale in una corte processuale. Ha discusso gli appelli. Ha fatto le mozioni. Conosceva le procedure e il sistema locali. Avevamo un sacco di assistenti che cia iutavano nel suo e nel mio ufficio ed è stato un grande sforzo di squadra e ci siamo riusciti.

KING: A tra poco con Thomas MAsereau.

(COMMERCIAL BREAK)

KING: Un'altar telefonata. Gainesville, Georgia, pronto.

CALLER: Sì. VOrrei chiedere a Mr. Mesereau se crede che Tom Sneddon sia responsabile per le testimonianze al Grand Jury trapelate alla stampa.

MESEREAU: Non so se Tom Sneddon sia personalmente responsabile per quello, ma sicuramnete qualcuno dal lato dell'accusa, sembra, era responsabile e quando dico accusa, includo il dipartimnto dello sceriffo.

COme sai, quelle trascrizioni sono state rese pubbliche proprio all'inizio del processo, e credo siano state divulgate per cercare di pregiudicare l'intero processo. So se Sneddon l'abbia fatto personalmente? Non ne ho la minima idea, ma credo che sia stato qualcuno che favoreggiava l'accusa. é quello che credo.

KING: Hai detto che Michael starà a Neverland?

MESEREAU: Non so come rispondere, Larry. Non abbiamo avuto l'opportunità di parlare del suo fututro.

KING: Ha un tale interesse per i bambini. Credi li lascerà ancora satre con lui? o lo consiglierai contro.....

MESEREAU: Ripeto, io e Michael non abbiamo parlato motlo del suo futuro. So, come ho già detto, che deve diventare motlo più duro con chi lascia entrare nella sua vita e quelli per cui prova dispiacere e quelli che vuole guarire ed aiutare, perchè è davvero un bersaglio.

KING: Chiederemo domani ai suoi fratelli.

Un'altra cosa di cui non abbiamo parlato. Sei stato sorpreso -- so che lasciasti il caso -- ma sei stato sorpreso per il verdetto di Robert Blake?

MESEREAU: No. COme puoi ricordarti, io feci le prime tre settimane preliminari, in quel processo.

KING: Ricordo

MESEREAU: Pensavo che il caso fosse pieno di buchi e problemi.

KING: Me lo dicesti.

MESEREAU: Non sono stato per nulal sorpreso.

KING: Mi dicesti che pensavi avrebbe vinto.

MESEREAU: Sì.

KING: Ti dispiace di aver lasciato il caso?

MESEREAU: No. Sai, la vita continuo. Abbiamo avuto qualche problema e sono cose che succedono nel mondo al alte pressione della difesa criminale. Ma poi ha assunto un avvocato eccellente che ha fatto un eccellente lavoro ed ora è libero

[........]

KING: Non vedi l'ora di ricominciare a lavorare su un altro caso? vOGLIO DIRE, sei famoso ora. Naturalmente riceverai molte chiamate. Sei pronto per un nuovo attacco?

MESEREAU: No, sono pronto a dormire un po'.

KING: Ma sai, seriamente, che avrai molte attenzioni ora?

MESEREAU: Ne sono abbastanza certo, e sai, prenderò tutto come viene. Ho una visione forte riguardo il mio lavoro. Amo cosa faccio. Credo fortemente nei diritti civili e nel far sì che il nostro sistema giudiziario funzioni e non andremo semplicemente avanti. Sento che l'essere stato in questo caso sia stata una benedizione di Dio.

KING: Quanti pertners ci sono nel tuo studio legale?

MESEREAU: Solo quattro partners. è uno studio piccolo.

KING: Potresti espanderti?

MESEREAU:Non so. Prenderemo tutto come viene. non ho alcunpiano, oltre il odrmire, stare con la mia famiglia e i miei amici ed andare avanti.

KING: Ti prenderai uan vacanza?

MESEREAU: Sì, decisamente.

KING: Thomas, grazie mille per averci concesso quest'ora. Lo apprezzo molto. Sappiamo quanto tu sia stanco.

MESEREAU:Beh, grazie per avermi invitato.

[FINE]

[SM=x47917] AMO QUEST'UOMO
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com