MJ King of Pop

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mo.vir
00domenica 19 settembre 2010 01:27
...è molto di più
Michael Jackson venne definito King of Pop. Fu la stessa Elizabeth Taylor ad appellarlo, per la prima volta, con questo titolo, se non erro. Michael dimostrò sempre di esserne orgoglioso, se Elvis Presley era il Re del Rock, lui aveva ragione di essere il Re del Pop.
Mi sono sempre domandata se ciò è sufficiente per un personaggio come MJ e, sono giunta alla conclusione che non è così. E’ tutto sommato riduttivo, chiamarlo in questo modo.
Michael è R & B, Soul, Pop e tanto altro ancora, racchiude in sé il ritmo degli afroamericani ed una personale interpretazione della danza e musica contemporanea.
Lessi che era interessato alla musica classica e che, negli ultimi tempi, aveva pensato ad una fusione di contemporaneo e classico.
Dal momento che era colto e sempre curioso di conoscere e sperimentare, i risultati, in questo senso, dato il suo talento, sarebbero stati notevoli.
Sono lieta che sia King, ma si meritava una definizione più completa, forse non facile da chiarire.
Questa mia, un po’ telegrafica, e forse un po’ generica, voleva essere una riflessione. Cosa ne pensate?
ladythriller
00domenica 19 settembre 2010 11:44
On realtà nella locuzione "King of pop", la parola pop va intesa non come un genere specifico ma come l'abbreviazione del suo etimo, cioè "popolare".
In effetti non c'è stato nè forse ci sarà in futuro artista più popolare di Michael Jackson, inteso come persona capace di catalizzare l'attenzione del "popolo", delle "masse" su di sè.
Ovviamente, da un punto di vista strettamente aristico la definizione di "re del pop" è stretta, perchè MJ ha prodotto brani rock, R&B e soul di tutto rispetto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com