MICHAEL E SONY

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TizianaTJ
00domenica 21 aprile 2002 01:14
Tutti a dire che ci sono problemi tra la sony e michael, e che parte di questi sian causati da un certo catalogo. Ebbene ho trovato un articolo risalente al 1995, tratto da HIStory Magazine n.3 (giornale redatto sempre gli stessi che stampano Black or White), in cui si parla proprio del famigerato catalogo...Qui di seguito vi riporto la parte iniziale dell'articolo, che poi è quel che interessa a noi!

Last November 6th, Michael Jackson and Sony Music announced the creation of Sony/ATV Music publishing,a merger between Michael's ATV Music Publishing company and Sony Music Publishing.
The new company, with a catalogue reputed to be worth over half a bilion dollars, holds the rights to song by the Beatles, Elvis Presley, Mariah Carey, Little Richard and Babyface, to name but a few. Michael's own songs are not, however, effected by the merger.
By accepting to put his songs in a common catalogue with Sony's, Michael pocketed a sum estimated to be a smooth 95 million dollars.
"The merging of ATV with Sony established our commitment to create one of the largest music publishing ventures in the world", Michael said in a communiquè. "With the two of us together, the sk is our only limit."
This deal makes Sony/ATV Music Publishing the third biggest music publishing in the world today, after Warner Chappell(which manages MIJAC Music, Micahel's catalogue of songs) and EMI Music Publishing. The end

Per chi non mastica l'inglese, l'articolo dice:

Lo scorso 6 novembre, Mj e sony music hanno annunciato la creazione del SONY/ATV music plubishing, una fusione tra ATV music publishing di Michael e ony music publishing.
(...)
Accettando di mettere le proprie canzoni in un comune catologo della Sony, Michael si è messo in tasca una cifra stimata attorno ai 95 milioni di dollari.
(...)
Le cose importanti sono queste.

A questo punto dunque cè poco da dire...
E' vero la sony ha dato dei soldi a Michael, ma non per pagare il catalogo ATV, perchè quello era gia di sua proprietà, ma semplicemente x avere i diritti delle sue canzoni! (io questo ho capito, ditemi se sbaglio) Quindi SE ci sono problemi con la Sony, non dipendono dal catalogo.

Spero di avervi rincuorato un pochettino dicendovi questa cosa dei cataloghi, a me è sembrata interessnte, e quindi giusto condividerla con chi, come me, è un po' preoccupato per la situazione in cui siamo!!!

CIAO
TAKE CARE
KEEP THE FAITH
Tiziana

:ola:
tiziana rota
~smoothercriminal~
00giovedì 25 aprile 2002 09:18
no, tiziana. le canzoni scritte da michael non sono mai state parte del catologo atv e come tali non furono interessate dalla fusione (del resto lo dice anche l'articolo: Michael's own songs are not, however, affected by the merger. )

con la fusione è nata una nuova entità, il catalogo atv/sony controllato al 50 % dalla sony e da michael. la sony ha dovuto pagare 95 milioni di dollari per bilanciare il maggior valore del catologo atv, altrimenti la fusione al 50 % non sarebbe stata possibile. una fusione rende più ricchi entrambi i partecipanti, creando una nuova compagnia, più grande e più forte (almeno in teoria).


Humanity will reach maturity and wisdom on the day it begins not just to tolerate, but to take a special delight in differences in ideas and differences in life forms.
TizianaTJ
00giovedì 25 aprile 2002 10:12
Ciao smoother
sono daccordo con quel che hai detto te, era il mio stesso pensiero, mi sono espressa male.
Il succo del discorso. però è che Michael non deve dare nulla alla Sony, come invece si vociferava. Voglio dire, alcuni dicevano che Sony aveva dato una mano a pagare il catalogo comperato da Michael negli anni 80, (invece non è ASSOLUTAMENTE vero!!!), e che quindi la disputa in atto ora (sempre che sia vero), sia da attribuire al fatto che Michael deve in qualche modo ridare quei soldi alla Sony!!! Tuto ciò è IMPOSSIBILE xè Sony non ha mai "prestato" soldi a Michael!!!
Sono un gran rompimento ragazzi lo so, ma questa storia della disputa tra Michael e Sony non mi torna, non mi convince, mi sembra troppo strano, ma strano tanto!!!
Vabbè mi fermo altrimenti non finsco più...SEE U

CIAO
TAKE CARE
KEEP THE FAITH:ola:
tiziana rota
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com