La tenuta di Michael Jackson risolve la lotta sul copyright con Disney

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DOUBLE-D
00venerdì 20 dicembre 2019 10:06

La tenuta di Michael Jackson ha raggiunto un accordo confidenziale con Disney per uno speciale televisivo del 2018 che includeva numerose clip delle canzoni e dei video musicali di Jackson.

La società ha fatto causa a maggio 2018, sostenendo che "The Last Days of Michael Jackson" hanno commesso violazioni del copyright "stupefacenti". Secondo la causa, lo speciale della ABC ha utilizzato parti di oltre 30 canzoni e video appartenenti alla proprietà, tra cui "Beat It", "Billie Jean" e clip dal video musicale "Thriller" e dal documentario sul concerto "This Is It" . La tenuta ha affermato che i produttori non hanno mai raggiunto una licenza per utilizzare il materiale e hanno deciso di utilizzarlo gratuitamente.

La Disney ha affermato di avere il diritto di utilizzare i clip secondo la dottrina del "fair use".

Le due parti hanno presentato un avviso mercoledì respingendo il reclamo a seguito di una transazione.

"La controversia con la Disney è stata risolta in modo amichevole", ha dichiarato Howard Weitzman, avvocato della tenuta Jackson, in una nota.

L'affermazione della proprietà includeva accuse secondo cui Disney era stata estremamente zelante nel proteggere i propri diritti d'autore.

"La Disney ha minacciato di citare in giudizio centri di assistenza all'infanzia indipendenti per avere foto di Topolino e Paperino sulle loro pareti, costringendoli a rimuovere tutte le foto di Topolino o Paperino - e altri topi o anatre antropomorfizzati - piuttosto che affrontare controversie rovinose da uno dei paesi le più grandi corporazioni ", ha affermato la causa. "Una volta la Disney ha fatto causa a una coppia per assistenza pubblica per $ 1 milione quando sono apparsi alle feste per bambini vestiti da tigre arancione e un asino blu. Apparentemente, questi costumi sono troppo vicini a Tigger ed Eeyore per i gusti della Disney ".

Un processo con giuria era stato programmato per dicembre 2020.


angelico
00venerdì 20 dicembre 2019 10:56
quindi cosa si è deciso?
DOUBLE-D
00venerdì 20 dicembre 2019 10:58
Re:
angelico, 20/12/2019 10.56:

quindi cosa si è deciso?




Da come ho capito, si sono messi d'accordo, la Disney ha pagato MJ.
DOUBLE-D
00venerdì 20 dicembre 2019 11:04
La tenuta di Michael Jackson risolve l'accordo con la Disney sul documentario "Gli ultimi giorni di Michael Jackson"

Il colosso dell'intrattenimento e la sua sussidiaria televisiva ABC hanno raggiunto una risoluzione con la tenuta di Michael Jackson sul documentario The Last Days of Michael Jackson, trasmesso dal canale nel Maggio 2018 usando la tua musica e clip senza permesso.

In particolare, usano parti considerevoli delle canzoni di Jackson, Billie Jean, Beat It e Don't Stop Til You Get Enough, nonché parti dei loro video musicali Thriller e Black o White. Anche elencati come esempi di violazione del copyright sono foto, loghi, illustrazioni e altro.

La tenuta di Michael Jackson è stata infatti "sinceramente scioccata" dopo aver visto lo speciale, definendolo "una mediocre retrospettiva della carriera di Michael Jackson nella vita e nello spettacolo", affermando che la Disney ha rubato la proprietà intellettuale.

Mercoledì (18/12/2019), entrambe le parti hanno stipulato il rigetto del ricorso, il che significa che i crediti non possono essere registrati nuovamente. I dettagli dell'accordo completo tra le parti non sono stati divulgati nei documenti giudiziari. Howard Weitzman, un avvocato immobiliare, ha semplicemente affermato che la controversia è stata "risolta amichevolmente".

Fonte: Hollywood Reporter




Adelina78
00venerdì 20 dicembre 2019 19:13
Finalmente qualcosa si è risolto. [SM=g5818190]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com