La pace sia con te

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LOREMJ
00sabato 28 settembre 2013 23:13
ieri mi sono trovata a piangere ascoltando questa canzone stupenda che in ogni parola parla di Michael....
Merry Applehead
00venerdì 13 dicembre 2013 16:28
Adoro Renato Zero [SM=g2927039]

Grazie
rossijack
00venerdì 13 dicembre 2013 16:39
Sono una fan sfegatata di Zero ,questa canzone e' bellissima ma esprime il disagio di ognuno in un mondo che non sostiene i tuoi sogni,dove si e' frammentati nell'dentita',dove nonostante le delusioni le persone continuano ad avere un senso alto dell'amore...tu ci hai visto MJ ma siamo tutti noi in un mondo che non ci somiglia e non ci accoglie !
Grazie per averlo postato ,Renato e' un poeta! [SM=x3072554]
LOREMJ
00venerdì 13 dicembre 2013 21:32
il video non l'ho fatto io,ma quando l'ho visto e ascoltato parola per parola,mi è sembrato proprio che parlasse di Michael in tutto e per tutto.
E' ovvio che le canzoni ci danno lo spunto per ritrovare noi stessi o un episodio che ci tocca o altre situazioni,e io ritrovo Michael in tantissime,forse perchè sono sensibile in questo,è un pò il mio tasto dolente.
La stessa cosa me la fanno i libri,avrei potuto leggerne alcuni in momenti della mia vita lontanissimi da Michael e trovarli incomprensibili,non saperci leggere niente dentro,o comunque lontani da me.
Mi è invece capitato di leggerne alcuni bellissimi e comprenderli o trovarci un significato grazie a Michael.
Posso fare alcuni esempi:Manuale del guerriero della luce,Il piccolo Principe,Il gabbiano Jonathan Livingston e alcuni altri libri di Paolo Coelho.
Questo per dire che a volte hai bisogno di vivere alcune situazioni per ritrovarti in concetti che altrimenti ti sfuggirebbero,è come se ti si aprisse una porta,non sò se mi sono spiegata.
Anche per le poesie è così per me,per esempio questa poesia bellissima di Pablo Neruda,non mi avrebbe mai colpito prima di qualche anno fa perchè 5 anni fa non avrebbe parlato di me e del mio modo di amare qualcuno,in questo caso Michael che per un anno ho amato quasi segretamente perchè non potevo spiegare a chi mi stava vicino e poi perchè per molto tempo,dormendo con una maglia raffigurante Michael mi sono addormentata con la mia mano sulla sua che stava proprio sul mio cuore e quindi,leggere quelle parole:la tua mano sul mio petto è mia e si chiudono i tuoi occhi col mio sonno,è stata per molto la mia buonanotte a Michael.
Qualcuno mi darà della pazza,ma ormai non mi interessa,io sono questa!


Neverland1973
00venerdì 13 dicembre 2013 23:45
Lore [SM=x3072554] grazie, sono bellissime entrambe...canzone e poesia...e ricorda: chi ama Michael non è pazzo....se non d'amore! [SM=g27821]
Io continuo a piangere ogni volta che ascolto l'Arcobaleno di Celentano, ad esempio...e combinazione quando è stata postata sul forum era il periodo di temporali a cui dopo si poteva assistere, ed è capitato spessissimo, a uno spettacolo che non vedevo da anni: un arcobaleno visibilissimo in tutti i suoi colori (ero in treno e non ho resistito persino nell'invitare [SM=g27828] una signora che leggeva seduta dinnanzi a me ad alzare lo sguardo dal libro per ammirare questa bellezza...ne è rimasta affascinata ringraziandomi... [SM=g27823] )
Ovviamente il mio pensiero è andato a Michael e da lì questa canzone mi è rimasta...non so...nel cuore nonostante mi metta anche tristezza per le parole contenute che rappresentano ciò che provo per Mike...
Trovo irresistibile la frase: "l'arcobaleno è il mio messaggio d'amore, può darsi un giorno ti riesco a toccare, con i colori si può cancellare il più avvilente e desolante squallore...." [SM=x47964]

Anche questa sono io!
LOREMJ
00domenica 15 dicembre 2013 18:47

lo avrai già visto,ma lo metto ugualmente,perchè la canzone è splendida e come non pensare a Michael fin dalle prime parole
grazie per aver condiviso questo tuo pensiero Neverland
Neverland1973
00domenica 15 dicembre 2013 21:14
[SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] e sarà sempre così dovessi guardarlo anche miliardi di volte....ma nonostante ciò per me è un ulteriore modo di sentirmi vicino a Michael...nella gioia e nel dolore...: "e devo dirti che è un piacere infinito, portare queste mie valigie pesanti" [SM=g27819]
Grazie a te per averlo ripostato! [SM=g27838]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com