La musica di Michael Jackson in una serie TV

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Compix
00domenica 2 agosto 2020 17:26



Il concetto è forse strano, ma provo a spiegarlo.
Dagli anni '70 ad oggi, i metodi di fruizione e diffusione della musica sono cambiati repentinamente.
Partendo dal vinile, si è passati dalla musicassetta al CD, dall'mp3 a Youtube, da iTunes a Spotify.

Così ho provato a immaginare quale potrebbe essere, oggi, il mezzo più popolare ed efficace per far conoscere la musica di Michael alle nuove generazioni o comunque a chi non vi si è mai approcciato più di tanto.

E la prima cosa che mi è venuta in mente è quella di una serie TV di successo, NON dedicata alla sua persona, ma che contenga come colonna sonora tutte le sue canzoni in tutte le salse: dalle più celebri alle meno note, dalle versioni strumentali, alle demo, ai remix.

Dopotutto, quante volte vi sarà capitato, guardando una serie TV o un semplice video sul web, di chiedervi: «Bella sta canzone, come si intitola?».

Molte persone non hanno la minima idea di quanta musica si celi dietro le più famose "Billie Jean", "Beat It" e compagnia bella.
Immaginate un episodio della serie che proponga, che so, una "Morphine" o una "Fall Again", una "Unbreakable" o una "Much Too Soon", a seconda dello stato d'animo da evocare.

Non sarebbe fighissimo?
Adelina78
00domenica 2 agosto 2020 22:17
Fichissimo??? Sarebbe spettacolare. Meraviglioso. Stupendo. Unico e raro. Speriamo che possano deliziare tutti noi se mai qualcuno si dovesse prendere la briga di farlo .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com