[dicono di lui] La corista Caryn Elefante e i suoi ricordi molto speciali...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00giovedì 19 gennaio 2012 21:00
Questa testimonianza è "cicciata" fuori su FB qualche giorno fa e siccome mi è piaciuta assai nella sua semplicità ve la beccate [SM=g27828]




Da quando avevo cinque anni ho cantato negli studi di tutta New York per spot pubblicitari, demo e anche album musicali. Mia sorella, mio fratello e io abbiamo cantato negli album di Gloria Estefan, Liza Minelli, Maureen McGovern e abbiamo fatto persino un assolo nell'album di Natale dei Canadian Brass. Un giorno mia madre ricevette una telefonata dal nostro agente che ci prenotava per una registrazione all'Hit Factory. Non ci era permesso di sapere per chi cantavamo e venivano ammessi solo uno dei due genitori per ogni bambino. Il nostro interesse era alle stelle. Abbiamo passato i giorni successivi cercando di capire per chi fosse questa registrazione misteriosa. Abbiamo deciso di portare tre copertine di CD con noi - Frank Sinatra (che era ancora vivo a quel tempo), Madonna e Michael Jackson.

Siamo andate allo studio e un tipo ci ha detto che dovevamo cantare una sola parola... "Childhood". L'ha cantata per noi una o due volte poi ha cominciato a registrare. Tutto quello che sentivamo nelle cuffie erano le tracce senza nessuna voce solista. Ancora non riuscivamo a capire per chi o per cosa fosse. Dopo aver cantato quell'unica parola un paio di volte, ho visto un uomo fare un passo avandi dal buio dietro il vetro in studio di registrazione, aveva un cappello nero, una camicia rossa e un ricciolo nero davanti al suo viso. Abbiamo sentito: "Potete cantare un po' più così ... Childhood". Non appena ho sentito la voce ho afferrato la mano di mia sorella e ho parlato senza muovere le labbra "E' MICHAEL JACKSON!!!!".

Ho cantato in modo disinvolto "Childhood" circa una dozzina di volte e il tecnico ci ha ringraziati e ha detto che avevamo finito. Siamo tornati nella stanza verde dove i nostri genitori erano in attesa e ho afferrato la copertina dell'album Bad da mia madre e l'ho portata all'assistente di Michael. Le ho chiesto se per favore poteva portarla a Michael e fargliela firmare. Gli altri bambini che avevano cantato con noi hanno iniziato a strappare piccoli pezzi di carta per farglieli firmare. Non erano nemmeno lontanamente preparati come la mia famiglia!

L'assistente ha detto: "Fammi vedere cosa posso fare", ed è scomparso per circa cinque minuti. E' tornata dicendo: "Tutti i ragazzi possono seguirmi?" L'abbiamo seguita attraverso una porta con una stella con scritto "Jackson" nella Hit Factory. Siamo andati nella stanza e lui era lì che ci salutava sulla porta con una stretta di mano e un sorriso e ci diceva che era un piacere incontrarci. Potete immaginare? Un piacere incontrarci?? La sua stanza era piena di cose abbastanza strane: sagome a grandezza naturale dei Power Rangers, un trenino e un mappamondo gigante che ruotava. Aveva le immagini di bambini che aveva aiutato attaccate sul loro paese di provenienza.

Michael aveva molte domande per noi, tipo se qualcuno di noi era andato al campo estivo. Ha detto che chiedeva sempre ai suoi genitori se poteva andare al campo estivo perché sembrava molto divertente e, naturalmente, gli dicevano di no! Questo è successo proprio nel periodo in cui i media discutevano se avesse o meno sposato Lisa Marie Presley. Ho notato un anello al dito e ho detto "quindi quell'anello significa che sei sposato con Lisa Marie?" Ha fatto un cenno affermativo con la testa e ha detto: "shhhhhh". Abbiamo chiacchierato per un po', ha firmato la copertina dell'album e siamo andati a casa dopo quello che ho pensato fosse il giorno più bello della mia vita.

Una settimana o due dopo mia madre ha ricevuto un'altra chiamata dal nostro agente. Questa volta ha detto che Michael voleva farci tornare in studio per registrare una canzone di Natale. Era luglio, ma quando siamo arrivati in studio era decorato per le feste natalizie. C'era la neve in tutto il pavimento, un albero, Babbo Natale che ci ha dato i regali (ognuno di noi ha ricevuto un Game Boy... questo vi dice quanto tempo fa è stato!) e le renne. Michael è entrato direttamente in studio questa volta e non si è nascosto dietro il vetro. Credo che stavolta si sentisse più a suo agio con noi. Ci ha insegnato la canzone lui stesso ed è rimasto con noi nella cabina del suono mentre la stavamo cantando. Dopo aver registrato la canzone ha invitato i nostri genitori in studio e tutti ci siamo sistemati. Ci siamo seduti intorno al pianoforte mentre lui lo suonava (e prima che ve lo chiediate ho tradotto bene, dice che era lui a suonare il piano!, ndt) e tutti cantavamo le canzoni di Natale. Proprio come la vigilia di Natale dagli Elefante (i miei suoceri)!

Così il 25 giugno, quando il mondo intero era in shock per la morte di Michael Jackson, questi sono stati i ricordi che sono riemersi per me.

elefantemusic.blogspot.com/2009/07/personal-story-about-michael-jack...

Antonella-60
00giovedì 19 gennaio 2012 21:10

Che bella questa storia Cri !!!
Chissà quale sarà e soprattutto dov'è questa canzone di natale??
Certo che Mike pensava a tutto ....pure a rendere l'ambiente consono alla circostanza!!

P.S. Io sono sicura che Mike sapesse suonare, questa testimonianza avvalora il mio convincimento
4everMJJ
00giovedì 19 gennaio 2012 21:14
Stavo giusto cercando una cosa nel forum sulla canzone di Natale: questa cosa l'aveva detta anche il tecnico Rob Hoffman "Abbiamo registrato una canzone di Natale durante l'estate del '94 che aveva bisogno di un coro di bambini. Michael ha insistito che l'intero studio venisse decorato con luci di natale, albero, neve finta e una slitta per la loro registrazione. E ha comprato dei regali per tutti". [SM=g27823]

Visto che Hoffman ha lavorato su HIStory e che il periodo corrisponde, si tratta della stessa canzone... peccato che nessuno dica il titolo! [SM=g27822]

tagea
00giovedì 19 gennaio 2012 21:55
Grazie Cri,bella testimonianza, adesso forse il dubbio amletico che ci attanagliava in un altro topic è stato risolto: Michael sapeva suonare il piano! [SM=g27828]
mimma58
00giovedì 19 gennaio 2012 22:12
Che bella storia,grazie Cri.
Abbiamo finalmente la certezza che Michael sapeva suonare il piano.
badgirl.
00venerdì 20 gennaio 2012 06:57
Michael aveva molte domande per noi

Carina sta cosa....

Grazie Cri
Anto (girl on the line)
00venerdì 20 gennaio 2012 11:23
Re:
4everMJJ, 19/01/2012 21.00:

Era luglio, ma quando siamo arrivati in studio era decorato per le feste natalizie. C'era la neve in tutto il pavimento, un albero, Babbo Natale che ci ha dato i regali (ognuno di noi ha ricevuto un Game Boy... questo vi dice quanto tempo fa è stato!) e le renne. Michael è entrato direttamente in studio questa volta e non si è nascosto dietro il vetro. Credo che stavolta si sentisse più a suo agio con noi. Ci ha insegnato la canzone lui stesso ed è rimasto con noi nella cabina del suono mentre la stavamo cantando. Dopo aver registrato la canzone ha invitato i nostri genitori in studio e tutti ci siamo sistemati. Ci siamo seduti intorno al pianoforte mentre lui lo suonava (e prima che ve lo chiediate ho tradotto bene, dice che era lui a suonare il piano!, ndt) e tutti cantavamo le canzoni di Natale.


Tesorone [SM=g27819]
Che bella testimonaianza Cri,grazie per averla postata [SM=x47938]
brurob53
00venerdì 20 gennaio 2012 17:24
Bella,mi è piaciuta assai.
tiziamj
00venerdì 20 gennaio 2012 20:26
Bella testimonianza!
Grazie Cri [SM=x47938]
amomichael
00venerdì 20 gennaio 2012 22:08
Ci siamo seduti intorno al pianoforte mentre lui lo suonava
Allora....chi può chiarire questa storia [SM=x47980] ? Era capace o non era capace di suonare 'sto pianoforte?....la cosa mi intriga assai!

Ci ha insegnato la canzone lui stesso
Cosa darei per sentirlo mentre insegna la canzone!!
chiara64
00sabato 21 gennaio 2012 22:11
Stella...dolce.
paolainlove
00domenica 22 gennaio 2012 17:23
dolce dolce, lui!!! [SM=g27823]

posso buttar lì la mia opinione sul pianoforte? può darsi che lo sapesse suonicchiare, o strimpellare, o buttar giù qualche accordo. Per suonarlo "bene" ci vogliono studi di anni, potrebbe essere che lui, sapendo magari fare qualche cosina ma non questo granché, ed essendo il perfezionista che era, non volesse farsi vedere (o sentire [SM=g27828] ,da principianti si fanno un sacco di errori) e semplicemente affidasse l'esecuzione a chi ne sapeva molto più di lui.
amomichael
00domenica 22 gennaio 2012 18:11
Re:
paolainlove, 22/01/2012 17.23:

dolce dolce, lui!!! [SM=g27823]

posso buttar lì la mia opinione sul pianoforte? può darsi che lo sapesse suonicchiare, o strimpellare, o buttar giù qualche accordo. Per suonarlo "bene" ci vogliono studi di anni, potrebbe essere che lui, sapendo magari fare qualche cosina ma non questo granché, ed essendo il perfezionista che era, non volesse farsi vedere (o sentire [SM=g27828] ,da principianti si fanno un sacco di errori) e semplicemente affidasse l'esecuzione a chi ne sapeva molto più di lui.


Mmmmhhhhh....lo so MOLTO bene quanti anni ci vogliono per suonare il pianoforte.... [SM=g27828] ! Valida la tua ipotesi! Io però penso che non lo sapesse suonare per nulla (è un mia idea, eh!!!! Mi ha dato questa impressione da come l' ho visto mettere le mani sulla tastiera in un video (sì...lo so!....è un po' poco!) Pronta, comunque, a essere smentita [SM=g27823]


Niki64.mjj
00domenica 22 gennaio 2012 18:45
in questo video casalingo, girato probabilmente da Grace, sembra che ci sia Michael che sta strimpellando qualcosa al pianoforte, si sente chiaramente la sua voce nell'attimo in cui smette di suonare.



può considerarsi una prova schiacciante ?? [SM=x47954]
(Miss Piggy)
00domenica 22 gennaio 2012 18:54
Chiunque sia, sta strimpellando, non suonando [SM=g27828].
Per un attimo si vede un figuro al piano e mi pare abbia il cappello: chi altri porterebbe il cappello in casa?? E' lui, è lui!!
Ma quanto è ciccino Prince [SM=g27836] ??
valmjj70
00domenica 22 gennaio 2012 20:44
grazie Cri per questa testimonianza, l'ho trovata molto bella e commovente!
rosi@
00lunedì 23 gennaio 2012 00:12
amomichael, 20/01/2012 22.08:

Ci siamo seduti intorno al pianoforte mentre lui lo suonava
Allora....chi può chiarire questa storia [SM=x47980] ? Era capace o non era capace di suonare 'sto pianoforte?....la cosa mi intriga assai!



Ti fàrà piacere saperlo:
Il Dott. Patrick Treacy su Michael Jackson.
"Era molto intelligente. Era un buon chitarrista e pianista. Poteva parlare dell'Irlanda in un modo che nessuno mai si sarebbe aspettato. Conosceva la storia del luogo circostante dove stava vivendo fino ai 2 mila anni precedenti!
Era un avido lettore - anche della medicina. Ho una bella libreria in clinica e spesso ha voluto privarmi di alcuni dei miei testi migliori. E' stato un avido lettore e non ci si aspetterebbe da un paziente medio che studi l’anatomia di un pesce o gli interventi chirurgici. Se stavamo guardando un albatros o qualche altro animale lui conosceva la genesi e la specie. Questo non è il livello di conoscenza che ci si aspetta da una pop star."



4everMJJ
00lunedì 23 gennaio 2012 07:55
Re:
rosi@, 23/01/2012 00.12:



Ti fàrà piacere saperlo:
Il Dott. Patrick Treacy su Michael Jackson.
"Era molto intelligente. Era un buon chitarrista e pianista. Poteva parlare dell'Irlanda in un modo che nessuno mai si sarebbe aspettato. Conosceva la storia del luogo circostante dove stava vivendo fino ai 2 mila anni precedenti!
Era un avido lettore - anche della medicina. Ho una bella libreria in clinica e spesso ha voluto privarmi di alcuni dei miei testi migliori. E' stato un avido lettore e non ci si aspetterebbe da un paziente medio che studi l’anatomia di un pesce o gli interventi chirurgici. Se stavamo guardando un albatros o qualche altro animale lui conosceva la genesi e la specie. Questo non è il livello di conoscenza che ci si aspetta da una pop star."






Ma sai che ci stavo pensando proprio ora in macchina che il Dr Treacy aveva detto sta cosa? Stavo giusto pensando dove reperire la fonte [SM=g27822]

Comunque anche dal video di Niki si intuisce che era Michelino quello che stava suonando il pianoforte!

cosmicfeel
00lunedì 23 gennaio 2012 14:24
Chi pensa che Michael non sapesse suonare almeno il pianoforte prende una grossa cantonata. Saper suonare il piano non vuol dire essere un pianista e Michael dato che era un perfezionista sempre alla ricerca del meglio, uno che aveva soprattutto un enorme rispetto per i ruoli e i talenti, preferiva far suonare chi sapeva fare quello meglio di lui e di chiunque altro. Poi...ho sempre avuto l'impressione che gli piacesse far credere di non saper suonare per apparire ancora più genio di quanto fosse, come ci sono musicisti ai quali piace far credere di saper suonare molti strumenti, quando in realtà ne sanno suonare soltanto uno nel vero senso della parola. Ogni grande artista fa delle scelte che lo contraddistinguono e Michael non ne ha mai fatta una banale o che avesse già fatto qualche suo collega. Per esempio, come fatto più o meno tutti,nelle sue registrazioni, Michael avrebbe potuto usare dei coristi per le backing voice, ma non lo ha quasi mai fatto perché non c'era nessuno che sapesse fare quel lavoro meglio di lui. Non so se è chiaro il mio discorso! Il genio è nella coscienza dell'artista, non nello strumento e Michael ne è la dimostrazione più lampante.
emanuelaz
00lunedì 23 gennaio 2012 23:20
Dopo aver cantato quell'unica parola un paio di volte, ho visto un uomo fare un passo avandi dal buio dietro il vetro in studio di registrazione, aveva un cappello nero, una camicia rossa e un ricciolo nero davanti al suo viso. Abbiamo sentito: "Potete cantare un po' più così ... [SM=x47938] Childhood".

Bellissima [SM=g27817]
Grazie!
amomichael
00martedì 24 gennaio 2012 18:22
Re:
(Miss Piggy), 22/01/2012 18.54:

Chiunque sia, sta strimpellando, non suonando [SM=g27828].
[SM=g27836] ??


Miss....che fai??? Mi rubi il mestiere??? [SM=x47954]
Grazie a tutti per le delucidazioni!
Sicuri che abbia il cappello il tipo che suona? Non è che sia Cascio?

E' stato un avido lettore e non ci si aspetterebbe da un paziente medio che studi l’anatomia di un pesce o gli interventi chirurgici.
Studiava anche l' anatomia dei pesci???? Questa mi ha fatto letteralmente impazzire!!! Fantastico Mike!!! [SM=x47928]

mimma58
00martedì 24 gennaio 2012 19:18
La notizia che studiava l'anatomia dei pesci...ha fatto impazzire anche me.Grande Michael! [SM=x47928]
rosi@
00sabato 28 gennaio 2012 22:44
Re: Re:
4everMJJ, 23/01/2012 07.55:


Ma sai che ci stavo pensando proprio ora in macchina che il Dr Treacy aveva detto sta cosa? Stavo giusto pensando dove reperire la fonte [SM=g27822]



Letto nel pensiero ti ho.
derber
00venerdì 3 febbraio 2012 21:59
Emozionante! grazie...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com