La Sony/ATV primo editore musicale nel quarto trimestre 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00venerdì 8 marzo 2013 07:48

In quella che probabilmente sarà una tendenza per i prossimi anni la Sony/ATV è il primo editore musicale classificato in base alla sua quota di mercato sui primi 100 brani, classifca elaborata da Nielsen BDS.



Per il quarto trimestre la Sony/ATV, che comprende l'amministrazione di EMI Music Publishing, ha registrato una quota del 25,8%, che è in lieve aumento rispetto alla quota del 25,7% che l'entità combinata ha raggiunto nel terzo trimestre. Il 29 giugno 2012 un consorzio guidato da Sony Corp. of America aveva completato l'acquisizione di EMI Music Publishing e assegnato la società alla Sony/ATV per l'amministrazione.

Nel quarto trimestre Sony / ATV, che ha anche ottenuto il primo posto nella top 100 delle canzoni country con una quota del 22,9%, rivendicando una partecipazione in 52 dei primi 100 brani, tra cui Rihanna con "Diamonds" (n. 2) , i Fun con "Some Nights" (n. 3) e Ne-Yo con "Let Me Love You (Until You Learn to Love Yourself)" (n. 5). Nel trimestre precedente i due portafogli di canzoni combinate aveva 53 brani tra i primi 100.



Guardate il grafico: la linea verde è la Sony ATV, la rossa è la Emi Music Publishing, nell'ultimo quadrimestre risultano fuse insieme e schizzano oltre il 25%.



Vi metto per curiosità anche le altre classifiche, la Top ten degli autori:



E le canzoni più trasmesse:



www.billboard.com/biz/articles/news/digital-and-mobile/1550519/sonyatv-top-publisher-for-2012s-fourth...


(Miss Piggy)
00venerdì 8 marzo 2013 12:43
Prendo atto e son contenta giusto per i pupetti [SM=g27822] , ma per il resto mi è venuta una bella tristeza nel vedere gli autori/ i brani più trasmessi.
e adesso vado a vedere chi è la Kobalt, mai sentita, francamente.

Grazie Cri!
badgirl.
00venerdì 8 marzo 2013 15:16
Vuoi vedere che han licenziato topo gigio [SM=g27827]

Grazie Cri :)
Simone Jackson
00venerdì 8 marzo 2013 15:56
Tutte le classifiche qui postate sono basate sul numero dei passaggi radiofonici. Quindi, detto in parole povere, si tratta della musica più pubblicizzata dalle etichette. Queste ultime, comprano gli spazi radiofonici per promuovere al meglio i loro artisti e scelgono gli orari dove c'è un'affluenza di ascolto maggiore per coloro che vogliono lanciare maggiormente.

Quello che deduco da questa indagine è che gli artisti che hanno come editore Sony/ATV sono i più promossi dalle loro etichette. Ora sarei curioso di vedere se dal punto di vista commerciale l'esito sarà lo stesso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com