L'ultimo grande Michael

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Rarronno
00martedì 20 maggio 2008 21:41
Credete che Michael sia ancora grandissimo oppure che abbia cominciato da molto una fase calante?

Io credo che l'ultimo sprazzo di grandezza come intrattenitore completo l'abbia avuta con Ghost.
Quello di invincible è stato un periodo tormentato, l'album non mi dispiace, e nemmeno il video di You Rock My World. Ma se li si mette a confronto con Bad e Smooth Criminal..... diciamo che non sono la stessa cosa.

Insomma credo che Ghost sia stata l'ultima volta in cui Michael ha dato il meglio. Bell'idea(anche se non troppo originale) buona canzone, coreografie bellissime e un Michael in forma, pieno di buona volontà e mi pare divertito.

Cosa ne pensate?
dr.dree
00martedì 20 maggio 2008 22:16
Bel POST
ti volevo fare i complimenti per il post per4chè è molto stimolante e quando avrò un po' di calma voglio dire la mia..
Forever Young
00martedì 20 maggio 2008 23:27
l'ultimo grande michael è quello di black or white, che cerca distravolgere cn remember the time ma gia lì comincia a diventare una figura debole proiezione del mito di se stesso, tenta di esplodere cn dangerous tour e in parte ci riesce perke ha mezzomondo ancora da stravolgere ke negli anni 80 se l'è goduto poco...ma poi.....beh....si sa...
"Dangerous boy"
00mercoledì 21 maggio 2008 00:36
sinceramente x me michael il massimo lo ha dato nell'album history [SM=g27811]..in quel periodo nonostante i vari problemi ke si andavano a nascere michael ha trovato la forza di reagire e di combattere contro i tabloid [SM=x47962]..mike in quel periodo,si ke era scatenato,si ke era davvero il king of pop (no ke prima nn lo era) xò in questa fase della sua vita vedendo le statue ke lo rappresentavano,i soldati cm retroscena ke ballavano e la folla ke impazziva,bhè mi ha dato l'idea di un king davvero in forma..bhè ora a malincuore dubito fortemente ke sia ancora grandissimo..inutile nasconderci ke il processo ha kausato molti problemi nella la sua vita nn solo artisticamente ma anche umanamente..la sua immagine è molto decadene..ora viene riconosciuto solo cm "il pedofilo" (almenom da me)e nn come "il re del pop" ma vabbè questa è un'altra cosa...x rimanere in topic sn nell'idea ke michael x quanto possa dare in questo ""presunto"" album,x quanto in forma possa stare nn credo ke arriverà ai livelli di un mike versione bad o history anche xkè diciamoci la verità ormai ha 49 anni e x quanto agile possa ancora essere,dubito ke possa fare cose strabilianti di un tempo [SM=x47959]..!!!
JacoPOP
00mercoledì 21 maggio 2008 09:41
Per dire se sia ancora grandissimo bisognerà attendere il prossimo album! ^^
Riguardo al passato.. beh Michael è stato una GRANDISSIMA star fino a tutto il periodo History.. per Invincible, sony a parte, lui non c'era prorpio fisicamente e mentalmente.
Ma se vogliamo considerare il Michael grande come INNOVATORE, sono d'accordo con Peppe.. dopo dangerous Michael ha un po rallentato..

Mitico dangerous boy che quando vuole riesce a scrivere anche dei post senza faccine e basta!
darkchild72
00mercoledì 21 maggio 2008 11:33
dicevano gli antichi
...che l'essere umano da il meglio di sé attorno ai trent'anni...

chissà se è vero...

...bad bad really really bad...
Keep the faith
00mercoledì 21 maggio 2008 13:14
come lavoro in studio direi che l'ultimo grande Michael c'è stato con gost, per quanto riguarda il live, credo che bisogna riferirsi al Bad Tour senza bisfrattare il Dangerous Tour
mi pare evidente che quei livelli almeno nel live non sono oggi raggiungibili, per i lavori in Studio il discorso è diverso
The_Moonwalker
00mercoledì 21 maggio 2008 14:13
Eh sì, ormai il Michael di una volta sarà difficile riportarlo indietro... Ma ricordiamoci che lui, per primo, ha fatto cose strabilianti ed inimmaginabili in un periodo come gli anni '80-'90... Non smetterò di credere che possa tornare come una volta, pieno di grinta ed energia, perché, pur essendo sulla soglia del mezzo secolo, rimane e rimarrà per sempre il Re del Pop, pronto a stupire chi meno se lo aspetta.
beppemjjam85
00mercoledì 21 maggio 2008 14:28
Sono d'accordo anche io sul fatto che Michael abbia dato il meglio di se fino a Ghosts anzi direi fino al 1997 incluso il world tour ( a parte il playback) e Blood on the dance floor; ok magari nn c'era niente di innovativo ai livelli di Bad o thriller, però in quegli anni oltra la forma regnava anche la qualcità musicale,e l'album History a mio parere è di qualità con dei messaggi e in alcune song c'è ancora un pizzico di innovazione, anzi non capisco perchè molti sottovalutano il periodo History; Per quanto riguarda il discorso dei bei tempi Bad, dangerous e thriller, dobbiamo accettare anzi bisogna accettare che la vita va avanti e le cose cambiano il che è del tutto normale; e poi sinceramente per esempio un altro Bad nn lo vorrei in quanto c'è già stato ed è stato bello e non lo si può rifare, anche se Michael non avrebbe avuto i problemi che ha avuto.... [SM=g27811]
RobbyJacksonNa
00mercoledì 21 maggio 2008 19:06
michael ha dato il meglio di sè, a mio parere, fino all'album DANGEROUS.... è sempre riuscito ad essere innovativo, energico, STRABILIANTE... ha sempre fatto un ottimo lavoro sia in studio che live... ma purtroppo (haimè...) penso che un michael era BAD/DANGEROUS non possa più tornare... sarebbe bello (ma anche un pò noioso sotto alcuni punti di vista) ma purtroppo sono passati... quanti?... 21 anni da BAD e 17 da DANGEROUS.....!!!! un pò troppi anche per il "THE KING OF POP"
criticofan
00mercoledì 21 maggio 2008 19:15
L'ultimo Michael VERAMENTE GRANDE...
...su CD è stato in DANGEROUS, anche se con HISTORY si è difeso alla grande.
...su un palco lo ricordo nelll'entrata in scena del DANGEROUS TOUR, folgorante!(per quanto riguarda le performance vocali live, invece, fermiamoci al BAD TOUR).
...dal punto di vista della danza è quello del medley degli MTV Awards 1995 (strepitosi i nuovi passi che esegue nell'ennesima "Billie Jean").
...su video è quello di EARTH SONG, un piccolo capolavoro.
robyjacko88
00mercoledì 21 maggio 2008 21:12
Concordo con quanti ritengono che con Dangerous si sia visto l'ultimo grande Michael, a livello di album parlando, perchè il Bad Tour resta qualcosa di insuperabile.

L'epoca History ha visto l'inizio della fase calante di MJ, mi spiego: l'album non può essere paragonato ai predecessori, ma con alcuni pezzi, a mio parere dei veri e propri capolavori, vi tiene testa, e li supera; purtroppo alcuni arrangiamenti, secondo me, lo rendono nel complesso un album mediocre.

Per quanto riguarda BOTDF, non riesco a considerarlo un vero e proprio album; tanto di cappello a Ghosts e BOTDF, che io adoro, ma oggetivamente l'insieme non si regge in piedi.

Invincible a me piace molto, è un album che bisogna imparare ad ascoltare, ma riconosco che, soprattutto a primo impatto, fatta forse eccezione per YRMW, il vecchio stile del Re non si sente.
Ben venga qualcosa di nuovo, di diverso, i tempi cambiano. Quando però penso al grande Michael, riesco a vedere poco o niente dopo Dangerous.
Rarronno
00giovedì 22 maggio 2008 01:04
Sul capitolo live credo che il culmine l'abbia raggiunto nel bad tour.
Semplicemente grandioso, mi sono riguardato WBSS a Yokohama. Mostruoso.
Show relativamente semplice, ma perfetto in ogni aspetto. Mi emoziono io a guardarlo sul computer, immagino quelli che l'hanno visto dal vivo.

Gli show di Dangerous, belli anche quelli, ma qualcosa mancava rispetto alla perfezione assoluta dell'87-88.

Gli show di History non mi sono mai piaciuti molto. Al di là del Playback Michael mi pareva proprio svogliato. Anche nel ballo non mi è parso eccezionale; poca fluidità, passi a volte solo accennati, tanti errori e la sensazione che fosse un attore stanco di dover ripetere il copione l'ennesima volta.

Aggiungiamoci anche che le poche modifiche fatte alle canzoni e ai passi son malriusicite.

Però la classe era ancora viva. History contiene delle perle, sia su disco che nei video(il già citato Earth Song). Di Ghosts ho già detto.

Con qualcuno che lo seguisse da vicino e incanalasse le sue energie su un solo progetto Michael nel periodo 95-97 avrebbe tirato fuori un album niente male. Perchè no anche evitando l'History tour.

You Rock My World mi aveva fatto ben sperare. Lo considero un grande pezzo. Ma album, video e apparizioni sono state nel complesso una grande occasione persa. E son passati 7 anni.

DirtyDeny
00giovedì 22 maggio 2008 13:24
Re:
criticofan, 21/05/2008 19.15:

L'ultimo Michael VERAMENTE GRANDE...
...su CD è stato in DANGEROUS, anche se con HISTORY si è difeso alla grande.
...su un palco lo ricordo nelll'entrata in scena del DANGEROUS TOUR, folgorante!(per quanto riguarda le performance vocali live, invece, fermiamoci al BAD TOUR).
...dal punto di vista della danza è quello del medley degli MTV Awards 1995 (strepitosi i nuovi passi che esegue nell'ennesima "Billie Jean").
...su video è quello di EARTH SONG, un piccolo capolavoro.




condivido in pieno tutto quello che hai scritto, apparte il fatto che x me Earth Song è un grande capolavoro (sono innamorata di quel video).....
cmq voglio continuare a credere e a sperare che Michael si ricordi chi era, e che con questo nuovo album torni a far parlare di lui come un tempo.....sarò anche un'illusa, ma a me piace sognare....e poi chissà...
BillieJean88
00giovedì 22 maggio 2008 13:55
Re:
Rarronno, 20/05/2008 21.41:



Quello di invincible è stato un periodo tormentato, l'album non mi dispiace, e nemmeno il video di You Rock My World. Ma se li si mette a confronto con Bad e Smooth Criminal..... diciamo che non sono la stessa cosa.




Condivido tutto il discorso su Ghosts: è vero, la "trama", se così si può chiamare, non era troppo originale nel complesso, ma le musiche e le coreografie mi piacciono molto e secondo me sono ad un certo livello.

Per quanto riguarda You Rock My World, credo che il "flop" di questo video sia dato invece dalla palese somiglianza con gli altri due video da te citati (quindi non che "non sono la stessa cosa" come hai scritto tu... ma SONO quasi la stessa cosa [SM=x47983] ); insomma i temi erano pressappoco gli stessi: gangster, quell'aria da "cattivo ragazzo" (di Bad) che su un uomo che va per i 40... insomma, io l'ho trovato un pò ridicolo e fuoriluogo; poi c'è sempre il tema del corteggiamento della ragazza (come The Way You Make Me Feel); la coreografia simile a quella di Dangerous e Smooth Criminal... non so, sembrava che nel periodo Invincible fosse un pò a corto di idee...

La risposta di critico fan è una delle più complete e stranamente mi trovo a condividerla, perchè la penso allo stesso modo; anche se per me History è un buon album, non posso considerarlo come "l'ultimo" successo di Michael... anche se forse a conti fatti lo sarà anche stato... quindi non mi ritrovo assolutamente per niente nella risposta di DangerousBoy... nel periodo History vedo troppo "sfarzo"... come fanno a piacervi quelle manifestazioni di egocentrismo, con statue ridicole, folle impazzite...? Boh, forse sarò strana io.
Preferisco un Michael Jackson più semplice, "acqua e sapone" (oddio... forse un pochino azzardata questa espressione [SM=g27834] ) dell'era Dangerous. Io continuo a pensare che dopo le accuse di pedofilia è cominciato il declino "graduale" dell'artista, quindi ci troviamo: ultimo grande Michael = Dangerous Tour.

OT: Bel topic, complimenti! Finalmente un discorso intelligente...
arsenico92
00venerdì 23 maggio 2008 15:28
!!!!
Hai perfettamente ragione ormai l ultima vlt che michael ha dato il meglio di se e stato cn ghost tra l altro una delle mie canzoni preferite!!!!!
é anche giusto dire che ormai mj nn e piu mlt giovane ormai ad agosto compiera 50 anni!!!ma ormai e stato anzi e il piu grande cantante-ballerino di tutti i tempi!!!
sery84
00venerdì 23 maggio 2008 15:45
Con gli inediti di BOTDF,
ritengo che MJ fino a quel momento si è dimostrato grande in tutti i sensi tranne che per i live per cui il Bad tour è l'apice.

Da li in poi si lascia decisamente andare, e in gran parte per scelta personale.

Scream95
00lunedì 15 febbraio 2010 13:32
Secondo me l'ultimo grande Michael è stato quello della Dangerous Era, infatti, a mio parere, dalle accuse di pedofilia in poi Michael ha iniziato una fase calante...
HIStory, malgrado contenga bellissimi pezzi (che io oserei definire capolavori), contiene anche molte canzoni mediocri e ben due cover.
L'HIStory Tour quasi completamente in playback, e inoltre Michael non brilla nemmeno nel ballo (e infatti si vede lontano un miglio che non aveva voglia di farlo quel tour, e che lo considerava un peso)...
Poi si risolleva con gli inediti di BOTDF (a parte Superfly Sister, che per me è la canzone più brutta mai inserita in un album di Michael), solo che, non essendo un vero e proprio album ma un album di remix, ovviamente delude per il resto.
Invincible contiene alcune perle, ma in generale è un album piuttosto mediocre, e anche qui si vede che Michael non aveva per niente voglia di farlo...
Oltrettutto con la Sony è successo quello che è successo e quindi l'Invincible Era sembra quasi che non ci sia mai stata...
Con i video si è mantenuto ad un altissimo livello per tutta l'HIStory Era, mentre You Rock My World e Cry sono davvero deludenti...

Quindi, come ha già evidenziato Rarronno, nel periodo post-processo l'unico raggio di luce nella carriera di Michael è quel capolavoro chiamato Ghosts, in cui si vede che Michael ha dato il meglio di sè e si è anche divertito a farlo.

P.S. Bel Topic! [SM=x47932]
"Dangerous boy"
00lunedì 15 febbraio 2010 14:12
Re:
Scream95, 15/02/2010 13.32:

Secondo me l'ultimo grande Michael è stato quello della Dangerous Era, infatti, a mio parere, dalle accuse di pedofilia in poi Michael ha iniziato una fase calante...
HIStory, malgrado contenga bellissimi pezzi (che io oserei definire capolavori), contiene anche molte canzoni mediocri e ben due cover.
L'HIStory Tour quasi completamente in playback, e inoltre Michael non brilla nemmeno nel ballo (e infatti si vede lontano un miglio che non aveva voglia di farlo quel tour, e che lo considerava un peso)...
Poi si risolleva con gli inediti di BOTDF (a parte Superfly Sister, che per me è la canzone più brutta mai inserita in un album di Michael), solo che, non essendo un vero e proprio album ma un album di remix, ovviamente delude per il resto.
Invincible contiene alcune perle, ma in generale è un album piuttosto mediocre, e anche qui si vede che Michael non aveva per niente voglia di farlo...Oltrettutto con la Sony è successo quello che è successo e quindi l'Invincible Era sembra quasi che non ci sia mai stata...
Con i video si è mantenuto ad un altissimo livello per tutta l'HIStory Era, mentre You Rock My World e Cry sono davvero deludenti...

Quindi, come ha già evidenziato Rarronno, nel periodo post-processo l'unico raggio di luce nella carriera di Michael è quel capolavoro chiamato Ghosts, in cui si vede che Michael ha dato il meglio di sè e si è anche divertito a farlo.

P.S. Bel Topic! [SM=x47932]




non sono daccordo con questo tuo pensiero.
Invincible non è stato un album uscito in fretta e furia anzi, michael ci stava lavorando già da parecchi anni (infatti ricordo ora vagamente che sarebbe dovuto uscire addirittura nel '98) sotto un'altro nome naturalmente.
I problemi con la sony hanno molto "paralizato" questo album e anche michael a dire la verità.
Scream95
00lunedì 15 febbraio 2010 15:43
Re: Re:
"Dangerous boy", 15/02/2010 14.12:




non sono daccordo con questo tuo pensiero.
Invincible non è stato un album uscito in fretta e furia anzi, michael ci stava lavorando già da parecchi anni (infatti ricordo ora vagamente che sarebbe dovuto uscire addirittura nel '98) sotto un'altro nome naturalmente.
I problemi con la sony hanno molto "paralizato" questo album e anche michael a dire la verità.




Le canzoni di Invincible possono essere suddivise in due categorie:

1) Quelle che cercano di fondere lo stile di Michael con il sound del momento (quasi tutte le canzoni prodotte da Rodney Jerkins, a parte le parti vocali di Mike, non riescono a distinguersi dalle altre produzioni Darckchild pressochè in nulla).

2) Quelle che ripropongono pari pari i soliti clichè jacksoniani (Cry, You Are My Life, The Lost Children, Privacy), sia dal punto di vista musicale che nei temi trattati.

Inoltre, il coinvolgimento di Mike nella realizzazione di Invincible è minimo; a parte Speechless e The Lost Children (le uniche canzoni scritte e prodotte in autonomia) le canzoni di questo album sono il frutto di un collettivo di autori-produttori troppo vasto. In alcuni brani, addirittura, Mike si è limitato a cambiare qualche parola qua e là, per apparire nei credits come co-autore (è il caso di 2000 Watts, rubata al rapper Tyrese Gibson, scritta da quest'ultimo con Teddy Riley e pronta per essere la title track dell'album d'esordio di Tyrese; di You are My Life, scritta dal trio McLine-Seger-Babyface, di cui Mike si è limitato a cambiare il titolo da You Are My World a You Are My Life; di Haven Can Wait, scippata all'ultimo minuto bell'e pronta dal socio Teddy Riley, che originariamente aveva destinato il brano a un altro cantante).

Il coinvolgimento di Mike è stato bassissimo perchè Invincible è stato un obbligo contrattuale: Mike avrebbe voluto lasciare la Sony nel 2000, senza aver onorato completamente il contratto firmato nel 1990. La Sony ovviamente si è impuntata, e un nuovo disco (insieme a un successivo greatest hits, un box set e quant'altro necessario per coprire i mancati guadagni derivati dai dischi di inediti non prodotti da Mike come previsto da contratto) sarebbe stato il primo passo obbligato per liberarsi, in futuro, dalla Sony.
Così nacque Invincible, un disco che Mike non aveva nessuna voglia di fare.


P.S. Si ringrazia Criticofan
"Dangerous boy"
00lunedì 15 febbraio 2010 15:59
Re: Re: Re:
Scream95, 15/02/2010 15.43:




Le canzoni di Invincible possono essere suddivise in due categorie:

1) Quelle che cercano di fondere lo stile di Michael con il sound del momento (quasi tutte le canzoni prodotte da Rodney Jerkins, a parte le parti vocali di Mike, non riescono a distinguersi dalle altre produzioni Darckchild pressochè in nulla).

2) Quelle che ripropongono pari pari i soliti clichè jacksoniani (Cry, You Are My Life, The Lost Children, Privacy), sia dal punto di vista musicale che nei temi trattati.

Inoltre, il coinvolgimento di Mike nella realizzazione di Invincible è minimo; a parte Speechless e The Lost Children (le uniche canzoni scritte e prodotte in autonomia) le canzoni di questo album sono il frutto di un collettivo di autori-produttori troppo vasto. In alcuni brani, addirittura, Mike si è limitato a cambiare qualche parola qua e là, per apparire nei credits come co-autore (è il caso di 2000 Watts, rubata al rapper Tyrese Gibson, scritta da quest'ultimo con Teddy Riley e pronta per essere la title track dell'album d'esordio di Tyrese; di You are My Life, scritta dal trio McLine-Seger-Babyface, di cui Mike si è limitato a cambiare il titolo da You Are My World a You Are My Life; di Haven Can Wait, scippata all'ultimo minuto bell'e pronta dal socio Teddy Riley, che originariamente aveva destinato il brano a un altro cantante).

Il coinvolgimento di Mike è stato bassissimo perchè Invincible è stato un obbligo contrattuale: Mike avrebbe voluto lasciare la Sony nel 2000, senza aver onorato completamente il contratto firmato nel 1990. La Sony ovviamente si è impuntata, e un nuovo disco (insieme a un successivo greatest hits, un box set e quant'altro necessario per coprire i mancati guadagni derivati dai dischi di inediti non prodotti da Mike come previsto da contratto) sarebbe stato il primo passo obbligato per liberarsi, in futuro, dalla Sony.
Così nacque Invincible, un disco che Mike non aveva nessuna voglia di fare.


P.S. Si ringrazia Criticofan




obbligato o no, ritroviamo un michael completamente diverso e molto più maturo in confronto ai suoi album precedenti.
Scream95
00lunedì 15 febbraio 2010 16:08
Re: Re: Re: Re:
"Dangerous boy", 15/02/2010 15.59:




obbligato o no, ritroviamo un michael completamente diverso e molto più maturo in confronto ai suoi album precedenti.




No, anzi, Michael non lo ritroviamo proprio in questo album!

Eccezion fatta per una manciata di brani, che sono davvero belli.
Millie Jean83
00lunedì 15 febbraio 2010 16:09
mi rendo conto di essere un pochino limitata nel mio pensiero..lo riconosco, ma l'ultimo grandissimo Michael io lo vedo nell'era BAD. dov'era perfetto in tutto.
poi michael regalerà ancora molti e pregievoli esempi di grandezza, ma in maniera più disconnessa, a mio parere:
-per quanto riguarda gli album: Dangerous
-per il live: alcune coreografie e lo spettacolo del Dang. tour (non la voce)
-per il ballo: mtv awards 95 e tratti dell'History tour
-per ciò che riguarda i video: superlativi Ghosts, Earth song. le cadute di stile si hanno già con remember the time, in the closet, ecc


Credo anch'io che dopo le accuse del 93 qualcosa si sia spezzato per sempre. ma poi nel 2001 esce Speechless...e, sinceramente non si può non riconoscere il fatto che Michael fosse ancora Michael.
Ma la leggenda si ferma agli anni 80.

mio pensiero personalissimo e opinabilissimo.
"Dangerous boy"
00lunedì 15 febbraio 2010 16:09
Re: Re: Re: Re: Re:
Scream95, 15/02/2010 16.08:




No, anzi, Michael non lo ritroviamo proprio in questo album!

Eccezion fatta per una manciata di brani, che sono davvero belli.




abbiamo modi di vederla, differenti allora.
[SM=x47961]
Scream95
00lunedì 15 febbraio 2010 18:43
Re:
Millie Jean83, 15/02/2010 16.09:

mi rendo conto di essere un pochino limitata nel mio pensiero..lo riconosco, ma l'ultimo grandissimo Michael io lo vedo nell'era BAD. dov'era perfetto in tutto.
poi michael regalerà ancora molti e pregievoli esempi di grandezza, ma in maniera più disconnessa, a mio parere:
-per quanto riguarda gli album: Dangerous
-per il live: alcune coreografie e lo spettacolo del Dang. tour (non la voce)
-per il ballo: mtv awards 95 e tratti dell'History tour
-per ciò che riguarda i video: superlativi Ghosts, Earth song. le cadute di stile si hanno già con remember the time, in the closet, ecc


Credo anch'io che dopo le accuse del 93 qualcosa si sia spezzato per sempre. ma poi nel 2001 esce Speechless...e, sinceramente non si può non riconoscere il fatto che Michael fosse ancora Michael.
Ma la leggenda si ferma agli anni 80.

mio pensiero personalissimo e opinabilissimo.



[SM=g27831]
Stai scherzando vero??
Remember The Time è uno dei suoi migliori video in assoluto!!
Millie Jean83
00lunedì 15 febbraio 2010 19:29
Re: Re:
Scream95, 15/02/2010 18.43:



[SM=g27831]
Stai scherzando vero??
Remember The Time è uno dei suoi migliori video in assoluto!!




lo trovo "cheap", non so come spiegarlo..non mi trasmette nulla, mi sembra di vedere uno di quei video che ti fanno vedere negli
spettacoli a Disneyland...la sensualità e la freschezza di Michael sono da ricercarsi altrove secondo me.
certo, per l'epoca fu una bella trovata,eh, solo che secondo me MJ aveva già perso un pò di smalto.

n.b: ho citato remember, per dire che era di fattura inferiore a lavori precedenti, ma se volevo indicare le VERE cadute di stile dovevo citare childhood e yana [SM=x47979]
Micheal'sNewFan
00lunedì 15 febbraio 2010 20:16
Io credo che dal punto di vista artistico Michael sia un crescendo, dall'era dei Jackson 5 fino a This Is It.
Il declino secondo me, non è dovuto al declino della sua arte o della qualità dei suoi lavori, ma al declino delle persone che lo seguivano.
Esclusi e fans, quelli che lo hanno seguito da sempre e lo seguono ancora con lo stesso amore e la stessa passione, credo che le persone che compravano i suoi dischi siano diminuiti con gli anni a causa dell'influenza che i media hanno avuto sull'immagine di Michael, ripeto esclusi i fans.
Quindi, il declino di Michael non è dovuto alla sua arte, ma alle vendite dei suoi dischi secondo me a causa dei pregiudizi della gente. Tutto qui.
derber
00lunedì 15 febbraio 2010 20:38
Re:
Micheal'sNewFan, 15/02/2010 20.16:

Io credo che dal punto di vista artistico Michael sia un crescendo, dall'era dei Jackson 5 fino a This Is It.
Il declino secondo me, non è dovuto al declino della sua arte o della qualità dei suoi lavori, ma al declino delle persone che lo seguivano.
Esclusi e fans, quelli che lo hanno seguito da sempre e lo seguono ancora con lo stesso amore e la stessa passione, credo che le persone che compravano i suoi dischi siano diminuiti con gli anni a causa dell'influenza che i media hanno avuto sull'immagine di Michael, ripeto esclusi i fans.
Quindi, il declino di Michael non è dovuto alla sua arte, ma alle vendite dei suoi dischi secondo me a causa dei pregiudizi della gente. Tutto qui.




[SM=g27811]
Penso che tu abbia proprio ragione!
Millie Jean83
00lunedì 15 febbraio 2010 21:52
Re:
Micheal'sNewFan, 15/02/2010 20.16:

Io credo che dal punto di vista artistico Michael sia un crescendo, dall'era dei Jackson 5 fino a This Is It.
Il declino secondo me, non è dovuto al declino della sua arte o della qualità dei suoi lavori, ma al declino delle persone che lo seguivano.
Esclusi e fans, quelli che lo hanno seguito da sempre e lo seguono ancora con lo stesso amore e la stessa passione, credo che le persone che compravano i suoi dischi siano diminuiti con gli anni a causa dell'influenza che i media hanno avuto sull'immagine di Michael, ripeto esclusi i fans.
Quindi, il declino di Michael non è dovuto alla sua arte, ma alle vendite dei suoi dischi secondo me a causa dei pregiudizi della gente. Tutto qui.




allora, il declino dal punto di vista del successo di pubblico è sicuramente attribuibile al discorso che fai tu.
non credo che l'ispirazione o la creatività abbiano abbandonato Michael nei suoi ultimi anni, ma francamente, lui prima aveva dato davvero tanto, forse troppo, e forse era anche un pò stanco alla fine.
e poi, credimi, Invincible o anche This is it non possono considerarsi esempi della grandezza di Michael: nell'album c'è poco di lui, e di TTI abbiamo visto "solo" delle prove rimaneggiate dalla Sony.non puoi mettere ste cose alla stregua della creazione dell'album Thriller (indipendetemente dalle sue vendite) o della prima volta che in MTv passarono il video di Smooth criminal.
Micheal'sNewFan
00lunedì 15 febbraio 2010 22:41
Re: Re:
Millie Jean83, 15/02/2010 21.52:




allora, il declino dal punto di vista del successo di pubblico è sicuramente attribuibile al discorso che fai tu.
non credo che l'ispirazione o la creatività abbiano abbandonato Michael nei suoi ultimi anni, ma francamente, lui prima aveva dato davvero tanto, forse troppo, e forse era anche un pò stanco alla fine.
e poi, credimi, Invincible o anche This is it non possono considerarsi esempi della grandezza di Michael: nell'album c'è poco di lui, e di TTI abbiamo visto "solo" delle prove rimaneggiate dalla Sony.non puoi mettere ste cose alla stregua della creazione dell'album Thriller (indipendetemente dalle sue vendite) o della prima volta che in MTv passarono il video di Smooth criminal.



Ma questo è dovuto anche al contesto storico-musicale. Michael è stato il più grande, ha "inventato" il video clip che oggi intediamo noi, ossia con una storia, una scenografia ecc, ha battuto il record di vendite, è stato il primo artista nero ad essere trasmesso su MTV, (e non continuo sennò non finisco per stasera)...ma ciò non vuol dire che se HIStory o Invincible non hanno avuto la stessa influenza o lo stesso impatto degli album precedenti non siano album di qualità o che Michael fosse in declino! Io la penso così, per me Michael è il più grande da The Jacksons (ecludo l'era dei Jackson 5 perchè Michael non era molto libero di esprimere la sua arte, eppure era già grandioso!) a This Is It (anche se non abbiamo potuto vedere al 100% ciò che Michael realmente avesse in mente per noi, si può comunque intravedere che il suo nome e la sua arte fossero ancora degni di far restare la corona da Re sulla sua testa!) e non ha subito nessun declino, ma anzi un'evoluzione. E non lo dico perchè Michael è il mio preferito, perchè lo amo, lo adoro, ed è l'unico che mi trasmette qualcosa. Lo dico in modo più oggettivo possibile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com