L'UOMO MISTERIOSO....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fansite
00sabato 22 giugno 2002 18:55
Ehi raga chi è l'uomo che stringe la mano a Mike in una foto che potete vedere nell'exp di Bad e che fanno vedere spesso? E' un umo abbastanza grasso...........illuminatemi!
Angelo
Aryn
00sabato 22 giugno 2002 19:25
Se nn erro FraK Dileo, il suo manager o avvocato del tempo nn ricordo bene...:)
criticofan
00domenica 23 giugno 2002 01:26
Frank Di Leo
L'uomo del mistero è F. Di Leo, con Michael dall'immediato dopo-"Thriller", geniale manager dalle eccellenti tattiche promozionali (dovrebbe riassumerlo...) ma che, molto probabilmente, ha spinto un po' troppo sulle "notizie sensazionalistiche" per promuovere Michael anche in campi che trascendessero la sua arte. Sembra infatti che le famose "voci" sulla "camera iperbarica" e sull'"acquisto delle ossa dell'uomo elefante", così come quelle della paura dei microbi e affini, siano invenzioni dello stesso Di Leo (con l'approvazione di Michael!); sembra addirittura che Di Leo avesse mandato ai tabloid la foto di Michael nella camera iperbarica...per fare parlare di Michael a martello anche "al di fuori del campo artistico". Diciamo la verità, inizialmente sono state effettivamente idee discutibili ma funzinalissime e geniali. Poi però, Mike si è accorto che il gioco stava sfuggendogli di mano, e che i tabloid stavano incominciando a fare i loro giochetti per conto loro, senza alcuna approvazione! Allora avrebbe detto "Frank, basta con queste bizzarre mosse promozionali" ma sembra che Di Leo, interessato più che altro a fare più quattrini possibili, abbia fatto orecchie da mercante. Per questo motivo (e non per il mancato successo cinematografico di "Moonwalk" o per le molestie dietro le quinte del "Bad tour" addirittura alla allora corista Sheryl Crow, come si è detto) Frank sarebbe stato licenziato da Michael all'alba degli anni 90! Ormai però la frittata era fatta, e sinceramente credo che avrebbe fatto meglio a collaborare ancora con Di Leo, che comunque ha fatto globalmente un ottimo lavoro, nel promuovere l'album di "Bad", i video e il tour relativo!
Sembra però che i due abbiano fatto pace, o quasi, perchè ora Di Leo si occupa dei 3T.
Per chi fosse interessato ai fatti da me riportati in questo mio messaggio, consiglio l'acquisto di "MJ:the magic and the madness" di R.Taraborelli, interessantissimo e decisamente documentato libro sulla vita di Mike, un libro contro cui Mike non ha mai detto niente di male, anzi ha chiesto la collaborazione dell'autore durante gli anni bui delle accuse di pedofilia. Non se ne è poi fatto niente di concreto, mi pare.
Ciao ragazzi[SM=x47965]
Max

[Modificato da criticofan 23/06/2002 02:33]

Antonio Celsa
00domenica 23 giugno 2002 12:18
Mitico sai proprio tutto!
grande Max mi hai illuminato anche su queste cose... Grazie ma quanti anni hai? tu devi esserti goduto Michael nei momenti migliori o sbaglio? A ieri sera Sheril Crow era a Milano in un concerto insieme a Remy Shand Delta v e Gianluca Grignani (per chi non lo sapessse)[SM=x47944]
Happy people are never alone

Cause we danced on the floor in the round...
criticofan
00domenica 23 giugno 2002 15:22
Grazie Antonio!
Eh già, mi sono proprio goduto un Michael in piena forma io! Per questo motivo a volte mi imbestialisco quando lo vedo esibirsi nel playback più totale, pallida ombra di se stesso...ai tempi del "Bad tour" era favoloso, grintoso, scattante...il numero uno! Certo, aveva anche 30 anni, non 40...però qualcosa di più per mantenersi in forma si poteva decisamente fare!
A parte quello...ho 28 anni, e il mio amore per Michael è iniziato quando ho visto alla tv il video "Thriller"...era il lontano 1984 e io avevo solo 11 anni!
Grazie Antonio.:ok:
Max
sirena
00lunedì 24 giugno 2002 15:48
richiesta x criticofan
Mi potresti dire in che hanno è stato pubblicato il libro che hai menzionato perima, cioè "the magic and the madness" di R.Taraborelli ?

GRAZIE



[SM=x47965]


MJJ Fan Site Staff
Mena Paolicelli (Sirena) Supervisore
SORRIDI ALLA VITA!
criticofan
00martedì 25 giugno 2002 00:28
MJ: the Magic and the Madness
Certamente!
Il libro "Michael Jackson: The Magic and the Madness" di J. Randy Taraborelli è stato pubblicato dalla Ballantine Books di New York nel 1991 e, per quanto ne so io, non esistono traduzioni in altre lingue (sapessi che fatica leggermelo tutto in inglese...oltre 550 pagine scritte in piccolo!)
Però ti assicuro che è interessantissimo, scritto in modo decisamente competente ed obbiettivo; minuziosamente documentato sulla carriera artistica e sulla vita privata di Mike, mette sotto una luce differente il Michael Jackson che tutti noi conosciamo, una luce molto più realistica ed umana, mai di parte, molto ma molto verosimile...se rispondesse al 100 per 100 alla verità, non mi stupirei.
Mi sa però che sarà un po' difficile da reperire!
Buona lettura:ok:
Max
sirena
00martedì 25 giugno 2002 16:22
....
Ti ringrazio x il tuo aiuto e x la tua spiegaione esauriente, ma speravo e cerco un libro su Mj che sia + recente.:emm:

Tutti i libri che ho trovato su Mj riguardano la fine degli anni ' 80.[SM=x47945]

CMQ, se avrai notizie di un libro + recente, ti pregherei di informare noi dello staff: ne siamo interessati.:sisi:

Grazie ancora:)


MJJ Fan Site Staff
Mena Paolicelli (Sirena) Supervisore
SORRIDI ALLA VITA!
Aryn
00martedì 25 giugno 2002 22:30
Avete dato un okkiata al visual documentary di Adrina Grant?
La versione aggiornata arriva al '97, certo è più ke altro una menzione agli avvenimenti della vita di Mike di ogni giorno, ma è pur sempre un libro bellissimo secondo me.:p
Aryn
00martedì 25 giugno 2002 22:31
ho scritto male, si kiama Adrian Grant...:emm:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com