John Branca, curatore del patrimonio di MJ, premiato con il Service Award dalla Fondazione GRAMMY

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00lunedì 9 gennaio 2012 07:36
Cerimonia avvenuta il 10/2/2012 al Beverly Hills Hotel


La Fondazione GRAMMY ha annunciato oggi che Daniel Ek, co-fondatore e Amministratore delegato di Spotify, terrà il discorso d'apertura al 14° pranzo annuale Entertainment Law Initiative Luncheon & Scholarship Presentation della Fondazione GRAMMY il 10 febbraio 2012, presso il Beverly Hills Hotel a Beverly Hills , in California. John Branca, partner dello studio legale di Ziffren Brittenham LLP ed ex Presidente del CdA di MusiCares, sarà il destinatario del premio 2012 Service Award di quest'anno.

"Per quasi 15 anni la nostra iniziativa ha creato un forum dove studenti di legge e avvocati esperti possono incontrarsi per la ricerca, il dialogo e il dibattito nel campo del diritto dello spettacolo", ha detto Neil Portnow, Presidente / CEO di The Recording Academy, della Fondazione GRAMMY e di MusiCares. "Quest'anno siamo lieti che si unisca a noi un visionario digitale come Daniel Ek per quello che sarà senza dubbio un perspicace e stimolante discorso. Sarà anche un piacere onorare il nostro buon amico, l'ex presidente del CdA di MusiCares e rappresentante della nostra attuale campagna del ventesimo anniversario di MusiCares, John Branca, con il nostro Service Award. Entrambi questi individui sono in prima linea della nostra industria. "
....
Il Service Award è stato istituito nel 2006 per riconoscere i contributi dagli avvocati nel campo dell'intrattenimento di primo piano che includono un servizio eccezionale per gli individui (pro bono o altro), eadership e partecipazione con le organizzazioni che aiutano a progredire la comunità musicale, e lavoro per influenzare il cambiamento positivo di cui beneficia l'intera comunità . Gli avvocati premiati nel passato sono David Braun, Jay L. Cooper, John T. Frankenheimer, Joel A. Katz, Paul G. Marshall e Al Schlesinger.

"Sono onorato del riconoscimento e compiaciuto di far parte di un distinto gruppo di destinatari del Service Award", ha aggiunto Branca. "Daniel è uno dei veri visionari della nostra industria, e non vedo l'ora di sentire il suo discorso, così come sentir parlare degli argomenti presentati nei documenti degli studenti vincitori - che spesso si rivelano argomenti all'avanguardia nel nostro settore."
Branca è specializzato nella musica e nell'industrie delle apparizioni live. Egli è un rappresentante di artisti importanti, avendo rappresentato 29 membri della Rock and Roll Hall of Fame, tra cui gli Aerosmith, i Beach Boys, i Bee Gees, i Doors, i Fleetwood Mac, Michael Jackson, i Rolling Stones, e Carlos Santana, tra gli altri, e altri artisti e celebrità come Enrique Iglesias, Nickelback e Mike Tyson. E' stato in prima linea per l'acquisizione e la vendita di cataloghi di edizioni musicali, tra cui l'acquisizione del catalogo dei Beatles, ATV Music, per Michael Jackson, così come la sua fusione con la Sony Music per creare il terzo editore musicale mondiale, Sony ATV Music. Branca è stato anche l'architetto delle vendite di molti cataloghi di musica importanti, tra cui Jobete Music Co. di Berry Gordy, il catalogo di Kurt Cobain, il catalogo Leiber e Stoller e l'Organizzazione Rodgers & Hammerstein.

Fa parte del consiglio di amministrazione dell'Occidental College, partecipa attivamente alla raccolta di fondi per il dipartimento atletico dell'UCLA e funge da co-presidente della Campagna per il 20° anniversario di MusiCares. Branca fa anche parte del consiglio di amministrazione del Museo GRAMMY e del Comitato Campagna di ristrutturazione del Pauley Pavillion.

Il pranzo ELI è uno degli eventi più prestigiosi terrà durante la Settimana dei Grammy, una festa che culminerà con la 54° edizione dei Grammy Awards allo Staples Center Domenica 12 febbraio 2012. La trasmissione sarà trasmessa in diretta sulla rete televisiva CBS alle 20,00.

www.grammy.org/news/entertainment-law-initiative-luncheon-set-for-feb-1...

A margine di questa notizia, che ho postato per dovere di cronaca visto che Branca è colui che si occupa dell'eredità patrimoniale e anche artistica di Michael, vi informo che la solita "signora" innamorata di Joe Jackson (mi risparmio aggettivi, ma ne avrei diversi) sta organizzando una protesta contro Branca il 10 febbraio davanti al Beverly Hills Hotel dove si terrà il pranzo e il 12 febbraio davanti allo Staples Center dove si terrà la cerimonia dei Grammy. Ovviamente il gruppo speriamo poco numeroso si presenterà, con cartelli preparati per l'occasione, come "i fan di Michael Jackson" [SM=g27825] e hanno già cominciato a lanciare insulti tramite i social network.



Ieri c'è stata la cerimonia, c'è stata gran copertura mediatica (ricordo che domani sera, 12 febbraio, ci saranno i Grammy Award), vi riporto alcune parti di articoli e alcune foto:


...John Branca, l'uomo che ha aiutato Michael Jackson ad acquistare il catalogo dei Beatles e ha lavorato con lui a fasi alterne per 30 anni, è stato onorato dalla Entertainment Law Initiative oggi al loro pranzo annuale al Beverly Hills Hotel. Branca è passato attraverso i pochi manifestanti fuori dall'hotel: sono tutti i personaggi del complotto Jackson. Uno di loro indossava una maschera di Guy Fawkes. [SM=g27825]

Branca ha raccontato al pubblico, tra cui l'avvocato dell'Estate Howard Weitzman e l'avvocato personale di Jackson Joel Katz, alcuni degli aneddoti più divertenti del lavorare con la compianta grande pop star. All'inizio Jackson lo chiamò e gli disse: "John, dobbiamo parlare di qualcosa di molto serio". Branca afferrò una penna e un blocchetto per prendere appunti. Jackson gli disse: "Il mio flipper non funziona". [SM=g27828] Branca sistemò il gioco e i due andarono avanti non solo comprando il catalogo dei Beatles, ma anche ritornando in possesso dei diritti dei master originali di Michael.

Branca, tra l'altro, ha anche parlato della sua lunga storia con i Beach Boys e il suo ruolo oggi per aiutarli a riunirsi. E non ha sempre seguito un percorso da legale. I suoi genitori lo mandarono a lezione di "musica, danza e canto" - cose che detestava cordialmente. Come principale co-esecutore di Jackson ha fatto un lavoro incredibile generando utili per i bambini di Michael e la sua Estate.

www.forbes.com/sites/rogerfriedman/2012/02/10/michael-jackson-asked-lawyer-to-fix-pinball-...


John Branca, Neil Portnow, Presidente e Amministratore delegato della Recording Academy e Daniel Ek, amministratore delegato di Spotify


Neil Portnow, John Branca (con il premio - e come al solito senza cravatta [SM=g27824] ) e Howard Weitzman

www.billboard.biz/bbbiz/industry/legal-and-management/daniel-ek-talks-spotify-s-growth-at-entertainment-10061623...

Il pranzo si è tenuto in onore di John Branca, l'avvocato veterano del settore musicale che è uno degli esecutori dell'Estate di Michael Jackson. Dopo aver scherzato sul fatto che la contrazione dell'industria musicale ha reso i suoi avvocati i dinosauri della professione legale - "questa cerimonia ha più a che fare con la paleontologia che con la giurisprudenza", ha detto - il signor Branca ha raccontato ricordi sul suo lavoro con Jackson, i Beach Boys, Mick Jagger, gli Aerosmith e altri, e ha allestito una difesa del ruolo degli avvocati nel mondo sempre più corporativo dell'industria musicale.

"Mentre stiamo vivendo il consolidamento palese nei canali di distribuzione nel mondo della musica, dove il manager di un artista, il promoter, l'agenzia che emette i biglietti e chi si occupa di merchandise può essere tutto sotto un unico ombrello societario", ha detto Branca, alludendo a Live Nation Entertainment, che possiede Ticketmaster e gestisce centinaia di artisti, "noi avvocati restiamo una voce indipendente nella vita dell'artista per proteggerlo e, ove necessario, difenderlo."

Ha ottenuto una standing ovation.

artsbeat.blogs.nytimes.com/2012/02/10/at-lawyers-luncheon-a-chilly-reception-for-spotify...


Per completezza di informazione, visto che se ne parla anche nell'articolo di Forbes, questa è la protesta davanti al Beverly Hills Hotel:




badgirl.
00lunedì 9 gennaio 2012 10:55
E bravo Branca.......per il resto no comment [SM=g27825] [SM=g27825]
(Miss Piggy)
00lunedì 9 gennaio 2012 11:44
Il riconoscimento se lo merita tutto, non solo per il lavoro fatto per Michael.
Per i così detti "fan", che saranno quattro gatti come al solito, mi auguro ci sia un uragano quel giorno, così il sit-in se lo fanno a casa loro o, meglio ancora, è la volta buona che annegano....
CarmenJ
00lunedì 9 gennaio 2012 14:14
Ma chi e' questa pazza sconclusionata??Ha un nome e cognome o e' la solita megalomane che si aggiunge alla lunga lista???Ma la gente un lavoro non c'e l'ha???
Michela Jackson 95
00lunedì 9 gennaio 2012 15:27
Ma vada a lavorare invece di perdere tempo con queste "proteste" e farci innervosire...
Modesty
00lunedì 9 gennaio 2012 17:21
Ma di preciso “la solita signora” e compagnia bella che motivi addurrebbero per protestare?

(Miss Piggy)
00lunedì 9 gennaio 2012 17:32
Re:
Modesty, 09/01/2012 17.21:

Ma di preciso “la solita signora” e compagnia bella che motivi addurrebbero per protestare?





Ma stai a scherzà [SM=g27831] ????
Branca fa parte del complottone ultra-mega-galattico che li vede tuuuuutti coinvolti!!!!
Per tutti intendo tutti-tutti, dalla Aeg, al povero Di Leo, a Murray che è solo un capro espiatorio e chissà quanti soldi becca per stare in galera, a Branca stesso che, nel caso ti fosse sfuggito, si è autoimposto come esecutore testamentario mentre MJ non lo voleva neanche sentire nominare (secondo i complottari). Peccato che in tutto questo tempo non sia spuntato nessuno con il vero ed ultimo testamento di Michael. Ma sai, quando ci sono tanti soldi in ballo, il possessore di detto testamento sarà stato eliminato e/o zittito con fantastiliardi.
Non mi far continuare, va là [SM=g27825] .
Modesty
00lunedì 9 gennaio 2012 17:42
Re: Re:
(Miss Piggy), 09/01/2012 17.32:




Ma stai a scherzà [SM=g27831] ????
Branca fa parte del complottone ultra-mega-galattico che li vede tuuuuutti coinvolti!!!!
Per tutti intendo tutti-tutti, dalla Aeg, al povero Di Leo, a Murray che è solo un capro espiatorio e chissà quanti soldi becca per stare in galera, a Branca stesso che, nel caso ti fosse sfuggito, si è autoimposto come esecutore testamentario mentre MJ non lo voleva neanche sentire nominare (secondo i complottari). Peccato che in tutto questo tempo non sia spuntato nessuno con il vero ed ultimo testamento di Michael. Ma sai, quando ci sono tanti soldi in ballo, il possessore di detto testamento sarà stato eliminato e/o zittito con fantastiliardi.
Non mi far continuare, va là [SM=g27825] .




Devo proprio essere una povera ingenua...


silvia80.
00martedì 10 gennaio 2012 01:48
Ma se si è incontrato con Branca e DiLEo 15 giorni prima della morte....
4everMJJ
00sabato 11 febbraio 2012 11:34
Ieri c'è stata la cerimonia, c'è stata gran copertura mediatica (ricordo che domani sera, 12 febbraio, ci saranno i Grammy Award), vi riporto alcune parti di articoli e alcune foto:


...John Branca, l'uomo che ha aiutato Michael Jackson ad acquistare il catalogo dei Beatles e ha lavorato con lui a fasi alterne per 30 anni, è stato onorato dalla Entertainment Law Initiative oggi al loro pranzo annuale al Beverly Hills Hotel. Branca è passato attraverso i pochi manifestanti fuori dall'hotel: sono tutti i personaggi del complotto Jackson. Uno di loro indossava una maschera di Guy Fawkes. [SM=g27825]

Branca ha raccontato al pubblico, tra cui l'avvocato dell'Estate Howard Weitzman e l'avvocato personale di Jackson Joel Katz, alcuni degli aneddoti più divertenti del lavorare con la compianta grande pop star. All'inizio Jackson lo chiamò e gli disse: "John, dobbiamo parlare di qualcosa di molto serio". Branca afferrò una penna e un blocchetto per prendere appunti. Jackson gli disse: "Il mio flipper non funziona". [SM=g27828] Branca sistemò il gioco e i due andarono avanti non solo comprando il catalogo dei Beatles, ma anche ritornando in possesso dei diritti dei master originali di Michael.

Branca, tra l'altro, ha anche parlato della sua lunga storia con i Beach Boys e il suo ruolo oggi per aiutarli a riunirsi. E non ha sempre seguito un percorso da legale. I suoi genitori lo mandarono a lezione di "musica, danza e canto" - cose che detestava cordialmente. Come principale co-esecutore di Jackson ha fatto un lavoro incredibile generando utili per i bambini di Michael e la sua Estate.

www.forbes.com/sites/rogerfriedman/2012/02/10/michael-jackson-asked-lawyer-to-fix-pinball-...


John Branca, Neil Portnow, Presidente e Amministratore delegato della Recording Academy e Daniel Ek, amministratore delegato di Spotify


Neil Portnow, John Branca (con il premio - e come al solito senza cravatta [SM=g27824] ) e Howard Weitzman

www.billboard.biz/bbbiz/industry/legal-and-management/daniel-ek-talks-spotify-s-growth-at-entertainment-10061623...

Il pranzo si è tenuto in onore di John Branca, l'avvocato veterano del settore musicale che è uno degli esecutori dell'Estate di Michael Jackson. Dopo aver scherzato sul fatto che la contrazione dell'industria musicale ha reso i suoi avvocati i dinosauri della professione legale - "questa cerimonia ha più a che fare con la paleontologia che con la giurisprudenza", ha detto - il signor Branca ha raccontato ricordi sul suo lavoro con Jackson, i Beach Boys, Mick Jagger, gli Aerosmith e altri, e ha allestito una difesa del ruolo degli avvocati nel mondo sempre più corporativo dell'industria musicale.

"Mentre stiamo vivendo il consolidamento palese nei canali di distribuzione nel mondo della musica, dove il manager di un artista, il promoter, l'agenzia che emette i biglietti e chi si occupa di merchandise può essere tutto sotto un unico ombrello societario", ha detto Branca, alludendo a Live Nation Entertainment, che possiede Ticketmaster e gestisce centinaia di artisti, "noi avvocati restiamo una voce indipendente nella vita dell'artista per proteggerlo e, ove necessario, difenderlo."

Ha ottenuto una standing ovation.

artsbeat.blogs.nytimes.com/2012/02/10/at-lawyers-luncheon-a-chilly-reception-for-spotify...


Per completezza di informazione, visto che se ne parla anche nell'articolo di Forbes, questa è la protesta davanti al Beverly Hills Hotel:




Compix
00sabato 11 febbraio 2012 17:14
Grande stima per quest'uomo.

Grazie Cri!
JIre
00sabato 11 febbraio 2012 21:48
[SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963]

(è periodo di nuove assunzioni, tra l'altro!!! [SM=x47954] ...GO JOHN GO!!)
Victoryfan
00sabato 11 febbraio 2012 21:50
Eh..sì...se la rondine fa primavera.... [SM=x47979] JB avrà tanto da fare in questo periodo....
Antonella-60
00sabato 11 febbraio 2012 22:11

My congratulations Mr.JB....(però io mi sono affezionata a JV :()

aurora.69
00domenica 12 febbraio 2012 11:17
grazie cri - sono d'accordo con Compix - ho sempre stimato quest'uomo ... checche' se ne dica
chiara64
00domenica 12 febbraio 2012 11:39
Bravo Branca.
mimma58
00domenica 12 febbraio 2012 12:01
Grazie Cri.Sono d'accordo con Compix... stimo quest'uomo.
Modesty
00domenica 12 febbraio 2012 18:22
Branca ha raccontato al pubblico, tra cui l'avvocato dell'Estate Howard Weitzman e l'avvocato personale di Jackson Joel Katz, alcuni degli aneddoti più divertenti del lavorare con la compianta grande pop star. All'inizio Jackson lo chiamò e gli disse: "John, dobbiamo parlare di qualcosa di molto serio". Branca afferrò una penna e un blocchetto per prendere appunti. Jackson gli disse: "Il mio flipper non funziona".

Ti adoro Michael, sei unico! [SM=x47954]

smelly79
00domenica 12 febbraio 2012 19:17
Re:
Modesty, 12/02/2012 18.22:

Branca ha raccontato al pubblico, tra cui l'avvocato dell'Estate Howard Weitzman e l'avvocato personale di Jackson Joel Katz, alcuni degli aneddoti più divertenti del lavorare con la compianta grande pop star. All'inizio Jackson lo chiamò e gli disse: "John, dobbiamo parlare di qualcosa di molto serio". Branca afferrò una penna e un blocchetto per prendere appunti. Jackson gli disse: "Il mio flipper non funziona".

Ti adoro Michael, sei unico! [SM=x47954]





[SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] sto uomo mi fa morir
Dayna87
00domenica 12 febbraio 2012 20:11
All'inizio Jackson lo chiamò e gli disse: "John, dobbiamo parlare di qualcosa di molto serio". Branca afferrò una penna e un blocchetto per prendere appunti. Jackson gli disse: "Il mio flipper non funziona"

Oddio,avrei voluto vedere la faccia di John in quel momento!! [SM=x47979]
rosi@
00domenica 12 febbraio 2012 20:51
Re:
Dayna87, 12/02/2012 20.11:


Oddio,avrei voluto vedere la faccia di John in quel momento!! [SM=x47979]


Comunque è riuscito a riparargli il flipper e a conquistare la sua fiducia.
mimma58
00domenica 12 febbraio 2012 21:01
Re: Re:
smelly79, 12/02/2012 19.17:




[SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] sto uomo mi fa morir



Vero ti fa morire dal ridere... [SM=x47954] [SM=x47954] era unico!

Trilly-88
00mercoledì 15 febbraio 2012 15:22
Giusto per far capire anche ai pochi che non ne siano ancora a conoscenza i motivi per cui alcuni fan di Michael hanno indetto questa protesta in occasione della consegna del premio a Branca, fornisco un breve riassunto di quanto scritto su un sito gestito dalle persone che hanno organizzato la protesta:

- Secondo alcuni fan Branca avrebbe falsato il testamento di Michael che risulta firmato a Los Angeles, mentre in quei giorni Michael sarebbe stato a New York.
- Branca sarebbe stato licenziato da Michael per appropriazione indebita.
- Branca avrebbe stretto un'alleanza con Mottola al fine di derubare Michael.
- La stessa mamma di Michael avrebbe affermato (in una dichiarazione alla corte federale riguardo la causa sulla Heal The World Foundation)che Michael non si fidava di Branca e che lo aveva derubato.
In seguito queste affermazioni sono state smentite dall'avvocato di Katherine, asserendo che la firma su quella dichiarazione era stata falsata.
Poco dopo Katherine assume un nuovo legale.
- Quando Katherine ha chiesto all'Estate di MJ di avere il contratto stipulato da Michael con AEG, ed altri documenti finanziari tali documenti le sono stati negati.


teammichaeljackson.com/archives/3363


Lo riporto per completezza di informazioni.
Si tratta di una corrente di pensiero, condivisibile o meno, di cui però ritengo giusto riportare le motivazioni in quanto origine della protesta documentata dalla nostra Cristiana.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com