Jennifer Batten il 15/05 a Bologna - Gratis

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Miss Piggy)
00martedì 6 aprile 2010 19:34
Ultimate World Guitar Exhibition- Music Italy Show

Ho scoperto ieri questo evento e vedrò di non mancare.
Nonostante tutti i sottotitoli che ho messo il nome della kermesse dovrebbe essere semplicemente Music Heaven.
Per chi è di queste parti è assolutamente "not to be missed" e certo non solo per la presenza della Batten.

Sabato 15 maggio, ore 20, Piazza Maggiore
Sabato sera il centro di Bologna verrà trasformato in un’arena all’aperto per un grande concerto gratuito di chitarristi di fama mondiale accompagnati da una band di eccezione. Aprirà la serata l’esibizione di alcuni tra i migliori chitarristi italiani.

Ecco il link con tutti i partecipanti

www.musicitalyshow.it/music-heaven-bologna/2010/02/ultimate-world-guitar-ex...
lallamj
00martedì 6 aprile 2010 19:35
la parola che mi è saltata subito agli occhi è questa:

GRATIS??? O____O
Millie Jean83
00martedì 6 aprile 2010 19:53
WOW. non è proprio dietro l'angolo....però che bella iniziativa Piggy. vacci assolutamente. imperdibile!!!
ValeMJ89
00mercoledì 7 aprile 2010 15:01
io andrò di sicuro, mi sto già organizzando con i miei amici! :-D
criticofan
00mercoledì 7 aprile 2010 15:10
Ci sarò (quasi) di sicuro!
(Miss Piggy)
00venerdì 14 maggio 2010 15:22
Riporto su, nel caso chi è dei paraggi se ne fosse dimenticato.
Speriamo nella clemenza del tempo.

Ne approfitto anche per ricordare che questa sera alle 20.30 in Sala Borsa ci sarà un incontro con Ernesto Assante e Gino Castaldo sulla storia della chitarra rock. Io ci vado!

Qui di seguito l'intervista a Jennifer pubblicata pochi giorni fa sul sito di Music Heaven.
Leggete l'ultima risposta: Jen non si smentisce!!

Intervista a Jennifer Batten
11 maggio 2010

Jennifer Batten è nota nel mondo per essere stata, per tutto il corso della sua carriera dal vivo, la chitarrista di Michael Jackson, dal Bad Tour del 1987 fino all’ultimo History Tour di dieci anni dopo. E’ conosciuta, poi, per essere la prima (e probabilmente l’unica) guitar heroine della storia della musica, che può inoltre vantare una collaborazione più che decennale con Jeff Beck, non uno qualsiasi…

Noi di Music italy Show siamo riusciti a strapparle qualche esclusiva prima della sua venuta sul suolo italico per il grande concerto di sabato 15 maggio.


Cosa ti aspetti da Ultimate World Guitar Exhibition, durante cui suonerai con alcuni dei migliori chitarristi e musicisti del mondo?

Mi aspetto uno scorrere impressionante di note ed un sacco di chitarre potentissime! Basta guardare la line up per capirlo!

Quale consiglio ti senti di dare a chi decide di suonare uno strumento?

Prima di tutto di cercare un buon insegnante. E’ fondamentale. Non vi farà perdere motivazione nei confronti dello strumento nel momento in cui incontrerete qualche problema e vi farà divertire. Se non ci si diverte, diventa tutto inutile.

La chitarra sarà la protagonista di questa prima edizione di Music Italy Show. Come è cambiato, negli anni, il tuo rapporto con lo strumento?

I miei gusti musicali cambiano più di qualsiasi altra cosa nella mia vita. Nel corso degli anni ho imparato a trattare la chitarra come se fosse uno strumento dotato di voce, aumentando l’attenzione verso le tonalità inusuali e stando molto attenta ai particolari di ogni cosa che suono.

Da addetta ai lavori, considerato il duro periodo che qualsiasi settore sta affrontando oggi nel mondo, quanto credi che il business dello strumento musicale possa trarre giovamento da questa rassegna?

La musica è fonte di grande gioia per le persone. E’ sempre sopravvissuta alle crisi economiche e lo farà ancora. La gente ne ha bisogno a livello emotivo, perchè diventa un supporto contro le cose spiacevoli che si affrontano nella vita. E’ un supporto che non può venire a mancare.

Puoi indicare un chitarrista che hai amato particolarmente o dal quale hai tratto particolare ispirazione?

Senza dubbio Jeff Beck e Joe Diorio sono i primi della lista.

Quanti anni avevi quando hai imbracciato la tua prima chitarra? E come ci si sente ad essere la prima Guitar Heroine della storia della musica?

Avevo solo otto anni. A dirti la verità non penso mai a certe cose, l’unica cosa che faccio e mettere il muso sul pentagramma e creare musica. Senza pensare a nient’altro. Questa è la cosa per cui mi trovo qui.

Stai registrando qualcosa di nuovo in questo momento? Hai qualche sorpresa per il pubblico italiano? Magari un omaggio a Michael…


Sto scrivendo molto. Tutto materiale acustico. Avrò purtroppo poco tempo per esibirmi a Bologna, parliamo di poco più di un quarto d’ora. Quindi, a malincuore, non potrò fare nessuno omaggio a Michael. Ma posso già dirvi che molto probabilmente in ottobre tornerò in Italia per farlo.

Che modello di chitarra usi e perché l’hai scelta?

Dall’History Tour del 1997 suono la Washburn JB 100 che porta il mio nome. E’ leggera e molto comoda, oltre ad avere un suono che amo.

Ora tutti parlano bene di Michael, i media dicono che è stato il più grande genio della musica pop e fior fior di artisti ne tessono le lodi. Sembra di essere tornati negli anni ottanta. Per quindici anni, però, l’hanno dipinto come un mostro…

I media sono totalmente irresponsabili ed ignoranti e tendono a scrivere le notizie che fanno scalpore, non cercano la verità dei fatti. Hanno diffuso bugie e menzogne su Michael per tantissimi anni. Vi prego, visitate la pagina sul mio sito web dedicata a lui e lasciate perdere chi ha mangiato tutta la vita alle sue spalle.

www.batten.com/Michael-Jackson.html

Annalisafoto
00sabato 15 maggio 2010 17:06
Ci saro' anche io ... faro' le foto all'evento !!
(Miss Piggy)
00sabato 15 maggio 2010 18:58
Mamma mia, piove che Dio la manda ma andrò lo stesso. E mi prenderò un colpo. [SM=g27825]
Per la cronaca, non ho capito che fine hanno fatto Assante e Castaldo ieri sera,ma la Sala Borsa era chiusa, porca vacca!!!!Se hanno spostato l'incontro in altro luogo non l'hanno sicuramente comunicato a dovere.
Annalisafoto
00domenica 16 maggio 2010 01:04
Quanta acqua presa .... mamma mia ... Jennifer è stata bravissima ... domani vi posto qualche foto !!!
(Miss Piggy)
00domenica 16 maggio 2010 02:27
Brava Annalisa, perchè le mie non sono un granchè.
Non ho mai preso tanta acqua, per un concerto, neanche a 20 anni.
Non solo Jennifer, ma tutti i set sono stati veramente belli e rrrrrooooooooooooock!
Confesso di aver avuto il mio primo contatto con Glenn Hughes e Yngwie Malmsteen proprio stasera, ma cavolo che canna 'sti due!
E' valsa la pena farsi crescere le branchie e ritrovarsi alghe nelle mutande [SM=g27828]
Annalisafoto
00domenica 16 maggio 2010 11:37
Re:
(Miss Piggy), 16/05/2010 2.27:

Brava Annalisa, perchè le mie non sono un granchè.
Non ho mai preso tanta acqua, per un concerto, neanche a 20 anni.
Non solo Jennifer, ma tutti i set sono stati veramente belli e rrrrrooooooooooooock!
Confesso di aver avuto il mio primo contatto con Glenn Hughes e Yngwie Malmsteen proprio stasera, ma cavolo che canna 'sti due!
E' valsa la pena farsi crescere le branchie e ritrovarsi alghe nelle mutande [SM=g27828]



Glenn Huges è un grande del rock and roll !!

Oltre tutto i due cantanti (quello ricciolo nero e quello ricciolo castano) sono due miei amici ... suonano in band poco conosciute ma sono stra-bravi !!! Quello ricciolo castano detiene il record nel guiness dei primati dell'acuto piu' lungo ... ha un estensione vocale da paura !!! Jennifer mi ha commosso devo dire ... ho ripensato al video di Bucarest e non ho potuto fare a meno di versare una piccola lacrima.

p.s. : non so come la mia macchina foto sia sopravvissuta [SM=g27828]
Annalisafoto
00domenica 16 maggio 2010 13:18
Il chitarrista che duetta con lei è GEORGE LYNCH un virtuoso del Rock Heavy Metal ... devo dire che Jennifer ci ha dato giu' di brutto dimostrando di essere una chitarrista che spazia in vari generi dal pop-rock melodico al Rock'n'roll piu' tirato. Grande Jenny :)















Wendy.73
00domenica 16 maggio 2010 14:05
wow Annalisa, complimenti che belle foto, me piacciono molto la prima e la quarta.... ci credo che ti sei commossa, anche i duri hanno un cuore!
P.S.Ma le hai messo il k-way alla tua macchina foto??? ihihihi
Annalisafoto
00domenica 16 maggio 2010 14:18
No era tutta bagnata .... ci ho messo il mio foulard attorno !!!! Non so come non mi sia presa un accidente .... e che la macchina non si sia rotta ...

Io sono una finta dura chi mi conosce lo sa bene ... è chi si ferma alle apparenze che non capisce :*
Wendy.73
00domenica 16 maggio 2010 15:06
Re:
Annalisafoto, 16/05/2010 14.18:

No era tutta bagnata .... ci ho messo il mio foulard attorno !!!! Non so come non mi sia presa un accidente .... e che la macchina non si sia rotta ...

Io sono una finta dura chi mi conosce lo sa bene ... è chi si ferma alle apparenze che non capisce :*




[SM=g27811] [SM=g27817]
criticofan
00lunedì 17 maggio 2010 08:24
Ragazzi, nessuno di voi ha notato che, nel clip proiettato durante il primo pezzo della Batten, per pochi secondi si vedeva anche Mike? Per la precisione, quell'immagine classica del Bad Tour in cui si vede la sua silouette uscire dalla luce blu.Nonostante la mancanza di tempo, Jennifer è riuscita a fare un mini omaggio a Michael.
Cmq mi ha piacevolmente stupito, non pensavo onestamente che fosse così preparata come musicista solista. Il suo genere (direi rock progressive) l'ha distinta parecchio da tutti gli altri chitarristi, che onestamente mi hanno piuttosto annoiato.
Il rock 'vecchia scuola' mi fa cadere le palle, odio i cantanti urlatori (quegli acuti fastidiosissimi nel 2010 sono davvero ridicoli) e anche i finali 'pandemonio', tutti identici tra loro.
Jennifer Batten a parte, ho trovato il concerto di una noia mortale.
Per non parlare di Malmsteen, che ho sempre detestato: è stato in grado di svuotare mezza Piazza Maggiore in meno di 15 minuti (io ero sotto il portico del Pavaglione, ho visto la gente che si allontanava con due palle così!). Malmsteen è capace esclusivamente di fare delle scale a supervelocità, ma è bravissimo a muovere il sistema nervoso e instillare nell'ascoltatore la voglia di uccidere il prossimo.
Annalisafoto
00lunedì 17 maggio 2010 09:13
Opinioni piu' o meno condivisibili sugli altri ma ... sono daccordo su Jennifer. E' una chitarrista di classe.
(Miss Piggy)
00lunedì 17 maggio 2010 10:47
Come ho detto, a parte Jennifer, io non conoscevo praticamente nessuno, e non avendo mai sentito 'sta gente suonare, ho trovato il tutto piacevole. Ma capisco che un appassionato del genere possa essere abituato ad altro e consideri queste cose molto old style. Del resto anche il look, di Malmsteen soprattutto, era alquanto classico.

Dove eri tu, critico, si sarà anche svuotata la piazza, ma io ero sotto il palco (in posizione laterale però, e dello schermo vedevo ben poco, quindi non ho potuto notare la silouette di Mike) era pieno di gente di tutte le età parecchio calda sia con Yngwie che con Hughes.

Mi ha fatto parecchio piacere sentire dei cinnazzi (ragazzini), che non avevano idea di chi fosse Jennifer, dire cose tipo "Oh, hai sentito che brava 'sta fi..! Ma com'è che si chiama?"
criticofan
00martedì 18 maggio 2010 14:56
Re:
(Miss Piggy), 17/05/2010 10.47:


Dove eri tu, critico, si sarà anche svuotata la piazza, ma io ero sotto il palco (in posizione laterale però, e dello schermo vedevo ben poco, quindi non ho potuto notare la silouette di Mike) era pieno di gente di tutte le età parecchio calda sia con Yngwie che con Hughes.




Io ero dalla parte opposta della piazza, sotto il portico del Pavaglione. Riuscivo a vedere poco di quello che accadeva sul palco, con tutti quegli ombrelli aperti.
Comunque è normale che i fan delle prime file si esaltino, ma ti garantisco che i normali spettatori, dopo dieci minuti delle scale a supervelocità di Malmsteen, hanno cominciato a darsela a gambe.
Io ho ceduto quando è incominciata "Smoke on the water", che non reggo proprio, con tutto il rispetto per un brano che ha fatto la storia del rock.
A proposito: dopo c'è stato qlcs'altro di interessante?


(Miss Piggy)
00martedì 18 maggio 2010 16:32
No, dopo "Smoke" c'è stato il rompete le righe.

P.S. Per Annalisa: non ti ho ancora fatto i complimenti per le foto. Va bene che è il tuo lavoro, ma sono davvero belle.
Annalisafoto
00martedì 18 maggio 2010 18:55
Re:
(Miss Piggy), 18/05/2010 16.32:

No, dopo "Smoke" c'è stato il rompete le righe.

P.S. Per Annalisa: non ti ho ancora fatto i complimenti per le foto. Va bene che è il tuo lavoro, ma sono davvero belle.



Grazie [SM=g27838] [SM=g27838]

Annalisafoto
00giovedì 20 maggio 2010 14:17
Vi posto il link dove ho messo tutte le foto della serata : www.flickr.com/photos/annalisafotografie/sets/7215762409...
(Miss Piggy)
00giovedì 20 maggio 2010 16:58
Grazie! Così almeno vedo da vicino le facce di 'sti elementi. [SM=x47981]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com