Jackson, si indaga su fiumi di droga

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00sabato 4 luglio 2009 10:29
possibili arresti dopo i funerali e DVD in blue-ray disc
diffusi i dettagli della cerimonia funebre di martedì allo Staples Center
Jackson, si indaga su fiumi di droga
Tra le sostanze proibite sequestrate nella villa metadone
e un oppiaceo che si prescrive ai malati terminali

*
NOTIZIE CORRELATE
*
I fan di Jacko: «Riposi a Neverland» (3 luglio 2009)
*
Un video prova che Jackson ballava e cantava due giorni prima della morte (2 luglio 2009)
*
La guardia del corpo: «Aveva una fidanzata segreta, la amava» (2 luglio 2009)

Dal nostro inviato Matteo Persivale

LOS ANGELES - I soldi e la droga. Tanti milioni di dollari, a centinaia, tra i debiti accumulati in vita e i potenziali guadagni che, da morto, Michael Jackson garantirà ai suoi eredi, alla casa discografica e al suo promoter. E droga, tanta droga da rifornire un piccolo ospedale. A otto giorni dalla morte di Jackson sono sempre i soldi e la droga al centro dell’attenzione del suo entourage e delle indagini della polizia. Tra le sostanze proibite sequestrate nella villa del cantante dopo la sua morte, si è saputo, c'erano anche del metadone (utilizzato per disintossicarsi dall’eroina) e perfino un oppiaceo che si prescrive ai malati terminali; in tutto 18 farmaci controllati, alcuni dei quali da utilizzare soltanto in sala operatoria. E per questo ha aperto un'inchiesta anche il procuratore generale della California, l'ex governatore Jerry Brown, facendo passare a tre gli enti che indagano sul prodigioso consumo di droga di Jackson (gli altri due sono la DEA, antidroga federale, e la polizia di Los Angeles; si dice che a esequie avvenute potrebbero esserci degli arresti).

CERIMONIA FUNEBRE - Mentre, complice il weekend del 4 luglio, festa dell’Indipendenza, sempre più fan discendono su Los Angeles per rendere omaggio al loro cantante preferito, creando un potenziale problema di pubblica sicurezza, sono finalmente emersi durante una conferenza stampa i dettagli della cerimonia funebre di martedì, in programma allo Staples Center, stadio di basket dei Lakers e arena da concerto dove Jackson stava provando nei giorni scorsi l’imminente tournée inglese. Il "memorial" nOn sarà a pagamento, i biglietti verranno estratti a sorte dal computer tra i fan che si prenoteranno sul sito www.staplescenter.com. La cerimonia andrà comunque in diretta in mondovisione. La AEG, promoter del tour di Jackson e proprietaria dello Staples Center, ha 200 ore di registrazione delle prove di Jackson, e di documentario "dietro le quinte"; con questo materiale possono fare anche quattro o cinque DVD e Blu-Ray, e divideranno gli utili con gli eredi di Jackson.

PROBLEMA SICUREZZA - In tutto questo, non è ancora chiaro quando avverrà il funerale vero e proprio: ma la famiglia insiste per forzare la mano alle autorità e avere il permesso per seppellire Jackson a Neverland, che verrà poi trasformato redditizio in museo/mausoleo come Graceland a Memphis per Elvis Presley. È ragionevole prevedere che alla fine i Jackson riceveranno il permesso desiderato, e funerale e sepoltura potranno avere luce verde (la salma della popstar è conservata provvisoriamente all’obitorio del cimitero di Forest Hills, a Hollywood). Dunque martedì via libera al "memorial" allo stadio; ma resta il problema sicurezza, e quello economico: la città di Los Angeles ha un passivo di bilancio di oltre mezzo miliardo di dollari e il lavoro straordinario della polizia costerà alcuni milioni che il promoter AEG non vuole pagare. È rimasto con il cerino in mano il municipio che attingerà a un fondo di emergenza per manifestazioni pubbliche che pongono rischi per il pubblico, spendendo milioni che non ha.


03 luglio 2009

www.corriere.it/spettacoli/09_luglio_03/jackson_droga_persivale_426884d2-680b-11de-8836-00144f02aa...
ilaMJJ93
00sabato 4 luglio 2009 11:15
speriamo che il dvd esca veramente..
grazie delle notizie!
angelico
00sabato 4 luglio 2009 11:35
Re:
ilaMJJ93, 04/07/2009 11.15:

speriamo che il dvd esca veramente..
grazie delle notizie!




sicurmanete faranno ucire un mare di roba!
selvaggia79
00sabato 4 luglio 2009 12:34
Quindi ancora non sia sa bene quando c'è il funerale! pensavo fosse quello di martedì...invece a quanto pare è un "memorial", senza funerale......quì non si capisce più nulla...staremo a vedere.
Ho solo tanta tristezza e dolore nel cuore.
Dona77
00sabato 4 luglio 2009 12:38
Nooooooo ma che aspettano a fargli il funerale???? che scelndano dal cielo i 4 cavaglieri dell'apocalisse???? io non ho più parole.
DirtyDeny
00sabato 4 luglio 2009 12:47
Re:
Dona77, 04/07/2009 12.38:

Nooooooo ma che aspettano a fargli il funerale???? che scelndano dal cielo i 4 cavaglieri dell'apocalisse???? io non ho più parole.




perdavvero...non ci si capisce più niente...cmq grazie delle notizie...
"Dangerous boy"
00sabato 4 luglio 2009 12:51
per i DVD ci conto pure io, ma per quanto riguarda la droga non si era detto in un topic che Michael non asumeva nulla da anni?
cioè ancora notizie sballate su notizie [SM=x47961]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com