Il testamento, il trust, l'Estate di MJ: come funzionano e quali sono le convinzioni errate da sfatare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00venerdì 23 novembre 2012 08:05
Ivy, l'esperta legale e amministratrice di MJJCommunity, ci spiega tutto

La fantastica Ivy [SM=x47963] ha deciso di aprire un thread su MJJCommunity per chiarire diverse questioni riguardo la materia decisamente complessa e per sfatare molti miti e informazioni non corrette che continuano a circolare fra i fan. E io ve l'ho tradotto, siete felici? [SM=g27828]
A parte le battute penso che sia veramente interessante, se dopo averlo letto vi restasse qualche domanda gliela possiamo anche fare [SM=g27822]
(la foto mi ci piaceva e comunque si parla anche di Neverland [SM=g27823] )





Con il passare del tempo alcuni eventi e dichiarazioni provenienti dai fan ci ha fatto capire che non tutti comprendono l'Estate di MJ, il testamento, la fase di omologazione e il trust, e questo si traduce in alcune comuni convinzioni errate. In questo thread cercheremo di fornire alcune brevi informazioni e correggere alcune idee sbagliate.

Ho cercato di rispondere alle domande più comuni. Postate pure tutte le domande che avete.

L'Estate di Michael Jackson è nella fase di omologazione. Questo, in parole povere, è il processo per cui prima si pagano i debiti del defunto e poi si ripartiscono i fondi ai beneficiari.

L'Estate di MJ sta ancora lavorando per pagare i debiti e prevede di richiedere (al tribunale, ndt) almeno un altro anno.


D - Perché ai beneficiari viene pagata un'indennità?

R - Perché la legge richiede che prima vengano pagati i debiti. I beneficiari possono entrare in possesso dei beni solo dopo che i debiti sono stati soddisfatti.


D - Come è determinata l'indennità?

R - E' determinata da un tribunale in base alle necessità.


D - Qual è il ruolo del tribunale su questa fase di omologazione?

R - Un giudice sta controllando questo processo. L'Estate sta fornendo la propria contabilità al tribunale e alcune decisioni richiedono l'approvazione del tribunale stesso.


D - Katherine può ottenere informazioni su ciò che sta facendo l'Estate?

R - Assolutamente. L'Estate è tenuta ad avvisarla e a darle le informazioni di base. Lei può anche richiedere informazioni dettagliate - infatti il suo avvocato ha una mozione in corso per esaminare la contabilità dell'Estate di MJ.


D - Quanti soldi ha guadagnato l'Estate di MJ?

R - In base alla contabilità depositata presso il tribunale, hanno generato 475 milioni di dollari in guadagni lordi fino a luglio 2012.


D - Billboard non ha riportato un numero di 1 miliardo di dollari? Cos'era?

R - Era una stima effettuata da Billboard in base al valore a lungo termine dei contratti e dei prezzi totali. Per esempio Billboard ha calcolato le vendite di CD utilizzando un prezzo medio per CD (10 - 12 dollari), mentre in realtà la percentuale di Michael è notevolmente inferiore. Era una stima a lungo termine degli accordi attualmente in vigore.


D - Se l'Estate di MJ ha guadagnato 475 milioni di dollari perché non hanno pagato tutti i debiti?

R - Perché 475 milioni sono gli incassi lordi, non i profitti. L'Estate deve ancora togliere le loro spese, gli stipendi, le indennità per i beneficiari, le spese legali, le tasse, ecc. Quindi il reddito netto è significativamente inferiore.


D - Quanto del debito ha pagato l'Estate di MJ?

R - Importi significativi. Hanno riferito che si aspettavano di pagare i prestiti personali entro la fine del 2012. Così la maggior parte delle richieste dei creditori è stata risolta (più di 30 milioni di dollari), il debito di AEG è stato pagato (circa 30 milioni) e il prestito sulla Mijac (circa 70 milioni) sarà pagato entro dicembre 2012 (ad oggi i prestiti personali sono saldati totalmente, ndt). Sembra che l'unico debito residuo sia il prestito sulla Sony/ATV.


D - Perché l'Estate di MJ non ha dato i soldi in beneficenza come richiede il testamento di Michael?

R - Come già detto in base alle regole della fase di omologazione prima deve essere pagato il debito e solo dopo l'Estate di MJ può dare denaro ai beneficiari, comprese le associazioni di beneficenza. Alcune persone sono state ingiustamente critiche verso l'Estate di MJ senza capire bene la regola legale di base. Devo anche far notare che l'Estate ha anche chiesto al giudice di consentire loro di mettere da parte 30 milioni di dollari per i beneficiari - che includono gli enti di beneficenza.


D - Perché la fase di omologazione richiede tutto questo tempo? È normale?

R - Sì, è normale. Più sono importanti e complessi gli affari e più tempo serve. Un esempio estremo potrebbe essere l'Estate di Marilyn Monroe che ha avuto una fase di omologazione di più di 30 anni a causa di infinite controversie.


D - Cosa succede alla fine della fase di omologazione?

R - Il testamento di Michael richiede che il patrimonio venga trasferito in due trust, uno per Katherine e uno per i suoi figli.


D - Quanti soldi avrebbero Katherine e i figli di MJ dopo la fase di omologazione?

R - Gli amministratori (Branca e McClain) continuerebbero a gestire i trust.
Katherine otterrebbe tutto ciò che è necessario per la sua sussistenza. Non è stabilito alcun importo per lei. E' totalmente determinato dagli amministratori/esecutori. Katherine non avrà nessuna somma forfettaria né la proprietà di qualsiasi bene.
I figli di Michael dovrebbero ricevere un'indennità fino ai 21 anni. Il trust permette loro di ricevere soldi per l'acquisto di una casa, avviare una famiglia e un'attività, andare a scuola, ecc, anche avendo meno di 21 anni. Quando avranno 21 anni inizieranno a ricevere i guadagni, dai 30 anni inizieranno a ottenere i beni del capitale, a 40 anni otterranno il pieno controllo dei beni.


D - Questo è normale?

R - Sì, lo è. Nel caso di patrimoni di gran valore e ad alto reddito è pratica comune dividere la distribuzione e dare il controllo ai figli in età più avanzata. E' tutto per proteggere i figli dallo sfruttamento e per dare loro il controllo in età matura. Ad esempio Lisa Marie Presley ha ottenuto il controllo sul patrimonio di suo padre a 35 anni.


D - Chi possiede Neverland?

R - L'Estate di Michael Jackson con Colony Capital. L'Estate di MJ detiene l'87,5% con interesse indiviso (uguale diritto di godere della proprietà, ndt) su Neverland.


D - Che cosa significa 87,5% con interesse indiviso?

R - Significa che anche se l'Estate di MJ ha una quota più alta e Colony Capital ha una quota minore hanno gli stessi diritti d'uso. In altre parole, anche se Colony Capital detiene solo il 12,5% di Neverland, possono utilizzare il 100% della proprietà. Questo significa anche che tutte le decisioni deve essere prese collettivamente.


D - Sento dire "Salviamo Neverland" o "Ricompriamo Neverland", di che si tratta?

R - Di un equivoco enorme o di una truffa. Come ho detto l'Estate di MJ detiene l'87,5% con interesse indiviso di Neverland. Neverland viene anche curata ed è ben tenuta. Non richiede alcun salvataggio.
Non è possibile ci siano fan che cercano di acquistare Neverland, in primo luogo perché non è in vendita e poi perché Colony Capital non può vendere la sua quota senza l'approvazione dell'Estate di MJ. Perciò non succederà, a meno che non siano Colony Capital e l'Estate di MJ a decidere di vendere e un giudice approvi. Non date a nessuno soldi per comprare o salvare Neverland.

----------------------------

Anche se ho brevemente parlato di questo argomento prima fornirò informazioni dettagliate su quello che alcune persone stanno facendo circolare:

"IN BASE AL TRUST: Chiarimento: i ragazzi non otterranno alcun pagamento fino ai 30 anni (1/3), 35 (1/2 del rimanente) e 40 (il resto)"

Questo è sbagliato. Il documento del trust dice: "Il risultato netto di ciascuna quota... è pagato o usato a beneficio del figlio... a discrezione del fiduciario fino a quando quel figlio non raggiunga i 21 anni di età".
Questo significa che fino a quando i ragazzi non arrivano a 21 anni i fiduciari (Branca/McClain) daranno loro ciò che pensano sia necessario per i ragazzi, un po' tipo un sussidio.

Il documento del trust continua "In seguito il fiduciario è tenuto a pagare o mettere a sua disposizione il reddito netto della sua quota...".
Ciò significa che dopo che i ragazzi avranno compiuto 21 anni otterranno il reddito netto del capitale.

Continua: "Al 30° compleanno di ogni figlio... gli sarà ripartito 1/3 del capitale della sua quota ... al 35° compleanno 1/2... al 40° compleanno il restante".
Questo dimostra che inizieranno a ottenere il capitale a 30 anni.

Dice anche "... avrà bisogno di fondi per l'acquisto di una casa, per avviare una famiglia... iniziare un'attività il fiduciario può accelerare la distribuzione... a sua sola ed esclusiva discrezione".

Quindi è assolutamente sbagliato dire che per i figli di MJ non sarà possibile ottenere un pagamento fino a 30 anni. Inizieranno a ricevere il reddito a 21. Inoltre l'ultima norma riguardo casa, famiglia e attività di lavoro consente all'Estate di accelerare la distribuzione.


---------------------------


Ivy poi fornisce altri dettagli che riguardano in particolare Katherine, visto che il trust dà la facoltà ai fiduciari di scegliere quanto dare a Katherine in base alle sue esigenze, facendo un esempio di quello che potrebbe avvenire dopo la chiusura della fase di omologazione e la conseguente distribuzione del patrimonio nel trust: immaginate che ci siano 30 milioni di dollari nel trust di Katherine. Gli esecutori possono dire "hai bisogno di quest'importo per l'alloggio, di quest'altro per il cibo, ecc, il tutto ammonta a un 1 milione di dollari", in altre parole calcolerebbero la copertura esatta delle spese e le darebbero quei soldi. Oppure possono dire "Pensiamo che ti servano tutti i 30 milioni che sono nel trust". Da qui si capisce come non sia sorprendente che i figli di Katherine vogliano tutto l'importo che spetterebbe a Katherine (in caso di sua morte quello che è nel suo trust confluirebbe nel trust dei figli di MJ) oppure cerchino di rimpiazzare gli esecutori durante la fase di omologazione.

C'è un'altra questione che viene spesso tirata fuori e cioè che l'Estate non ha permesso a Katherine di pubblicare il suo libro "Never Can Say Goodbye". Non è proprio così: chiunque può pubblicare un libro senza aver bisogno di alcun permesso o autorizzazione, che sia positivo o negativo. Infatti non hanno avuto problemi a farlo Ian Halperin oppure Latoya Jackson e Randall Sullivan, nonostante le critiche aperte all'Estate di MJ.
Il solo controllo che l'Estate può avere su libri o video è il copyright e i marchi, che consentirebbe loro di vietare l'uso di immagini di Michael di cui possiedono il copyright o della musica di Michael, ad esempio in un documentario. Questo è il loro unico controllo.
Riguardo il libro di Katherine il problema è stato il coinvolgimento di Henry Vaccaro, Howard Mann e Brett Livingstone-Strong. Il libro di Katherine includeva immagini che erano state oggetto di molteplici eventi giuridici tra Michael e Vaccaro, e 5 disegni di Michael per cui l'Estate aveva presentato un reclamo sul copyright.
Quindi una possibile violazione del copyright da parte dei partner di Katherine ha reso quel libro problematico. Oggi sappiamo anche che in base alla sentenza di un tribunale c'era in effetti una violazione del copyright in corso, che giustifica il reclamo dell'Estate
La proprietà dei disegni è ancora in contestazione e potrà essere determinata attraverso la causa contro Tohme Tohme.


----------------------------------


Per concludere vi riporto un altro esempio che Ivy ha fatto per chiarire nella maniera più semplice possibile la ripartizione del patrimonio, alla fine della fase di omologazione, nel trust e gli atti che seguirebbero alle varie scadenze.
Per evitare discorsi complicati sulla valutazione dei vari beni che compongono il patrimonio immaginiamo che Michael avesse un patrimonio molto semplice, composto esclusivamente da un importo in contanti nel suo conto corrente di 200 milioni di dollari.
L'Estate sarebbe tenuta a calcolare il 20% di 200 = 40 milioni di dollari da pagare in beneficenza.
Poi sarebbe tenuta a pagare le imposte di successione sui rimanenti 160 milioni. Supponiamo che le imposte siano il 30%, 48 milioni, per cui resterebbero 112 milioni. Questi sarebbero divisi in due trust da 56 milioni di dollari, uno a nome dei ragazzi e uno a nome di Katherine.

Ora immaginiamo che questo capitale porti un utile netto di 15 milioni di dollari l'anno (7.5 milioni per ogni trust). Fino a quando i ragazzi non raggiungono i 21 anni viene pagato loro un sussidio e il resto viene aggiunto al capitale. Supponiamo che a Katherine e ai ragazzi vengano erogati 1 milione di dollari a testa per le spese annuali e il resto venga messo nel capitale (7,5-3 = 4,5 milioni aggiunti al trust dei ragazzi che lo portano a 60,5 milioni, 7,5-1 = 6,5 milioni aggiunti trust di Katherine). Questo continuerà fino a quando ogni figlio di MJ raggiungerà i 21 anni, quindi l'aggiunta di fondi non utilizzati (se ci saranno) aumenterebbe il capitale (è il trust che prevede che il reddito non distribuito deve essere aggiunto al capitale).

Ora immaginiamo che Prince compia 21 anni. Il reddito netto è sempre di 15 milioni di dollari annui: lui otterrebbe il pagamento di 2,5 milioni - 1/3 di 7,5 (se Katherine è ancora viva) o di 5 milioni - 1/3 di 15 (se Katherine è morta) ogni anno.

Ora immaginiamo che Prince compia 30 anni e il capitale di ogni trust sia aumentato a 90 milioni di dollari (dagli originali 56) per l'aggiunta degli utili non distribuiti e dato che stiamo parlando di 15 anni a partire da ora Katherine sarà probabilmente morta. Quindi diamo per scontato che il suo trust - diciamo per semplicità altri 90 milioni - sia stato aggiunto a quello dei ragazzi portando la quota del capitale a 180 milioni. Questo fa sì che ognuno dei ragazzi possieda una quota di capitale di 60 milioni.
Quindi, secondo il Trust, Prince a 30 anni otterrebbe 20 milioni di dollari, a 35 altri 20 milioni e a 40 i restanti 20 milioni.

Ovviamente si tratta di un esempio molto semplificato. Non conosciamo il valore lordo del patrimonio, non sappiamo come verrebbero gestiti i pagamenti della beneficenza, non sappiamo l'importo delle imposte. Anche alcune attività principali - come ad esempio i cataloghi - probabilmente non sarebbero liquidate e pagate in contanti, probabilmente otterranno delle quote di proprietà a loro nome. In altre parole, per esempio, se la Sony/ATV valesse 600 milioni di dollari non incasserebbero 200 milioni di dollari in contanti, ma 1/3 della proprietà di essa.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/127080-Understanding-MJ-Estate-amp-Correcting-Misconceptions?p=3734602#pos...

- Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
(Miss Piggy)
00venerdì 23 novembre 2012 11:25
Adesso non ho tempo di leggerlo, ma sembra un lavoro ben fatto e portatore di luce su molte faccende!
Me lo stampo e mi ci applico!
Grazie mille [SM=g2927039] !
badgirl.
00venerdì 23 novembre 2012 11:29
E io ve l'ho tradotto, siete felici?

Sì che siamo felici [SM=g27823] e poi è scritto tutto in modo molto chiaro e comprensibile a chiunque......ed a qualcuno fa pure bene ripassare [SM=g27828] sì perché pare proprio che il catalogo rimanga lì dov’è (e questo si evince anche dall’altro topic)

I figli di Michael dovrebbero ricevere un'indennità fino ai 21 anni. Il trust permette loro di ricevere soldi per l'acquisto di una casa, avviare una famiglia e un'attività, andare a scuola, ecc, anche avendo meno di 21 anni. Quando avranno 21 anni inizieranno a ricevere i guadagni, dai 30 anni inizieranno a ottenere i beni del capitale, a 40 anni otterranno il pieno controllo dei beni.

Questa parte la ricordavo e mi fa piacere rileggere e quindi riconstatare quanto sale avesse in zucca MJ, non solo ma con quelle precise clausole si intuisce perfettamente anche quanto MJ si fidasse delle due persone alle quali ha affidato il tutto

Grazie mille Cri ci voleva un riassunto chiaro :) e grazie mille ad Ivy naturalmente
CarmenJ
00venerdì 23 novembre 2012 13:05
Grazie mille Cri!!!!Certo che siamo felici di questa traduzione!!!E' un articolo interessante e spiega in parole semplici molte cose che non avevo capito o che lette sui giornali erano distorte.
4everMJJ
00venerdì 23 novembre 2012 16:48
Ragazzi, chi l'ha già letto abbia pazienza per tutti gli strafalcioni che c'erano (un altro con l'apostrofo non lo scrive manco il traduttore di google [SM=g27825] ), pensavo di averlo riletto prima di postarlo, ma mi sa che me lo son sognato [SM=g27828] Dovrei aver corretto tutti gli "orrori" [SM=g27822]

stefanialanzi
00venerdì 23 novembre 2012 16:57
Grazie Cri. Io sono molto felice che tu abbia tradotto tutto ciò. Queste informazioni vanno date sia per completezza di informazione sia per contraddire alcuni articoli come uno chiaramente di parte (contro l'Estate) che circolava sul web non poco tempo fa e che qualche fautore della teoria del complotto ha voluto per forza portare alla mia attenzione. NESSUNO E' AL DI SOPRA DELLA LEGGE.
Grazie ancora Cri [SM=x47981] [SM=g27822]

La foto piace tanto anche a me [SM=x47928]
mjfan80
00sabato 24 novembre 2012 00:26
grazie mille per il lavoro

ecco svelato il perchè i fratelli siano così attaccati a mamma e al trust... non avevo capito che in caso di morte di Katherine il rimanente del suo trust andrà in quello dei figli di mj... pensavo fosse sua proprietà e quindi spartito tra tutti gli eredi
così facendo, invece, a meno che l'estate decida di dare molti più soldi all'anno a Katherine, gli eredi rimarranno QUASI a bocca asciutta... ecco ecco, ho capito
4everMJJ
00sabato 24 novembre 2012 12:21
Re:
mjfan80, 24/11/2012 00:26:

grazie mille per il lavoro

ecco svelato il perchè i fratelli siano così attaccati a mamma e al trust... non avevo capito che in caso di morte di Katherine il rimanente del suo trust andrà in quello dei figli di mj... pensavo fosse sua proprietà e quindi spartito tra tutti gli eredi
così facendo, invece, a meno che l'estate decida di dare molti più soldi all'anno a Katherine, gli eredi rimarranno QUASI a bocca asciutta... ecco ecco, ho capito




E' un piccolo particolare, ma molto rivelatorio [SM=g27822]

E grazie a Ivy, ha veramente fatto un lavoro chiarissimo e comprensibile, io mi sono limitata a tradurre [SM=g27823]



FOREVER.
00sabato 24 novembre 2012 14:52
"I figli di Michael dovrebbero ricevere un'indennità fino ai 21 anni. Il trust permette loro di ricevere soldi per l'acquisto di una casa, avviare una famiglia e un'attività, andare a scuola, ecc, anche avendo meno di 21 anni. Quando avranno 21 anni inizieranno a ricevere i guadagni, dai 30 anni inizieranno a ottenere i beni del capitale, a 40 anni otterranno il pieno controllo dei beni."
_______________

Ricordo bene, sì....Michael si è dimostrato un grande anche qua [SM=x3072554]

Vabbè...anche se poi elargiva mancette da 10.000$ come ridere....
Quando penso a 'ste cose!!! [SM=g3067262]

Grazie per la traduzione. [SM=g2927039]
tagea
00sabato 24 novembre 2012 15:35
Adesso, finalmente, vedo tutto più chiaro. Grazie Cri e grazie Ivy [SM=g2927039]
valmjj70
00sabato 24 novembre 2012 17:14
grazie a Ivy per il sunto e a Cri per la traduzione! [SM=x47981]

Ho letto sommariamente e mi è parso molto chiaro.

Io avrei delle curiosità/dubbi da chiedere.. provo a riassumere.

Dunque, a 40 anni (se ho capito bene) ogni figlio riceve la sua quota di patrimonio..
quindi in pratica deve arrangiarsi a gestirla e il compito dell'Estate cesserebbe a quel riguardo.
(correggetemi per favore se sbaglio qualche passaggio [SM=g27817] )

A quel punto l'Estate continua a esistere per gestire il 20% del patrimonio che è stato destinato alla beneficenza?
Oppure lo dovranno fare i figli?

Sia nel caso in cui si prevede che l'Estate continui a persistere o a un certo punto 'chiuda', c'è comunque la possibilità che vengano a mancare gli attuali amministratori (Branca/McClain).
E' stato previsto un meccanismo di decisione di chi dovrà succedere loro? Chi decide?
(è questa la cosa che sono al momento più curiosa di sapere)

grazie [SM=g27822] (spero si capisca [SM=g27828] )

mimma58
00sabato 24 novembre 2012 17:46
Ho le idee più chiare finalmente!
Un grazie a Cri e Ivy. [SM=g2927046]
4everMJJ
00domenica 25 novembre 2012 12:18
Re:
valmjj70, 24/11/2012 17:14:

grazie a Ivy per il sunto e a Cri per la traduzione! [SM=x47981]

Ho letto sommariamente e mi è parso molto chiaro.

Io avrei delle curiosità/dubbi da chiedere.. provo a riassumere.

Dunque, a 40 anni (se ho capito bene) ogni figlio riceve la sua quota di patrimonio..
quindi in pratica deve arrangiarsi a gestirla e il compito dell'Estate cesserebbe a quel riguardo.
(correggetemi per favore se sbaglio qualche passaggio [SM=g27817] )


- In base al trust quando entreranno in possesso del patrimonio i figli di MJ potranno decidere di amministrarlo da soli o, più probabilmente, di farlo gestire da amministratori esperti. Ovviamente quando Prince avrà 40 anni Branca e McClain avranno superato abbondantemente gli 80 e presumo si godranno la vecchiaia [SM=g27822]


A quel punto l'Estate continua a esistere per gestire il 20% del patrimonio che è stato destinato alla beneficenza?
Oppure lo dovranno fare i figli?


- E' una delle questioni che sarà appurata quando terminerà la fase probatoria, infatti Ivy specifica che non sappiamo come verranno effettuati i pagamenti alla beneficenza (se fossero contanti sarebbe semplice come nell'esempio, ma qui si tratta di beni). Dobbiamo aspettare la fine della fase probatoria per saperlo


Sia nel caso in cui si prevede che l'Estate continui a persistere o a un certo punto 'chiuda', c'è comunque la possibilità che vengano a mancare gli attuali amministratori (Branca/McClain).
E' stato previsto un meccanismo di decisione di chi dovrà succedere loro? Chi decide?
(è questa la cosa che sono al momento più curiosa di sapere)


- Quando finirà la fase probatoria (un anno, massimo due) gli esecutori attuali diventeranno "fiduciari" e passeranno alla gestione dei trust. Solo loro potrebbero affidare il compito di fiduciari ad altre persone nel caso non fossero più in grado di svolgere il loro mandato, a loro completa discrezione. Così come è loro discrezione, eventualmente, il coinvolgimento di uno o più figli di MJ nella gestione prima che compiano 40 anni.


grazie [SM=g27822] (spero si capisca [SM=g27828] )





Spero di aver risposto alle tue domande [SM=g27823]

chiara64
00domenica 25 novembre 2012 19:29
Grazie Cri e Ivy per il prezioso lavoro svolto. [SM=g2927039]
Hai capito perchè i fratellini son cosi attaccati alla mamma?! [SM=g27820]
Tutto molto più chiaro.
badgirl.
00lunedì 26 novembre 2012 06:28
Chiarissime anche le risposte a Val [SM=g27811] Però ora ne ho una pure io :) Quando finirà la fase probatoria i due esecutori diventeranno fiduciari automaticamente o lo deve decidere qualcuno (il giudice) in base al lavoro svolto fino a quel momento?

Grazie Cri, ti facciamo fare pure gli straordinari [SM=g27824]

Ah un altro dettaglio che mi ero dimenticata di evidenziare, il fatto che volesse a tutti i costi lasciare fuori la famiglia anche dopo la morte della madre

(in caso di sua morte quello che è nel suo trust confluirebbe nel trust dei figli di MJ)
4everMJJ
00lunedì 26 novembre 2012 07:38
Re:
badgirl., 26/11/2012 06:28:

Chiarissime anche le risposte a Val [SM=g27811] Però ora ne ho una pure io :) Quando finirà la fase probatoria i due esecutori diventeranno fiduciari automaticamente o lo deve decidere qualcuno (il giudice) in base al lavoro svolto fino a quel momento?

Grazie Cri, ti facciamo fare pure gli straordinari [SM=g27824]

Ah un altro dettaglio che mi ero dimenticata di evidenziare, il fatto che volesse a tutti i costi lasciare fuori la famiglia anche dopo la morte della madre

(in caso di sua morte quello che è nel suo trust confluirebbe nel trust dei figli di MJ)




Alla fine della fase probatoria i due esecutori, Branca e McClain, diventeranno automaticamente fiduciari perché così prevede il trust, per cui non è necessaria nessuna decisione del giudice. [SM=g27823]


valmjj70
00lunedì 26 novembre 2012 09:58
grazie mille Cri per la risposta! [SM=g27822] [SM=g2927039]

badgirl.
00lunedì 26 novembre 2012 11:58
Re: Re:
4everMJJ, 26/11/2012 07:38:


Alla fine della fase probatoria i due esecutori, Branca e McClain, diventeranno automaticamente fiduciari perché così prevede il trust, per cui non è necessaria nessuna decisione del giudice. [SM=g27823]


Grazie mille Cri :) [SM=x47981] ed è un'altra conferma, secondo me, che si fidava di loro anche perchè si conoscevano da tanti anni. Sicuramente non poteva affidare tutto ciò, con queste precise clausole, a degli sconosciuti e tantomeno alla famiglia [SM=g27825]
Niki64.mjj
00lunedì 26 novembre 2012 20:19
Eccezionale lavoro, molto interessante e chiarificatore !
Grazie Cri e grazie anche a Ivy [SM=g2927039]
dollarboy77
00domenica 23 febbraio 2014 18:16
Re:
Niki64.mjj, 26/11/2012 20:19:

Eccezionale lavoro, molto interessante e chiarificatore !
Grazie Cri e grazie anche a Ivy [SM=g2927039]




Vero, molto interessante.

Grazie [SM=g27811]

(un Up per chi non avesse letto)
Neverland1973
00domenica 23 febbraio 2014 19:20
Molto interessante perchè nella sua seppur complessità chiarisce molte cose e dubbi... mi sa che all'epoca in cui avete fatto la traduzione me lo sono persa....vabbè...fa niente....recuperato!

Grazie tesorine! [SM=g2927039]
CarmenJ
00domenica 23 febbraio 2014 20:11
Allora seppur non precisamente ricordavo bene!!!!!Meno male non ho fatto figuracce
LOREMJ
00martedì 10 giugno 2014 23:43
letto ed è molto chiaro,però in questi calcoli manca la percentuale dei guadagni dell'Estate anche se è solo un esempio

Per evitare discorsi complicati sulla valutazione dei vari beni che compongono il patrimonio immaginiamo che Michael avesse un patrimonio molto semplice, composto esclusivamente da un importo in contanti nel suo conto corrente di 200 milioni di dollari.
L'Estate sarebbe tenuta a calcolare il 20% di 200 = 40 milioni di dollari da pagare in beneficenza.
Poi sarebbe tenuta a pagare le imposte di successione sui rimanenti 160 milioni. Supponiamo che le imposte siano il 30%, 48 milioni, per cui resterebbero 112 milioni. Questi sarebbero divisi in due trust da 56 milioni di dollari, uno a nome dei ragazzi e uno a nome di Katherine.

a quanto ammonta la percentuale dell'Estate sui guadagni?

foreverdarling70
00mercoledì 11 giugno 2014 00:57
Re:
LOREMJ, 10/06/2014 23:43:


a quanto ammonta la percentuale dell'Estate sui guadagni?




Intendi la percentuale dei curatori dell'Estate???
Mi sembra di ricordare che il giudice abbia approvato come compenso per Branca e McClain una percentuale del 10% dei guadagni dell'Estate.
LOREMJ
00mercoledì 11 giugno 2014 15:40
Si scusa, intendevo proprio questo,
non ricordavo quanto fosse la percentuale di guadagno di Branca e McClain
grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com