Il Re in Namibia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Niki64.mjj
00domenica 16 dicembre 2012 18:45
La visita di Michael Jackson in Namibia nel 1998
Ho passato alla mia amica Marisa [SM=x3072554] un articolo in portoghese,relativo alla visita che Michael fece in Namibia nel 1998, lo ha tradotto molto volentieri (la sua Angola confina con la Namibia), ed io ve lo propongo. Alcune foto sono per me inedite [SM=g27836] , spero lo siano anche per voi !

Il Re in Namibia

[IMG]http://i50.tinypic.com/aorudj.png[/IMG]

Michael Jackson ha visitato la città di Windhoek (Namibia) il 17 maggio 1998, per partecipare al "World Economic Forum", durante il quale richiede una riduzione del debito per i paesi poveri, creando le opportunità di un possibile investimento nel paese.
Più di una volta, Michael ha usato i mezzi di comunicazione per chiedere la cura e l'attenzione per i bambini.

[IMG]http://i48.tinypic.com/23lxeg7.jpg[/IMG]

Nell'immagine qui sopra, la cerimonia di apertura del World Economic Forum il 17 maggio a Windohoek. Il presidente Sam Nujoma della Namibia e gli altri ospiti ascoltano Michael Jackson.

Il discorso di Michael:



"Noi tutti ci commoviamo per le atrocità che si commettono contro i bambini. Abusi fisici e sessuali, il lavoro minorile, la povertà forzata, la mancanza di accesso all'istruzione. Proviamo vergogna, siamo indignati, inorriditi, tuttavia nessuno fa niente..niente. Il mio nuovo socio, il Signor Dan Barden ed io vogliamo passare dalle parole ai fatti, e studiare quelle inversioni globali che ipotizzino un miglioramento economico per le persone, e che alla sua conclusione, avvantaggino e arricchiscano la vita dei bambini. E' necessaria una risoluzione a livello globale, in modo che il 21° secolo porti cura e protezione per i nostri bambini e soprattutto, l'amore universale".

Il suo comportamento umile e modesto ha conquistato in Namibia molti cuori. Michael ha visitato le capanne di alcuni contadini dei villaggi locali. Accanto a loro Michael ha bevuto un vino artigianale chiamato Oshikundu e mangiato Oshifima, un piatto tradizionale a base di mais.
Michael è arrivato in Namibia con una collaborazione e accompagnato da Joe Barden (della Barden International un imprenditore che ha introdotto la Chevrolet nel paese) dove ha conosciuto il presidente del paese Sam Nujoma, i politici più importanti e uomini d'affari.

[IMG]http://i49.tinypic.com/2qtkh81.png[/IMG]

[IMG]http://i49.tinypic.com/2rqlkqv.jpg[/IMG]

George Namundjebo (imprenditore) ha detto che il lavoro della carità e dei suoi interessi commerciali in Namibia non possono essere dimenticati: "Michael era la persona dietro gli 800 veicoli della Chevrolet acquistati dal governo. Ha dato dei contributi agli ospedali del Nord. E' stato un buon amico e merita di essere l'indiscusso re del pop".

[IMG]http://i49.tinypic.com/2i93zag.png[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/28b4q2q.jpg[/IMG]

Michael saluta l'allora Presidente Dott. Sam Nujoma della Namibia. Sullo sfondo, Patrick Nandango (ora ambasciatore della Namibia negli Stati Uniti).

[IMG]http://i50.tinypic.com/2qtfjnt.jpg[/IMG]

[IMG]http://i45.tinypic.com/14dhyld.jpg[/IMG]

Michael bacia Melvi Nujoma (nipote del Presidente), che è in braccio al padre Utoni Nujoma.

Qui di seguito le foto del ristorante "O Portuga", uno dei locali in cui Michael ha pranzato.

[IMG]http://i49.tinypic.com/ruzbtg.jpg[/IMG]

[IMG]http://i47.tinypic.com/aujku1.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/wmnygn.jpg[/IMG]

[IMG]http://i46.tinypic.com/2rxi2aq.jpg[/IMG]

Dopo il 25 giugno 2009, Hilda una figura emblematica dell'intrattenimento locale, la cui famiglia ha ospitato Michael, ha parlato con affetto di lui.

"Mi sento privilegiata di aver incontrato personalmente Michael Jackson, per due volte nella mia vita. Abbiamo scambiato alcune parole, ma era difficile mantenere una conversazione con lui da quanto era molto umile ed io, naturalmente, rimasi sbalordita. Spero che in questo momento di perdita impariamo a valorizzare la vita e gli essere umani. Mi stupisce l'ipocrisia delle persone e come velocemente qualcuno ha dimenticato la sua eredità e lo ha demonizzato in poche ore. Come giovani viviamo per la lode degli altri, ma prego che le persone capiscano che se la reputazione di Michael Jackson può essere offuscata e attaccata così in fretta, perchè abbiamo messo tanta fiducia nei pareri di altre persone? Senza dubbio la stessa cosa accadrà a noi...la lezione per me è quella di vivere pienamente e di piacere solo a Dio".

Uno degli artisti più popolari della Namibia, The Dogg, ha annunciato ai suoi più di 5000 amici sul profilo di Facebook: "Dedico tutti i miei prossimi shows a Michael Jackson. Abbiamo personaggi famosi, star e superstar, ma nessuno arriva al livello di MJ. Riposa in pace MJ e lascia che i pazzi continuino a parlar male...è quello che sanno fare meglio".

Elvis Mboya, uno dei più controversi giornalisti dell'intrattenimento della Namibia, lamenta la morte del Re del Pop, attaccando tutti coloro che hanno agito male con Michael: "Come odio queste lacrime ipocrite! Gesù...perchè dobbiamo aspettare che qualcuno muoia per fare di lui un eroe? E' stato diffamato, fatto battute sulla sua persona..Il Re del Pop, con milioni di fan in tutto il mondo, lasciato solo. Quasi andava in fallimento con tutti i casi pendenti nei tribunali. Qualcuno ha aperto bocca? Guai a voi ipocriti sanguinosi. Addio Michael Jackson. Questo vale anche per la nostra vita di ogni giorno. Lasciate che le persone intorno a noi meritino il nostro amore, affetto e lodi, conosciamo il valore che aggiungiamo alla nostra vita. Perchè domani non può venire!".

Gazza un altro artista popolare in Namibia, ha pubblicato sul suo profilo Facebook: "E' stato uno shock. Abbiamo perso una star molto speciale, che ci ha intrattenuto per molti anni. Grazie per tutta la tua musica e il contributo alla vita. Possa la sua anima riposare in pace MJ. Gli artisti della Namibia The Dogg e Gazza hanno detto che anche se Michael è entrato nella storia come il più grande artista che sia mai vissuto, il suo stile di vita riflette la pressione che le celebrità affrontano per soddisfare le aspettative del pubblico. "Anche noi sbagliamo. Siamo anche essere umani. A volte siamo costretti a rinunciare ad alcune abitudini per soddisfare la domanda del pubblico. Ci sono alcune cose che sei costretto a fare a porte chiuse. Questo significa sacrificare la tua libertà. Nessuno è perfetto. (Gazza)"La gente non ci guarda come normali essere umani. Loro non si aspettano che tu agisca nella stessa maniera di tutti". (Dogg).

cartasparamichael.blogspot.it/2012/08/o-rei-na-namibia.html

Grazie ancora Mari [SM=g2927039] e ... alla prossima [SM=x47979] !

- Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -


Neverland1973
00domenica 16 dicembre 2012 21:27
Grazie Niki, bellissimo! [SM=x47963] Anche per me alcune foto erano inedite...commoventi le testimonianze... [SM=g27821] Michael è davvero un GRANDE UOMO! [SM=g27838] [SM=x47987]
badgirl.
00lunedì 17 dicembre 2012 06:42
Grazie a Niki ed all'amica Marisa :). Anche se, con tutte le foto ormai visionate, inizio ad avere seri problemi a ricordare quelle già viste e quelle no [SM=g27825] [SM=g27827], direi che parecchie di queste sono inedite per me. Mi piace quella dove è seduto sul divano a righe e quella con il cuoco :)
Sempre bello riscontrare il suo impegno per i bambini.
4everMJJ
00lunedì 17 dicembre 2012 13:52
Ma che bella, grazie Niki e grazie Marisa! [SM=g2927039] Confesso la mia ignoranza, non sapevo di questa "missione" in Namibia e delle donazioni che aveva fatto [SM=g27817] E per me son tutte inedite le foto, e quella con il cuoco è fantastica! [SM=g27822]
chiara64
00lunedì 17 dicembre 2012 15:08
"Anche noi sbagliamo. Siamo anche essere umani. A volte siamo costretti a rinunciare ad alcune abitudini per soddisfare la domanda del pubblico. Ci sono alcune cose che sei costretto a fare a porte chiuse. Questo significa sacrificare la tua libertà. Nessuno è perfetto. (Gazza)"La gente non ci guarda come normali essere umani. Loro non si aspettano che tu agisca nella stessa maniera di tutti". (Dogg).

Questo non lo capirò mai.Artista non vuol dire proprietà del pubblico o dei media.Prima dell'artista c'è l'uomo e và rispettato.

Bella l'intervista.
Grazie Niki e grazie Marisa. [SM=g2927039]
(Miss Piggy)
00martedì 18 dicembre 2012 19:39
Re:
chiara64, 17/12/2012 15:08:

"Anche noi sbagliamo. Siamo anche essere umani. A volte siamo costretti a rinunciare ad alcune abitudini per soddisfare la domanda del pubblico. Ci sono alcune cose che sei costretto a fare a porte chiuse. Questo significa sacrificare la tua libertà. Nessuno è perfetto. (Gazza)"La gente non ci guarda come normali essere umani. Loro non si aspettano che tu agisca nella stessa maniera di tutti". (Dogg).

Questo non lo capirò mai.Artista non vuol dire proprietà del pubblico o dei media.Prima dell'artista c'è l'uomo e và rispettato.

Bella l'intervista.
Grazie Niki e grazie Marisa. [SM=g2927039]




[SM=g2927031] che faccio prima!!

Marisa attenta, che prima che tu te ne accorga hai già il giogo di "traduttora" al collo [SM=g27827] !!

Anche io non ricordavo nulla di viaggi namibiani....
tagea
00martedì 18 dicembre 2012 19:58
Come odio queste lacrime ipocrite! Gesù...perchè dobbiamo aspettare che qualcuno muoia per fare di lui un eroe? E' stato diffamato, fatto battute sulla sua persona..Il Re del Pop, con milioni di fan in tutto il mondo, lasciato solo. Quasi andava in fallimento con tutti i casi pendenti nei tribunali. Qualcuno ha aperto bocca? Guai a voi ipocriti sanguinosi. Addio Michael Jackson. Questo vale anche per la nostra vita di ogni giorno. Lasciate che le persone intorno a noi meritino il nostro amore, affetto e lodi, conosciamo il valore che aggiungiamo alla nostra vita. Perchè domani non può venire!".


[SM=x47963] [SM=x47963]

... e non aggiungo altro: grazie a Niki e Marisa per questo bell'articolo e per le foto [SM=g27836]
badgirl.
00mercoledì 19 dicembre 2012 11:34
Ho controllato ed anche il libro di Adrian Grant ne fa cenno

19 Maggio 1998

Durante il summit del World Economic Forum che si svolge in Nambia, Sudafrica, Michael e Larent Kabila, presidente della Repubblica del Congo, discutono privatamente per una ventina di minuti.
mimma58
00mercoledì 19 dicembre 2012 22:48
Re:
chiara64, 17/12/2012 15:08:

"Anche noi sbagliamo. Siamo anche essere umani. A volte siamo costretti a rinunciare ad alcune abitudini per soddisfare la domanda del pubblico. Ci sono alcune cose che sei costretto a fare a porte chiuse. Questo significa sacrificare la tua libertà. Nessuno è perfetto. (Gazza)"La gente non ci guarda come normali essere umani. Loro non si aspettano che tu agisca nella stessa maniera di tutti". (Dogg).

Questo non lo capirò mai.Artista non vuol dire proprietà del pubblico o dei media.Prima dell'artista c'è l'uomo e và rispettato.

Bella l'intervista.
Grazie Niki e grazie Marisa. [SM=g2927039]



Non serve aggiungere altro! [SM=g2927031]
mo.vir
00giovedì 27 dicembre 2012 00:02
Molto interessante, le foto non le conoscevo, l'articolo è molto bello. Grazie per la ricerca che ci permette d'arricchire sempre di più la conoscenza di Michael.
Little Thrilly
00giovedì 27 dicembre 2012 12:37
Vi ringrazio per questo topic, non sapevo niente di questa sua visita e non avevo neppure visto le foto!!!
Che dire poi del discorso di Michael, io che non sono forte mi faccio sempre venire gli occhi lucidi [SM=g27818]
E poi...

"Come odio queste lacrime ipocrite! Gesù...perchè dobbiamo aspettare che qualcuno muoia per fare di lui un eroe? E' stato diffamato, fatto battute sulla sua persona..Il Re del Pop, con milioni di fan in tutto il mondo, lasciato solo. Quasi andava in fallimento con tutti i casi pendenti nei tribunali. Qualcuno ha aperto bocca? Guai a voi ipocriti sanguinosi. Addio Michael Jackson. Questo vale anche per la nostra vita di ogni giorno. Lasciate che le persone intorno a noi meritino il nostro amore, affetto e lodi, conosciamo il valore che aggiungiamo alla nostra vita. Perchè domani non può venire!"


[SM=x47964]

Grazie Niki e Marisa [SM=g2927039]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com